forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

+10
Frankie_7
Opelista71
Skadett66
daniele fellin
pier
fabio
Gyu71
KB Holiday
mixkadett76
Stefano Ferrari
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Stefano Ferrari Lun 01 Nov 2010, 22:27

Ciao a tutti i Kadettisti / Opelisti!

Ragazzi, sono molto amareggiato del fatto che di Opel e raduni Opel su giornali generici e specializzati non si parli mai nemmeno per sbaglio o facendo riferimenti ad eventi passati: 0 sembra che il marchio del fulmine non sia mai esistito: raduni Bully, Maggiolini, Bianchine, non parliamo di quelli delle 500 che li sfondiamo un muro aperto, ... Ma anche le auto più insolite, come le barchetta della Fiat, un'auto che aveva tutto ma certo non del mitico!! Persino della Fiat Duna è stato fatto un raduno!!! Ma vi rendete conto?? E i Lancisti ora rimpiangono e festeggiano i 25 anni dall'entrata nei listini della Lancia Thema, auto molto amata da loro (specie considerando da cosa poi è stata sostituita: K e Thesis) ...

E NOI scusate?? Si, proprio noi!!! Tra di noi c'è chi ha 2/3 Opel, a volte anche di più ... E chi magari ne ha una sola ok, ma anche rara ...

Ora, io sono costretto a ciucciarmi una settimana di ferie anche se non voglio, la settimana cioè dal 27 dicembre al 2 gennaio e ne approfitto per scendere in Puglia per salutare i miei amici (anche perchè praticamente obbligato da loro stessi) per trascorrere qualche giorno insieme e per festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno: CHE NE DITE DI ORGANIZZARE UN RADUNO??? Siete in ferie? Riuscite a prendervi un giorno di ferie? Facciamo un raduno da un giorno, una giornata da trovarci tutti insieme così da conoscerci di persona? Un RADUNO riservato alle SOLE OPEL, meglio se KADETT, però aperto a TUTTE LE OPEL, STORICHE, VECCHIE O NUOVE che siano: CHE NE DITE??

A me piacerebbe moltissimo, io verrei col mio "bolide a tre cilindri", come lo chiamo io, cioè la mia Corsa B2 1.0, per esempio ...
A voi va bene? Si riesce?

Facciamo così: diamoci un tempo, cioè le 23.59 di DOMENICA 7 NOVEMBRE, così ognuno di noi ha tutto il tempo di organizzarsi per trovarci in uno di quei giorni ... A me piacerebbe davvero moltissimo, per una soddisfazione nostra più che altro, e anche per conoscerci, non soltanto conoscendo un nick, ma anche la persona che sta dietro a quel nick! Dai, per domenica vediamo chi può venire SICURAMENTE, chi è in FORSE e chi CERTAMENTE NO: così scegliamo se farlo comunque o meno, io ve lo dico subito: se siamo in 2/3 Opel in totale certamente scendo in treno, che spendo molto meno organizzando in anticipo! Poi eventualmente posso incontrare qualche amico pugliese spostandomi con i miei amici e con le loro auto ...

Poi, se si dà la conferma della disponibilità, ognuno di noi può proporre un luogo dove incontrarsi e altri dettagli, ma questo verrebbe in secondo piano!

Dai, fatemi sapere, ci tengo!!!

Ciao!

Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty accolgo l'invito

Messaggio  mixkadett76 Lun 01 Nov 2010, 22:32

Stavolta non posso proprio mancare: l'unico ostacolo è riuscire a completare il "restauro" della mia City entro dicembre, ma spero di farcela. Very Happy
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty raduno

Messaggio  KB Holiday Lun 01 Nov 2010, 22:58

mixkadett76 ha scritto:Stavolta non posso proprio mancare: l'unico ostacolo è riuscire a completare il "restauro" della mia City entro dicembre, ma spero di farcela. Very Happy


sono pugliese e problemi di famiglia a parte conto di esserci!
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Gyu71 Mar 02 Nov 2010, 08:36

Bell'idea.

