forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Serbatoio benzina bucato

4 partecipanti

Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Serbatoio benzina bucato

Messaggio  Aquila55 Lun 12 Dic 2011, 16:57

Sto restaurando la mia vecchia Opel kadett 1.4 benzina. Tra le tante anomalie in via di risoluzione ecco che ne arriva un'altra fresca di giornata. Mentre viaggio mi si buca il serbatoio e perdo quasi tutta la benzina che contiene. Riesco ad arrivare a casa. Smonto il serbatoio. Faccio tappare il buco con l'ottone dal saldatore, ma a mano a mano escono altri buchi, al punto da decidere di doverlo sostituire con un altro in migliori condizioni. Ho chiesto all'autoricambi quanto costa nuovo, ma mi dice che non lo fanno, ossia commerciale non esiste, e nuovo anche se si trova alla opel verrà a costare tantissimo, tanto da non essere conveniente.Usato, preso allo sfascio potrà avere gli stessi problemi poichè è comunque molto vecchio. A questo punto cosa fare? Esiste in commercio qualche ditta che li produce? magari in plastica? Oppure cercarlo tramite qualche sito specifico o su e-bay.de, ma con quale denominazione? Come si chiama in tedesco. Come posso fare altrimenti. E' accettato qualsiasi tipo di consiglio o idea. Grazie in anticipo

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  mixkadett76 Lun 12 Dic 2011, 17:00

Aquila55 ha scritto:Sto restaurando la mia vecchia Opel kadett 1.4 benzina. Tra le tante anomalie in via di risoluzione ecco che ne arriva un'altra fresca di giornata. Mentre viaggio mi si buca il serbatoio e perdo quasi tutta la benzina che contiene. Riesco ad arrivare a casa. Smonto il serbatoio. Faccio tappare il buco con l'ottone dal saldatore, ma a mano a mano escono altri buchi, al punto da decidere di doverlo sostituire con un altro in migliori condizioni. Ho chiesto all'autoricambi quanto costa nuovo, ma mi dice che non lo fanno, ossia commerciale non esiste, e nuovo anche se si trova alla opel verrà a costare tantissimo, tanto da non essere conveniente.Usato, preso allo sfascio potrà avere gli stessi problemi poichè è comunque molto vecchio. A questo punto cosa fare? Esiste in commercio qualche ditta che li produce? magari in plastica? Oppure cercarlo tramite qualche sito specifico o su e-bay.de, ma con quale denominazione? Come si chiama in tedesco. Come posso fare altrimenti. E' accettato qualsiasi tipo di consiglio o idea. Grazie in anticipo

prendilo nuovo:
http://www.ebay.de/itm/TANK-BENZINTANK-KRAFTSTOFFTANK-OPEL-KADETT-E-ASTRA-F-08-85-03-01-NEU-/260871036522?pt=DE_Autoteile&hash=item3cbd201e6a

http://www.ebay.de/itm/OPEL-KADETT-E-LIMO-FLIEsHECK-BENZINTANK-TANK-AB-BJ-86-/370567493349?pt=DE_Autoteile&hash=item56478b36e5
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  renato741 Lun 12 Dic 2011, 23:52

ottimo consiglio, prendilo nuovo in germania, alla Opel è inutile chiedere, sicuramente ti dicono che non si può ordinare più Crying or Very sad
l'unica cosa è che devi fare attenzione che sia uguale al tuo, non sono sicurissimo che il serbatoio della 3-5 porte sia uguale a quello della 4 porte+ cabrio.
Ho visto che sul sito li danno uguali ma a me qualche dubbio rimane. Rolling Eyes
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Serbatoio benzina bucato

Messaggio  Aquila55 Mar 13 Dic 2011, 10:29

Siete geniali. Lo ordino subito nuovo tramite il link che mi avete inviato. Vi ringrazio tantissimo.

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Serbatoio benzina bucato

Messaggio  Aquila55 Mar 13 Dic 2011, 11:47

Ho controllato il serbatoio della mia macchina. Risulta essere diverso nella forma e negli attacchi del bocchettone di rifornimento e dei tubi che portano la benzina al motore. Così, a vederlo, ad occhio e croce, sarebbe impossibile installarlo. Come posso fare per cercare quello giusto? C'è un modo per vedere su ebay tutti i particolari disponibili per la mia macchina?

