forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opel Commodore GS/E Targhe nere...

+5
Skadett66
Rekordman
joecatreno
Opelista71
Neeskens78
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Opel Commodore GS/E Targhe nere...  - Pagina 2 Empty Re: Opel Commodore GS/E Targhe nere...

Messaggio  Neeskens78 Mar 18 Set 2018, 18:35

beh, sarò sincero... è ovvio che se dovessi mettere in vendita la mia Rekord la metterei a un prezzo impossibile, ma lo farei non tanto per recuperare i soldi spesi per metterla a posto ma per cercare di dare valore al modello, in modo che magari anche altri possano mettere in vendita i loro a prezzi maggiori e ridare smalto alla Rekord stessa (utopia). Oh, sono auto fighe le Opel, ne hanno vendute milioni, quindi vuol dire che milioni di persone hanno apprezzato il marchio negli anni. Quindi è bene che se lo ricordino e la rivalutino. non solo la Rekord...

e ammetto candidamente anche che sono tra quelli che se trovasse la Commodore o altre a poco mi fionderei come un avvoltoio proprio per approfittare della poca considerazione.

Comunque spulciando da un anno su internet e controllando tutti i vari modelli, secondo me 5000 non sarebbe un furto, se l'auto fosse ovviamente a posto. La Commodore è' un modello davvero bello e veloce, comunque di classe e direi ben rifinito. Mediando tra chi la vende a 22mila euro (un po' folle...) e 1500/2000 euro per degli scassoni arrugginiti, 5000 può starci, a patto di non doverci mettere mano di carrozzeria, che alla fine è la spesa che manda fuori più di tutto

Comuqnue al momento il problema non si pone, non ho 5mila euro da spendere così allegramente, figuriamoci 16mila...masochista

E prima di tutto voglio seguire la Commodore bronzo. Mi sto arrovellando per capire quanto sparerà il vecchietto, ma sto cercando già di farmi un po' di conti: la carrozzeria è sana ma con parecchie righe e segni, un fendinebbia è sbiancato e l'auto è stata ferma 30 anni, per cui una volta sostituito il serbatoio, bisognerà comunque cambiare freni, magari le tubazioni in gomma se saranno seccate, copertoni, tettuccio e sperare che l'interno non sia ammuffito (ma non sembrava)
Insomma da fare ce n'è comunque al netto di magagne che non cosco ancora ed incognite varie e non credo che il vecchietto se ne liberi come fosse nulla.

Vi farò sapere qualcosa spero presto

ah, intanto il venditore della Commodore grigia si è fatto vivo incuriosito dalla Rekord. strano, ma mi ha fatto piacere la cosa... oh, se impazzisce di colpo e me la valuta 16 mila euro e fa a cambio con la commodore grigia io ci sto eh! boing boing boing boing boing
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Opel Commodore GS/E Targhe nere...  - Pagina 2 Empty Re: Opel Commodore GS/E Targhe nere...

Messaggio  Rekordman Mer 19 Set 2018, 00:46

Opelista71 ha scritto:Appunto Vittorio,ma la passione dell'acquirente certe volte non basta:dopo anni di trattative sono stato costretto a cedere la mia Olympia a soli 800 euro:da notare che ero partito da ben 3000.....
Lo scorso anno ero quasi riuscito a vendere la mia Kadett D per 1200 euro essendo partito da 2500 (...).Sempre dopo una trattativa, il "soggetto", il quale si definisce a torto appassionato Opel Siciliano,me la voleva "estirpare" a 700...L'ho mandato a fare in c..lo...