Se posso, vengo volentieri. okey
Gyu71
Gyu71

Numero di messaggi : 126
Età : 52
Località : Arezzo
versione : Kadett B 1969
...in passato : Kadett Gsi 16v (156cv) - 1990
Speedster 2.2 16v (147cv) - 2002
Data d'iscrizione : 05.11.09

http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  fabio Mar 02 Nov 2010, 10:28

Ottima proposta. Io ci sono!!!!

Propongo come zona la Campania o il Molise!!!

Anni indietro andai a Capracotta con la 600 e devo dire che e' un posto poco conosciuto ma fantastico.

Ragazzi, se teniamo alla nostra passione ce la facciamo..... Dai..!!

ciao, Fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  pier Mar 02 Nov 2010, 11:19

se è qualcosa su Lecce, volentieri Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  daniele fellin Mar 02 Nov 2010, 11:32

Stefano Ferrari ha scritto:Ciao a tutti i Kadettisti / Opelisti!

Ragazzi, sono molto amareggiato del fatto che di Opel e raduni Opel su giornali generici e specializzati non si parli mai nemmeno per sbaglio o facendo riferimenti ad eventi passati: 0 sembra che il marchio del fulmine non sia mai esistito: raduni Bully, Maggiolini, Bianchine, non parliamo di quelli delle 500 che li sfondiamo un muro aperto, ... Ma anche le auto più insolite, come le barchetta della Fiat, un'auto che aveva tutto ma certo non del mitico!! Persino della Fiat Duna è stato fatto un raduno!!! Ma vi rendete conto?? E i Lancisti ora rimpiangono e festeggiano i 25 anni dall'entrata nei listini della Lancia Thema, auto molto amata da loro (specie considerando da cosa poi è stata sostituita: K e Thesis) ...

E NOI scusate?? Si, proprio noi!!! Tra di noi c'è chi ha 2/3 Opel, a volte anche di più ... E chi magari ne ha una sola ok, ma anche rara ...

Ora, io sono costretto a ciucciarmi una settimana di ferie anche se non voglio, la settimana cioè dal 27 dicembre al 2 gennaio e ne approfitto per scendere in Puglia per salutare i miei amici (anche perchè praticamente obbligato da loro stessi) per trascorrere qualche giorno insieme e per festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno: CHE NE DITE DI ORGANIZZARE UN RADUNO??? Siete in ferie? Riuscite a prendervi un giorno di ferie? Facciamo un raduno da un giorno, una giornata da trovarci tutti insieme così da conoscerci di persona? Un RADUNO riservato alle SOLE OPEL, meglio se KADETT, però aperto a TUTTE LE OPEL, STORICHE, VECCHIE O NUOVE che siano: CHE NE DITE??

A me piacerebbe moltissimo, io verrei col mio "bolide a tre cilindri", come lo chiamo io, cioè la mia Corsa B2 1.0, per esempio ...
A voi va bene? Si riesce?

Facciamo così: diamoci un tempo, cioè le 23.59 di DOMENICA 7 NOVEMBRE, così ognuno di noi ha tutto il tempo di organizzarsi per trovarci in uno di quei giorni ... A me piacerebbe davvero moltissimo, per una soddisfazione nostra più che altro, e anche per conoscerci, non soltanto conoscendo un nick, ma anche la persona che sta dietro a quel nick! Dai, per domenica vediamo chi può venire SICURAMENTE, chi è in FORSE e chi CERTAMENTE NO: così scegliamo se farlo comunque o meno, io ve lo dico subito: se siamo in 2/3 Opel in totale certamente scendo in treno, che spendo molto meno organizzando in anticipo! Poi eventualmente posso incontrare qualche amico pugliese spostandomi con i miei amici e con le loro auto ...

Poi, se si dà la conferma della disponibilità, ognuno di noi può proporre un luogo dove incontrarsi e altri dettagli, ma questo verrebbe in secondo piano!

Dai, fatemi sapere, ci tengo!!!

Ciao!

