forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un giorno di ordinaria follia!

+17
AndreaZon
ape15s
Danip
pier
Vectra87 (Blitzers Opels)
joecatreno
mixkadett76
technolab23
Frankie_7
Anthony
devon
Opelista71
Skadett66
Stefano Ferrari
renato741
Rekordman
KB Holiday
21 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  ape15s Lun 02 Apr 2012, 22:13

Salve a tutti.
Insomma ogni volta che si mette mano per ripristinare un'auto si fa una follia...
Vorrei riportare qualcosa dal sito kadett.it,lo conoscete?
Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Z09
Purtroppo c'e' gente che si comporta come il tale in mercedes e alle volte guidano proprio auto del genere lusso...E' una mentilita' cosi',purtroppo sbagliata,speriamo si estingua.
Tu sapevi il fatto tuo e gliel'hai fatta vedere,non posso quotare la tua reazione perche' potrebbe essere un esempio sbagliato ed un cattivo incentivo per qualcuno piu' giovane e non ancora con la testa sulle spalle.
Un po' mi sono fatto una certa cultura su questa ascona c,veramente ho frequentato qualche forum opelista in generale o di un modello praticamente uguale a questo,la chevrolet monza...
E' stato un bene che abbia visitato questa sezione ascona pure cosi' ho visto la guida di Gianni su come inserire le immagini.
Non immaginavo che questo fosse un motore 2.0...Ho visto anche altri apportare questa modifica...
A proposito di accensioni elettroniche non siete in molti a montarle su questo forum e nemmeno posso competere con i prezzi di qualche demolitore...
Ne riapprofitto per far propaganda...
Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 M_0_1175779259
Penso che dovreste avere uno di questi 2 moduli.
Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 M_0_1175779491
E' un ricambio che non arriva subito e quindi nessuno che abbia la necessita' al momento si metterebbe ad aspettare...
Non so se il ragazzo che ha preso il ricambio del modulo dal ricambista abbia ricevuto un modulo bosch o aftermarket pero' almeno siamo al di sotto del prezzo del ricambista.
Questi moduli sarebbero per alimentazioni gassose e vedo che questo 2.0 e' metanizzato.
Se qualcuno volesse fare una follia in piu'...
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  KB Holiday Mar 03 Apr 2012, 01:01


Ciao Ape, naturalmente descrivendo l'episodio accaduto non cercavo la vostra approvazione per la mia reazione ma piuttosto, come hai sottolineato, volevo evidenziare il comportamneto di certe persone, in special modo quelle che sono alla guida di macchine di lusso e comunque potenti. Anche io purtroppo mi faccio trasportare quando guido auto con un pò di potenza, specie di una certa età. E forse per questo che non ho mai considerato l'ipotesi di trasformare la manta A oppure il motivo per il quale uso poco la 600... Grazie per la segnalazione del modulo, ma ho già l'accensione elettronica tradizionale, sostituita, e non con poche modifiche, con quella originale pilotata dalla centralina.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  ape15s Mer 04 Apr 2012, 00:47

Salve a tutti.
Capito,hai dovuto faticare per adattare l'elettronica al nuovo motore. Sei partito da un 2.0 ad iniezione con centralina sia iniezione che accensione e gli hai adattato il classico spinterogeno con anticipo meccanico. All'alimentazione c'e' un carburatore o una piu' vecchia iniezione?
Hai abbinato un variatore di anticipo all'impianto a metano?
Un saluto.

ape15s

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  KB Holiday Mer 04 Apr 2012, 08:58

ape15s ha scritto:Salve a tutti.
Capito,hai dovuto faticare per adattare l'elettronica al nuovo motore. Sei partito da un 2.0 ad iniezione con centralina sia iniezione che accensione e gli hai adattato il classico spinterogeno con anticipo meccanico. All'alimentazione c'e' un carburatore o una piu' vecchia iniezione?
Hai abbinato un variatore di anticipo all'impianto a metano?
Un saluto.

