forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kadett B 4p L 1966

+4
Enrico
fabio
birba
RG_L66
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Kadett B 4p L 1966

Messaggio  RG_L66 Mar 13 Mag 2014, 23:26

Ciao Ragazzi,
dato che ancora non l'ho fatto la presento per bene.
La "piccola" ha 48 anni, unico proprietario (che sinceramente più vado avanti e più scopro non essere stato poi così attento nel farci mettere mano dai vari meccanici/carrozzieri) motore 1100cc da 55cv con cambio corto e una particolare simpatia per la ruggine Evil or Very Mad .
Da quando l'ho presa per ora è stato fatto un check-up generale (un poco da parte mia ed un po da parte di un meccanico) revisionando i tamburi, regolando tutti i parametri del motore che erano sballati, cambio candele e cavi, oli vari, filtri, una lucidatura generale più la sostituzione dello specchio esterno perchè orribile con due più decenti. Ora l'auto finalmente frena e supera addirittura i 100km/h!!!
Venendo alla parte estetica, oggi l'ho portata da un carrozziere che restaura auto, ed in pratica mi ha detto che sarebbe da rivedere tutta dato che in diversi punti è stata riempita di stucco a "bip" (certo, lui ragiona per farla diventare un'auto da concorso, ma questo almeno per ora non è il mio obbiettivo).
Morale della favola, giovedì gliela lascio lui la controlla bene e poi mi dice quanto sborsare per aggiustare almeno il sotto scocca lato anteriore, i cantonali che sono pieni di stucco messo sempre a "bip" ed i due lati finali posteriori (ovvero tutta la parte bassa dell'auto che nelle foto vedete in nero anzichè in colore vettura).
Ecco alcune foto (dalla prima si può notare che la portiera ant dx riparata a settembre 2013 sia stata riverniciata del colore sbagliato)
Kadett B 4p L 1966 Uno10

Kadett B 4p L 1966 Due10Kadett B 4p L 1966 Tre10Kadett B 4p L 1966 Quattr10

Kadett B 4p L 1966 Cinque10Kadett B 4p L 1966 Sei10Kadett B 4p L 1966 Sette10Kadett B 4p L 1966 Otto10

RG_L66

Numero di messaggi : 56
Età : 43
Località : Torino
versione : kadett B 1966 4porte L
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  birba Mer 14 Mag 2014, 07:18

La rugine è il loro male, nn importa come le ripari prima o poi riappare, detto questo apparte quegli orribili fori nei pannelli per ospitare le casse è bellissima; il colore le dona tanto complimenti hai portato a casa davvero una bella macchina Wink
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  RG_L66 Mer 14 Mag 2014, 10:47

birba ha scritto:La rugine è il loro male, nn importa come le ripari prima o poi riappare, detto questo apparte quegli orribili fori nei pannelli per ospitare le casse è bellissima; il colore le dona tanto complimenti hai portato a casa davvero una bella macchina Wink

grazie mille,
anche secondo me il colore le dona tantissimo (anche se in ben due colorifici specializzati, pur andando con il codice indicatomi da Fabio
sembra che il mio colore non sia mai esistito: quelli più simili sono o una gradazione più chiara o una più scura).masochista 

Ieri sera stavo guardando proprio il post della tua rekord D e devo farti i complimenti, da solo sei riuscito a riportarla praticamente a nuovo!!! bravissimo

RG_L66

Numero di messaggi : 56
Età : 43
Località : Torino
versione : kadett B 1966 4porte L
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  fabio Mer 14 Mag 2014, 14:12

Ciao, dalle altre foto, come immaginavo, la vettura merita molto in quanto è bella e sopratturro rara. Bella è la tappezzeria, non avevo mai visto il color tabacco per la B. Ti consiglio di godertela per come è e di fare i piccolo lavori che di volta in volta deciderai di fare. Il super restauro oltre ad essere costoso fa perdere sicuramente l'originalità in quanto alcune parti che sostituirai non saranno originali perchè introvabili anche in Germania....
Per il codice colore se ti rivolgi a qualche forum/club tedesco o olandese ti diranno sicuramente con certezza il numero, molto probabilmente quello che avevo trovato io, ma è megli che lo verifichi presentando un paio di foto ad esperti tedeschi..... Poi vedrai che trovi chi ti fa quel colore.
Prendi un tappo per la radio che trovi facilmente in ebay.de o metti una radio dell'epoca come le vecchie Baukpunt che ci vanno perfette nei fori.
Ancora una volta mi permetto di suggerirti di verificare personalemente che sia stato rimesso l'olio al cambio e al differenziali. Molti meccanici quando non vedono perdite sono convinti che ci sia e dicono al cliente di aver controllato... Purtroppo i danni a cui si va incontro sono notevoli. Verifica anche che le cuffie della scatola dello sterzo siano buone.... Si soitituiscono velocemente e costano molto poco (10/15 euro su ebay.de).Ti dico queste cose per esperienza anche perchè ho salvato il mio portafoglio quando acquistai la mia Kadett del 1964 facendo subito questi lavori.
Compliemnti ancora....!  mi piace!
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  RG_L66 Mer 14 Mag 2014, 16:14

