forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ferrari delusione!

2 partecipanti

Andare in basso

Ferrari delusione! Empty Ferrari delusione!

Messaggio  renato741 Dom 06 Lug 2008, 18:51

Ciao,qualcuno di voi ha delle amicizie in Ferrari? perchè volevo lavorare per loro come direttore di corsa,visto quello che hanno combinato oggi in Ferrari penso che al loro posto oggi chiunque di noi avrebbe fatto meglio.
Io mi chiedo,Raikkonen è secondo,ha guadagnato 6 secondi su Hamilton,suo concorrente per il mondiale,che senso ha rischiare non cambiando gomme al pit stop ? con un pò di intelligenza si dovrebbe sempre adottare una tattica come quella del tuo antagonista,dal momento che non ha nessun senso rischiare,se sei primo nella classifica e soprattutto visto che manca ancora più di metà gara, fosse stato a due giri dalla fine avrei potuto capirlo...... ma comunque un errore di valutazione ci potrebbe anche stare...quello che è più grave(e mi auguro che qualcuno prenda dei provvedimenti in merito) è avere tenuto dentro Raikkonen,fino a fargli compromettere la gara,quando era chiaro a tutti che perdendo 5-6 secondi a giro sarebbero stati 4 giri per recuperare il tempo perso per una sosta ulteriore...caspita non ci vuole poi tanto per moltiplicare 4 giri x 5 secondi a giro= 20 secondi e per di più senza rischiare di finire fuori guidando con gomme lisce.(possibile che alla Ferrari non ci sia nessuno in grado di fare un semplice calcolo che una massaia fa in 2 minuti?)
Raikkonen doveva essere richiamato il giro successivo,in questo modo avrebbe perso soli 5 secondi+il tempo per il pit ma sarebbe rientrato 2°/ 3° visto che aveva un buon vantaggio,anche perchè non si poteva pensare che la pista si asciugasse in meno di 4 giri....
Infine dulcis in fundo il capolavoro, arriva la bufera,raikkonen è 12° con la gara compromessa e loro cosa fanno? invece di tentare il tutto per tutto per recuperare mettendo gomme da bagnato, restano a guardare Barrichello che supera Raikkonen e si porta in seconda posizione guadagnando 10-15 secondi al giro sui piloti che hanno le intermedie,ed ancora una volta buttano via il secondo posto,e raikkonen è costretto a rischi inutili,ed anche in questo caso era chiaro a tutti che la pista sarebbe rimasta molto bagnata per almeno 10 giri.
IN conclusione oggi sembra che la Ferrari abbia fatto di tutto per perdere.
Gianni, mi raccomando,non li difendere dicendo che può capitare,e che altre volte sono stati bravi,perchè stavolta era impossibile sbagliare in quel modo, e poi, è da un pò che non ne fanno una giusta,(quando piove!)
Ciao a tutti,scusate per lo sfogo ma oggi ci voleva proprio
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ferrari delusione! Empty Re: Ferrari delusione!

Messaggio  Skadett66 Mer 09 Lug 2008, 23:48

Ciao Renato, non tenterò di difendere nessuno,
anzi ti ringrazio per la tua analisi del gp, il primo di quest'anno che nonsono riuscito a vedere, pensa che ero sulla messina-palermo lottando disperatamente di trovare il segnale sul tv portatile da viaggio inutilmente, ho visto solo scattare le vetture al via tra la pioggia vera e quella del segnale debole, poi tra le numerose gallerie, e un inesistente segnale ho solo potuto seguire a sprazzi le vicende senza tuttavia capirci nulla.
Dopodicchè ho staccato la spina per qualche giorno per riattaccarla stasera (nel frattempo in sicilia ho visto una fiat500 bellissima decorata come un carretto siciliano, oltre ad una fiat 1400 all'imbarco dei traghetti)
La tua descrizione dei punti cruciali della gara mi fa capire molte cose, quindi non mi sono perso nulla,
mi fido del tuo commento, non difenderò nessuno Very Happy
Siccome sono rientrato stasera, sono un pò stanco per rispondere a tutti i nuovi messaggi, li ho letti e approfitto con questo per salutare e dare il benvenuto ai nuovi iscritti.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ferrari delusione! Empty Re: Ferrari delusione!

Messaggio  Skadett66 Lun 03 Nov 2008, 19:33

Riprendo questo post che mi è capitato sotto gli occhi e riaperto una ferita aperta ieri sera, al termine del gp del brasile che ha visto sì la vittoria di Massa, ma il titolo è andato a hamilton...
premesso che sono felice per il campione britannico, che ritengo un campione vero,
consapevole che le speranze per Felipe eraro molto ridotte,
tuttavia a 2 giri dalla fine quando vettel si è messo in 5^ posizione superando Lewis davvero ci stavo credendo in un miracolo! Era da tanto che non mi alzavo dalla sedia, neanche ai mondiali di berlino, forse dai rigori di olanda italia di euro2000,
eppure l'entusiasmo era alle stelle... non sapete quanto ho amato vettel in quel momento, viva la tororosso,
... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad maledetta toyota.... ahi ahi ahi
pietrificato! No eppure se non ci fosse stato quel sorpasso non me la sarei presa, era normale che vincesse lewis hamilton, quella speranza improvvisa è stata ad accendere la passione, caspita gli ultimi 2 giri sembravano non finire mai, felipe taglia il traguardo e in quel momento è campione del mondo, che finale rocambolesco!
Ormai è andata... però che amarezza
Comunque anche se tifo ferrari, mi piace e mi è sempre piaciuta la formula uno in genere, onore a felipe
e onore a lewis hamilton, che possa piacere o no è uno che dà sempre il massimo, per me è un fenomeno.
Ciao Neutral
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ferrari delusione! Empty Re: Ferrari delusione!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.