forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dati per iscrizione asi

+4
Titti78
Rekordman
birba
marco kaddy
8 partecipanti

Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty dati per iscrizione asi

Messaggio  marco kaddy Mer 31 Ott 2012, 23:21

Buonasera a tutti,
sono Marco e sono il possessore di una kadett 1,3s cabrio dell'89 by Bertone. Mi sono informato per iscrivere la mia Kaddy all'asi per riconoscerla come auto storica e per beneficiare delle tariffe ridotte di bollo e assicurazione. Tutto bene fino a quando mi viene chiesto di presentare una serie di dati tecnici praticamente introvabili (motore, trasmissione, masse ecc..). Ho provato a cercare ovunque manuali e/o schede tecniche del veicolo ma non ne vengo a capo.
Qualcuno di Voi mi può aiutare?
Ringrazio anticipatamente e buona serata a tutti.

marco kaddy

Numero di messaggi : 6
Età : 33
Località : Treviso
versione : opel kadett E 1,3 S cabrio by Bertone
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  birba Gio 01 Nov 2012, 00:13

Ciao ben arrivato tra noi Very Happy abbiamo a disposizione super tecnici ben lieti ad aiutarti... Un po'di pazienza é verrai aiutato
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  Rekordman Gio 01 Nov 2012, 01:45

Ciao Marco, benvenuto Wink

Per l'iscrizione ASI tutti i dati necessari si trovano sul libretto di circolazione di cui è necessario fornire una fotocopia. Oltre a ciò (e alle foto degli interni e degli esterni dell'auto nonché del vano motore) servono una foto della targhetta identificativa del veicolo (di solito posizionata nel vano motore in posizione abbastanza leggibile) e della punzonatura del numero di telaio, per la cui identificazione i kadettisti del forum sapranno senz'altro venirti in aiuto approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  Titti78 Gio 01 Nov 2012, 12:08

marco kaddy ha scritto:Buonasera a tutti,
sono Marco e sono il possessore di una kadett 1,3s cabrio dell'89 by Bertone. mi viene chiesto di presentare una serie di dati tecnici praticamente introvabili (motore, trasmissione, masse ecc..). Ho provato a cercare ovunque manuali e/o schede tecniche del veicolo ma non ne vengo a capo.

Ciao Marco, e benvenuto, sulla carta di circolazione, è riportato un dato: OM seguito da numeri e a volte dal suffisso EST con altri numeri. riscrivi il tutto e la community potrà esserti d'aiuto. Wink
Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  marco kaddy Gio 01 Nov 2012, 14:30

Titti78 ha scritto:
marco kaddy ha scritto:Buonasera a tutti,
sono Marco e sono il possessore di una kadett 1,3s cabrio dell'89 by Bertone. mi viene chiesto di presentare una serie di dati tecnici praticamente introvabili (motore, trasmissione, masse ecc..). Ho provato a cercare ovunque manuali e/o schede tecniche del veicolo ma non ne vengo a capo.

Ciao Marco, e benvenuto, sulla carta di circolazione, è riportato un dato: OM seguito da numeri e a volte dal suffisso EST con altri numeri. riscrivi il tutto e la community potrà esserti d'aiuto. Wink

Buongiorno,
ringrazio tutti per il benvenuto e per la disponibilità che date per aiutarmi. Scrivo di seguto quanto richiesto: OM51903EST35.
Grazie ancora e buona giornata a tutti!!!

marco kaddy

Numero di messaggi : 6
Età : 33
Località : Treviso
versione : opel kadett E 1,3 S cabrio by Bertone
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  Titti78 Gio 01 Nov 2012, 14:56

birba ha scritto:Ciao ben arrivato tra noi Very Happy abbiamo a disposizione super tecnici....
boing boing boing approvazione
Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  Titti78 Gio 01 Nov 2012, 15:17

[quote="marco kaddy"][quote="Titti78"]
marco kaddy ha scritto:Buonasera a tutti,
sono Marco e sono il possessore di una kadett 1,3s cabrio dell'89 by Bertone.
Buongiorno,
ringrazio tutti per il benvenuto e per la disponibilità che date per aiutarmi. Scrivo di seguto quanto richiesto: OM51903EST35.
Grazie ancora e buona giornata a tutti!!!

