Eccomi ci sono anche io!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Eccomi ci sono anche io!!

Messaggio  Enrico il Ven 27 Feb 2009, 13:38

Saluti a tutti, mi chiamo Enrico,
Sono da poco il propietario di una bellissima Kadett B 1.100 L 4 porte, verde limone metallizzato del 1972, interamente originale. L'auto mi è stata regalata, era destinata alla rottamazione ma vi racconto la storia: Il suo primo ed unico propietario (classe 1925) conserva gelosamente la Kadett B fino a quando, purtroppo, muore nel 1999. Da quel brutto giorno la macchina si ferma in garage fino al 2007 quando anche la moglie del propietario raggiunge il marito. I figli dell'anziana coppia decidono di vendere la casa e di buttare tutto ciò che di vecchio viene conservato con essa... a questo punto riesco a sapere da un amico la storia della kadett e una volta contattati i figli (che avevano già chiamato il demolitore!), pagando solo il passaggio, mi porto a casa la bellissima kadett. Il contaKM segna solo 75.000!!! e sono i suoi! Ma la sorpresa deve ancora venire... Apro il cofano e scopro un mondo! Innumerevoli pezzetti di ricambio perfettamente conservati nella carta da pacchi e chiusi con lo spago!!! Decine di piccoli regali da scartare una sorpresa unica! dentro anche tanti bigliettini con il prezzo (in lire) e la data di acquisto. Puntine fari silenziatori candele spinterogeno pompa dell'acqua e benzina ... in più accessori dell'epoca e molto altro... una miniera.
Portata la Kadett dal mio meccanico di fiducia (ex Opel) e fatto un bel tagliando, la macchina non va in moto... ci viene un dubbio... infatti il serbatoio è ancora pieno di benzina ROSSA che però ha perso l'infiammabilità (non si accendeva nemmeno col cerino!!!) cambiata la benzina (+candele e puntine più per scrupolo che per necessità) la Kadett parte al primo colpo!!!!! INCREDIBILE!! dopo 10 anni si è messa in moto appena girata la chiave!! non è una favola è capitato a me! Ma non è finita, dopo pochi giorni, convinto da un amico, partecipo ad una gara di regolarità per auto storiche... e la mia Kadett sale sul podio... Terzo posto!!! A una settimana dal ritrovamento la mia bella già vinceva le gare arrivando prima di Mercedes, porsche 356, mini cooper ecc... Era il segno del destino... Lei non voleva morire!
Ora tiro fuori l'auto solo per piccoli spostamenti ma a breve ho intenzione di farci un bel viaggetto... magari un giro in Sicilia. Ora "vive" accanto al mio maggiolino e alla macchina che uso tutti i giorni. Una delle ultime Opel Ascona C... ma questa è un altra storia.
saluti
Enrico
avatar
Enrico

Numero di messaggi : 1339
Età : 46
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

http://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccomi ci sono anche io!!

Messaggio  renato741 il Ven 27 Feb 2009, 15:42

Ciao Enrico, ti do ufficialmente il benvenuto tra noi! Very Happy
caspita che storia, complimenti per la perseveranza che hai dimostrato! hai avuto anche un pò di fortuna con la storia del cofano "ripieno" di bei regali... comunque te lo sei proprio meritato, consideralo un regalo che il vecchio proprietario ti ha fatto per prenderti cura del suo gioiellino!
Davvero bravo cheers cheers l'hai salvata dalla rottamazione, per fortuna è andato tutto bene... chissà però quante altre non hanno avuto la stessa fortuna della tua, trovare cioè una persona competente e disposta ad occuparsene... vabbè non ci pensiamo!
comunque quel verdino a me piace molto, è sicuramente uno dei colori più belli...
complimenti anche per il maggiolino e per la Ascona C , una buona auto anche lei parente stretta delle kadett E ...sicuramente è una delle poche ancora circolanti! chissa perchè sono state quasi tutte demolite mentre le kadett che più o meno erano simili sono rimaste ancora in giro.
Mi raccomando trattala bene e raccontaci qualcosa di più se ti fa piacere... oppure metti qualche altra foto appena puoi!
Ciao
avatar
renato741

Numero di messaggi : 2935
Età : 43
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccomi ci sono anche io!!