fabio ha scritto:Ciao, dalle altre foto, come immaginavo, la vettura merita molto in quanto è bella e sopratturro rara. Bella è la tappezzeria, non avevo mai visto il color tabacco per la B. Ti consiglio di godertela per come è e di fare i piccolo lavori che di volta in volta deciderai di fare. Il super restauro oltre ad essere costoso fa perdere sicuramente l'originalità in quanto alcune parti che sostituirai non saranno originali perchè introvabili anche in Germania....
Per il codice colore se ti rivolgi a qualche forum/club tedesco o olandese ti diranno sicuramente con certezza il numero, molto probabilmente quello che avevo trovato io, ma è megli che lo verifichi presentando un paio di foto ad esperti tedeschi..... Poi vedrai che trovi chi ti fa quel colore.
Prendi un tappo per la radio che trovi facilmente in ebay.de o metti una radio dell'epoca come le vecchie Baukpunt che ci vanno perfette nei fori.
Ancora una volta mi permetto di suggerirti di verificare personalemente che sia stato rimesso l'olio al cambio e al differenziali. Molti meccanici quando non vedono perdite sono convinti che ci sia e dicono al cliente di aver controllato... Purtroppo i danni a cui si va incontro sono notevoli. Verifica anche che le cuffie della scatola dello sterzo siano buone.... Si soitituiscono velocemente e costano molto poco (10/15 euro su ebay.de).Ti dico queste cose per esperienza anche perchè ho salvato il mio portafoglio quando acquistai la mia Kadett del 1964 facendo subito questi lavori.
Compliemnti ancora....!  mi piace!

si si, infatti la cuffia parapolvere sinistra l'ho sostituita così come i vari oli (ed anche la guarnizione del differenziale).
L'unico dubbio è su questa sorta di "guarnizione or" posta sopra il cambio, che non capisco a cosa serva messa in quel modo.
Avete qualche idea voi? Manca qualche pezzo?
Kadett B 4p L 1966 A10Kadett B 4p L 1966 B10

Grazie

RG_L66

Numero di messaggi : 56
Età : 43
Località : Torino
versione : kadett B 1966 4porte L
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  birba Mer 14 Mag 2014, 18:23

Innanzi tutto grazie dei complimenti, il merito nn è solo mio ma anche di questo splendido forum che mi ha spronato a continuare e a fare sempre meglio.

Per quanto riguarda il colore è normale che tu nn trovi la stessa tonalità nella mazzette, questo perché quello originale è quasi sicuramente su base nitrosintetica e comunque con particelle di piombo che oggi sono assolutamente vietate;perciò le repliche successive di quei colori sono simili ma nn perfettamente uguali.
se la devi verniciare tutta il problema nn sussiste mentre se devi fare solo qualche pezzo allora sicuramente vedrai la differenza, potrai chiedere al tecnici vernici di avere un po di pazienza ne farti il colore ma comunque nn uscirà uguale
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  RG_L66 Mer 14 Mag 2014, 18:28

birba ha scritto:Innanzi tutto grazie dei complimenti, il merito nn è solo mio ma anche di questo splendido forum che mi ha spronato a continuare e a fare sempre meglio.

Per quanto riguarda il colore è normale che tu nn trovi la stessa tonalità nella mazzette, questo perché quello originale è quasi sicuramente su base nitrosintetica e comunque con particelle di piombo che oggi sono assolutamente vietate;perciò le repliche successive di quei colori sono simili ma nn perfettamente uguali.
se la devi verniciare tutta il problema nn sussiste mentre se devi fare solo qualche pezzo allora sicuramente vedrai la differenza, potrai chiedere al tecnici vernici di avere un po di pazienza ne farti il colore ma comunque nn uscirà uguale

in realtà io devo fare solo dei pezzi (portacenere interno, parti interne del motore ecc) però grazie perchè mi hai dato più spiegazioni tu che i due colorifici......

