forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kadett D SW

+8
Stefano Ferrari
Rekordman
devon
Skadett66
fabio
renato741
Opelista71
Enrico
12 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  KB Holiday Gio 12 Mag 2011, 23:17

Rekordman ha scritto:
Skadett66 ha scritto:Poi... se ascolti i meccanici c'è sempre da piangere
Quoto... come credo di aver già detto, qui a Padova nessuno voleva prendersi cura della Rekord... alcuni mi hanno perfino detto che "non ne valeva la pena"!
Per fortuna ho trovato quell'officina a Milano, specializzata in recupero di auto d'epoca...

Comunque, il segreto, secondo me, sta (come già detto da qualcuno, qui sul forum, ma non ricordo chi Embarassed ) nell'affidarsi alle officine autorizzate Opel presenti da più anni sulla piazza, quelle cioè che possono avere una "memoria storica". Qui a Padova, la locale concessionaria (la S. I. S., fondata nel 1956) ha di recente cambiato marchio e questo per me è stato un brutto colpo. E' vero che ce ne sono altre due ma sono tutte recenti e il personale che ci lavora non sa nemmeno cosa sia una Rekord... Rolling Eyes

La cosa più buffa è che per quanto le auto di una certa età siano più semplici rispetto a quelle attuali piene di accessori e ritrovati tecnologigi è difficile trovare un giovane meccanico che sappia mettere le mani su un carburatore! Ora hanno tutti la stazione di diagnosi e senza di quella si sentono persi, non hanno l'orecchio allenato a sentire i rumori anomali... mi ricordo quando una volta la pompa dell'acqua si revisionava, cosi come accadeva per bracci oscillanti, scatole sterzo... oggi il consumismo e la tecnologia ha ucciso la meccanica e gli artigiani!
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  devon Gio 12 Mag 2011, 23:23

Bèh io posso dirvi per quanto riguarda la mia esperienza lavorativa che si butta tanto di quel materiale che non ne avete idea....
Il bello è che si spende anche molto per smaltire tutti i materiali come ferro, plastica, pneumatici, elementi filtranti ecc... in maniera adeguata (giustamente) What a Face What a Face
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Ven 13 Mag 2011, 10:30

Rekordman ha scritto:
Skadett66 ha scritto:Poi... se ascolti i meccanici c'è sempre da piangere
Quoto... come credo di aver già detto, qui a Padova nessuno voleva prendersi cura della Rekord... alcuni mi hanno perfino detto che "non ne valeva la pena"!
Per fortuna ho trovato quell'officina a Milano, specializzata in recupero di auto d'epoca...

Comunque, il segreto, secondo me, sta (come già detto da qualcuno, qui sul forum, ma non ricordo chi Embarassed ) nell'affidarsi alle officine autorizzate Opel presenti da più anni sulla piazza, quelle cioè che possono avere una "memoria storica". Qui a Padova, la locale concessionaria (la S. I. S., fondata nel 1956) ha di recente cambiato marchio e questo per me è stato un brutto colpo. E' vero che ce ne sono altre due ma sono tutte recenti e il personale che ci lavora non sa nemmeno cosa sia una Rekord... Rolling Eyes

Infatti, è quello che ho fatto! Pure l'officina dove ho sempre portato la Corsa a fare i tagliandi erano meravigliosi, specie il capo officina: spiegandogli un rumore, sapeva dirti che problema fosse senza nemmeno sentirlo, e c'azzeccava sempre! Poi lui è andato in pensione, l'officina 2 anni fa è stata venduta, ora ci sono tutti meccanici giovani che saranno anche bravi ma quando gli ho mostrato la foto del culo della Kadett con in primo piano la scritta "Kadett 1.2 S" mi hanno chiesto "Wow, cos'è? Una Kadett?" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ... Vabbè, poi sono andato dalla carrozzeria adiacente e mi hanno detto che solo per togliere la ruggine dietro ci vogliono 2.000 € e che secondo loro spendere soldi su un rottame così vecchio e senza gloria non ha assolutamente senso. Stesso discorso per il venditore che mi vendette la Corsa nel 1997 che m'ha consigliato di comprare una Kadett Cabrio o una GT che sono auto richieste sull'usato delle auto vecchie ... Alla fine ho chiesto alla carrozzeria dove mio padre porta sempre il camper e che più volte ho visto restaurare auto storiche e quasi sempre Fiat o marchi del gruppo torinese i quali mi hanno detto che, per tamponare la ruggine e tirar su la botta sullo sportello ci vogliono circa 700 € in tutto ... Alla fine sono stati i più gentili e anche i più onesti francamente! E sono giovani (30/35 anni) ...
Però il capo officina della Opel che mi chiede che auto è una Kadett m'ha fatto veramente cascare i mandrugoli per terra No Sad Suspect negativo ... Penso proprio che, anche per i tagliandi alla Corsa, sceglierò un'altra officina ciao ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Ven 13 Mag 2011, 10:54