Stefano

Bellissima idea!!! Ma per me è un problema anzitutto perchè la mia kadett da venerdi scorso fino ad aprile è in letargo... dato che in trentino spargono parecchio sale sulle strade e che la mia piccola ha già avuto vari problemi di corrosione per riparare i quali ho speso parecchio, in inverno da 4 anni a questa parte la metto nel garage di un'anziana zia dopo averla lavata, staccato batteria, pompato le gomme a 3,5 atmosfere e coperta con un bel telo. Tra l'altro la revisione è scaduta a ottobre e la faccio quando esce dal letargo...
In più abito a 180 km di distanza dalla mia ragazza e, se ho qlk giorno di ferie, lo passo da lei.
Si sta appassionando anche lei alle auto d'epoca e verrebbe volentieri al raduno ma in quel periodo ha esami universitari... Domenica scorsa però sono riuscito a farla venire alla fiera di padova e si è divertita parecchio! tra l'altro ci siamo and con la kadett, che si è divorata il viaggio come niente fosse ( è arrivata a 313000 km!) Spero di poter partecipare a qualche raduno in futuro!

daniele fellin

Numero di messaggi : 17
Località : revò (tn)
versione : kadett e 1985
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Skadett66 Mar 02 Nov 2010, 12:32

Stefano Ferrari ha scritto:Ciao a tutti i Kadettisti / Opelisti!
Ragazzi, sono molto amareggiato del fatto che di Opel e raduni Opel su giornali generici e specializzati non si parli mai nemmeno per sbaglio o facendo riferimenti ad eventi passati: 0 sembra che il marchio del fulmine non sia mai esistito

Semplicemente perchè le opel non sono mai interessate a nessuno che non fosse un appassionato. E se ti fossi affacciato su internet non più di due o tre anni fa non avresti trovato neanche un sito dove se ne potesse parlare in italiano.
Per fortuna un gruppetto si è incontrato sul primo forse articolo dedicato alle kadett su omniauto.it e ci stiamo ritrovando adesso un pò tutti Very Happy

Se un evento non viene pubblicizzato in realtà è come se non fosse mai esistito.
almeno un raduno per opel kadett c'è stato in passato (lasciamo stare il piccolo incontro a Capua, e quello della Certosa di Padula)

eccone qui una foto

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL DallaKadettaallac

Non ricordo l'anno (forse il 2003) , la foto me la mandò Carlo Carugati, la kadett A in primo piano fece da apri pista alle altre kadett durante la sfilata, appena dopo, in secondo piano l'Olympia di Luca Orsini, oggetto, giusto un anno fa, di un servizio su automobilismo d'epoca.

Poi... purtroppo anche a me piacerebbe avere delle "ferie forzate" giusto nel periodo di cui parli, ma per questioni di turnazioni non sempre è possibile.
Organizzare un raduno, o incontro come lo si voglia chiamare, al quale devono partecipare equipaggi che provengono da zone lontane comporta anche la necessità di poter offrire un adeguata sistemazione in alloggi per poter usufruire di un minimo di relax altrimenti diventa una sfacchinata, la cosa migliore sarebbe individuare un posto che offra: punto di ritrovo, di ristoro ed eventualmente di pernotto.
Poi si può anche organizzare una passeggiata con le auto, in un discorso puramente amatoriale, poi se si vuole gloria e onore la domenica mattina in piazza ci si imbarca in autorizzazioni e permessi.
Non lo dico per smorzare gli entusiasmi, ma per stabilire dei punti da tenere in considerazione.
Chiunque sia a conoscenza di un posto, agriturismo, residence, che offra queste condizioni può proporre...
Si deve tenere conto che se partono Fabio ed Enrico da roma, o Arezzo nel caso di Giulio, con 6 -7 ore di viaggio almeno per arrivare in Puglia... insomma non è uno scherzo!
Le mie conoscenze attualmente non mi portano a poter offrire nulla in questo momento dalle mie parti, eppure mi guardo sempre attorno e sono attento (perchè non immaginate quanto ci terrei ad organizzare qualcosa qui) ciò di cui sono a conoscenza è troppo costoso!
Deve restare un divertimento a cuor (e portafoglio) leggero Very Happy ... o no? Wink

