forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

penetrazione di acqua dalla capote!!

+4
massimo
renato741
Skadett66
pckadett
8 partecipanti

Andare in basso

penetrazione di acqua dalla capote!! Empty penetrazione di acqua dalla capote!!

Messaggio  pckadett Gio 29 Lug 2010, 23:21

Ciao,
ho da poco aquistato una splendida Opel Kadett 1.3S cabrio dell' 88 in ottime condizioni,
purtroppo ho scoperto che bastano poche goccie di pioggia e l' acqua entra
all'interno gocciolando proprio sopra i sedili anteriori.
Non credo che ciò sia normale.... Cosa ne pensate?? potrebbe essere un problema della capote??

GRAZIE!!!!!


pckadett

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

penetrazione di acqua dalla capote!! Empty Re: penetrazione di acqua dalla capote!!

Messaggio  Skadett66 Gio 29 Lug 2010, 23:49

Ciao, benvenuto Very Happy
in effetti non è normale che debba piovere anche dento l'auto.
Non hai trovato proprio nessun indizio sulla provenienza dell'acqua indesiderata?
Detta così, pur non avendo esperienza diretta con le cabrio mi verrebbe di ipotizzare un taglio, uno strappo nel tetto. E' anch evero che l'acqua potrebbe penetrare lateralmente sopra i finestrini e cadere sui lati esterni dei sedili... certo che se bastano poche gocce di pioggia per fare danni la causa dell'infiltrazione deve essere notevole.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

penetrazione di acqua dalla capote!! Empty Re: penetrazione di acqua dalla capote!!

Messaggio  renato741 Ven 30 Lug 2010, 07:29

Ciao è strano che poche goccie possano creare problemi di infiltraioni, sicuramente non deve succedere, Evil or Very Mad il tetto è ben costruito ed anche molto complesso in realtà...
Cosi , escludendo tagli nella capote(li avresti visti, credo) e poi, considerando la parte dove avviene la perdita presumo si tratti della guarniione del tettuccio, se vedi che è cotta(screpolata, non bella morbida) al 90% è quella la causa...
Dovresti comunque verificare che non siano ostruiti gli scoli del tetto, in pratica ai 4 angoli del tetto(all'interno, non si vedono dall'esterno ci sono dei tubi che poi passano nel telaio 2 avanti e due dietro e terminano nei passaruota anteriori e posteriori e fanno defluire l'acqua, potrebbero essersi intasati... prova a verificare, ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

penetrazione di acqua dalla capote!! Empty Re: penetrazione di acqua dalla capote!!

Messaggio  pckadett Ven 30 Lug 2010, 10:33

la capote sicuramente non e tagliata e le guarnizioni apparentemente sono in buone condizioni......
verificherò meglio i canaletti in quanto probabilmente sono loro il problema....
Grazie 1000!!

pckadett

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

penetrazione di acqua dalla capote!! Empty Re: penetrazione di acqua dalla capote!!

Messaggio  massimo Mar 19 Ott 2010, 19:39

Ciao pckadett,
ho posseduto la kadett cabrio per circa 6 anni e ho avuto sin da sempre il problema dell'acqua all'interno dell'abitacolo. Quello che dice Renato e' vero la capote sara' dura o gli scarichi otturati ; col tempo succede , potresti controllare anche la guarnizione che ci sta montata sul parabrezza praticamente dove appoggia la capote quando la chiudi. Se non ricordo male quella ( guarnizione ) arriva fino a dove chiudono i vetri degli sportelli qquando sono tutti alzati. Il tuo problema puo' essere li' , l'acqua ti entra ai lati delle maniglie????? sei ti entra lateralmente potrebbe essere quello il problema, cmq se ci fai caso i ganci delle maniglie sono regolabili potresti provare ad avvitarli un po'. Spero di esserti stato d'aiuto a presto Massimo
massimo
massimo

Numero di messaggi : 23
Località : Treviso
...in passato : opel kadett gsi cabrio
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

penetrazione di acqua dalla capote!! Empty Re: penetrazione di acqua dalla capote!!