RG_L66

Numero di messaggi : 56
Età : 43
Località : Torino
versione : kadett B 1966 4porte L
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  fabio Mer 14 Mag 2014, 23:09

RG_L66 ha scritto:
fabio ha scritto:Ciao, dalle altre foto, come immaginavo, la vettura merita molto in quanto è bella e sopratturro rara. Bella è la tappezzeria, non avevo mai visto il color tabacco per la B. Ti consiglio di godertela per come è e di fare i piccolo lavori che di volta in volta deciderai di fare. Il super restauro oltre ad essere costoso fa perdere sicuramente l'originalità in quanto alcune parti che sostituirai non saranno originali perchè introvabili anche in Germania....
Per il codice colore se ti rivolgi a qualche forum/club tedesco o olandese ti diranno sicuramente con certezza il numero, molto probabilmente quello che avevo trovato io, ma è megli che lo verifichi presentando un paio di foto ad esperti tedeschi..... Poi vedrai che trovi chi ti fa quel colore.
Prendi un tappo per la radio che trovi facilmente in ebay.de o metti una radio dell'epoca come le vecchie Baukpunt che ci vanno perfette nei fori.
Ancora una volta mi permetto di suggerirti di verificare personalemente che sia stato rimesso l'olio al cambio e al differenziali. Molti meccanici quando non vedono perdite sono convinti che ci sia e dicono al cliente di aver controllato... Purtroppo i danni a cui si va incontro sono notevoli. Verifica anche che le cuffie della scatola dello sterzo siano buone.... Si soitituiscono velocemente e costano molto poco (10/15 euro su ebay.de).Ti dico queste cose per esperienza anche perchè ho salvato il mio portafoglio quando acquistai la mia Kadett del 1964 facendo subito questi lavori.
Compliemnti ancora....!  mi piace!

si si, infatti la cuffia parapolvere sinistra l'ho sostituita così come i vari oli (ed anche la guarnizione del differenziale).
L'unico dubbio è su questa sorta di "guarnizione or" posta sopra il cambio, che non capisco a cosa serva messa in quel modo.
Avete qualche idea voi? Manca qualche pezzo?
Kadett B 4p L 1966 A10Kadett B 4p L 1966 B10

Grazie

Riguardo la leva del cambio manca una cuffia di gomma.... Non si deve certo vedere il pavimento. Nella sezione brochures c'e quella della Kadett B prima serie, mi sembra coupè, vedi nella foto (anzi è disegno) come era fatta... La foto dovrebbe essere questa. E' molto meno alta di quella della Kadett B seconda serie https://i.servimg.com/u/f12/14/52/24/95/deplia19.jpg
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  Enrico Gio 15 Mag 2014, 13:58

Complimenti, bella macchina e bel colore! Anch'io non avevo mai visto gli interni color nocciola. Tra l'altro tenuti molto bene.
La carrozzeria si può sempre riparare con toppe di lamiera ecc. (Birba docet) ma per la tappezzeria il discorso si fa ben diverso.
Se il tessuto è logoro diventa difficile (se non impossibile) il ripristino originale degli interni. Quelle stoffe sono introvabili.
Per i buchi sui pannelli potresti applicare dei copri-altoparlanti cromati anni 60-70... spesso nei mercatini si trovano.
Oppure anche questi questi.
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-Altoparlanti-AUTO-Epoca-Vintage-in-legno-/111309901589?pt=Ricambi_automobili&hash=item19ea964f15
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  fabio Gio 15 Mag 2014, 16:34

Enrico ha scritto:Complimenti, bella macchina e bel colore! Anch'io non avevo mai visto gli interni color nocciola. Tra l'altro tenuti molto bene.
La carrozzeria si può sempre riparare con toppe di lamiera ecc. (Birba docet) ma per la tappezzeria il discorso si fa ben diverso.
Se il tessuto è logoro diventa difficile (se non impossibile) il ripristino originale degli interni. Quelle stoffe sono introvabili.
Per i buchi sui pannelli potresti applicare dei copri-altoparlanti cromati anni 60-70... spesso nei mercatini si trovano.
Oppure anche questi questi.
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-Altoparlanti-AUTO-Epoca-Vintage-in-legno-/111309901589?pt=Ricambi_automobili&hash=item19ea964f15

