forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Galleggiante indicatore livello carburante

+2
Skadett66
carletto53
6 partecipanti

Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty Galleggiante indicatore livello carburante

Messaggio  carletto53 Dom 27 Gen 2013, 10:14

Ciao a tutti.. sono Carlo. Ho una Kadett E SW del 1990 1.4 S che ha lo strumento indicatore del livello di carburante che si muove quando vuole lui.. Ho visto un altro topic dove c'era un ragazzo che aveva lo stesso problema, ma proprio quando stavo per leggerne la soluzione, lui ha scoperto cosa non andava sulla sua auto e sono rimasto a bocca asciutta. Nella fattispecie dovrei ispezionare il galleggiante nel serbatoio, ma non trovo nessun sportello per accedervi, ne sotto il sedile, ne nel bagagliaio. Mi hanno detto che devo tirare giù il serbatoio. Qualcuno sa dirmi se è proprio così e se è un'operazione fattibile, diciamo, in cortile? Grazie e ancora un saluto a tutti.

carletto53

Numero di messaggi: 2
Età: 59
Località: Torino
versione: Kadett E SW 1.4 S
...in passato: Kadett B 1970
Data d'iscrizione: 26.01.13



carletto53

Numero di messaggi : 17
Età : 71
Località : Torino
versione : Kadett E SW 1.4 S
...in passato : Kadett B 1970
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty Re: Galleggiante indicatore livello carburante

Messaggio  Skadett66 Lun 28 Gen 2013, 15:03

Ciao Carlo,
molto probabilmente si tratta del galleggiante, purtroppo non saprei dirti come adoperarti per controllarlo senza smontare nulla perchè è un'operazione che non ho mai fatto sulla kadett E. Penso che Renato non appena si collegherà potrà darti qualche indicazione più precisa perchè ormai ha acquisito un notevole bagaglio cultirale sui pezzi della E Very Happy
Sempre che non ci sia qualcun altro che abbia notizie precise da darti Wink
L'unico modo per escludere il discorso galleggiante sarebbe provare un'altro strumento, se hai un'altro cruscotto potresti fare così...
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty grazie

Messaggio  carletto53 Lun 28 Gen 2013, 22:42

Per adesso grazie, attendo che si colleghi.. Sono quasi sicuro che sia il galleggiante e il problema è come accedervi. Sotto il sedile e nel baule non ho trovato alcun sportellino. A presto.

carletto53

Numero di messaggi : 17
Età : 71
Località : Torino
versione : Kadett E SW 1.4 S
...in passato : Kadett B 1970
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty Re: Galleggiante indicatore livello carburante

Messaggio  mariokadett1.3s Mar 29 Gen 2013, 16:40

Buonasera....

il galleggiante si trova sotto il serbatoio se Lei si mette sotto la vettura in prossimita del serbatoio vedre che vi sono collegati due fili elettrici li si trova il galleggiante .... mi dispiace non poteLe mostrare delle foto e tantomeno darle delle istruzioni dettagliate sullo smontaggio sicuramente il Sig.renato le saprà dare spiegazioni opportune di sicuro dovrà avere poca benzina nel serbatoio per poter effettuare l'operazione ... Surprised
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty Re: Galleggiante indicatore livello carburante

Messaggio  carletto53 Mar 29 Gen 2013, 22:04

grazie.. domani provo a guardare.. non funzionando il livello, ogni tanto metto benzina, per cui non so quanta ce n'è.. ma in qualche modo farò.. la terrò informata, per adesso grazie..

carletto53

Numero di messaggi : 17
Età : 71
Località : Torino
versione : Kadett E SW 1.4 S
...in passato : Kadett B 1970
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty Re: Galleggiante indicatore livello carburante

Messaggio  renato741 Gio 31 Gen 2013, 20:49

Ciao,mi avete chiamato? Laughing Laughing Laughing effettivamente il difetto potrebbe dipendere dal galleggiante che si è bucato e quindi non segna più correttamente, però io prima darei una occhiatina allo strumento carburante nel cruscotto(magari provando con un quadro diverso) per essere sicuro al 100%che il problema sia quello.
effettivamente sulla sw credo proprio sia necessario intervenire da sotto, quindi con l'auto sul ponte per cui escluderei la possibilità di interventi in giardino... non ricordo se è necessario smontare tutto il serbatoio ma mi pare non sia proprio necessario(però potrei sbagliare perchè è molto che non ne vedo una... ma la opel di solito è molto razionale per cui credo che si possa intervenire per pulire o cambiare il galleggiante senza la necessità di smontare tutto... naturalmente devi tenere a disposizione un bel recipiente dove far scorrere tutta la benzina che uscirà quando smonterai il pezzo.... ti consiglierei di rivolgerti ad un buon meccanico che può effettuare l'operazione in tutta sicurezza.
vedo se riesco a farti sapere meglio, ciao.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty Re: Galleggiante indicatore livello carburante

