Tanti auguri kadetta !!!!!!!!!!!!!!
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Tanti auguri kadetta !!!!!!!!!!!!!!
Un cordiale saluto a tutti i membri del sito scusate se sono mancato ma tra vari impegni ero pieno come un uovo. Allora come state io spero tutto ok Allora come da titolo la mia amata auto ha quasi raggiunto i 200 000 Km "si lo so lo so e un bel kilometraggio e tutto può succedere poverina sta invenchiando più di quanto non lo sia adesso " allora per quest evento vorrei fare un tagliando a DOC spero di non esagerare ! allora vorrei elencare un paglio di prodotti che vorrei usare e non sapendo se vanno bene mi voglio rivolgere a voi ! allora:
1: Filtro aria
2: Filto benzina
3: olio motore bardahl XTC C60 10W40 => (E SINETTICO !!! DITE CHE VA BENE PER IL 1.3)?
4: Filto olio
5: olio cambio SAE 80W-90( magari bardahl se lo trovo ) Va bene per il cambio questa graduazione ?
6: candele ngk all iridium (sono compatibili con i vecchi motori 1.3)?
7:Pulitore motore Bardahl top benzina
8: HO FATTO L'ELENCO ALLORA CHE NE PENSATE ? VA BENE COME TAGLIANDO
Ps. legevo sul sito della bardhal che fanno un additivo che serve per i motori che andavano a piombo e che senza questa lubrificazione le sedi delle valvole si rovinano sara vero ?
1: Filtro aria
2: Filto benzina
3: olio motore bardahl XTC C60 10W40 => (E SINETTICO !!! DITE CHE VA BENE PER IL 1.3)?
4: Filto olio
5: olio cambio SAE 80W-90( magari bardahl se lo trovo ) Va bene per il cambio questa graduazione ?
6: candele ngk all iridium (sono compatibili con i vecchi motori 1.3)?
7:Pulitore motore Bardahl top benzina
8: HO FATTO L'ELENCO ALLORA CHE NE PENSATE ? VA BENE COME TAGLIANDO
Ps. legevo sul sito della bardhal che fanno un additivo che serve per i motori che andavano a piombo e che senza questa lubrificazione le sedi delle valvole si rovinano sara vero ?
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.
Una Opel Kadett b di colore oro
una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10
Re: Tanti auguri kadetta !!!!!!!!!!!!!!
Ciao Mario bentrovato, volevo dirti che nel cambio devi mettere olio per servosterzo e non il 90. Per il resto direi che per un'auto semplice ( e non è un disprezzo, anzi) vadano bene dei semplici prodotti e cioè quelli previsti dal costruttore. Alle nostre auto non credo che tutti questi additivi facciano la differenza (l'unica potrebbe essere il prezzo), anzi, sfido chiunque ad affermare che con un olio particolare o delle candele particolari abbia trovato dei grandi giovamenti in termini di prestazioni, consumi o altro. Essendo già un buon chilometraggio, anzichè usare prodotti costosi aumenterei la frequenza dei tagliandi con quelli tradizionali.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
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Re: Tanti auguri kadetta !!!!!!!!!!!!!!
a ok grazie solo che oggi ce stato un piccolo problema altro che tagliando MI ha lasciato a piedi cioè il motore girava ma non aveva nessun cenno di scoppio io ieri avevo staccato il cavo che va della bobbina allo spinteroggeno poi quando lo ho ricollegato e o cercato di metterla in moto non partiva più o cambiato bobbina e fili ma niente non vuole ripartire che cosa gli è potuto accadere ?
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
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Re: Tanti auguri kadetta !!!!!!!!!!!!!!