Belli, gli altoparlanti Enrico, forse sono un po cari.... Prendendo spunto da questi farei qualcosa di simile in legno da applicare sui fori, magari di forma quadrata con gli angoli arrotondati........
Non siamo normali! ammettiamolo  sbadato 
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  RG_L66 Gio 15 Mag 2014, 17:00

Enrico ha scritto:Complimenti, bella macchina e bel colore! Anch'io non avevo mai visto gli interni color nocciola. Tra l'altro tenuti molto bene.
La carrozzeria si può sempre riparare con toppe di lamiera ecc. (Birba docet) ma per la tappezzeria il discorso si fa ben diverso.
Se il tessuto è logoro diventa difficile (se non impossibile) il ripristino originale degli interni. Quelle stoffe sono introvabili.
Per i buchi sui pannelli potresti applicare dei copri-altoparlanti cromati anni 60-70... spesso nei mercatini si trovano.
Oppure anche questi questi.
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-Altoparlanti-AUTO-Epoca-Vintage-in-legno-/111309901589?pt=Ricambi_automobili&hash=item19ea964f15

Grazie,
per la parte marcia dell'auto, stasera la porto dal carrozziere che domani mi darà il responso preciso sul da farsi (=€€€) dato che voglio fare una cosa risolutiva,
per le casse intanto penso di prendere due normalissime griglie e verniciarle con la tonalità dei pannelli giusto per eliminare almeno in parte il problema,
i sedili sono tutti ok tranne quello guidatore che non ho fotografato per non farvi spaventare dato che è messo veramente malissimo (ma anche per lui mi sto già inventando qualcosa...)

RG_L66

Numero di messaggi : 56
Età : 43
Località : Torino
versione : kadett B 1966 4porte L
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  RG_L66 Gio 15 Mag 2014, 17:02

fabio ha scritto:
RG_L66 ha scritto:
fabio ha scritto:Ciao, dalle altre foto, come immaginavo, la vettura merita molto in quanto è bella e sopratturro rara. Bella è la tappezzeria, non avevo mai visto il color tabacco per la B. Ti consiglio di godertela per come è e di fare i piccolo lavori che di volta in volta deciderai di fare. Il super restauro oltre ad essere costoso fa perdere sicuramente l'originalità in quanto alcune parti che sostituirai non saranno originali perchè introvabili anche in Germania....
Per il codice colore se ti rivolgi a qualche forum/club tedesco o olandese ti diranno sicuramente con certezza il numero, molto probabilmente quello che avevo trovato io, ma è megli che lo verifichi presentando un paio di foto ad esperti tedeschi..... Poi vedrai che trovi chi ti fa quel colore.
Prendi un tappo per la radio che trovi facilmente in ebay.de o metti una radio dell'epoca come le vecchie Baukpunt che ci vanno perfette nei fori.
Ancora una volta mi permetto di suggerirti di verificare personalemente che sia stato rimesso l'olio al cambio e al differenziali. Molti meccanici quando non vedono perdite sono convinti che ci sia e dicono al cliente di aver controllato... Purtroppo i danni a cui si va incontro sono notevoli. Verifica anche che le cuffie della scatola dello sterzo siano buone.... Si soitituiscono velocemente e costano molto poco (10/15 euro su ebay.de).Ti dico queste cose per esperienza anche perchè ho salvato il mio portafoglio quando acquistai la mia Kadett del 1964 facendo subito questi lavori.
Compliemnti ancora....!  mi piace!

si si, infatti la cuffia parapolvere sinistra l'ho sostituita così come i vari oli (ed anche la guarnizione del differenziale).
L'unico dubbio è su questa sorta di "guarnizione or" posta sopra il cambio, che non capisco a cosa serva messa in quel modo.
Avete qualche idea voi? Manca qualche pezzo?
Kadett B 4p L 1966 A10Kadett B 4p L 1966 B10

Grazie

Riguardo la leva del cambio manca una cuffia di gomma.... Non si deve certo vedere il pavimento. Nella sezione brochures c'e quella della Kadett B prima serie, mi sembra coupè, vedi nella foto (anzi è disegno) come era fatta...  La foto dovrebbe essere questa. E' molto meno alta di quella della Kadett B seconda serie https://i.servimg.com/u/f12/14/52/24/95/deplia19.jpg

la cuffia in gomma c'è, l'ho solo alzata per fare la foto, quello di cui non capisco l'utilità è quell' OR messo lì a caso....