Messaggio  kadettbgenova Mar 30 Nov 2010, 10:57

massimo ha scritto:Ciao pckadett,
ho posseduto la kadett cabrio per circa 6 anni e ho avuto sin da sempre il problema dell'acqua all'interno dell'abitacolo. Quello che dice Renato e' vero la capote sara' dura o gli scarichi otturati ; col tempo succede , potresti controllare anche la guarnizione che ci sta montata sul parabrezza praticamente dove appoggia la capote quando la chiudi. Se non ricordo male quella ( guarnizione ) arriva fino a dove chiudono i vetri degli sportelli qquando sono tutti alzati. Il tuo problema puo' essere li' , l'acqua ti entra ai lati delle maniglie????? sei ti entra lateralmente potrebbe essere quello il problema, cmq se ci fai caso i ganci delle maniglie sono regolabili potresti provare ad avvitarli un po'. Spero di esserti stato d'aiuto a presto Massimo


Anche se non è una kadett posseggo una golf cabrio, ormai ho rinunciato ad eliminare le infiltrazioni d'acqua, sembrerebbe che l'acqua entri tra la capotta ed i finestini laterali in ogni caso tanto è bella l'auto cabriolet tanto bisogna abituarsi a convivere con le infiltrazioni.
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

penetrazione di acqua dalla capote!! Empty Re: penetrazione di acqua dalla capote!!

Messaggio  pie Mer 15 Ago 2012, 12:17

Ciao a tutti! Per fortuna per ora nella mia non piove!

Però ho un dubbio, ogni tanto queste guarnizioni non vanno lubrificate per mantenerle morbide?

Se si con quale tipo di unguento?


Grazie!

Pie

pie

Numero di messaggi : 33
Località : MXP
versione : E 1.3s cabrio!
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

penetrazione di acqua dalla capote!! Empty Re: penetrazione di acqua dalla capote!!

Messaggio  E-Fendista Gio 16 Ago 2012, 22:11

le guarnizioni,così come tutto ciò che è in gomma sopra e sotto la macchina, di tanto in tanto (l'ideale sarebbe ciclicamente ogni paio di mesi) andrebbero innaffiate con abbondante spray siliconico,ce ne sono decine di tipi in commercio di svariate marche e prezzi,ma l'efficacia in sostanza non cambia, in pratica si spruzza il più precisamente possibile lo spray sulle guarnizioni,pulendo l'eccesso con un panno morbido umido onde evitare macchie sulla carrozzeria o sui tessuti.

come prima dicevo tutto ciò che è in gomma sopra e sotto la macchina,lavoro in un'officina come gommista e non sono pochi i clienti che accusano cigolii provenienti dalle sospensioni,ebbene spruzzando di tanto in tanto lo spray qualcosina si risolve (chiaro,se una testina è da cambiare..rimane da cambiare), io utilizzo lo spray anche sulle cinghie servizi delle mie auto quando prevedo un fermo di qualche giorno,se il fermo si prolunga anche sulle cinghie della distribuzione,ripulendo il silicone in eccesso anche qui,per evitare che le cinghie divengano scivolose a contatto con i cuscinetti.

è tutta gomma,tranne i pneumatici in sostanza,che si chiamano ancora gomme non contenendone nemmeno l'ombra Laughing
E-Fendista
E-Fendista

Numero di messaggi : 220
Età : 43
Località : Reggio Emilia
versione : E 1.4S 1991 allestimento Fendi
...in passato : la mia prima Opel...in passato e in ordine di apparizione:

Alfa 33 1,5 TI S 1989
VW Golf GL 1,1 MK1 1981
Renault Clio 1,4 Si 1995
Alfa 146 1.7 16v L 1996
Fiat Grande Punto 1,9 Multijet Sport 2007
Alfa 156 2.5 V6 1997
Renault Clio 1,9 D Van 1994
Alfa 75 2,0 Twin Spark 1990
Alfa 156 1,8 Twin Spark 1998
Ford Fiesta 1,1L MK2 1987
BMW 320d E91 Touring 2006 attualmente in uso

Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

penetrazione di acqua dalla capote!! Empty Re: penetrazione di acqua dalla capote!!

Messaggio  pie Ven 17 Ago 2012, 10:18

Bene,
Quindi spray siliconico!

Suggerimenti per le marche ed il nome?

Non saprei da dove iniziare a cercare!

Grazie grazie!

pie

Numero di messaggi : 33
Località : MXP
versione : E 1.3s cabrio!
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

penetrazione di acqua dalla capote!! Empty Re: penetrazione di acqua dalla capote!!

Messaggio  mariokadett1.3s Lun 20 Ago 2012, 15:35

a me avevano consigliata la vasellina raffinata che tra l'altro evita che d' inverno le guarizioni si saldano alle portiere Evil or Very Mad
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

penetrazione di acqua dalla capote!! Empty Re: penetrazione di acqua dalla capote!!

Messaggio  pie Ven 24 Ago 2012, 23:30

Ottimo, mi metto subito all'opera!

:=)

pie

Numero di messaggi : 33
Località : MXP
versione : E 1.3s cabrio!
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

penetrazione di acqua dalla capote!! Empty Re: penetrazione di acqua dalla capote!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.