Allora Marco, forse abbiamo le notizie che ti servono, sai che fino a non molto tempo fà avevamo sul forum una persona di Treviso o della zona, anche lui possessore di una cabrio 1400 del '90? magari lo conosci, qui era Calcat, era interessato per l'iscrizione ASI, sarebbe una bella cosa avere dei Kadettisti in contatto per eventuali raduni di marca/modello. Non ho in mente il modulo ASi, mi scrivi i dati, uno alla volta, che ti occorrono?
Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  marco kaddy Gio 01 Nov 2012, 15:48

[quote="Titti78"][quote="marco kaddy"]
Titti78 ha scritto:
marco kaddy ha scritto:Buonasera a tutti,
sono Marco e sono il possessore di una kadett 1,3s cabrio dell'89 by Bertone.
Buongiorno,
ringrazio tutti per il benvenuto e per la disponibilità che date per aiutarmi. Scrivo di seguto quanto richiesto: OM51903EST35.
Grazie ancora e buona giornata a tutti!!!

Allora Marco, forse abbiamo le notizie che ti servono, sai che fino a non molto tempo fà avevamo sul forum una persona di Treviso o della zona, anche lui possessore di una cabrio 1400 del '90? magari lo conosci, qui era Calcat, era interessato per l'iscrizione ASI, sarebbe una bella cosa avere dei Kadettisti in contatto per eventuali raduni di marca/modello. Non ho in mente il modulo ASi, mi scrivi i dati, uno alla volta, che ti occorrono?

Sinceramente oltre alla mia kadett ne ho vista solo un'altra in zona ma non cabrio, comunque sarebbe interessante sapere chi è, provo a fare delle ricerche. Siccome i dati da trascrivere sono molti, volevo allegare il fac simile in pdf, però non riesco perchè occupa troppo spazio. Come possiamo fare?

marco kaddy

Numero di messaggi : 6
Età : 33
Località : Treviso
versione : opel kadett E 1,3 S cabrio by Bertone
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  Titti78 Gio 01 Nov 2012, 18:28

Siccome i dati da trascrivere sono molti, volevo allegare il fac simile in pdf, però non riesco perchè occupa troppo spazio. Come possiamo fare?[/quote]

OM 51903 EST 35 :
OPEL KADETT E CABRIO 13S ; costr. NAZIONALE ; cod.costr. WOL ; mot. tipo 13S ; cc.1297 ; kw 55 ; g/m 5800 ; carroz. TRASFORMABILE ; posti tot. 4 ; rapp. kw/ton. 53,9 ; vel. max 169,8 ; lungh. 3.998 ; largh. 1.663 ; passo 2.520 ; sbalzo post. 0.723 ; tara 1020 ; massa compl. 1310 ; assi 2 ; marce 5+rm ; rapp. tot. trasm. 1:2.97 ; db 91 a 4350 g/m _ approvazione

Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  renato741 Dom 04 Nov 2012, 17:29

Per l'iscrizione ASI non serve nulla, Laughing Laughing devi solo portare una fotocopia dei documenti tuoi e della macchina e le foto dalle angolazioni richieste.
Se hai problemi fammi sapere.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  marco kaddy Dom 04 Nov 2012, 17:35

Titti78 ha scritto:Siccome i dati da trascrivere sono molti, volevo allegare il fac simile in pdf, però non riesco perchè occupa troppo spazio. Come possiamo fare?

OM 51903 EST 35 :
OPEL KADETT E CABRIO 13S ; costr. NAZIONALE ; cod.costr. WOL ; mot. tipo 13S ; cc.1297 ; kw 55 ; g/m 5800 ; carroz. TRASFORMABILE ; posti tot. 4 ; rapp. kw/ton. 53,9 ; vel. max 169,8 ; lungh. 3.998 ; largh. 1.663 ; passo 2.520 ; sbalzo post. 0.723 ; tara 1020 ; massa compl. 1310 ; assi 2 ; marce 5+rm ; rapp. tot. trasm. 1:2.97 ; db 91 a 4350 g/m _ approvazione

[/quote]
Buonasera a tutti!!!
ho preso nota di quanto riferitomi!!!
Grazie mille!!!
Spero di poter aiutare anche io qualcuno, come avete fatto per il mio caso.

marco kaddy

Numero di messaggi : 6
Età : 33
Località : Treviso
versione : opel kadett E 1,3 S cabrio by Bertone
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  marco kaddy Dom 04 Nov 2012, 17:40

renato741 ha scritto:Per l'iscrizione ASI non serve nulla, Laughing Laughing devi solo portare una fotocopia dei documenti tuoi e della macchina e le foto dalle angolazioni richieste.
Se hai problemi fammi sapere.

