forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eccoci qua!

+5
Opelista71
Frankie_7
renato741
Skadett66
Lilli
9 partecipanti

Andare in basso

Eccoci qua! Empty Eccoci qua!

Messaggio  Lilli Sab 14 Nov 2009, 01:06

Eccoci qua, io e la mia splendida Kadett Club SW del 1989. Sono passati 20 anni da quando la ritirai nuova immacolata dalla concessionaria, che emozione! Ricordo la curiosità della gente per una SW così innovativa per quell'epoca, con accessori che le altre auto non avevano ancora, capitava spesso che ci chiedevano notizie e si complimentavano per la scelta...insomma una meraviglia! Non a caso, se ricordate, divenne auto dell'anno e in poco tempo ci fu una vera e propria invasione e in particolar erano modo di colore rosso! Wink Lei si chiama Helen e ci ha accompagnato in tanti viaggi e giornalmente per la città. Anche se sempre curatissima, i segni del tempo erano ormai evidentie allora l'abbiamo restaurata favendola ritornare splendida!
Ve la presento:

Eccoci qua! 11102014

Lilli

Numero di messaggi : 4
Località : Palermo
versione : Kadett E SW 1989
...in passato : Kadett A 1963
Data d'iscrizione : 14.11.09

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Skadett66 Sab 14 Nov 2009, 01:22

Benvenuta Helen e complimenti per l'ottima forma cheers
la più venduta delle SW del periodo, si potrebbe dire anche "la SW più amata dagli italiani" daccordo
Rossa poi.... come può passare inosservata?
Anche sulla mia nonostante l'amore che io abbia verso queste vetture, cominciano ad esserci i segni del tempo e una bella rinfrescatina non ci starebbe davvero male, poi un pò di attenzione l'ho spostata sulla kadett più anzianotta di lei, ma non soffre di gelosia... continua a scarrozzarmi o stesso dappertutto Very Happy
Il mio più caro benvenuto saluti
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  renato741 Sab 14 Nov 2009, 10:51

Ciao lilli, benvenuta tra noi!!! bravobravo bravobravo
la tua helen è davvero fantastica! davvero molto bella anche nel colore...
complimenti per la saggia decisione di restaurarla, è giusto dedicargli un pò di attenzioni dopo tutti questi anni insieme!!!
La sw in effetti fu un grandissimo successo... davvero molto bella ed innovativa per l'epoca... bravobravo
sicuramente saprai delle agevolazioni per le storiche... un motivo in più per continuare a prenderti cura della piccola Helen...
A presto approvazione bravissimo
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Frankie_7 Sab 14 Nov 2009, 13:04

Evvai un'altra Caravan,uguale a quella di un nostro amico di famiglia... Wink

Complimenti! approvazione
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Opelista71 Sab 14 Nov 2009, 13:09

Lilli ha scritto:Eccoci qua, io e la mia splendida Kadett Club SW del 1989. Sono passati 20 anni da quando la ritirai nuova immacolata dalla concessionaria, che emozione! Ricordo la curiosità della gente per una SW così innovativa per quell'epoca, con accessori che le altre auto non avevano ancora, capitava spesso che ci chiedevano notizie e si complimentavano per la scelta...insomma una meraviglia! Non a caso, se ricordate, divenne auto dell'anno e in poco tempo ci fu una vera e propria invasione e in particolar erano modo di colore rosso! Wink Lei si chiama Helen e ci ha accompagnato in tanti viaggi e giornalmente per la città. Anche se sempre curatissima, i segni del tempo erano ormai evidentie allora l'abbiamo restaurata favendola ritornare splendida!
Ve la presento:

Eccoci qua! 11102014




Ciao Lilli:di quale parte di Palermo sei?
Anche io sono di Palermo.Fa piacere che ci siano appassionati Kadettisti anche nella nostra citta'!! Very Happy

Fai sapere e complimenti!Io ho una Olympia che puoi vedere in galleria.Ciao e ancora benvenuta!!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Gyu71 Sab 14 Nov 2009, 19:47

Benvenuta Lilli e complimenti per l'importante traguardo raggiunto insieme! cheers

A volte un'automobile è come se fosse veramente "più" di un oggetto, ma un'amica fedele che ci accompagna nel difficile ma emozionante cammino della vita.

Apprezzo moltissimo le persone come te, che hanno avuto la forza di voler bene ad una compagna per tutto questo tempo. Ritornassi indietro, non venderei mai la mia prima auto, una R4 TL 850 bianca...