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  mixkadett76 Mar 13 Dic 2011, 13:55

Aquila55 ha scritto:Ho controllato il serbatoio della mia macchina. Risulta essere diverso nella forma e negli attacchi del bocchettone di rifornimento e dei tubi che portano la benzina al motore. Così, a vederlo, ad occhio e croce, sarebbe impossibile installarlo. Come posso fare per cercare quello giusto? C'è un modo per vedere su ebay tutti i particolari disponibili per la mia macchina?

scusami, il primo link che ti ho dato è per vetture ad iniezione. Il secondo è per i modelli a carburatore, quello dovrebbe essere il serbatoio della tua vettura. Puoi dirmi modello ed anno della tua Kadett?
Dovresti possedere il numero di codice del tuo ricambio originale per poi confrontarlo su ebay.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  renato741 Mar 13 Dic 2011, 14:53

Aquila rinfrescami la memoria, non ricordo più benissimo se la tua è berlina 3-5 porte oppure station Embarassed
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Serbatoio benzina bucato

Messaggio  Aquila55 Mar 13 Dic 2011, 15:42

La mia auto è una Kadett E Caravan motore 14 NV. Sul sito ebay.dove ho trovato i serbatoi relativi alla mia macchina, hanno delle foto poco convincenti. Da quello che si evince non corrispondono i tubicini di andata e ritorno della benzina che vanno al motore(nella foto se ne nota uno solo). E poi non riesco a capire dove si trova l'attacco grosso del riempimento serbatoio.

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  mixkadett76 Mar 13 Dic 2011, 15:51

Aquila55 ha scritto:La mia auto è una Kadett E Caravan motore 14 NV. Sul sito ebay.dove ho trovato i serbatoi relativi alla mia macchina, hanno delle foto poco convincenti. Da quello che si evince non corrispondono i tubicini di andata e ritorno della benzina che vanno al motore(nella foto se ne nota uno solo). E poi non riesco a capire dove si trova l'attacco grosso del riempimento serbatoio.

i serbatoi che ti avevo indicato erano per berlina 4 e 5 porte. Per la caravan il serbatoio dovrebbe essere simile a questo, solo che questo è per le versioni ad iniezione:
http://www.ebay.de/itm/OPEL-KADETT-E-KOMBI-CARAVAN-BENZINTANK-TANK-BJ-85-91-/300623795304?pt=DE_Autoteile&fits=Model%3AKadett+E+Caravan&hash=item45fe931468
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  mixkadett76 Mar 13 Dic 2011, 15:53

eccolo, trovato, originale OPEL: Very Happy
http://www.ebay.de/itm/Kraftstoffbehalter-Tank-Kadett-E-Caravan-NEU-ORG-OPEL-/380390425671?pt=DE_Autoteile&hash=item5891094447

ho già comprato da questo negozio, sono gentili e disponibili e super efficienti. Wink
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  renato741 Mar 13 Dic 2011, 16:21

perfetto cheers anche originale ed a prezzo di saldo, cosa vuoi di più?
compralo subito che c'è lo sconto del 30% altrimenti domani costa 115,00.
confermo che il negozio è davvero serio.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Serbatoio benzina bucato

Messaggio  Aquila55 Mar 13 Dic 2011, 19:12

Adesso è tutto risolto. Quello del secondo link è quello giusto anche perchè me lo hanno confermato alla Opel con il numero di codice. Dopo lo ordino, anche se è la prima volta che faccio un'operazione del genere. Confermate che sono 25 €. di spedizione? Ciao . Per il momento vi ringrazio tantissimo.