Buona sera Renato,
io sono andato presso un club e mi hanno detto che dovevo fornirgli i documenti miei e la carta di circolazione, in più mi hanno chiesto di compilare il libricino con i dati dell'auto e con le foto richieste, e quindi mi sono attivato per rintracciare i dati che mi mancavano. A questo punto però mi sembra di capire che questo lavoro di "compilazione" dovevano farlo loro Question Question

marco kaddy

Numero di messaggi : 6
Età : 33
Località : Treviso
versione : opel kadett E 1,3 S cabrio by Bertone
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  renato741 Dom 04 Nov 2012, 17:44

proprio così, quel lavoro devono farlo loro, a te devono rilasciare la ricevuta di avvenuta presentazione della documentazione Wink
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  marco kaddy Dom 04 Nov 2012, 17:47

renato741 ha scritto:proprio così, quel lavoro devono farlo loro, a te devono rilasciare la ricevuta di avvenuta presentazione della documentazione Wink

Grazie Renato,
mi fa piacere trovare persone come Voi che aiutano gente inseperta come me.

marco kaddy

Numero di messaggi : 6
Età : 33
Località : Treviso
versione : opel kadett E 1,3 S cabrio by Bertone
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  E-Fendista Ven 01 Feb 2013, 13:45

non foss'altro che spendere 200 e dispari euri per un foglio di carta dovrebbero almeno far la fatica di compilare un foglietto!!!

la targhetta identificativa del numero di telaio è sulla Kadett E a fianco al sedile passeggero, sotto una sorta di sportellino di plastica sul pavimento tra sedile e portiera, dopo averla cercata per mari e per monti mi ero arreso (poi ho guardato sul libretto uso e manutenzione! ops!!)
E-Fendista
E-Fendista

Numero di messaggi : 220
Età : 43
Località : Reggio Emilia
versione : E 1.4S 1991 allestimento Fendi
...in passato : la mia prima Opel...in passato e in ordine di apparizione:

Alfa 33 1,5 TI S 1989
VW Golf GL 1,1 MK1 1981
Renault Clio 1,4 Si 1995
Alfa 146 1.7 16v L 1996
Fiat Grande Punto 1,9 Multijet Sport 2007
Alfa 156 2.5 V6 1997
Renault Clio 1,9 D Van 1994
Alfa 75 2,0 Twin Spark 1990
Alfa 156 1,8 Twin Spark 1998
Ford Fiesta 1,1L MK2 1987
BMW 320d E91 Touring 2006 attualmente in uso

Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  vascomichel Lun 08 Set 2014, 15:08

marco kaddy ha scritto:Buonasera a tutti,
sono Marco e sono il possessore di una kadett 1,3s cabrio dell'89 by Bertone. Mi sono informato per iscrivere la mia Kaddy all'asi per riconoscerla come auto storica e per beneficiare delle tariffe ridotte di bollo e assicurazione. Tutto bene fino a quando mi viene chiesto di presentare una serie di dati tecnici praticamente introvabili (motore, trasmissione, masse ecc..). Ho provato a cercare ovunque manuali e/o schede tecniche del veicolo ma non ne vengo a capo.
Qualcuno di Voi mi può aiutare?
Ringrazio anticipatamente e buona serata a tutti.

Io la mia, l'ho iscritta al registro Storico Padano, con molta meno burocrazia, anche se, la mia Cabrio è a dir poco perfetta e da concorso!

vascomichel

Numero di messaggi : 14
Età : 60
Località : ASTI
versione : 1.3 E Cabriolet

Alfa Mito TB 135 cv M.A. GPL

Fiat Punto 55 S GPL
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  Skadett66 Lun 08 Set 2014, 23:37

vascomichel ha scritto:
marco kaddy ha scritto:Buonasera a tutti,
sono Marco e sono il possessore di una kadett 1,3s cabrio dell'89 by Bertone. Mi sono informato per iscrivere la mia Kaddy all'asi per riconoscerla come auto storica e per beneficiare delle tariffe ridotte di bollo e assicurazione. Tutto bene fino a quando mi viene chiesto di presentare una serie di dati tecnici praticamente introvabili (motore, trasmissione, masse ecc..). Ho provato a cercare ovunque manuali e/o schede tecniche del veicolo ma non ne vengo a capo.
Qualcuno di Voi mi può aiutare?
Ringrazio anticipatamente e buona serata a tutti.

Io la mia, l'ho iscritta al registro Storico Padano, con molta meno burocrazia, anche se, la mia Cabrio è a dir poco perfetta e da concorso!

Ciao, ma fanno anche polizze assicurative convenzionate? il guaio è che molte compagnie non fanno le polizze per le auto storiche se le vetture non sono iscritte ASI.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  vascomichel Mar 09 Set 2014, 00:34

Skadett66 ha scritto:
vascomichel ha scritto:
marco kaddy ha scritto:Buonasera a tutti,
sono Marco e sono il possessore di una kadett 1,3s cabrio dell'89 by Bertone. Mi sono informato per iscrivere la mia Kaddy all'asi per riconoscerla come auto storica e per beneficiare delle tariffe ridotte di bollo e assicurazione. Tutto bene fino a quando mi viene chiesto di presentare una serie di dati tecnici praticamente introvabili (motore, trasmissione, masse ecc..). Ho provato a cercare ovunque manuali e/o schede tecniche del veicolo ma non ne vengo a capo.
Qualcuno di Voi mi può aiutare?
Ringrazio anticipatamente e buona serata a tutti.

