forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

manutenzione e collaudo

Andare in basso

manutenzione e collaudo Empty manutenzione e collaudo

Messaggio  Skadett66 Mar 01 Lug 2008, 19:24

che settimana! giustamente la mia macchina si è ribellata perchè da tempo non gli facevo un pò di manutenzione e per questo mi ha lasciato a piedi! sì, ma solo momentaneamente perchè è bastato dare un paio di colpi di chiave inglese sul motorino di avviamento che si è messa subito in moto... conosco bene i suoi CV, so come farli tornare alla ragione Very Happy
Questo però mi ha spinto a rivedere un pò il suo stato generale, anche in vista della scadenza della revisione, quindi intanto ho sostituito il motorino di avviamento con uno usato (nel frattempo vedrò di recuperare quello difettoso, di solito basta una pulita dei vari organi e sostituire le spazzole) poi ho sostituito l'alternatore con quello nuovo che qualcuno di voi è stato così gentile da farmi pervenire (grazie davvero!)
poi sono passato alla sostituzione di calotta, candele, contatti, e condensatore, una bella ripulita allo spinterogeno, sostituito il filtro dell'aria ed il motore è tornato a respirare,
avevo il devioluci difettoso (non lampeggiavano gli abbaglianti) l'ho sostituito con uno che avevo di ricambio (volendo è possibile smontarli con un pò di pazienza e ripulirli per ripristinarli)
ricollegato il clacson originale che è tornato a funzionare grazie anche ad una maggior quantità di corrente erogata dal nuovo alternatore (mi ero dimenticato che suonava come una vecchia 500)
una bella ed energica pulitina, tutto il resto era in ordine (freni, gomme, sospensioni).
Ora va che è una meraviglia, ho anche ripristinato il sedile guida, come descritto in un altro post, sto pensando forse di tornare ai paraurti originali in plastica nera e mascherina perchè quelli della gsi si sono un pò rovinati a causa della incuria delle persone.
Infine, dopo aver tolto una montagna di roba dal cofano posteriore, è andata al collaudo, tutto bene, ora è come se avessi la macchina "nuova" Very Happy ...che fatica!

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.