KB Holiday ha scritto:
Rekordman ha scritto:
Skadett66 ha scritto:Poi... se ascolti i meccanici c'è sempre da piangere
Quoto... come credo di aver già detto, qui a Padova nessuno voleva prendersi cura della Rekord... alcuni mi hanno perfino detto che "non ne valeva la pena"!
Per fortuna ho trovato quell'officina a Milano, specializzata in recupero di auto d'epoca...

Comunque, il segreto, secondo me, sta (come già detto da qualcuno, qui sul forum, ma non ricordo chi Embarassed ) nell'affidarsi alle officine autorizzate Opel presenti da più anni sulla piazza, quelle cioè che possono avere una "memoria storica". Qui a Padova, la locale concessionaria (la S. I. S., fondata nel 1956) ha di recente cambiato marchio e questo per me è stato un brutto colpo. E' vero che ce ne sono altre due ma sono tutte recenti e il personale che ci lavora non sa nemmeno cosa sia una Rekord... Rolling Eyes

La cosa più buffa è che per quanto le auto di una certa età siano più semplici rispetto a quelle attuali piene di accessori e ritrovati tecnologigi è difficile trovare un giovane meccanico che sappia mettere le mani su un carburatore! Ora hanno tutti la stazione di diagnosi e senza di quella si sentono persi, non hanno l'orecchio allenato a sentire i rumori anomali... mi ricordo quando una volta la pompa dell'acqua si revisionava, cosi come accadeva per bracci oscillanti, scatole sterzo... oggi il consumismo e la tecnologia ha ucciso la meccanica e gli artigiani!