C'è una possibilità, una bozza di programma, in campania, se ne parlava con Renato tempo fa, si sperava per luglio ma poi non se n'è fatto più niente, ma resta sempre valido e attuabile. Ciò che mancava era la possibilità di alloggio economicamente adeguato, anche se tuttavia qualche soluzione ci potrebbe essere (sempre restando in campania)

Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Opelista71 Mar 02 Nov 2010, 13:21

Io lo farei pure, ma a parte il discorso economico non indifferente, ma c'e' sempre il tempo da perdere per il traghettamento, che, non mi stanchero' mai di dirlo, si puo' risolvere soltanto con quel benedetto ponte.
E poi che faccio?Arrivo con la mia Kadett che ha i suoi bei KM sulle spalle?Non lo so...Ora come ora non mi sento pronto per farle fare un simile viaggio.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  fabio Mar 02 Nov 2010, 13:41

Ragazzi CORAGGIO!

Facciamo una cosa...
In controtendenza vi garantisco che con la mia bisnonna, vengo io da voi per incontrarvi e conoscere le vostre vetture!
Gianni, dacci il tuo input a 360°.

Very Happy
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Skadett66 Mar 02 Nov 2010, 13:51

Opelista71 ha scritto:Io lo farei pure, ma a parte il discorso economico non indifferente, ma c'e' sempre il tempo da perdere per il traghettamento, che, non mi stanchero' mai di dirlo, si puo' risolvere soltanto con quel benedetto ponte.
E poi che faccio?Arrivo con la mia Kadett che ha i suoi bei KM sulle spalle?Non lo so...Ora come ora non mi sento pronto per farle fare un simile viaggio.

Ciao Opelista,
è comprensibile... Rolling Eyes
Ti voglio rassicurare su un fatto però: una volta in marcia queste opel non le fermi più Very Happy
ma hai ragione su tutto Wink

Uno "sbarco" in sicilia perchè no?
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty proposta per il ritrovo

Messaggio  mixkadett76 Mar 02 Nov 2010, 13:55

Posso suggerire di ritrovarci in molise o abruzzo, data la centralità geografica rispetto alle varie regioni da cui proveniamo.
In Abruzzo, per esempio, conosco un posto nel quale troveremmo pernotto a basso costo (bungalow in legno), ottima cucina, scenario adeguato: Lago di Bomba, ci sono stato in occasione della Gran Fondo ciclistica che vi si tiene nel mese di giugno...

Potrebbe essere un'idea...
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Skadett66 Mar 02 Nov 2010, 15:01

mixkadett76 ha scritto:Posso suggerire di ritrovarci in molise o abruzzo, data la centralità geografica rispetto alle varie regioni da cui proveniamo.
In Abruzzo, per esempio, conosco un posto nel quale troveremmo pernotto a basso costo (bungalow in legno), ottima cucina, scenario adeguato: Lago di Bomba, ci sono stato in occasione della Gran Fondo ciclistica che vi si tiene nel mese di giugno...

Potrebbe essere un'idea...

certo... l'abruzzo è una bella regione Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Frankie_7 Mar 02 Nov 2010, 19:41

Idea interessante,seguirò il topic che se viene fuori qualcosa di interessante provo ad aggregarmi,anche se a grande distanza approvazione
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Skadett66 Mar 02 Nov 2010, 21:06

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Idea interessante,seguirò il topic che se viene fuori qualcosa di interessante provo ad aggregarmi,anche se a grande distanza approvazione

Ciao Frankie, se ti può interessare, come te tutti coloro che sono al nord, Carlo tempo fa mi propose un interessante programma e itinerario (nella zona della Franciacorta) restava il problema di una sistemazione per chi proveniva da lontano, o meglio c'era ed era ottima, ma i costi erano elevati per il livello dell'hotel, mentre i costi per il tour e le visite irrisori. Però non mi sono più informato da allora, di alberghi ce ne sono e a tutti i prezzi Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  renato741 Mar 02 Nov 2010, 21:54