Purtroppo il mercato ammazza le nostre Opel, e ben sappiamo che anche le Rekord Diesel, sia D che E, non andrebbero oltre i 500 euro.
Capisco la situazione, Antonio, per carità, ma non è sempre come dici... io ad esempio, la Senator l'ho pagata 1500 euro e rivenduta a mille in più; la Rekord E bianca l'ho comprata a 700 euro e rivenduta a 2200! Sia chiaro, non ci ho guadagnato nulla perché se andiamo a vedere tutti i soldi che ci ho speso dietro ci ho perfino rimesso... però è la dimostrazione che il mercato non è definito; per le nostre semi-ignorate vecchiette ognuno spende la cifra che vuole (e che può) e ciò determina l'andamento (a volte un po' pazzo) del mercato.

A parte tutto questo... Giulio... facciamo il tifo per te (e tra un po' anche il colera e la peste bubbonica Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing )!!! approvazione approvazione approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Commodore GS/E Targhe nere...  - Pagina 2 Empty Re: Opel Commodore GS/E Targhe nere...

Messaggio  Opelista71 Mer 19 Set 2018, 13:20

Indubbiamente Vittorio:a me saranno capitate persone sbagliate,infatti parlo per esperienza personale.Intanto la D me la tengo, perche' questa non ho intenzione di regalarla.
Per quanto riguarda Giulio, tifo al massimo per te e la tua passione,sperando che il tempo , e i denari soprattutto, rimpolpino anche la mia, da un paio di anni affievolitasi notevolmente. Smile
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Opel Commodore GS/E Targhe nere...  - Pagina 2 Empty Re: Opel Commodore GS/E Targhe nere...

Messaggio  Neeskens78 Mer 19 Set 2018, 15:18

Opelista71 ha scritto:sperando che il tempo , e i denari soprattutto, rimpolpino anche la mia, da un paio di anni affievolitasi notevolmente

te lo auguro di cuore, Antonio, come lo auguro a tutti (e pure a me) lol!

E' davvero una passione non semplice da coltivare, poichè ricca di sorprese ed incognite. Sicuramente ci sono cose più serie nella vita, però poter passare qualche oretta a sporcarsi per riuscire a cambiare un pezzo, o anche solo riuscire a rilassarsi facendo qualche gita e guidandole, sono piccole/grandi soddisfazioni che aiutano a distrarsi dal logorio e le difficoltà della quotidianità.

ahh se solo incentivassero a salvare tutti sti bei "rottami" invece di costringerci a liberarcene... Rolling Eyes

e poi vogliamo mettere la soddisfazione perfida nel passare a 50 all'ora con le nostre vecchiette a fianco di un suv fermo in panne bloccato per un led bruciato? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil yeeeeeeeeee!
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Opel Commodore GS/E Targhe nere...  - Pagina 2 Empty Re: Opel Commodore GS/E Targhe nere...

Messaggio  g.michieli Mer 19 Set 2018, 19:25



ahh se solo incentivassero a salvare tutti sti  bei "rottami" invece di costringerci a liberarcene... Rolling Eyes

[/quote]


Non sono proprio del tutto d'accordo.... mi sembra che le auto storiche godano già di notevoli vantaggi.....
eliminazione della tassa di possesso, passaggio di proprietà ridotto ed assicurazioni storiche agevolate!
Cosa vogliamo ancora? rabbit
g.michieli
g.michieli

Numero di messaggi : 196
Età : 60
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980


----------------------







Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Opel Commodore GS/E Targhe nere...  - Pagina 2 Empty Re: Opel Commodore GS/E Targhe nere...

Messaggio  Rekordman Mer 19 Set 2018, 21:25

Credo che Giulio volesse riferirsi al fatto che l'attuale situazione spinge a disfarsi delle vecchie auto PRIMA che queste raggiungano i sospirati requisiti per le agevolazioni... Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Commodore GS/E Targhe nere...  - Pagina 2 Empty Re: Opel Commodore GS/E Targhe nere...