Io la mia, l'ho iscritta al registro Storico Padano, con molta meno burocrazia, anche se, la mia Cabrio è a dir poco perfetta e da concorso!

Ciao, ma fanno anche polizze assicurative convenzionate? il guaio è che molte compagnie non fanno le polizze per le auto storiche se le vetture non sono iscritte ASI.

Alla Fondiaria/Sai, agenzia di Asti, dove c'è anche la succursale del Registro Storico Padano me l'avevano fatta; ma poi a conti fatti costava tanto come alla Linear on Line.......Io pago in classe 1 poco piu' di 200 euro anno di RC Auto; ma nella stagione invernale la sospendo ovviamente per poi riattivarla da Aprile/Maggio successivo.

vascomichel

Numero di messaggi : 14
Età : 60
Località : ASTI
versione : 1.3 E Cabriolet

Alfa Mito TB 135 cv M.A. GPL

Fiat Punto 55 S GPL
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  Skadett66 Mar 09 Set 2014, 12:56

vascomichel ha scritto:
Alla Fondiaria/Sai, agenzia di Asti, dove c'è anche la succursale del Registro Storico Padano me l'avevano fatta; ma poi a conti fatti costava tanto come alla Linear on Line.......Io pago in classe 1 poco piu' di 200 euro anno di RC Auto; ma nella stagione invernale la sospendo ovviamente per poi riattivarla da Aprile/Maggio successivo.

ok... in effetti è diventata tutta una jungla... la mia l'avevo iscritta presso l'AAVS dove la tessera annua è davvero irrisoria, 30 euro ed avevano le loro convenzioni, che purtroppo non sono più valide per alcune regioni del meridione, così sono dovuto tornare a delle polizze tradizionali con la differenza che con la prima classe prima pagavo 320 euro all'anno mentre ora e ne chiedevano 700-1000 e quindi sono stato costretto a iscriverla presso un club federato ASI dal momento che le compagnie presenti sul mio territorio la volevano come CONDIZIONE ESSENZIALE affinchè godere di polizze agevolate. Praticamente mi hanno fatto una polizza uguale a quella che pagavo prima, ma almeno si trattava di una cifra ragionevole. Per fortuna adesso hanno contratto una buona polizza agevolata con tua assicurazione e si può ragionare
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  vascomichel Mar 09 Set 2014, 13:08

Skadett66 ha scritto:
vascomichel ha scritto:
Alla Fondiaria/Sai, agenzia di Asti, dove c'è anche la succursale del Registro Storico Padano me l'avevano fatta; ma poi a conti fatti costava tanto come alla Linear on Line.......Io pago in classe 1 poco piu' di 200 euro anno di RC Auto; ma nella stagione invernale la sospendo ovviamente per poi riattivarla da Aprile/Maggio successivo.

ok... in effetti è diventata tutta una jungla... la mia l'avevo iscritta presso l'AAVS dove la tessera annua è davvero irrisoria, 30 euro ed avevano le loro convenzioni, che purtroppo non sono più valide per alcune regioni del meridione, così sono dovuto tornare a delle polizze tradizionali con la differenza che con la prima classe prima pagavo 320 euro all'anno mentre ora e ne chiedevano 700-1000 e quindi sono stato costretto a iscriverla presso un club federato ASI dal momento che le compagnie presenti sul mio territorio la volevano come CONDIZIONE ESSENZIALE affinchè godere di polizze agevolate. Praticamente mi hanno fatto una polizza uguale a quella che pagavo prima, ma almeno si trattava di una cifra ragionevole. Per fortuna adesso hanno contratto una buona polizza agevolata con tua assicurazione e si può ragionare

Anche al Registro Storico Padano la quota annua è di € 30.
Volevo caricare le foto della Kadett E Cabrio, ma per il sito le foto sono troppo grandi di dimensioni in kb e mi rifiuta l'inserimento; strano perchè su altri siti le ho inserite senza problemi.

vascomichel

Numero di messaggi : 14
Età : 60
Località : ASTI
versione : 1.3 E Cabriolet

Alfa Mito TB 135 cv M.A. GPL

Fiat Punto 55 S GPL
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

dati per iscrizione asi  Empty Re: dati per iscrizione asi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.