Ciao ragazzi, pur avendo qualche perplessità sulla data(nel senso che temo che in molti siano in vacanza...) sono a disposizione per l'organizzazione... una mezza idea c'è già, potremmo riprendere un pò il programma di luglio se vi fa piacere.
Il luogo sarebbe la Campania, provincia di salerno per la precisione.
Valutate un pò le varie proposte, poi vediamo di decidere il luogo e speriamo di avere molte adesioni....
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 02 Nov 2010, 21:56

[quote="Skadett66"]
Stefano Ferrari ha scritto:eccone qui una foto

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL DallaKadettaallac


Ma questo è il Museo Nicolis a Villafranca!!!! Io ho lavorato in un'officina autorizzata Opel a 300 metri di distanza!!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 02 Nov 2010, 22:16

Opelista71 ha scritto:Io lo farei pure, ma a parte il discorso economico non indifferente, ma c'e' sempre il tempo da perdere per il traghettamento, che, non mi stanchero' mai di dirlo, si puo' risolvere soltanto con quel benedetto ponte.
E poi che faccio?Arrivo con la mia Kadett che ha i suoi bei KM sulle spalle?Non lo so...Ora come ora non mi sento pronto per farle fare un simile viaggio.

Prendo la risposta di Antonio solo perchè è tra le ultime ed è breve!

Ragazzi, io l'ho solo proposto, poi non è detto che si faccia!!!

Io ve l'ho spiegato: devo prendermi una settimana di ferie e obbligatoriamente l'ultima dell'anno (in pratica anche la prima del nuovo anno, ma quella la sfrutterò per andare dai miei amici a Roma, quindi niente ...) e siccome in Puglia mi sono sempre mosso usando le auto dei miei amici di lì, mi sarebbe sempre piaciuto andare con la Corsa e non ci sono mai andato, in Puglia siete in tanti, ecc. ... ho pensato di proporlo, tutto qua! Voi parlate delle spese economiche: fin qua ci sono arrivato anch'io, e non crediato che per me fare Verona - Bari; girare una settimana la Puglia in macchina, Bari - Roma, girare per Roma una settimana e farmi Roma - Verona è un costo che visto il mio miserabile stipendio è assai elevato, però ho anche pensato che sarebbe una bella soddisfazione incontrarci, conoscerci, e avere l'occasione di vedere 10/15 (magari anche di più) Opel tutte insieme, e non 10/15 Opel qualsiasi, ma le nostre 10/15 e forse più Opel, e per una volta ogni 1/2 anni questo sforzo economico si può anche fare, io credo ... Certo, ho messo anche in conto che questi soldi li dovrei tirar su da qualche fondo, che di liquidi non ne avrò, anche perchè a spanne saranno circa 2.2/300 km in totale per me, dei quali almeno 2.000 in autostrada, quindi tra benzina, pedaggio, autogrill ecc, sarebbe una gran bella cifra, però se c'è la volontà di tutti ok, la sopporto volentieri!
Dite del periodo che non è dei migliori perchè è quello tipico delle ferie: appunto! L'avessi proposto per il 15 ottobre o il 10 maggio, date a caso, magari a tanti non sarebbe andato bene.
Poi torno a ripetere: io l'ho solo proposto, magari a tanti non va e non se ne fa nulla ... L'importante è saperlo, saperlo per tempo, e per questo io ho dato come termine per decidere domenica: così se non se ne fa nulla io della prox settimana mi organizzo per scendere col treno e spendere almeno 2/3 in meno rispetto alla macchina! Io ho solo pensato a tre cose: dovermi prendere le ferie per forza; dover venire in Puglia perchè altrimenti ci restano male i miei amici di lì, la voglia di conoscere Opelisti e comunque altre persone ... E ho cercato di far convergere il tutto!
Poi, è una cosa fattibile o no, vi sto chiedendo apposta. Punto!
E ciò comunque non preclude il fatto che volendo comunque ci si possa trovare lo stesso, visto che comunque non starò fermo immobile due settimane, ma mi sposterò lo stesso!
Ok? Fatemi sapere!
Ciao!
Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Skadett66 Mar 02 Nov 2010, 22:27