Messaggio  g.michieli Mer 19 Set 2018, 21:48

Senza fare polemica, l'ho già scritto tempo fa.... se hanno portato da 20 a 30 anni l'età per le varie agevolazioni e le compagnie di assicurazione sono sempre più restie ad assicurare mezzi con meno di 30 anni è perché parecchi "collezionisti"  usano regolarmente le auto come se fossero moderne......negativo
Chi è causa del suo mal pianga se stesso! Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare!
g.michieli
g.michieli

Numero di messaggi : 196
Età : 60
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980


----------------------







Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Opel Commodore GS/E Targhe nere...  - Pagina 2 Empty Re: Opel Commodore GS/E Targhe nere...

Messaggio  Neeskens78 Gio 20 Set 2018, 16:54

no, non pensavo tanto alle agevolazioni, mi riferivo più che altro al divieto di circolare sempre più vasto con la scusa dell'inquinamento quando di certo non sarà qualche auto vecchia a distruggere il pianeta Terra...

Faccio un piccolo ragionamento, magari sbagliato, off topic.
Ipotizziamo che uno stato decide, in base a propri parametri tecnici (che poi bisognerebbe anche capire quali), decide che dall' anno X tutte le auto inquinano quindi bisogna cambiarle.
ok. tutti cambiamo l'auto, poi l'anno successivo, lo stesso stato dice: "ah no, quest'anno abbiamo scoperto che le auto NUOVE che AVETE comprato l'anno scorso, inquinano. Quindi vi limiteremo nella circolazione. e così via ogni anno sempre peggio...

Ora, sappiamo benissimo che le scelte sono solo politiche e commerciali, ma facciamo finta di non saperlo.

Il ragionamento è: se TU stato mi hai obbligato a cambiare macchina prendendone una nuova perchè la mia deturpava il pianeta, non puoi venire l'anno dopo a dirmi che quella nuova inquina, perchè sei TU stato che hai detto che quella nuova non inquinava....

Quindi, a prescindere da incentivi, obblighi, da un punto di vista puramente lessicale e di sincerità, lo stato X è bugiardo perchè si trincera dietro la scusa dell'inquinamento posticcio, solo per obbligarti a cambiare macchina.

Se la mia auto è fatta bene, viaggia bene, inquina in una maniera tollerabile (tanto non sarà di sicuro peggio di un vecchio carro usato dal Comune o peggio da una casa a gasolio), perchè mi limiti? se è capace di fare milioni di km, mi li lasci fare in pace dove, come e quando voglio?

Il mio ragionamento ovviamente inutile, che non è nemmeno uno sfogo, era solo questo.
E comunque, rimane l'indubbio fatto che è un vero peccato che molti modelli vadano perduti per sempre, perchè sono il simbolo dell' ingenieria, delle idee, dell' estetica di intere epoche, sono simboli della storia, per me è nella una Jaguar E-Type (che comunque non comprerei mai) allo stesso livello di una Opel Kadett C, è un peccato non poter salvare quelle auto particolari, rare o meno, belle o brutte, che possono ancora dare il loro contributo tutto qui.

è ovvio che se sono dei rottami marci va bene pressarle ma se vanno ancora bene, è giusto che girino allegramente, secondo me.

ps. ah, io sono uno di quelli che usa la storica tutti i giorni, eh! senza polemica ci mancherebbe, ma non vedo il problema della cosa Smile
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Opel Commodore GS/E Targhe nere...  - Pagina 2 Empty Re: Opel Commodore GS/E Targhe nere...

Messaggio  g.michieli Gio 20 Set 2018, 19:50

Nessun problema ad usare la storica tutti i giorni, anzi........ a parte il fatto che la probabilità di  fare un incidente è uguale all'uso di un'auto moderna e di conseguenza le Compagnie di Assicurazione sono sempre più restie ad offrire premi ridotti per le storiche perché appunto il rischio è il medesimo! L' importante è essere consci di questo e non lamentarsi (non parlo ovviamente di te) se ci sono sempre meno Compagnie che assicurano le nostre vecchiette! Per esempio l'Helvetia non mi assicura più le Abarth perché sono sotto i 1000 c.c. ed a dir loro hanno avuto troppi incidenti soprattutto da Fiat 500 che regolarmente vengono usate tutti i giorni!   masochista
g.michieli
g.michieli

Numero di messaggi : 196
Età : 60
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980


----------------------







Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Opel Commodore GS/E Targhe nere...  - Pagina 2 Empty Re: Opel Commodore GS/E Targhe nere...