RG_L66

Numero di messaggi : 56
Età : 43
Località : Torino
versione : kadett B 1966 4porte L
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  Skadett66 Gio 15 Mag 2014, 23:16

RG_L66 ha scritto:
mi sto già inventando qualcosa...)

eheheheh... in pieno spirito kadettista  Very Happy  Wink 
Bella, la gente si soffermerà a guardartela facendo un tuffo nei ricordi  Wink 
Certo peccato per i pannelli forati, ma ormai visto che sono così tanto vale sfruttare i buchi per ascoltare buona musica, la soluzione già l'avete trovata, in fondo una volta era normale bucare i pannelli per inserire gli altoparlanti, farlo oggi su sue pannelli sani sarebbe un sacrilegio, ma appunto, visto che oramai sono così vale la pena di trovare una coppia di  grigliette adeguate  Very Happy 
Per quanto riguarda quell'oring sulla leva del cambio non saprei pronunciarmi, ho anche la sensazione che la parte tonda (o ovale direi) che si trova sul cambio sia diversa da quella del cambio della seconda serie, dove una parte della cuffia si fissa sull'orlo disegnato sopra il tunnel, e un altra si incastra proprio in quella zona tonda sul cambio... Question Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Question       
Può succedere, per quanto riguarda il colore, che i provini che alcuni colorifici fanno, cambiano tonalità una volta che la vernice asciuga e questo trae in inganno (la vernice tende a diventare più scura quando asciuga)
Cerca di farti fare i lavori essenziali senza trascinamenti in spese sanguinose, i rattoppi sul pianale puoi sempre trattarli da solo dopo averli fatti saldare, se tutto il resto della carrozzeria esterna è passabile e trattabile con la sola lucidatura al massimo potresti concentrarti sull'ottenere la giusta tonalità sullo sportello rifatto, proprio perchè smontare tutto, specie con le guarnzioni, diventa difficile reperire i ricambi.
Detto questo ti faccio i complimenti per la vettura  mi piace!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  Skadett66 Ven 16 Mag 2014, 00:02

ah.... il cielo? è integro? ho visto che il pezzo del padiglione posteriore è fortemente ingiallito, per le macchie recentemente ho usato lo sgrassatore chante clair, rimuove le macchie nere, ma non mi pare faccia miracoli con le parti ingiallite, tanti anni fa usavo il bianchetto per le scarpe limitatamente alle alette parasole, diventerebbe impegnativo fare tutto il cielo, e poi verrebbe troppo bianco (a parte che ci vogliono più passate)
Ho utilizzato la vernice per i gommoni sul rivestimento del cielo della fiat 1100, non male e in fondo non puzzava nemmeno tanto (il rischio è che si senta l'odore con la vettura chusa al sole d'estate, può cambiare il naturale odore della macchina) ma utilizzai un bianco troppo bianco rendendo innaturale il cielo. Credo che per quanto riguarda le Opel dovremmo essere su qualcosa tipo panna (basta rimuovere lo specchietto retrovisore per vedere come è il colore originale, per cui chissà che non possa trovare una soluzione con questa vernice...
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  KB Holiday Ven 16 Mag 2014, 09:37

RG_L66 ha scritto:
fabio ha scritto:
RG_L66 ha scritto:
fabio ha scritto:Ciao, dalle altre foto, come immaginavo, la vettura merita molto in quanto è bella e sopratturro rara. Bella è la tappezzeria, non avevo mai visto il color tabacco per la B. Ti consiglio di godertela per come è e di fare i piccolo lavori che di volta in volta deciderai di fare. Il super restauro oltre ad essere costoso fa perdere sicuramente l'originalità in quanto alcune parti che sostituirai non saranno originali perchè introvabili anche in Germania....
Per il codice colore se ti rivolgi a qualche forum/club tedesco o olandese ti diranno sicuramente con certezza il numero, molto probabilmente quello che avevo trovato io, ma è megli che lo verifichi presentando un paio di foto ad esperti tedeschi..... Poi vedrai che trovi chi ti fa quel colore.
Prendi un tappo per la radio che trovi facilmente in ebay.de o metti una radio dell'epoca come le vecchie Baukpunt che ci vanno perfette nei fori.
Ancora una volta mi permetto di suggerirti di verificare personalemente che sia stato rimesso l'olio al cambio e al differenziali. Molti meccanici quando non vedono perdite sono convinti che ci sia e dicono al cliente di aver controllato... Purtroppo i danni a cui si va incontro sono notevoli. Verifica anche che le cuffie della scatola dello sterzo siano buone.... Si soitituiscono velocemente e costano molto poco (10/15 euro su ebay.de).Ti dico queste cose per esperienza anche perchè ho salvato il mio portafoglio quando acquistai la mia Kadett del 1964 facendo subito questi lavori.
Compliemnti ancora....!  mi piace!