Ciao Stefano, quando parlo di costi non intendo quelli del carburante, ma quelli per la sistemazione in camere (che poi vanno a sommarsi a quelle del viaggio)
Ma non voglio dire che è un problema... Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty raduno opel

Messaggio  kadettbgenova Mar 02 Nov 2010, 23:21

un'ottima idea la vostra ma purtroppo non me la sento di arrivare in puglia con la kadett, la macchina va bene ma se incontro 1200 km di pioggia o altre condizioni avverse non diventa un gran relax ma vi seguirò almeno virtualmente
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  fabio Mer 03 Nov 2010, 10:41

mixkadett76 ha scritto:Posso suggerire di ritrovarci in molise o abruzzo, data la centralità geografica rispetto alle varie regioni da cui proveniamo.
In Abruzzo, per esempio, conosco un posto nel quale troveremmo pernotto a basso costo (bungalow in legno), ottima cucina, scenario adeguato: Lago di Bomba, ci sono stato in occasione della Gran Fondo ciclistica che vi si tiene nel mese di giugno...

Potrebbe essere un'idea...

Se hai letto il mio post ci troviamo daccordo! Avevo proposto il Molise (Caparacotta) per le tue stesse ragioni. Very Happy
Mi auguro che ci si riesca con il piacevole impegno di un cospicuo numero di appassionati
Ciao
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Skadett66 Mer 03 Nov 2010, 15:20

kadettbgenova ha scritto:un'ottima idea la vostra ma purtroppo non me la sento di arrivare in puglia con la kadett, la macchina va bene ma se incontro 1200 km di pioggia o altre condizioni avverse non diventa un gran relax ma vi seguirò almeno virtualmente

non scrivo per convincerti, ci mancherebbe, ma solo perchè mi hai fatto ricordare quando a Marzo scorso con la kadett C mi sono fatto 1000 km da milano, o meglio Osnago, a taranto tutti sotto una pioggia battente impiegando 10 ore!!!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Opelista71 Mer 03 Nov 2010, 16:44

Skadett66 ha scritto:
kadettbgenova ha scritto:un'ottima idea la vostra ma purtroppo non me la sento di arrivare in puglia con la kadett, la macchina va bene ma se incontro 1200 km di pioggia o altre condizioni avverse non diventa un gran relax ma vi seguirò almeno virtualmente

non scrivo per convincerti, ci mancherebbe, ma solo perchè mi hai fatto ricordare quando a Marzo scorso con la kadett C mi sono fatto 1000 km da milano, o meglio Osnago, a taranto tutti sotto una pioggia battente impiegando 10 ore!!!

Vedi Gianni, anche questo e' soggettivo:io da Carini a Palermo, quindi per 30 KM, sotto una pioggia battente con l'Olympia , stavo facendo scendere tutti i Santi dal Paradiso:acqua dentro causa guarnizioni da cambiare, radio in pericolo( si e' spenta e poi miracolosamente dopo una settimana, si e' riaccesa),dinamo sotto pressione,poiche' c'erano tutti i servizi in funzione (tutto risolto con la batteria sotto carica un paio di giorni dopo ).Nessun problema meccanico, ma ho giurato di guardare il bollettino meteo prima di metterla su strada!!Non si deve rivelare un incubo un po' di tempo libero che si ha a disposizione.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  fabio Mer 03 Nov 2010, 17:09

Opelista71 ha scritto:
Skadett66 ha scritto:
kadettbgenova ha scritto:un'ottima idea la vostra ma purtroppo non me la sento di arrivare in puglia con la kadett, la macchina va bene ma se incontro 1200 km di pioggia o altre condizioni avverse non diventa un gran relax ma vi seguirò almeno virtualmente

non scrivo per convincerti, ci mancherebbe, ma solo perchè mi hai fatto ricordare quando a Marzo scorso con la kadett C mi sono fatto 1000 km da milano, o meglio Osnago, a taranto tutti sotto una pioggia battente impiegando 10 ore!!!