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  renato741 Mar 13 Dic 2011, 19:27

No, 25 è la spedizione in germania, in italia costerà qualcosina in più, purtroppo è molto voluminoso quindi si paga un pò, secondo me viene intorno ai 40 euro.
invia la domanda al venditore per sapere le spese.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  renato741 Mar 13 Dic 2011, 19:32

Se non conosci il tedesco la frase esatta è:

Hallo,
senden Sie nach Italien, bitte? Wie viel es kostet?
danke, mfg

altrimenti puoi scrivere anche in inglese.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  mixkadett76 Mar 13 Dic 2011, 23:49

renato741 ha scritto:Se non conosci il tedesco la frase esatta è:

Hallo,
senden Sie nach Italien, bitte? Wie viel es kostet?
danke, mfg

altrimenti puoi scrivere anche in inglese.

bravo Renato Wink ,
nel frattempo l'inserzione è stata chiusa, non so se l'hanno venduto o è scaduta l'inserzione scontata. C'è da domandare al negozio. Per la spedizione, penso che contattando il venditore si possa trovare un accordo, se sono disposti ad usare GLS, che è molto economico e che per un pacco di quelle dimensioni prende 25€ (ho appena preso, a quel costo di spedizione, il sedile posteriore completo della mia 525tds)
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  renato741 Mer 14 Dic 2011, 09:53

Sicuramente è stato venduto, perchè mancavano ancora alcuni giorni... qualcuno ha approfittato dello sconto.
ti conviene aspettare qualche giorno, sicuramente lo rimetteranno in vendita, anche se forse a prezzo pieno, oppure magari aspettando un pò potrebbero ancora riproporlo con il 25-30% di sconto... però dovrai essere veloce nell'acquisto.
per quanto riguarda la spedizione loro usano solo DPD, DHL e TNT difficilimente spediranno con Gls, comunque non è detto che io ci abbia preso, magari lo spediscono con "soli" 30 euro Laughing
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Serbatoio benzina bucato

Messaggio  Aquila55 Mer 14 Dic 2011, 12:01

Amici carissimi, grazie al vostro valido aiuto ieri sera sono riuscito a fare l'ordine e a chiedere via e-mail il prezzo della spedizione. Questa mattina ho trovato la e-mail di risposta con la quale mi dicono che il prezzo per la spedizione è di 30 €. Gli ho risposto che il prezzo va bene e che entro la giornata di oggi effettuerò il pagamento. Mi auguro che l'operazione vada in porto. Per il momento vi ringrazio. In seguito vi farò sapere l'esito.

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  mixkadett76 Mer 14 Dic 2011, 14:41

Aquila55 ha scritto:Amici carissimi, grazie al vostro valido aiuto ieri sera sono riuscito a fare l'ordine e a chiedere via e-mail il prezzo della spedizione. Questa mattina ho trovato la e-mail di risposta con la quale mi dicono che il prezzo per la spedizione è di 30 €. Gli ho risposto che il prezzo va bene e che entro la giornata di oggi effettuerò il pagamento. Mi auguro che l'operazione vada in porto. Per il momento vi ringrazio. In seguito vi farò sapere l'esito.

benissimo, allora sei stato tu l'acquirente del serbatoio! Very Happy anche il prezzo di spedizione è ottimo!
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty serbatoio benzina bucato

Messaggio  Aquila55 Mer 21 Dic 2011, 16:01

Il serbatoio è arrivato dopo quattro giorno dall'ordine. Sono stati molto precisi. Mi adopero per la sostituzione. Grazie ancora di tutto. Ciao a tutti Buon Natale e Buon Anno a tutti voi e famiglia.

Aquila55

Numero di messaggi : 41
Località : Ciampino
versione : Kadett E
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  mixkadett76 Mer 21 Dic 2011, 16:55

sono tedeschi, precisi, seri, puntuali, efficienti!
Auguri anche a te di Buon Natale! Very Happy
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  technolab23 Mer 21 Dic 2011, 17:26

Quoto ragazzi, in Germania (e non solo...) sono su un altro pianeta rispetto all'Italia Rolling Eyes ... Anche io sono sempre rimasto sorpreso e soddisfatto da tutti gli acquisti che ho fatto da loro Wink !
technolab23
technolab23

Numero di messaggi : 217
Età : 36
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Serbatoio benzina bucato Empty Re: Serbatoio benzina bucato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.