forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

guardatelo

+6
Enrico
kadettbgenova
massimo
renato741
Skadett66
vincenzo
10 partecipanti

Andare in basso

guardatelo Empty guardatelo

Messaggio  vincenzo Dom 05 Dic 2010, 00:18

ciao a tutti volevo segnalarvi un sito "targhenere.it"dove ci sono numerose foto di auto e naturalmente di opel,io ho usato le numerose foto x curare i particolari del restauro della mia "C" e poi diciamoci la verità è sempre piacevole vedere le kadett.Mi auguro che a giorni potrò finalmente mostrarvi le foto della mia auto.ciao a tutti!
vincenzo
vincenzo

Numero di messaggi : 103
Località : palermo
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

guardatelo Empty Re: guardatelo

Messaggio  Skadett66 Dom 05 Dic 2010, 01:55

Bello, l'indirizzo giusto è http://www.targhenere.net
tra l'altro si possono vedere vetture con quei colori tipici di una volta diventati ormai rari da vedere.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

guardatelo Empty Re: guardatelo

Messaggio  renato741 Dom 05 Dic 2010, 09:08

ho visto tante opel , però alcune sono ridotte davvero male! Sad ho visto anche la D station di pier Very Happy
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

guardatelo Empty Re: guardatelo

Messaggio  massimo Mar 07 Dic 2010, 00:25

Ho appena visto le foto , bella raccolta davvero..
massimo
massimo

Numero di messaggi : 23
Località : Treviso
...in passato : opel kadett gsi cabrio
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

guardatelo Empty Re: guardatelo

Messaggio  kadettbgenova Mar 07 Dic 2010, 11:46

vincenzo ha scritto:ciao a tutti volevo segnalarvi un sito "targhenere.it"dove ci sono numerose foto di auto e naturalmente di opel,io ho usato le numerose foto x curare i particolari del restauro della mia "C" e poi diciamoci la verità è sempre piacevole vedere le kadett.Mi auguro che a giorni potrò finalmente mostrarvi le foto della mia auto.ciao a tutti!


grazie del suggerimento ho visto con piacere numerose foto
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

guardatelo Empty Re: guardatelo

Messaggio  Enrico Mar 07 Dic 2010, 13:42

Mi hanno beccato! Shocked Shocked Ma non riesco a capire dove?! L'Ascona, poi, non è più in mio possesso da un anno...
http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=1361

c'è da dire una cosa... l'Ascona che avevo fu una delle ultime auto ad essere immatricolata con la targa nera. 2 settimane dopo l'acquisto furono introdotte le nuove targhe bianche... all'epoca (maggio 1985) ero un adolescente ma la cosa mi fece letteralmente imbestialire perché la macchina nuova di mio papà sembrava all'improvviso "vecchia"!
Infatti non pochi fecero ritargare la loro macchina magari appena acquistata. Le nuove targhe bianche "svecchiavano" di molto la macchina... e all'inizio erano poche a girare e le auto nuove si notavano ancora di più! Mi ricordo di un vicino che commentava l'acquisto della macchina di un condomino: "Il Sig. Ricci si è fatto la Fiat Regata Nuova... quella CON LE TARGHE BIANCHE!!" neanche fossero optional Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Anche mio padre ci rimase un po' male e ricordo che disse: "Ma guarda un po' abbiamo aspettato 18 anni prima di cambiare auto e proprio ora fanno le targhe nuove!"
Ma a distanza di anni il punto di vista è cambiato... la targa nera è sicuramente più "vintage"
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

guardatelo Empty Re: guardatelo

Messaggio  Opelista71 Mer 08 Dic 2010, 14:55

Enrico ha scritto:Mi hanno beccato! Shocked Shocked Ma non riesco a capire dove?! L'Ascona, poi, non è più in mio possesso da un anno...
http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=1361