Si, infatti!! Mi sono sempre chiesto, ma francamente senza mai essermi dato una risposta certa, che cavolo siano i meccanici oggi!!! Mi spiego: fanno 5 anni di scuola in cui, oltre ad ubriacarsi durante le ore di matematica e a darsi fuoco ai peli del culo (parlo per esperienza di mio fratello ...) teoricamente dovrebbero anche studiare il motore (che battutaccia Laughing Laughing Laughing !!!) Poi vai da loro e ascolti i discorsi che ti fanno e quelli che fanno tra i loro, e davvero ti chiedi se siano meccanici o salumieri, che se non attaccano il tester alla centralina dell'auto non sanno dove mettere le mani e non hanno idea di cosa possa essere ... Esempi?? Ho un rumore sulla Corsa, che fa sia a caldo che a freddo! Secondo me potrebbe essere la cinghia "polivi" (la chiamano così, non so come si scriva!). Sono andato in febbraio a chiedere, mi hanno detto che sicuramente è la catena, che ogni 10 anni o 120.000 km bisogna sostituirla. Apro il cofano e faccio sentire, sicuramente è la catena, mi dicono. Ma io non sono convinto! E, osservandoli, mi accorgo che nemmeno loro lo sono! Chiedo quanto costa: 550€, poi di solito si fa anche la pompa dell'acqua: altri 150€. Ok, tanto dovevo farmi operare in Puglia, mi dicono che per un po' regge, se ne riparlerà! Nel frattempo chiedo in giro, e tutti mi dicono che, se è la catena, fa un rumore molto metallico. Ma questo non è! L'altra mattina quindi l'ho portata ancora nella stessa officina anche per chiedere modellini e una matita ritocco, e secondo un altro meccanico è sempre la catena, non la cinghia. Allora mi sono rivolto ad un'altra officina autorizzata Opel e mi serve un meccanico sui 45: in primis di chiede i km e l'età dell'auto dicendomi che probabilmente è la catena vecchia. Dico che non è un rumore metallico, apro il cofano, metto in moto. Lui intanto alza il cofano e accelera mentre s'abbassa per guardare la cinghia e, subito esclama: "Ah cazzo!!! Ma chi è stato quel coglione che t'ha messo su sta cinghi qua????" Io un peletto esitante dopo un'esclamazione ad alta voce simile gli spiego chi è stato e subito esclama: "apparte che la gomma è screpolata e quindi vuol dire che è vecchia, ma poi non vedono che un dente gira a vuoto??" Io resto lì che non capisco "Un dente gira a vuoto??" chiedo! "Si, vedi il rullo che è formato da dentini e che a destra c'è uno spazio vuoto" mi dice lui. Guardo ed è vero!! In pratica, la cinghia ruota su un rullo tra due pareti più alte e fa attrito con una serie di dentini in fila tra loro. La fila di dentini sulla destra girava a vuoto. Sapendo la risposta gli ho chiesto: "Ma allora che cinghia è questa??" e difatti "Non la cinghia di un 1.000!" Ora, l'ha vista mio padre, che ha studiato da meccanico, ma di cui non gliene frega niente essendo una Opel e anzi spera che si spacchi in fretta per cambiarla e avere la soddisfazione di spender un po' di soldi, l'ha vista mio fratello che pure è un meccanico di diploma ma che non gliene frega nulla essendo una Opel e per giunta che mi devo curare io (quindi su questi 2 non c'è da fare affidamento!); l'hanno vista 2 meccanici dell'officina dove l'ho sempre portata ... Possibile che io che di studi sono Perito contabile e dei motori non so nemmeno come siano fatti a livello basilare ne capisco più di loro?? Alla fine avevo ragione io: la catena non c'entra, è la cinghia! Bah ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Ven 13 Mag 2011, 10:56

Skadett66 ha scritto:Stefano... capisco la tua voglia di avere garanzie di una iscrizione una volta presa la macchina, ma più che puntualizzare i difetti e mostrare le foto che EVIDENZIANO i difetti (non credo che in una foto 10-15 si notino i puntini di ruggine) faresti meglio, anzi fai PRIMA a fare:
una foto solo lato sinistro
una foto solo lato destro
una foto vista posteriore
una foto vista anteriore
una foto degli interni anteriori vista dal lato del passeggero (apri cioè lo sportello passeggero anteriore e scatta una foto all'interno)
una foto vano motore
due foto uguali (cioè due copie) della macchina con vista di 3/4 anteriore sinistra con la targa ben evidente
invia tramite email queste immagini (ricorda in formato 10-15 quindi anche in bassa risoluzione) e solo a questo punto chiedi conferma se con queste foto l'auto è idonea.
Più sicuro di così!
se poi ci sono delle obiezioni potrai muoverti di conseguenza per gli opportuni aggiustamenti.
Poi... se ascolti i meccanici c'è sempre da piangere

Infatti, è quello che volevo fare!! Il problema ora è tornarci, però!!! Temo che fino al prossimo weekend non avrò tempo, e questo mi fa temere per le sorti della kadett!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Frankie_7 Ven 13 Mag 2011, 15:18

E' proprio per quello che dite e che vedo in giro che mi piacerebbe fare da solo... Rolling Eyes
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Skadett66 Ven 13 Mag 2011, 19:45