KB Holiday ha scritto:Ciao Mario bentrovato, volevo dirti che nel cambio devi mettere olio per servosterzo e non il 90. Per il resto direi che per un'auto semplice ( e non è un disprezzo, anzi) vadano bene dei semplici prodotti e cioè quelli previsti dal costruttore. Alle nostre auto non credo che tutti questi additivi facciano la differenza (l'unica potrebbe essere il prezzo), anzi, sfido chiunque ad affermare che con un olio particolare o delle candele particolari abbia trovato dei grandi giovamenti in termini di prestazioni, consumi o altro. Essendo già un buon chilometraggio, anzichè usare prodotti costosi aumenterei la frequenza dei tagliandi con quelli tradizionali.
condivido in pieno, era proprio quello che volevo consigliarti anche io, invece di prodotti costosi usare prodotti buoni e magari sistemare cose più importanti (cinghia distribuzione e tendicinghia ad esempio)
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Tanti auguri kadetta !!!!!!!!!!!!!!
bruno sei sicuro di quello che hai detto? oppure mi sono perso qualcosa? te lo choedo perchè quando ho rabboccato l'olio al mio cambio mi hanno dato un olio decisamente più grasso e concentrato rispetto ad un olio per motore, mentre l'olio del servosterzo è decisamente più fluido, e leggendo le indicazioni adatto a cambi automatici. Per questo mi è balzato in evidenza questa cosa.KB Holiday ha scritto:Ciao Mario bentrovato, volevo dirti che nel cambio devi mettere olio per servosterzo
Naturalmente la tua esperienza non si mette in discussione, mentre la mia non arriva tanto lontana, e proprio per questo motivo ti chiedo: si può mettere olio per servosterzo nei cambi normali?
Re: Tanti auguri kadetta !!!!!!!!!!!!!!
Skadett66 ha scritto:bruno sei sicuro di quello che hai detto? oppure mi sono perso qualcosa? te lo choedo perchè quando ho rabboccato l'olio al mio cambio mi hanno dato un olio decisamente più grasso e concentrato rispetto ad un olio per motore, mentre l'olio del servosterzo è decisamente più fluido, e leggendo le indicazioni adatto a cambi automatici. Per questo mi è balzato in evidenza questa cosa.KB Holiday ha scritto:Ciao Mario bentrovato, volevo dirti che nel cambio devi mettere olio per servosterzo
Naturalmente la tua esperienza non si mette in discussione, mentre la mia non arriva tanto lontana, e proprio per questo motivo ti chiedo: si può mettere olio per servosterzo nei cambi normali?
Nel caso dell'Opel si (parlo dei cambi serie F). Può andare anche il 90 ma potrebbe generare degli "impuntamenti" delle marce specie a freddo. A meno che qualcuno nel corso del tempo l'abbia già cambiato è sempre opportuno, prima di un eventuale rabbocco, verificare che tipo di olio ci sia nel proprio cambio. Quello per CA è rosso, si vede subito....E poi se ci si riflette, nel CA ci sono comunque dei cuscinetti ed ingranaggi che lavorano (anche se l'olio è fondamentale sopratutto per il funzionamento degli automatismi idraulici), perchè mai un cambio normale opel non può andare con lo stesso olio?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Citroen 2 CV del 1977
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Re: Tanti auguri kadetta !!!!!!!!!!!!!!
KB Holiday ha scritto:Nel caso dell'Opel si (parlo dei cambi serie F). Può andare anche il 90 ma potrebbe generare degli "impuntamenti" delle marce specie a freddo. A meno che qualcuno nel corso del tempo l'abbia già cambiato è sempre opportuno, prima di un eventuale rabbocco, verificare che tipo di olio ci sia nel proprio cambio. Quello per CA è rosso, si vede subito....E poi se ci si riflette, nel CA ci sono comunque dei cuscinetti ed ingranaggi che lavorano (anche se l'olio è fondamentale sopratutto per il funzionamento degli automatismi idraulici), perchè mai un cambio normale opel non può andare con lo stesso olio?
Trovo la tua considerazione molto sensata...
Re: Tanti auguri kadetta !!!!!!!!!!!!!!
Quindi vaso sul olio per servosterzo per il cambio ? la mia e la versione dell 87 quindi dovrebbe andare bene
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
Età : 31
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Re: Tanti auguri kadetta !!!!!!!!!!!!!!
mariokadett1.3s ha scritto:Quindi vaso sul olio per servosterzo per il cambio ? la mia e la versione dell 87 quindi dovrebbe andare bene
Ok se lo cambi del tutto. se lo devi rabboccare verifica prima cosa c'è dentro...
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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