si si, infatti la cuffia parapolvere sinistra l'ho sostituita così come i vari oli (ed anche la guarnizione del differenziale).
L'unico dubbio è su questa sorta di "guarnizione or" posta sopra il cambio, che non capisco a cosa serva messa in quel modo.
Avete qualche idea voi? Manca qualche pezzo?
Kadett B 4p L 1966 A10Kadett B 4p L 1966 B10

Grazie

Riguardo la leva del cambio manca una cuffia di gomma.... Non si deve certo vedere il pavimento. Nella sezione brochures c'e quella della Kadett B prima serie, mi sembra coupè, vedi nella foto (anzi è disegno) come era fatta...  La foto dovrebbe essere questa. E' molto meno alta di quella della Kadett B seconda serie https://i.servimg.com/u/f12/14/52/24/95/deplia19.jpg

la cuffia in gomma c'è, l'ho solo alzata per fare la foto, quello di cui non capisco l'utilità è quell' OR messo lì a caso....
 
L'OR non è li per caso ma andrebbe, se la memoria nn fa cilecca, sotto allo scodellino che viene mantenuto dal fermo. Le foto con lo smart phone sono indecenti, mi sembra di vedere la parte esterna dell'alloggio della leva rovinato: Non è che per caso hai molto gioco nel mettere le marce?
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  RG_L66 Ven 16 Mag 2014, 12:36

Skadett66 ha scritto:ah.... il cielo? è integro? ho visto che il pezzo del padiglione posteriore è fortemente ingiallito, per le macchie recentemente ho usato lo sgrassatore chante clair, rimuove le macchie nere, ma non mi pare faccia miracoli con le parti ingiallite, tanti anni fa usavo il bianchetto per le scarpe limitatamente alle alette parasole, diventerebbe impegnativo fare tutto il cielo, e poi verrebbe troppo bianco (a parte che ci vogliono più passate)
Ho utilizzato la vernice per i gommoni sul rivestimento del cielo della fiat 1100, non male e in fondo non puzzava nemmeno tanto (il rischio è che si senta l'odore con la vettura chusa al sole d'estate, può cambiare il naturale odore della macchina) ma utilizzai un bianco troppo bianco rendendo innaturale il cielo. Credo che per quanto riguarda le Opel dovremmo essere su qualcosa tipo panna (basta rimuovere lo specchietto retrovisore per vedere come è il colore originale, per cui chissà che non possa trovare una soluzione con questa vernice...

si, il cielo è macchiato parecchio (ed ho provato a smacchiarlo in mille modi ma niente)
e l'idea della vernice per gommoni potrebbe essere una valida possibilità, ovviamente di un colore tra il panna ed il crema.

RG_L66

Numero di messaggi : 56
Età : 43
Località : Torino
versione : kadett B 1966 4porte L
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  RG_L66 Ven 16 Mag 2014, 12:39

Skadett66 ha scritto:
Bella, la gente si soffermerà a guardartela facendo un tuffo nei ricordi  Wink 
............................
Detto questo ti faccio i complimenti per la vettura  mi piace!

Grazie per i complimenti,
effettivamente ogni volta che la porto ingiro, tutti si girano a guardarla  Cool

RG_L66

Numero di messaggi : 56
Età : 43
Località : Torino
versione : kadett B 1966 4porte L
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  RG_L66 Ven 16 Mag 2014, 12:47

KB Holiday ha scritto:

L'OR non è li per caso ma andrebbe, se la memoria nn fa cilecca, sotto allo scodellino che viene mantenuto dal fermo. Le foto con lo smart phone sono indecenti, mi sembra di vedere la parte esterna dell'alloggio della leva rovinato: Non è che per caso hai molto gioco nel mettere le marce?

