Curiosità! Prestazioni effettive
+4
Skadett66
mixkadett76
renato741
KadettEClub
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Curiosità! Prestazioni effettive
cosa possa influire sulla differenza (a pari cilindrata) di consumi tra una tre volumi e una due volumi onestamente non saprei,
ricordo che pubblicità dell'epoca, o meglio, un servizio che lessi all'epoca su una rivista, quando fu presentata la tre volumi, diceva che alla opel avevano fatto le cose per bene, non si sono limitati ad aggiungere un aporzione di carrozzeria dietro, ma che avevano rivisto tutta la parte telaistica posteriore, ottenendo alla fine un risultato in termini di cx perfettamente identico alla versione 5 porte
ricordo che pubblicità dell'epoca, o meglio, un servizio che lessi all'epoca su una rivista, quando fu presentata la tre volumi, diceva che alla opel avevano fatto le cose per bene, non si sono limitati ad aggiungere un aporzione di carrozzeria dietro, ma che avevano rivisto tutta la parte telaistica posteriore, ottenendo alla fine un risultato in termini di cx perfettamente identico alla versione 5 porte
la diesel poi ha dei consumi molto bassi ... da fare invidia a una vettura moderna!
Skadett66 ha scritto:
hai proprio ragione, infatti la 4 porte ha praticamente lo stesso cx 0,30! e poi era leggermente più pesante per via dei 20 cm circa in più di lunghezza... comunque forse ho capito il perchè di questa differenza, sicuramente in parte è dovuta alla aria più fredda 0° nella prova della 4 porte ... ma mi sono ricordato che ad inizio 1985 il motore 1600 diesel denominato 16D è stato leggermente modificato in qualche piccolo particolare ed è diventato 16DA, sicuramente la pompa/iniettori sono leggermente migliorati, la 4 porte diesel sicuramente aveva il 16DA.
Comunque il mio era solo un "pretesto" per pubblicare la prova per chi non l'avesse...
renato741- Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
renato741 ha scritto:
mi sono ricordato che ad inizio 1985 il motore 1600 diesel denominato 16D è stato leggermente modificato in qualche piccolo particolare ed è diventato 16DA, sicuramente la pompa/iniettori sono leggermente migliorati, la 4 porte diesel sicuramente aveva il 16DA.
Comunque il mio era solo un "pretesto" per pubblicare la prova per chi non l'avesse...
Mi inchino di fronte a tanto sapere
mi piace che ci siano persone come te, enrico, fabio, giacomo, opelista e tante altre (scusate se non vi elenco tutti, penso ancora ad emiliano, alfano, comiciate ad essere tanti)
Enrico ha scritto:la diesel poi ha dei consumi molto bassi ... da fare invidia a una vettura moderna!
si hai proprio ragione Enrico
comunque passare a 60 km/h da 39km/l (kadett 4 porte)
a 32km/l (kadett 5 porte)
c'è una bella differenza! anche se per esperienza personale vi posso dire che non si può mettere la 5° a 60km/h sulla diesel...
speriamo che la differenza sia dovuta al motore 16 DA, così quando lo monterò risparmierò ancora un pò di gasolio e con quelllo che costa oggi non è male!
Comunque, io sono soddisfatto anche adesso,
Senator...
[quote="Skadett66"][quote="renato741"]
Mi inchino di fronte a tanto sapere ...
Troppo buono Gianni, io so giusto qualcosa sulla kadett E, ci son tanti altri più bravi e che ne sanno molto ma molto di più... comunque insieme a voi posso solo migliorare !
Mi inchino di fronte a tanto sapere ...
Troppo buono Gianni, io so giusto qualcosa sulla kadett E, ci son tanti altri più bravi e che ne sanno molto ma molto di più... comunque insieme a voi posso solo migliorare !
Senator...
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2