Stefano... tutto ok il tuo discorso, lo condivido tuttavia ti inviterei ad usare un linguaggio meno colorito, tanto renderebbe l'idea ugualmente okey
proprio in virtù do situazioni come quelle capitate a te,con meccanici e carrozieri ch esparavano cifre elevate e non davano nemmeno garanzie di risoluzioni dei veri problemi si è sviluppata in me quella convinzione per quanto possibile, secondo le mie capacità, del fai da te e in ogni caso non mi sto più a fissare per questo o quel rumorino... sono entrato nell'ottica basta che funzioni non importa come! Chiaramente per quei rumori più evidenti dei quali sono consapevole dell'origine e che so che non mi porterebbero lontano prendo per tempo gli opportuni provvedimenti.
alla fine di tutto il discorso, in ottica di un acquisto di questa kadett D SW, dovessi prenderla io, farei di tutto per tenerla dagli sguardi e dagli apprezzamenti di chiunque, me la terrei cara cara inposti dove con tuta la passione mi potrei ddicare al suo lento ma inarrestabile tornare a splendere.
Spero non ce l'abbia con me per l'invito alla moderazione... Neutral
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Dom 15 Mag 2011, 10:44

Gianni, ci sono altre Associazioni simili a queste?? In una settimana ho mandato 2 mail e non ho mai ricevuto risposta!! Meglio tentare con altre! Ma bisogna muoversi, ammesso che sta Kadett sia ancora esistente Sad ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  devon Dom 15 Mag 2011, 16:54

Stefano prova con la federazione italiana veicoli storici...loro hanno sede a Padova.

www.fivs.it
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Dom 15 Mag 2011, 19:07

devon ha scritto:Stefano prova con la federazione italiana veicoli storici...loro hanno sede a Padova.

www.fivs.it

Ok, grazie, provo subito!!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Rekordman Lun 16 Mag 2011, 00:45

devon ha scritto:Stefano prova con la federazione italiana veicoli storici...loro hanno sede a Padova.

www.fivs.it
Ma guarda... l'ho scoperto adesso!!! Shocked

Devo però correggere Emiliano... l'URL corretto è www.fivs.info Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Lun 16 Mag 2011, 17:31

Rekordman ha scritto:
devon ha scritto:Stefano prova con la federazione italiana veicoli storici...loro hanno sede a Padova.

www.fivs.it
Ma guarda... l'ho scoperto adesso!!! Shocked

Devo però correggere Emiliano... l'URL corretto è www.fivs.info Wink

Fatto sta che pure questi al momento non mi hanno ancora risposto ... Ok che non sono passate ancora 24 ore, però ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Rekordman Lun 16 Mag 2011, 21:18

Io comunque la macchina la comprerei lo stesso... la priorità è salvarla da indegne manacce. A tutto il resto ci si può pensare dopo, al limite la si può andare a prendere con un carro attrrezzi e poi lasciarla ferma in attesa di sistemare le pastoie burocratiche. Io con la Rekord ho praticamente fatto così...
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  devon Lun 16 Mag 2011, 21:55

Giusto Vittorio.....

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Rekordman Mar 17 Mag 2011, 01:50

devon ha scritto:Giusto Vittorio.....

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Wink Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  renato741 Mar 17 Mag 2011, 10:10

confermo anche io feci così con il Combo. Wink
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 17 Mag 2011, 18:45

Rekordman ha scritto:Io comunque la macchina la comprerei lo stesso... la priorità è salvarla da indegne manacce. A tutto il resto ci si può pensare dopo, al limite la si può andare a prendere con un carro attrrezzi e poi lasciarla ferma in attesa di sistemare le pastoie burocratiche. Io con la Rekord ho praticamente fatto così...

Si, lasciarla ferma, e dove? In strada? Lontana da casa? Senza assicurazione?? E poi, un carro attrezzi da lì fino a Verona?? E che gli devo lasciar giù, l'ultima polizza d'investimento fatta?? Ammesso che, come ti dicevo ieri x sms, non sia già stata venduta!!! Volevo anche chiamare stamattina, ma non ho avuto coraggio! Tutte le volte che ci penso mi vien freddo ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Rekordman Mer 18 Mag 2011, 01:12

Stefano Ferrari ha scritto:Si, lasciarla ferma, e dove? In strada? Lontana da casa? Senza assicurazione?? E poi, un carro attrezzi da lì fino a Verona?? E che gli devo lasciar giù, l'ultima polizza d'investimento fatta?? Ammesso che, come ti dicevo ieri x sms, non sia già stata venduta!!! Volevo anche chiamare stamattina, ma non ho avuto coraggio! Tutte le volte che ci penso mi vien freddo ...
Dai... da Terrassa la carichi su un carro attrezzi che te la porti fino a Caselle di Selvazzano da CARENINI, sono una trentina di km, non dovresti pagare molto. Ti fai fare un tagliandino, una cosa leggera, che ti consenta di far viaggiare la Zuccherina sulle sue ruote fino a Verona e quando hai la possibilità te la vai a prendere e la ricoveri in un parcheggio come ho fatto io!