c'è da dire una cosa... l'Ascona che avevo fu una delle ultime auto ad essere immatricolata con la targa nera. 2 settimane dopo l'acquisto furono introdotte le nuove targhe bianche... all'epoca (maggio 1985) ero un adolescente ma la cosa mi fece letteralmente imbestialire perché la macchina nuova di mio papà sembrava all'improvviso "vecchia"!
Infatti non pochi fecero ritargare la loro macchina magari appena acquistata. Le nuove targhe bianche "svecchiavano" di molto la macchina... e all'inizio erano poche a girare e le auto nuove si notavano ancora di più! Mi ricordo di un vicino che commentava l'acquisto della macchina di un condomino: "Il Sig. Ricci si è fatto la Fiat Regata Nuova... quella CON LE TARGHE BIANCHE!!" neanche fossero optional Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Anche mio padre ci rimase un po' male e ricordo che disse: "Ma guarda un po' abbiamo aspettato 18 anni prima di cambiare auto e proprio ora fanno le targhe nuove!"
Ma a distanza di anni il punto di vista è cambiato... la targa nera è sicuramente più "vintage"


Ti quoto in tutto , assolutamente!Abbiamo la stessa eta'(io sono Marzo 1971, tu?Che mese?), e ricordo quando mamma compro' la Kadett E Diesel , che qualche mese dopo , quando uscirono quelle bianche lei ci resto' malissino.A me non faceva ne caldo ne freddo, per il motivo che tutti me la invidiavano questa macchina, e il colore delle targhe non mi importava piu' di tanto (dopo 15 anni di 126......Ti immagini mia madre..).Quando uscivo con gli amici, mi dicevano :"ma di chi sara' questo Kadett 85??"E la soddisfazione era immensa quando gli rispondevo che era mia!! What a Face
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

guardatelo Empty Re: guardatelo

Messaggio  fabio Mer 08 Dic 2010, 15:41

Guardate che bella questa B del 66!!
Targata Roma A0...... Magari si trova davvero a Roma!

http://www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=9454

Un saluto
Fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

guardatelo Empty Re: guardatelo

Messaggio  Skadett66 Mer 08 Dic 2010, 22:05

L'ascona C che mio padre acquistò di seconda mano nel 1994 curiosamente montava una delle ultime targhe nere, TA 33XXXX, ma siccome mancava la targa anteriore fummo costretti a richiedere una reimmatricolazione con nuove targhe che ironia della sorte fu una delle ultime bianche con la sigla di provincia TA 539XXX di lì a poco infatti subentrarono quelle con le nuove numerazioni nazionali AA XXX BB
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

guardatelo Empty Re: guardatelo

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 15 Dic 2010, 13:10

[quote="vincenzo"]ciao a tutti volevo segnalarvi un sito "targhenere.it"dove ci sono numerose foto di auto e naturalmente di opel,io ho usato le numerose foto x curare i particolari del restauro della mia "C" e poi diciamoci la verità è sempre piacevole vedere le kadett.Mi auguro che a giorni potrò finalmente mostrarvi le foto della mia auto.ciao a tutti![/quote

Bellissimo sito, davvero! E anche una bella idea, quello delle targhe nere: in effetti, stanno scomparendo le prima targhe bianche ed anche il secondo tipo, quello senza provincia ed anno, a causa degli incentivi e degli anni è sempre più raro ... Inoltre, apprezzo il buon senso di aver pubblicato foto di auto reimmatricolate con targhe più moderne: in fin dei conti, sono storiche o quasi anche loro!!!
Grazie di averci indicato il sito, davvero molto gentile: da parte mia, un gesto molto aprezzato!
Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

guardatelo Empty Re: guardatelo

Messaggio  KADETTISTA Ven 17 Dic 2010, 10:36

Skadett66 ha scritto:Bello, l'indirizzo giusto è http://www.targhenere.net
tra l'altro si possono vedere vetture con quei colori tipici di una volta diventati ormai rari da vedere.