Messaggio  Skadett66 il Ven 27 Feb 2009, 16:08

Ciao Enrico,
a parte che vedere l'immagine della tua kadett verde metallizzata mi fa tornare indietro di 20 anni suscitandomi non poca emozione, se solo penso ai ricordi legati al periodo in cui non era solo la mia macchina, la consideravo una seconda casa.
La storia che hai raccontato fa capire quanto ti senta legato a questa vettura e quanto rispetti e conservi ancora l'amore verso al quale era stata abituata, se vogliamo dirla così, dai suoi precedenti proprietari.
Come ho avuto modo di scrivere ad un altro amico nei giorni scorsi, l'estrema semplicità con la quale sono assemblate queste vetture ti portano a conoscerne col tempo tutti gli aspetti e a diventarne padrone, rendendo di fatti abbastanza semplice la manutenzione, anche fai da te, un motivo per cui si finisce per affezionarci (a me è successo proprio così, all'inizio non mi piaceva affatto, la osservavo da ogni lato per cercare di trarne un aspetto piacevole, finchè non ne ho capito e assimilato lo stile, oggi mi piacerebbe riaverla)
Ogni volta che leggo di un nuovo iscritto per me è un piacere, e non per un fatto numerico, ma perchè lo considero l'arrivo di un amico in più, specie quando porta una carica di affetto verso la propria vettura come nel caso tuo. E qui puoi tranquillamente considerarti tale
A breve, sperando di non avere delle complicazioni extra che potrebbero allontanarmi da queste cose, dovrei aggiornare il sito, mi farebbe piacere avere anche le foto della tua macchina.
Comunque c'è la sezione galleria in alto a sinistra (affianco all'indice) dove è possibile creare un proprio album personale, gestibile dagli utenti.
Enrico per qualsiasi cosa chiedi pure, io vado un pò a memoria, però qui ci aiutiamo un pò tutti con le nostre esperienze dirette, anche noi potremmo avere bisogno di te, questo è lo spirito del forum.
Poi giusto per una mia curiosità, come sei arrivato a conoscere il forum?
I miei più cari saluti, Gianni

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 8913
Età : 51
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccomi ci sono anche io!!

Messaggio  fabio il Ven 27 Feb 2009, 18:30

Enrico innanzitutto benvenuto!
Sono di Roma anche io e ho una bella Kadett A lusso con una storia molto simile alla tua.
E' ovvio che dobbiamo incontrarci presto!
- sarebbe un vero piacere conoscere la vettura e te ovviamente.

In attesa, ciao
Fabio
avatar
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 52
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Tornare in alto Andare in basso

Grazie!

Messaggio  Enrico il Dom 01 Mar 2009, 15:57

Carissimi,
non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa... e sinceramente non mi aspettavo neanche di trovare in Italia degli appassionati di questa onesta marca di automobili che ha soddisfatto le necessità di moltissime persone venendo poi dimenticata negli annali della storia dell'auto. Mi capita sempre più spesso, quando sono orgogliosamente al volante della mia Kadett, di trovare persone che mi fermano per strada dicendo che il loro papà oppure lo zio o il nonno ne avevano una simile... e lì giù con i ricordi ... Ma ai raduni (diciamolo francamente) vengono snobbate o addirittura derise (a me è capitato!).
Noi italiani "sbaviamo" davanti le solite marche blasonate e ci siamo dimenticati dei servigi di queste proverbiali vetture. Basta guardare un film dei primi anni 70 e vedere quante Opel kadett sono inquadrate nelle scene... era pieno! La straniera più venduta nel 1970 (dopo la prinz). Eppure ora si contano! semplice più ti comporti bene più ti trattano male! Macchine inglesi e Alfa sono dei pozzi senza fondo eppure non le toccare! Guai se ne parli male! Alcune marche, che in origine non hanno avuto successo oppure si vendevano col contagoccie, ora spopolano ai vari raduni come se all'epoca il parco circolante fosse formato solo da quei veicoli! Se provi ad obiettare qualche cosa ti scomunicano!! e non ti invitano più ai loro raduni ... con la tua Kadett ma che credi di fare... non entri nemmeno nei loro discorsi ... un appestato!
E invece mi fa tremendamente piacere trovarvi! Gagliardi e orgogliosi delle vostre "semplici" vetture.
A presto
avatar
Enrico

Numero di messaggi : 1339
Età : 46
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

http://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccomi ci sono anche io!!

Messaggio  Opelista71 il Dom 01 Mar 2009, 21:09

Benvenuto:chi le deride ai raduni,e' soltanto un'idiota.
avatar
Opelista71

Numero di messaggi : 2607
Età : 46
Località : Palermo
versione :
Kadett D 1.3 S 1979
Work in progress for another Opel...Ascona C 1600?
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
Fiat Panda 1.2 Dynamic ECO
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccomi ci sono anche io!!

