forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una Kadett ... per caricare

+4
Opelista71
fabio
Skadett66
Enrico
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Una Kadett ... per caricare - Pagina 2 Empty Re: Una Kadett ... per caricare

Messaggio  Enrico Mar 09 Nov 2010, 14:47

Skadett66 ha scritto:
Enrico ha scritto: grazie! ma il merito va tutto al mio amico carrozziere... Giampiero un grande artigiano. Armato di pazienza e talento fa grandi cose... tempo fa gli ho chiesto quale fosse la macchina più difficile da lavorare... mi ha risposto senza dubbio la MATIZ. Il telaio è così fragile che se lo tiri da una parte dalla parte opposta si piega... "effetto budino" e le lamiere sono così sottili che se le saldi si squagliano.

C'è un solo commento da fare....

Una Kadett ... per caricare - Pagina 2 Kadett24

eheheheh... daccordo

che matto! Very Happy
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Una Kadett ... per caricare - Pagina 2 Empty Re: Una Kadett ... per caricare

Messaggio  renato741 Mar 09 Nov 2010, 15:27

GRAZIE RAGAZZI MI AVETE CONVINTO! Laughing ANCHE IO ERO ORIENTATO SUL VERDE, MI SEMBRA CHE I VETRI DI QUEL COLORE SI PULISCANO MEGLIO E NON LASCIANO TANTI ALONI COME QUELLI BIANCHI, O pensieroso FORSE SUL BIANCO SI NOTANO DI PIù?
NON SAPREI... Rolling Eyes

gianni sei un mago! Razz Laughing

renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Una Kadett ... per caricare - Pagina 2 Empty guarnizioni

Messaggio  kadettbgenova Mer 10 Nov 2010, 02:52

sto andando a memoria, il parabrezza del kadett E è sicuramente del tipo fissato a colla pertanto un'eventuale guarnizione se presente va sostituita in quanto viene tagliata nel distacco del vetro dalla carrozzeria, nel caso di cristalli incollati la guarnizione non ha nessun compito se non quella di finitura, eventuali infiltrazioni di aria o acqua sono causate da un errato montaggio e non dalla guarnizione; per quanto riguarda il lunotto onestamente non ricordo il tipo di fissaggio, per la sostituzione del parabrezza ti consiglierei di rivolgerti ad un centro specializzato, forse trovi quello che cerchi e risparmi rispetto ad un'eventuale recupero di un parabrezza usato che poi deve essere per forza montanto da un carrozziere; inoltre sconsiglio i parabrezza usati soprattutto di un veicolo di 20 anni se sicuramente non sarà esente da usura, aloni rigature ecc, chiedi un preventivo sennò tieni il tuo almeno a mio giudizio
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Una Kadett ... per caricare - Pagina 2 Empty Re: Una Kadett ... per caricare

Messaggio  Skadett66 Mer 10 Nov 2010, 08:38

kadettbgenova ha scritto:sto andando a memoria, il parabrezza del kadett E è sicuramente del tipo fissato a colla pertanto un'eventuale guarnizione se presente va sostituita in quanto viene tagliata nel distacco del vetro dalla carrozzeria, nel caso di cristalli incollati la guarnizione non ha nessun compito se non quella di finitura, eventuali infiltrazioni di aria o acqua sono causate da un errato montaggio e non dalla guarnizione; per quanto riguarda il lunotto onestamente non ricordo il tipo di fissaggio, per la sostituzione del parabrezza ti consiglierei di rivolgerti ad un centro specializzato, forse trovi quello che cerchi e risparmi rispetto ad un'eventuale recupero di un parabrezza usato che poi deve essere per forza montanto da un carrozziere; inoltre sconsiglio i parabrezza usati soprattutto di un veicolo di 20 anni se sicuramente non sarà esente da usura, aloni rigature ecc, chiedi un preventivo sennò tieni il tuo almeno a mio giudizio

sicuramente il prabrezza è di tipo incollato, mentre non sono sicuro per il lunotto, quello ha una guarnizione anche all'interno per cui mi fa presumere che si possa smontare.
Confermo che non vale assolutamente la pena sostituire il parabrezza sano con uno usato, specie di 20 anni, come nel caso del mio, che è sano, ma costellato da una miriade di rigature e puntini che in caso di controluce pregiudica di molto la visibilità. (ricordo ancora quando ho visto nascere le prime rigature... poi si sono centuplicate dopo i primi 5-6 anni) e poi la banda azzurra posta in alto con gli anni da azzurro vivo è diventato viola sbiadito.
Ma nel caso di Renato ha intenzione di montarlo nuovo Very Happy così anche io quando avrò qualche euro in più da spendere effettuerò la sostituzione di questo elemento.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Una Kadett ... per caricare - Pagina 2 Empty Re: Una Kadett ... per caricare

Messaggio  renato741 Mer 10 Nov 2010, 13:56

Si ragazzi il parabrezza è proprio incollato per cui il lavoro è più complicato, la guarnizione si monta a vetro fissato per riempire lo spazio per fini estetici.
Sono d'accordo con voi impossibile recuperare un parabrezza da altre kkadett sia perchè è difficile (proprio perchè è incollato!)....infatti il più delle volte si lesiona quando si va a tagliare lo stato di colla.
Poi è impossibile trovarne uno buono, meglio comprarlo nuovo e stare tranquilli per un pò...
Massimo, io lo faccio incollare al carrozziere quando mi vernicia l'auto, ne approfitto per cambiarlo, il mio tutto sommato non era proprio messo male male, ma trovandomi ne approfitto per mettere quello verdino con fascia azzurrina per il sole.
Poi cambierò anche i vetri laterali, come mi avete consigliato, e le rispettive guarnizioni intorno agli sportelli, non mi ero spiegato bene prima, volevo dire le guarnizioni dei vetri degli sportelli.

gianni, se non sbaglio anche il lunotto posteriore è incollato, nonostante ci sia la guarnizioncina anche dall'interno.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Una Kadett ... per caricare - Pagina 2 Empty Re: Una Kadett ... per caricare

Messaggio  Skadett66 Mer 10 Nov 2010, 14:25

renato741 ha scritto:gianni, se non sbaglio anche il lunotto posteriore è incollato, nonostante ci sia la guarnizioncina anche dall'interno.

Infatti la mia convinzione era che fosse incollato, non so perchè mi è venuto questo dubbio, la presenza della guarnizione all'interno mi ha fatto supporre il contrario, ma quella esterna in effetti è molto simile a quella del parabrezza.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Una Kadett ... per caricare - Pagina 2 Empty Re: Una Kadett ... per caricare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.