belle foto... è vero.. che colori... forte a gsi ola

KADETTISTA

Numero di messaggi : 33
versione : Opel Kadett E 1.4 S LS 1990
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

guardatelo Empty Re: guardatelo

Messaggio  Skadett66 Ven 17 Dic 2010, 15:54

... l'ascona come quella mia! quanto ricordi Neutral Rolling Eyes nel 97 quando l'ho demolita aveva 24 anni e non c'erano agevolazioni o incentivi per la conservazione, solo incentivi per la rottamazione dei quali ho usufruito non per acquistare un'auto nuova, ma per non pagare le spese di demolizione. La cambiai proprio perchè in quel periodo erano ormai insostenibili le spese di assicurazione e bollo, per non parlare dei consumi nel ciclo urbano. Ripensandi a quel periodo devo dire che obiettivamente il mio ragionamento non fu sbagliato perchè in quel momento avevo la necessità di tagliare i costi di gestione delle auto se volevo continuare a mantenerne 2 (avevo anche la kadett E, mentre l'ascona era la seconda auto per la famiglia) Quindi spesi inizialmente qualcosa per trasformare la Kadett a gpl e nell'acquisto di una vecchia fiat panda 30 dai costi di gestione decisamente inferiori all'ascona, vetturetta che faceva 20 km con un litro di benzina. In breve tempo quei soldi sono stati abbondantemente recuperati e i fatti mi dettero ragione di quella decisione, ma nonostante questo oggi più di allora mi resta il rimpianto di aver dovuto rinunciare a quell'auto

guardatelo Ascona12danlib_t2
http://www.targhenere.net/gallery/images/photoalbum/album_21/ascona12danlib_t2.jpg
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

guardatelo Empty Re: guardatelo

Messaggio  Opelista71 Ven 17 Dic 2010, 20:41

Skadett66 ha scritto:... l'ascona come quella mia! quanto ricordi Neutral Rolling Eyes nel 97 quando l'ho demolita aveva 24 anni e non c'erano agevolazioni o incentivi per la conservazione, solo incentivi per la rottamazione dei quali ho usufruito non per acquistare un'auto nuova, ma per non pagare le spese di demolizione. La cambiai proprio perchè in quel periodo erano ormai insostenibili le spese di assicurazione e bollo, per non parlare dei consumi nel ciclo urbano. Ripensandi a quel periodo devo dire che obiettivamente il mio ragionamento non fu sbagliato perchè in quel momento avevo la necessità di tagliare i costi di gestione delle auto se volevo continuare a mantenerne 2 (avevo anche la kadett E, mentre l'ascona era la seconda auto per la famiglia) Quindi spesi inizialmente qualcosa per trasformare la Kadett a gpl e nell'acquisto di una vecchia fiat panda 30 dai costi di gestione decisamente inferiori all'ascona, vetturetta che faceva 20 km con un litro di benzina. In breve tempo quei soldi sono stati abbondantemente recuperati e i fatti mi dettero ragione di quella decisione, ma nonostante questo oggi più di allora mi resta il rimpianto di aver dovuto rinunciare a quell'auto

guardatelo Ascona12danlib_t2
http://www.targhenere.net/gallery/images/photoalbum/album_21/ascona12danlib_t2.jpg



Ricordo ancora di quando mia nonna mi raccontava che nel 72 avrebbe volentieri acquistato l'Ascona 12 al posto della Kadett 1100:le piaceva di piu' la linea moderna e snella:nell'87 , quando stavano per comprarla di comune accordo(il nonno e la nonna) l'Ascona c 1300, il nonno si ammalo' e mori' Sad ...Ed allora mia nonna tenne la b altri 3 anni e nel 90 la sostitui' con la Corsa Swing:anche nella nostra vita l'ascona a suo modo e' entrata..
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

guardatelo Empty Re: guardatelo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.