Messaggio  Skadett66 il Dom 01 Mar 2009, 22:51

Enrico, ho letto con attenzione il tuo sfogo, comprendo il tuo rammarico per come viene considerata una opel kadett da certe persone,
la realtà storica non la si può negare, le kadett sono state vendute in dose massiccia in italia, lasciando un ricordo non indifferente, non solo, la loro proverbiale (anzi reale) affidabilità ne ha accresciuto l'affetto e la gratitudine di chi l'ha posseduta, e di chi la possiede ancora.
Solo gli sconti rottamazione ne hanno decretato una sensibile riduzione nel parco circolante, chissà perchè poi sono sparite tutte insieme, dalle kadett B alle C e D, le E hanno resistito solo perchè ancora recenti, ma prima della seconda metà degli anni 90 ne vedevo ancora davvero tante in circolazione, a dimostrazione che la loro affidabilità e robustezza non era solo una leggenda.
Quindi Enrico, a maggior ragione ti rinnovo il mio più caloroso benvenuto, qui sei in un gruppo di appassionati, di amici e non di fanatici.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
avatar
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 8913
Età : 51
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccomi ci sono anche io!!

Messaggio  gianluca il Lun 02 Mar 2009, 23:25

enrico un grosso benvenuto anche da parte mia. La tua storia mi ha davvero colpito; chissà che patrimonio storico automobilistico c'è ancora sotto strati di polvere in qualche garage.

Per quel che riguarda i raduni, la gente spocchiosa e con la puzza sotto al naso è sempre presente, quindi lascia stare..
Secondo me si trovano oggi più auto storiche che nel loro periodo vendevano poco perchè la clientela che la sceglieva e l'acquistava non era generalista, ma era cosciente di acquistare un'auto che nel tempo andava a prendere valore.

Comunque buona fortuna e ce ne fosse gente come te ed anche disponibile come i figli del propietario che te l'hanno ceduta Smile
avatar
gianluca

Numero di messaggi : 30
Località : Brescia
versione : Opel Olympia del 1967
Data d'iscrizione : 20.01.09

Tornare in alto Andare in basso

benvenuto

Messaggio  kadettbgenova il Sab 07 Mar 2009, 23:39

ciao benvenuto abbiamo le auto praticamente gemelle
ciao ciao
massimo
w le kadettttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt
avatar
kadettbgenova

Numero di messaggi : 255
Età : 49
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccomi ci sono anche io!!

Messaggio  Matilde il Dom 08 Mar 2009, 00:00

Enrico ti do anche io il mio umile benvenuto, complimenti, bella storia, se vuoi bene a queste auto loro ti ripagano sempre. Very Happy
avatar
Matilde

Numero di messaggi : 132
Età : 26
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Non ho avuto altre auto.
Data d'iscrizione : 05.03.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccomi ci sono anche io!!

Messaggio  Enrico il Lun 09 Mar 2009, 13:11

kadettbgenova ha scritto:ciao benvenuto abbiamo le auto praticamente gemelle
ciao ciao
massimo
w le kadettttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt

Chissà se un giorno si incontreranno.... me lo auguro... un bel raduno nazionale di kadett ci vorrebbe!
avatar
Enrico

Numero di messaggi : 1339
Età : 46
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

http://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Tornare in alto Andare in basso

Benevnuto

Messaggio  mixkadett76 il Mer 18 Mar 2009, 11:14

Un calorrosissimo benvenuto anche da parte mia! Complimenti vivissimi per la bella vettura e per la fortuna che hai avuto i trovarne un esemplar ein quelle condizioni...non dovrei dirlo, ma t'invidio.
Mi associo ai discorsi già fatti sullo snobismo degli attuali collezionisti che tendono a considerare queste longeve e robuste vetture figlie di un dio minore; com qualcuno faceva notare le Alfa sono veri pozzi senza fondo di continue e costose riparazioni (e fors proprio per questo sono molto sosetnute in ordine al giro economico che attorno all'automobilismo d'epoza si è venuto sviluppando).

Ciao!
avatar
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccomi ci sono anche io!!

Messaggio  Enrico il Mer 18 Mar 2009, 13:08

MixKadett76 ha scritto:Un calorrosissimo benvenuto anche da parte mia! Complimenti vivissimi per la bella vettura e per la fortuna che hai avuto i trovarne un esemplar ein quelle condizioni...non dovrei dirlo, ma t'invidio.
Mi associo ai discorsi già fatti sullo snobismo degli attuali collezionisti che tendono a considerare queste longeve e robuste vetture figlie di un dio minore; com qualcuno faceva notare le Alfa sono veri pozzi senza fondo di continue e costose riparazioni (e fors proprio per questo sono molto sosetnute in ordine al giro economico che attorno all'automobilismo d'epoza si è venuto sviluppando).

Ciao!
Già proprio così! ma come vedo da queste pagine il tempo (e gli appassionati) gli renderanno giustizia. La nostra testimonianza è già ne è già un bell'esempio.
avatar
Enrico

Numero di messaggi : 1339
Età : 46
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

http://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccomi ci sono anche io!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum