forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...4...chiacchiere.....

5 partecipanti

Andare in basso

...4...chiacchiere..... Empty ...4...chiacchiere.....

Messaggio  vincenzo Ven 30 Apr 2010, 00:35

Cari amici la mia passione x opel,in particolare x la versione c,nasce dal fatto che mio papà ne ha posseduta una;ho dei bellissimi ricordi legati a quest'auto,le gite al mare,le giornate trascorse all'aria aperta con le bici trasportate senza troppa difficoltà dentro il portabagagli anzi il capiente portabagagli e poi chi nn ha ma sognato di fare il pilota con l'auto di papà?purtroppo nel 1992 papà decise di rottamare la sua kadett ed io avendo solo 10 anni nn ho potuto impedirglielo...peccato.Ma oggi avendo la passione,il tempo ed i mezzi ho acquistato una kadett 10 s del 1979 color celestino (papà è più contento di me)l'ho scovata in prov di matera,ha avuto x 31 anni un solo proprietario,un vecchietto che la curava meticolosamente.breve trattativa e ci ritroviamo all'aci x il passaggio di proprietà;con l'auto porto via anche numerosi ricambi tra i quali lampadine cilindretti freni e candele ancora in confezione dell'epoca(io nn credevo ai miei occhi).Qualcuno di voi ha segnalato un sito(secondamano) dove c'è proprio una foto del'auto di profilo,quella è proprio la mia!!!io sono di palermo,ma il mio lavoro mi ha portato vicino salerno ed è qui che adesso la kadett riprenderà a scorazzare tra un raduno e l'altro.l'anno scorso ho scoperto questo sito e in estate c'è stato il primo miniraduno kadett a capua (da qui un centinaio di km)poi il mese scorso il raduno alla certosa di padula...beh all'altro vedrò di esserci x conoscervi tutti o quasi tutti.Ah dimenticavo il tragitto con la kadett da matera fino casa(150 km)è stato assolutamente tranquillo,non ho avuto nessun problema di motore o chè,nulla...l'auto gode di ottima salute.La mia kadett monta cerchi bicolor ma è sprovvista di copricanali e coprimozzi ma li troverò,ho acquistato 2 paraurti cromati nuovi e quando dico nuovi intendo davvero nuovi(fondo di magazzino di un autoricambi) e x il resto aspetto che il lavoro alla carrozzeria sia ultimato al più presto possibile x poterla guidare.x quanto riguarda la meccanica la scatola di sterzo dovrà essere sostituita o rigenerata e un controllino al cambio dovrà esser dato.i costi di questi lavori saranno sicuramente più alti di quello dell'auto ma la cosa bella sapete qual è?è che ne sono consapevole ma nn m'importa!La passione x queste auto va al di là delle regole di mercato o dei listini d'epoca,e noi ne siamo la prova!!Vi Ringrazio x la calorosa accoglienza che avete riservato a me ed a tutti coloro che entrano a far parte di kadett.it alla prossima!!!
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 103
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

...4...chiacchiere..... Empty Re: ...4...chiacchiere.....

Messaggio  renato741 Ven 30 Apr 2010, 10:04

Benissimo vincenzo, sei giovanissimo anche tu! Very Happy Very Happy è sempre un piacere vedere tanti giovani che si appassionano alle kadett... la tua storia è tutto sommato molto simile alle nostre ti capiamo perfettamente e ti facciamo ancora tanti auguri, sarà un piacere conoscerti, alla prossima Smile
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

...4...chiacchiere..... Empty Re: ...4...chiacchiere.....

Messaggio  Skadett66 Ven 30 Apr 2010, 11:54

Bellissima... ho capito quale kadett ti sei portato a casa, ho sempre pensato che quella vettura dovesse risultare un ottimo acquisto, quello che non capivo era perchè non riuscisse a venderla, forse bisogna essere degli appassionati decisi. Sono davvero contento che quella vettura sia finita in mano a chi è in grado di amarla e valorizzarla (non in termini monetari... ma puramente affettivi)
Due anni fa probabilmete l'avrei presa io perchè ormai non ce la facevo più... dovevo prenderne una e mi ritrovai a scegliere fra quella tua e quella che poi ho in realtà preso. La mia scelta cadde sulla seconda perchè era in tutto e per tutto uguale a quella di mio padre, anche se l'ho pagata di meno rispetto al prezzo proposto dal signore della provincia di matera, c'era il discorso trasporto sul quale avrei sicuramente risparmiato essendo la vettura a meno di 100 km da casa mia. Ma come ho detto il fattore sentimentale, una vettura uguale a quella di mio padre, mi ha condizionato, pur con la consapevolezza di rinunciare a qualche comodità (la tua vettura ha sicuramente servofreno, dischi anteriori e non so cos'altro, es. sedili ribaltabili, poggiatesta) comodità che sono ben felice potrai apprezzare tu.
Bravo! ... davvero, hai fatto bene a prendere quella vettura daccordo
Il mio giudizio sul colore (dalla piccola foto sembra lilla)? Su quella versione tra i più belli che possa avere cheers
Non mancherà occasione di incontrarci, ci puoi contare
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

...4...chiacchiere..... Empty Re: ...4...chiacchiere.....

Messaggio  Matilde Ven 30 Apr 2010, 21:02

Ciao!!!! Benvenuto!!!

Deve essere bello entrare nella propria auto e tornare indietro nel tempo! A quando si era piccoli e tutto sembrava più grande e più bello!
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

...4...chiacchiere..... Empty Re: ...4...chiacchiere.....

Messaggio  Frankie_7 Sab 01 Mag 2010, 17:25

Benvenuto tra noi Wink
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

...4...chiacchiere..... Empty Re: ...4...chiacchiere.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.