....mi sa che devo fare una foto con la reflex, ma dato che la leva del cambio ha parecchio gioco, mi sa che c'hai preso.
domanda scema, ma per metterla nel posto giusto, è necessario tirare giù il cambio?
potrebbe aver commesso l'errore di montaggio il meccanico che ha sostituito l'olio del cambio?
come sempre, se le domande sono stupide, ditemelo, non mi offendo  Laughing 

RG_L66

Numero di messaggi : 56
Età : 43
Località : Torino
versione : kadett B 1966 4porte L
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  fabio Ven 16 Mag 2014, 14:36

Tranquillo non devi tirare giù il cambio per rimettere apposto la leva. C'è una coppiglia sotto la leva che si prende con una pinza a punte ritorte (nella mia Kadett A è così). Neanche per sostituire l'olio il meccanico ha toccato il cambio. C'è l'interrutore di retromarcia che si smonta per far uscire l'olio ed un tappo laterale (si accede da sotto la vettura) per riempire la scatola cambio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  KB Holiday Ven 16 Mag 2014, 22:29

RG_L66 ha scritto:
KB Holiday ha scritto:

L'OR non è li per caso ma andrebbe, se la memoria nn fa cilecca, sotto allo scodellino che viene mantenuto dal fermo. Le foto con lo smart phone sono indecenti, mi sembra di vedere la parte esterna dell'alloggio della leva rovinato: Non è che per caso hai molto gioco nel mettere le marce?

....mi sa che devo fare una foto con la reflex, ma dato che la leva del cambio ha parecchio gioco, mi sa che c'hai preso.
domanda scema, ma per metterla nel posto giusto, è necessario tirare giù il cambio?
potrebbe aver commesso l'errore di montaggio il meccanico che ha sostituito l'olio del cambio?
come sempre, se le domande sono stupide, ditemelo, non mi offendo  Laughing 
Se c'è del gioco molto probabilmente sono usurate le due boccole che sono all'interno, non è un problema di registrazione della leva.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  RG_L66 Lun 19 Mag 2014, 20:01

ok grazie, allora quando ritornerà in mio possesso la farò vedere dal meccanico.

Alla fine mi sono deciso a portarla dal carrozziere per far ripristinare tutti i lamierati sottoscocca che erano marci, così potrà durare altri 50anni; in pratica le lamiere marce verranno rifatte da zero da un battilastra, saldate come si deve eliminando i chili di stucco messi li a coprire la ruggine.
Da fuori non si vedeva ma da sotto l'auto le magagne si vedevano tutte!!!!
Ci ho pensato su, e per buttare soldi in riparazioni parziali e farlocche ho preferito spendere qualcosa in più ma fare le cose per bene. Tornerà più robusta di quando è uscita dalla fabbrica  evvai!

RG_L66

Numero di messaggi : 56
Età : 43
Località : Torino
versione : kadett B 1966 4porte L
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  birba Lun 19 Mag 2014, 22:29

Grande hai preso la decisione giusta, mi raccomando fai tante foto
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  Skadett66 Lun 19 Mag 2014, 22:30

birba ha scritto:Grande hai preso la decisione giusta, mi raccomando fai tante foto

 mi piace!  Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  RG_L66 Mar 20 Mag 2014, 09:15

Skadett66 ha scritto:
birba ha scritto:Grande hai preso la decisione giusta, mi raccomando fai tante foto

 mi piace!  Wink


Certo, farò un prima/dopo ma giusto per far comprendere meglio, non è che la faccio riverniciare tutta,
verrà toccata solo la parte bassa dell'auto (che già così è una bella cifra) in attesa poi, magari, chissà, di riverniciarla.
Comunque con le foto si capirà meglio!!!

RG_L66

Numero di messaggi : 56
Età : 43
Località : Torino
versione : kadett B 1966 4porte L
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  fabio Mar 20 Mag 2014, 10:54

RG_L66 ha scritto:
Skadett66 ha scritto:
birba ha scritto:Grande hai preso la decisione giusta, mi raccomando fai tante foto

 mi piace!  Wink


Certo, farò un prima/dopo ma giusto per far comprendere meglio, non è che la faccio riverniciare tutta,
verrà toccata solo la parte bassa dell'auto (che già così è una bella cifra) in attesa poi, magari, chissà, di riverniciarla.
Comunque con le foto si capirà meglio!!!

Ottimo!!!
Spero di conoscere un giorno di persona questa bella Kadett  Smile 
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett B 4p L 1966 Empty Re: Kadett B 4p L 1966

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.