Messaggio  Neeskens78 Ven 21 Set 2018, 10:29

g.michieli ha scritto:Per esempio l'Helvetia non mi assicura più le Abarth perché sono sotto i 1000 c.c. ed a dir loro hanno avuto troppi incidenti soprattutto da Fiat 500 che regolarmente vengono usate tutti i giorni! masochista

pensa te... non la sapevo questa cosa, davvero senza senso... roba da medioevo.. Mad
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Opel Commodore GS/E Targhe nere...  - Pagina 2 Empty Re: Opel Commodore GS/E Targhe nere...

Messaggio  Rekordman Sab 22 Set 2018, 00:08

g.michieli ha scritto:Chi è causa del suo mal pianga se stesso! Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare!
Il problema è che questi "signori" che sono causa del loro mal, lo causano anche a me e questo mi dà parecchio fastidio. In primo luogo perché, come accade a te, ho sempre più difficoltà nel gestire le mie storiche; ma poi anche perché ciò genera una dinamica perversa che porta a eliminare le auto appena terminato il loro "presunto" ciclo di vita, con il risultato che tra dieci, venti anni le cosiddette "youngtimer" saranno scomparse eccezion fatta per le cosiddette "nobili", quelle che "vale la pena di salvare a tutti i costi" perché magari si chiamano Porsche Boxster o Mercedes SLS, mentre invece una Opel Cascada, per citare il primo nome che mi viene in mente, finirà in cima alla scaffalatura di un demolitore. Se si fosse ragionato così decenni fa, oggi avremmo i raduni pieni zeppi di Aurelie e Giuliette Spider varie mentre sarebbero del tutto estinte (forse anche nella memoria) le 500 e 600 che hanno motorizzato l'Italia e che, invece, oggigiorno sono vive e vegete e in certi casi spuntano pure quotazioni da non poco.
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Opel Commodore GS/E Targhe nere...  - Pagina 2 Empty Re: Opel Commodore GS/E Targhe nere...

Messaggio  g.michieli Sab 22 Set 2018, 09:54

Rekordman ha scritto:
g.michieli ha scritto:Chi è causa del suo mal pianga se stesso! Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare!
Il problema è che questi "signori" che sono causa del loro mal, lo causano anche a me e questo mi dà parecchio fastidio. In primo luogo perché, come accade a te, ho sempre più difficoltà nel gestire le mie storiche; ma poi anche perché ciò genera una dinamica perversa che porta a eliminare le auto appena terminato il loro "presunto" ciclo di vita, con il risultato che tra dieci, venti anni le cosiddette "youngtimer" saranno scomparse eccezion fatta per le cosiddette "nobili", quelle che "vale la pena di salvare a tutti i costi" perché magari si chiamano Porsche Boxster o Mercedes SLS, mentre invece una Opel Cascada, per citare il primo nome che mi viene in mente, finirà in cima alla scaffalatura di un demolitore. Se si fosse ragionato così decenni fa, oggi avremmo i raduni pieni zeppi di Aurelie e Giuliette Spider varie mentre sarebbero del tutto estinte (forse anche nella memoria) le 500 e 600 che hanno motorizzato l'Italia e che, invece, oggigiorno sono vive e vegete e in certi casi spuntano pure quotazioni da non poco.


Concordo !!!! approvazione
g.michieli
g.michieli

Numero di messaggi : 196
Età : 60
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980


----------------------







Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Opel Commodore GS/E Targhe nere...  - Pagina 2 Empty Re: Opel Commodore GS/E Targhe nere...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.