Chiama il proprietario!!! Che se l'ha venduta lo bastono!!! boing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty PREPARA LA MAZZA ....

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 18 Mag 2011, 14:37

Rekordman ha scritto:
Chiama il proprietario!!! Che se l'ha venduta lo bastono!!! boing

Ciao Ragazzi!

Come suggerito da Gianni, avrei voluto esser andato a fare altre foto, foto come quelle richieste dalla prima associazione, per poterle poi spedire e vedere se, finalmente, m'avessero risposto - peraltro, nessuna delle due associazioni fin'ora lo ha fatto ... E della prima, sono passati 10 gg: bella serietà!! -. Così, dopo aver fatto un programma settimanale, lunedì mattina ho chiamato gli eredi: la signora, dopo avermi chiesto se ero quello di Vittorio Veneto, m'ha detto "No" e che avrei dovuto richiamare a 1/2 giorno il marito, senza rispondere niente altro nonostante le domande da me poste. Forti dubbi. Chiamato il marito all'ora suggerita, m'ha risposto che effettivamente c'è un signore (meccanico, mi sembra d'aver capito) da Reggio Emilia che entro sera gli avrebbe dato conferma o meno. C'ho pensato tutto ieri, avrei voluto chiamare, ma come da accordi ho chiamato oggi per fissare un eventuale appuntamento per domani o, al massimo, venerdì.
Stavolta - un'oretta e mezza fa - dopo avermi chiesto se ero quello di Portofino (??) il marito neppure me l'ha voluto passare ma agitandosi m'ha detto che la Kadett era stata venduta e punto, che le dispiaceva ma che non poteva farci nulla ecc., ...

Avevo intenzione di chiedere chi fosse stato a comprarla, se il quel (meccanico?) di Reggio Emilia o qualcun altro, ma lì per lì non ce l'ho fatta!!

Ecco fatto, i mei progetti - all'amica che possiede la 500 avevo proposto di andare a Cortina e dormire in auto, al mio amico Pugliese trapiantato a Roma di andare a fare la carne arrosto in una località in mezzo al bosco; a Daniele Fellin, a Vittorio e a Giacomo Restuccia di trovarci per una grigliata in una paesino vicino al Lago dove un agriturismo vende prodotti propri a buoni prezzi facendo così un minuscolo raduno di Kadett / Opel storiche; a Formenti di andare a trovarlo con la mia D e fare foto insieme alle sue, e poi altri che non starò qui ad elencare - progetti, dicevo, che quindi non si faranno ...

Ma, soprattutto, erano già 3 settimane che guardavo in giro campi o strade dove farle delle foto per poi essere il primo (battendo così il mitico Pier) ad inserire nella galleria fotografica foto di una Kadett D!!

Vabbè, nulla ... Però che peccato ... Ne sono davvero dispiaciutissimo! Me l'immaginavo, da quel "no" detto al telefono come prima cosa ... Me l'immaginavo ma qualcosa dentro di me non voleva rendersene conto, che ormai era fatta ... E invece ...

Mi sento un po' strano, come se all'improvviso ora mi mancasse qualcosa ... Evidentemente nonostante tutto, me l'ero già fatta mia ...

Alla prossima Ragazzi.

Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Skadett66 Mer 18 Mag 2011, 16:07

Di tutta questa vicenda prendine atto efanne tesoro per il futuro!
quasi un anno fa mi sono visto "soffiare" una 600 per aver tentennato troppo e forse anche per averne parlato troppo stuzzicando così altrui appetiti, persone che non si sono posti troppi problemi, carpito l'affare, e portandosi a casa la vettura e quando sono tornato alla carica per prenderla era già troppo tardi Sad
Mai perdere le speranze perchè da quella esperienza poi sono ripartito alla ricerca e alla fine ho acquistato per lo stesso prezzo un'altra 600 sicuramente messa meglio della precedente ed oggi posso dire che è meglio che sia andata così Very Happy
A questo punto... visto che disponi di "qualcosa" stabilisci una cifra da destinare unicamente all'acquisto di una kadett D e aspetta che ti passi l'occasione sotto al naso... a quel punto, se l'auto è in buone condizioni, documenti in regola, parti deciso e la prendi senza più tentennare.
discorso associazione:
Stefano il fatto è che loro ti hanno risposto subito e confermandoti che la macchina aveva i presupposti per poter essere iscritta nel loro registro.
Se poi gli hai posto tu stesso dubbi circa alcune lacune dell macchina mostrandogli foto dove erano bene in evidenza ruggine e ammaccature secondo me li hai messi un pò in imbarazzo Neutral considererei positivo il fatto che non ti abbiano precluso la strada rispondendoti con un no!
Non metterei in discussione la loro serietà... se non fossero seri accetterebbero qualsiasi rottame pur di fare cassa, ma come ho già avuto modo di scrivere a loro non interessa fare numero e tessere per le assicurazioni, ma tutelare ed accogliere veri appassionati di auto storiche, ed aggiungo indipendentemente se si tratti di una 500 o di una aston martin Cool
Posso dirti che in quasi 4 anni mi hanno sempre risposto e in maniera veloce e cordiale, anche quando ho manifestato il mio dispiacere nel vedere che nella lista stilata per contenere il numero dei veicoli per rimanere credibili alle assicurazioni restavano escluse le kadett E Sad
Perciò abbi fiducia e un'altra volta fai le foto nella modalità che ti ho descritto e sottoponile alla segreteria... su quelle ci si può già sbilanciare per darti un esito positivo o negativo in anteprima.
Ne abbiamo parlato abbastanza... le idee ormai dovrebbero essere chiare... il resto lo devi fare tu Wink
ciao saluti saluti
ps. tanto per non perdere la speranza puoi sempre richiamare agli eredi della kadett D sotto un altro nome dicendo che sei interessato all'acquisto della macchina: vedi cosa ti rispondono fischio
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  renato741 Mer 18 Mag 2011, 23:21

Ciao stefano poco fa ho letto di questa triste storia! Sad Sad peccato davvero!!! ormai mi ero quasi abituato all'idea di vederti scorazzare sulla mitica D....
comunque come diceva gianni, non disperarti vedrai che prima o poi qualcosa salta fuori e se sei fortunato magari la trovi anche in condizioni migliori...
Per consolarti posso solo consigliarti fi fare comunque tutte quelle cose che avevi programmato, gli amici sicuramente saranno felici lo stesso anche se ti presenti con la BIMBA! Very Happy Very Happy
poi all'amica che ha la 500 puoi chiederti sempre di andare a dormire in auto a cortina, magari ne approfitti per farti ospitare Laughing è stretta lo so, però... Very Happy Very Happy
passami l'ultima battuta, è solo un modo per farti sorridere un pò, immagino come tu possa sentirti...
Ultima cosa,come ha detto Gianni, il saggio Laughing io una telefonatina la farei fare a qualche amico( per evitare che possano riconoscerti) giusto per vedere cosa succede....
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Rekordman Gio 19 Mag 2011, 02:04

Uff... l'annuncio, però, è proprio scomparso... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 19 Mag 2011, 17:55

Rekordman ha scritto:Uff... l'annuncio, però, è proprio scomparso... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Nemmeno 24 h dopo la telefonata agli eredi cosa m'arriva???
Kadett D SW - Pagina 4 Dsc0571115490605]Kadett D SW - Pagina 4 Dsc05710[/url]
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  devon Gio 19 Mag 2011, 23:38

Grande Ste.....
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Skadett66 Gio 19 Mag 2011, 23:58

dai... consolati Rolling Eyes
Bella... ti sta bene addosso daccordo
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 4 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.