Vedi Gianni, anche questo e' soggettivo:io da Carini a Palermo, quindi per 30 KM, sotto una pioggia battente con l'Olympia , stavo facendo scendere tutti i Santi dal Paradiso:acqua dentro causa guarnizioni da cambiare, radio in pericolo( si e' spenta e poi miracolosamente dopo una settimana, si e' riaccesa),dinamo sotto pressione,poiche' c'erano tutti i servizi in funzione (tutto risolto con la batteria sotto carica un paio di giorni dopo ).Nessun problema meccanico, ma ho giurato di guardare il bollettino meteo prima di metterla su strada!!Non si deve rivelare un incubo un po' di tempo libero che si ha a disposizione.

Caro Opelista, sono circa 20 anni che partecipo ai raduni di storiche e ti grantisco che sono rimasto per strada + di una volta, ma mai per motivi di pioggia. Purtroppo i problemi con le nostre vecchiette possono succedere, ma sta alla nostra coscienza e diligenza valutare bene se partire o no.
Per me è sempre un'impresa ceh cerco di affrontare con curiosità ed entusiasmo..... Il 90% degli incontri mi hanno pienamente soddisfatto....
Posso dirti che le mie vetture sono tutte revisionate e pronte a qualsiasi stress, mi piace godermele prima che divento vecchio, visto che io invecchio e loro si mantengono perfette. Per qualsiasi evenienza ho la necessaria assicurazione che prevede il carro attrezzi gratis in caso dovesse servire.
Spero di conoscerti Very Happy
Ciao, fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Skadett66 Mer 03 Nov 2010, 17:22

Opelista71 ha scritto:
Skadett66 ha scritto:non scrivo per convincerti, ci mancherebbe, ma solo perchè mi hai fatto ricordare quando a Marzo scorso con la kadett C mi sono fatto 1000 km da milano, o meglio Osnago, a taranto tutti sotto una pioggia battente impiegando 10 ore!!!

Vedi Gianni, anche questo e' soggettivo:io da Carini a Palermo, quindi per 30 KM, sotto una pioggia battente con l'Olympia , stavo facendo scendere tutti i Santi dal Paradiso:acqua dentro causa guarnizioni da cambiare, radio in pericolo( si e' spenta e poi miracolosamente dopo una settimana, si e' riaccesa),dinamo sotto pressione,poiche' c'erano tutti i servizi in funzione (tutto risolto con la batteria sotto carica un paio di giorni dopo ).Nessun problema meccanico, ma ho giurato di guardare il bollettino meteo prima di metterla su strada!!Non si deve rivelare un incubo un po' di tempo libero che si ha a disposizione.

Ci mancherebbe... ti capisco daccordo se è per questo bastano anche molto meno di 30 km, proprio ieri sera tornando a casa, sono bastati 4 km sotto le intemperie, pioggia e strade allagate per farmi tribolare con la kadett B. tutto sommato mi è andata bene, sono CERTO che se avessi fatto quel tratto con la kadett E, la più recente delle mie kadett sarei rimasto a piedi e a mollo! Perchè? Devo sostituire gli elementi dell'impianto di accensione, cavi candele, calotta e revisionare lo spinterogeno.... va bene all'asciutto, ma alle prime gocce va in tilt!
E poi di questi periodi dell'anno soprattutto, è facile che la batteria, specie se datata, ti giochi qualche brutto scherzo piantandoti alla prima ripartenza.
Naturalmente il mio commento era solo un ricordo d'istinto che mi è venutonel leggere il messaggio di Massimo.
Restando in tema di pioggia e maltempo alla guida dell'auto, ma notate quanto sia a volte più difficile districarsi nei piccoli centri, attraversando veri e propri torrenti se non addirittura fiumi, che invece beccarsela in autostrada? (sorpassi ai tir a parte... Rolling Eyes affraid )
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL Empty Re: Ragazzi?? Così non va!!! Facciamo un NUOVO RADUNO OPEL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.