Complimenti e BENVENUTA!!! okey
Gyu71
Gyu71

Numero di messaggi : 126
Età : 52
Località : Arezzo
versione : Kadett B 1969
...in passato : Kadett Gsi 16v (156cv) - 1990
Speedster 2.2 16v (147cv) - 2002
Data d'iscrizione : 05.11.09

http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Skadett66 Dom 15 Nov 2009, 13:07

Ecco... internet è qualcosa di grandioso... con i motori di ricerca diventiamo tutti detective Very Happy
se dico benvenuta Liliana dico giusto?
da quel poco che ho visto ho già capito tanto... sei una persona che con grande entusiasmo vive la passione per le auto, proprio come noi.
Voi avete cominciato nel 2006 noi invece dal 2007, giusto due anni fa più o meno avevamo cominciato con un gruppo msn.
Sì... mi riferisco alla storia del tuo Herbie, ho visto il sito Very Happy Sai che qui c'è qualche appassionato del maggiolino? Ti anticipo che mi piacerebbe gemellare i due siti internet okey
Ti chiedo per curiosità come sei arrivata a conoscerci... forse per l'articolo sui maggiolini nella homepage?
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Lilli Dom 15 Nov 2009, 16:01

Incredibile è bellissimo!Laughing Siiiiii, hai ragione sono io! Sono Liliana ma tutti da sempre mi chiamano Lilli. Sono un'appassionata di auto e sono il Presidente del Club "MaggiolinPalermo", oltre Herbie un 6V del 1965, ho anche Diablo un maggiolone cabiolet del 1975. Non vedo l'ora di conoscere i maggiolinisti di questo forum Wink
E' stato un mio amico maggiolinista a scoprire il vostro sito, forse attratto dall'articolo sui maggiolini, e conoscendo la mia passione per le Opel...mi ha subito informata. Così ho scoperto che siamo in tanti ad amare le mitiche Opel. Precedentemente mi ero iscritta ad un altro sito Opel, ma non lo frequento...
Sai anch'io avevo pensato di proporre un gemellaggio e/o comunque una collaborazione, l'idea mi piace! Penso già alle nostre amate tutte insieme, che spettacolo! cheers
Il nostro sito attualmente è in ristrutturazione e quindi non è aggiornatissimo, ma presto sarà a posto.
Noi il 13 dicembre saremo a Castelbuono per gli auguri di Natale, sarete tutti i benvenuti Very Happy
A prestissimo! Ciaooooo

Lilli

Numero di messaggi : 4
Località : Palermo
versione : Kadett E SW 1989
...in passato : Kadett A 1963
Data d'iscrizione : 14.11.09

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Skadett66 Dom 15 Nov 2009, 16:33

Benvenuta dunque "Presidente" Very Happy segnalo subito quindi i primi appassionati che mi vengono in mente.
Di sicuro c'è Enrico, ha pubblicato questa foto in un'altra discussione ed io la ripropongo qui
Eccoci qua! Maggio11
Ma anche Carlo Carugati, l'autore dell'articolo, è un appassionato di maggiolino Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty mariolini

Messaggio  alfano Dom 15 Nov 2009, 20:37

se non erro, avevo risposto a questa foto inserendone altre a soggetto kadett, maggiolini, e neve.......
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Skadett66 Dom 15 Nov 2009, 21:49

alfano ha scritto:se non erro, avevo risposto a questa foto inserendone altre a soggetto kadett, maggiolini, e neve.......
Sì ricordi bene il link è questo
https://kadett.forumattivo.com/kadett-b-f6/quale-targa-usare-t290.htm#2665
mi sfugge invece se anche tu sei possessore di un maggiolino, ricordo che dovresti avere un'anglia... tuttavia una cura di fosforo ultimamente non mi farebbe male Razz scratch daccordo
ciao Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Skadett66 Dom 15 Nov 2009, 22:11

Ecco... posto le foto alle quali faceva riferimento Alfano
Eccoci qua! Ghiacciaie21

Eccoci qua! Ghiacciaie27Eccoci qua! Ghiacciaie14Eccoci qua! Ghiacciaie30
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Skadett66 Dom 15 Nov 2009, 22:12

Adesso aspettiamo qualche altra foto della tua rossa kadett Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Enrico Lun 16 Nov 2009, 10:16

Ciao Lilli complimenti per la tua Kadett... è uno spettacolo!
Il mio ufficio ne comprò una identica nel 1990! Mi ricordo che ogni volta che, per lavoro, la guidavo era un'emozione unica! Mi sembrava magnifica ed è vero tutti la guardavano nella magnifica livrea rossa! Consegnavo le "Pizze" (le pellicole) in vari cinema di Roma in occasione di eventi cinematografici. Altri "fattorini" che viaggiavano su vecchissimi fiorino o fiat 900 panorama me la invidiavano. Facevo il "signore" su una "borghesissima" station wagon ... e mi pavoneggiavo quasi fosse la mia! Nessuno sospettava che ero solo un addetto alle consegne! Ricordo anche gli occhi ammirati di ragazze alle fermate degli autobus... insomma era una regina della starda...
Ho fatto anche qualche viaggetto e mi ricordo la comodità del vano bagagli. Enorme! Fu cambiata nel 1992 quando a Roma cominciarono i primi blocchi alla circolazione delle auto non catalizzate... era ancora nuova e me la offrirono su un vassoio d'argento ma all'epoca era comunque ancora cara per me (e poi avevo già un maggiolone 1303 da mantenere non esistevano agevolazioni ecc. per cui pagavo il bollo e l'assicurazione per intero). La Kadett club rossa fu rimpiazzata, nel 1992, con un'Astra sw appena uscita sul mercato) ma tutti erano d'accordo sul fatto che la Kadett era imbattibile per prestazioni e praticità (e ricordo che frenava anche molto meglio dell'Astra sw!! chissà perché!?! in fin dei conti avevano lo stesso impianto... forse l'Astra montava le prime pasticche senza amianto!?).
Per concludere anch'io sono appassionato di maggiolini e Kadett... insomma un "maggiolett"
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Skadett66 Lun 16 Nov 2009, 12:32

Enrico ha scritto:la Kadett era imbattibile per prestazioni e praticità (e ricordo che frenava anche molto meglio dell'Astra sw!! chissà perché!?! in fin dei conti avevano lo stesso impianto... forse l'Astra montava le prime pasticche senza amianto!?).