Messaggio  carletto53 Gio 31 Gen 2013, 22:04

Grazie Renato.. effettivamente mi rendo conto che non è un'operazione semplice senza un ponte o una buca.. la porterò dal meccanico. Intanto mi sono invischiato nell'avventura di reincollagio dell'imperiale: quanta pazienza! speriamo in un buon risultato finale..

carletto53

Numero di messaggi : 17
Età : 71
Località : Torino
versione : Kadett E SW 1.4 S
...in passato : Kadett B 1970
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty Re: Galleggiante indicatore livello carburante

Messaggio  KB Holiday Ven 01 Feb 2013, 08:48

renato741 ha scritto:Ciao,mi avete chiamato? Laughing Laughing Laughing effettivamente il difetto potrebbe dipendere dal galleggiante che si è bucato e quindi non segna più correttamente, però io prima darei una occhiatina allo strumento carburante nel cruscotto(magari provando con un quadro diverso) per essere sicuro al 100%che il problema sia quello.
effettivamente sulla sw credo proprio sia necessario intervenire da sotto, quindi con l'auto sul ponte per cui escluderei la possibilità di interventi in giardino... non ricordo se è necessario smontare tutto il serbatoio ma mi pare non sia proprio necessario(però potrei sbagliare perchè è molto che non ne vedo una... ma la opel di solito è molto razionale per cui credo che si possa intervenire per pulire o cambiare il galleggiante senza la necessità di smontare tutto... naturalmente devi tenere a disposizione un bel recipiente dove far scorrere tutta la benzina che uscirà quando smonterai il pezzo.... ti consiglierei di rivolgerti ad un buon meccanico che può effettuare l'operazione in tutta sicurezza.
vedo se riesco a farti sapere meglio, ciao.

Aggiungo qualcosa a quanto detto dal buon Renato che forse può tornare utile. Il fatto che funzioni "quando vuole lui" mi fa pensare ad un difetto che trovai parecchi anni fa. Quando il proprietario di un'auto ad esempio mette sempre la stessa quantità di carburante (es. 10euro ogni rifornimento), poichè il galleggiante lavora sempre sullo stesso tratto della resistenza su cui il contatto striscinate scorre, la usura prematuramente. Quindi accade che entro un certo range di capienza il galleggiante non funziona, oltre o meno si. Dovresti magari provare a mettere una quantità insolita (es.50 Euro) e vedere se funziona per poi fare le bizze una volta che il livello cala. In questo caso non ti resta che cambiarlo. Può darsi, se come L'Ascona C, che sia posizionato lateralmente, più o meno verso la ruota posteriore DX. Per smontarlo ti convinene consumare il carburate fino a riserva e sollevare l'auto verso il lato opposto. Magari ho detto un cumulo di fesserie o magari ciò può tornarti utile....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty Re: Galleggiante indicatore livello carburante

Messaggio  carletto53 Lun 04 Feb 2013, 10:30

Sì, può essere come dici. In effetti metto sempre i classici 10 euro giusto per farla partire al mattino e poi giro a gpl. Proverò a fare come dici. Per adesso grazie, a presto..

carletto53

Numero di messaggi : 17
Età : 71
Località : Torino
versione : Kadett E SW 1.4 S
...in passato : Kadett B 1970
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty Re: Galleggiante indicatore livello carburante

Messaggio  mariokadett1.3s Lun 04 Feb 2013, 17:16

A be gia con l'impianto a gpl il lavoro diventa molto più semplice perche non rischi di rimanere a piedi se finisci il carburante .....quanti chilometri fai con un pieno di gpl ? ....sulla berlina e sotto il serbatoio il gallegiante l'ho visto quando ho lavato il sottoscocca
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty Re: Galleggiante indicatore livello carburante

Messaggio  carletto53 Ven 08 Feb 2013, 23:35

con 30 euro di gpl faccio intorno ai 400 km.. ho appena fatto fare una regolazione di gas, centralina, cavi elettrici.. il carburatore aveva lo starter automatico inchiodato.. dopo questo lifting potrebbe consumare anche un po' meno..

carletto53

Numero di messaggi : 17
Età : 71
Località : Torino
versione : Kadett E SW 1.4 S
...in passato : Kadett B 1970
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty Re: Galleggiante indicatore livello carburante

Messaggio  Opelista71 Sab 09 Feb 2013, 09:45

carletto53 ha scritto:con 30 euro di gpl faccio intorno ai 400 km.. ho appena fatto fare una regolazione di gas, centralina, cavi elettrici.. il carburatore aveva lo starter automatico inchiodato.. dopo questo lifting potrebbe consumare anche un po' meno..

mi piace!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty Re: Galleggiante indicatore livello carburante

Messaggio  mariokadett1.3s Ven 15 Feb 2013, 10:45

Vabbe allora pur volendo che la benzina si finisce puoi arrivare dal meccanico con il gpl cosi il lavoro diventa ancora più semplice .....ummm sono tentato anche io con il gpl hehehe 400 km mi fanno comodi hahaha quanto hai pagato l'impianto ?
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Galleggiante indicatore livello carburante Empty Re: Galleggiante indicatore livello carburante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.