Come dice un mo amico del sito della 1100 "la meccanica delle auto non è sempre una scienza esatta" ... di misteri ce ne sono tanti, valle a capire a volte le auto! è emerso invece che le kadett trovano giovamento nelle frenate sostituendo le loro pinze originali con quelle dell'astra Very Happy ma questo solo perchè col tempo le vecchie pinze originali tendono a bloccarsi. Tu diciamo che hai guidato una kadett nuova, quindi nella migliore forma, nel meglio delle sue performane daccordo daltronde se ripenso alle sensazioni che mi dava la mia kadett quando era nuova... non esisteva nè asciutto nè bagnato, si guidava sempre in totale sicurezza Laughing
Per le pasticche senza amianto già nell'89 a me montavano quelle (almeno... se non mi prendevano in giro, tra l'altro le pagavo care negativo )
chiaramente ... tanto per chiacchierare eh Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Frankie_7 Lun 16 Nov 2009, 23:38

Bè anch'io Gianni ho il sistema originale,rimesso praticamente a nuovo (almeno per quanto riguarda pastiglie,ganasce,pinze e cilindretti) e la frenata è ottima... Wink
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Lilli Mar 17 Nov 2009, 01:37

Enrico ha scritto:Ciao Lilli complimenti per la tua Kadett... è uno spettacolo!
Il mio ufficio ne comprò una identica nel 1990! Mi ricordo che ogni volta che, per lavoro, la guidavo era un'emozione unica! Mi sembrava magnifica ed è vero tutti la guardavano nella magnifica livrea rossa! ......
....Per concludere anch'io sono appassionato di maggiolini e Kadett... insomma un "maggiolett"

Ciao Enrico, vedo che anche in te ha suscitato le stesse sensazioni, grazie per i complimenti sono molto orgogliosa della mia Kadett! Very Happy Noi nel 1994, per evitare i problemi di inquinamento, abbiamo fatto montare l'impianto a GPL così camminiamo tranquilli Wink
Leggo che sei anche un maggiolinista, quello della foto è il tuo maggiolone? E' bellissimo! bravobravo Sei anche tu sul forum "tuttomaggiolino"?

Lilli

Numero di messaggi : 4
Località : Palermo
versione : Kadett E SW 1989
...in passato : Kadett A 1963
Data d'iscrizione : 14.11.09

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Lilli Mar 17 Nov 2009, 01:41

Very Happy Grazie a tutti per l'accoglienza e i complimenti.
Presto metterò altre foto della mia rossa Very Happy magari nell'apposito spazio...con qualche foto del restauro! Wink

Lilli

Numero di messaggi : 4
Località : Palermo
versione : Kadett E SW 1989
...in passato : Kadett A 1963
Data d'iscrizione : 14.11.09

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Skadett66 Mar 17 Nov 2009, 12:30

Perfetto... le aspettiamo Very Happy
ps. oggi inserisco il link del tuo sito nella homepage Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Enrico Mar 17 Nov 2009, 13:24

Lilli ha scritto:

Ciao Enrico, vedo che anche in te ha suscitato le stesse sensazioni, grazie per i complimenti sono molto orgogliosa della mia Kadett! Very Happy Noi nel 1994, per evitare i problemi di inquinamento, abbiamo fatto montare l'impianto a GPL così camminiamo tranquilli Wink
Leggo che sei anche un maggiolinista, quello della foto è il tuo maggiolone? E' bellissimo! bravobravo Sei anche tu sul forum "tuttomaggiolino"?

Si, la foto del maggiolone con la neve fu scattata 3 anni fa quando, insieme ad amici, una nevicata ci colse in un agriturismo nei monti vicino a Narni, in Umbria. Malgrado non avessi con me le catene la macchina si comportò egregiamente (fui l'unico del gruppo a poter andare al paese la mattina dopo) le auto a trazione anteriore non ce la fecero ad affrontare la salita gelata che portava al bivio con la provinciale. La notte la temperatura scese a -15! E il maggiolone la mattina si mise in moto senza sussulti (questi tedeschi le cose le sanno fare!)
Non conosco il forum Tuttomaggiolino andrò a darci un'occhiata... grazie e a presto
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  devon Mar 17 Nov 2009, 22:41

Benvenuta anche da parte mia Liliana...
saluti saluti saluti

Aspettiamo altre foto della bellissima Sw anzi caravan che hai... Very Happy Very Happy Very Happy
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Eccoci qua! Empty Re: Eccoci qua!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.