No, non è stata difficile l'applicazione "elettronica" perchè la opel adotta sui cablaggi dei vari modelli tutta la stessa colorazione dei fili e quindi, applicando un ricambio originale, basta collegarli e funziona tutto. Lo spinterogeno, con anticipo a depressione, era già montato sul vecchio 1.4 e prima ancora sul 1.3 originale, sostituito con quello a puntine. La difficoltà è stata determinata dall'applicazione "meccanica" poichè l'albero a camme del 2.0 presenta un innesto diverso dal 1.4 e quindi mi sono dovuto ingegnare per costruire una interfaccia che lo potesse far alloggiare correttamente. L'alimentazione è gestita da un carburatore Varajet che opel monta su vari modelli, sia per rispettare l'originalità dell'auto sia perchè diffido molto da qualunque congegno elettronico applicato ad una vettura, in quanto secondo me non è mai affidabile quanto uno meccanico, sul quale, inoltre, a fronte di qualche avaria ci puoi sempre mettere le mani. Anche per questo motivo non sono intervnuto nel topic di Paolo dedicato al 2.4 della manta in quanto ritengo che la scelta originaria del preparatore sia alla fine la migliore soluzione e forse anche la meno dispendiosa se consideriamo le ore di lavoro che occorrono per tutte le modifiche. Non c'è un variatore d'anticipo sul metano, semplicemente ho dato qualche grado d'anticipo in più allo spinterogeno nella messa in fase, quel tanto che basta per non farla picchiare a benzina, scelta determinata dal fatto che l'auto non funziona praticamente mai con quel combustibile.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  joecatreno Mer 04 Apr 2012, 23:29

KB Holiday ha scritto: ...L'alimentazione è gestita da un carburatore Varajet che opel monta su vari modelli, sia per rispettare l'originalità dell'auto sia perchè diffido molto da qualunque congegno elettronico applicato ad una vettura, in quanto secondo me non è mai affidabile quanto uno meccanico, sul quale, inoltre, a fronte di qualche avaria ci puoi sempre mettere le mani. Anche per questo motivo non sono intervnuto nel topic di Paolo dedicato al 2.4 della manta in quanto ritengo che la scelta originaria del preparatore sia alla fine la migliore soluzione e forse anche la meno dispendiosa se consideriamo le ore di lavoro che occorrono per tutte le modifiche....

Bruno, sai che per la questione elettronica la pensiamo allo stesso modo... però devo essere sincero che ho rivalutato parecchio il discorso dell'iniezione (e se vogliamo potrebbe anche "riavvicinarsi" di più all'originalità del motore nel mio caso...), almeno in termini di praticità, CONSUMI e sfruttamento pieno del motore..

I carburatori in ogni caso sono assolutamente Romantici e cattivi! Diciamo che essendo un'auto stradale, anche se preparata devo considerare un pò tutte le sfaccettature...
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  KB Holiday Gio 05 Apr 2012, 08:49

joecatreno ha scritto:
KB Holiday ha scritto: ...L'alimentazione è gestita da un carburatore Varajet che opel monta su vari modelli, sia per rispettare l'originalità dell'auto sia perchè diffido molto da qualunque congegno elettronico applicato ad una vettura, in quanto secondo me non è mai affidabile quanto uno meccanico, sul quale, inoltre, a fronte di qualche avaria ci puoi sempre mettere le mani. Anche per questo motivo non sono intervnuto nel topic di Paolo dedicato al 2.4 della manta in quanto ritengo che la scelta originaria del preparatore sia alla fine la migliore soluzione e forse anche la meno dispendiosa se consideriamo le ore di lavoro che occorrono per tutte le modifiche....

Bruno, sai che per la questione elettronica la pensiamo allo stesso modo... però devo essere sincero che ho rivalutato parecchio il discorso dell'iniezione (e se vogliamo potrebbe anche "riavvicinarsi" di più all'originalità del motore nel mio caso...), almeno in termini di praticità, CONSUMI e sfruttamento pieno del motore..

I carburatori in ogni caso sono assolutamente Romantici e cattivi! Diciamo che essendo un'auto stradale, anche se preparata devo considerare un pò tutte le sfaccettature...

Concordo con te Paolo, visto che la tua Manta originariamente era a iniezione e credimi, è stato l'unico motivo per cui l'ho conservata sulla mia. Altrimenti sicuramente avrei montato i carburatori come te! Considerando però che sui 1.9 la gestione elettronica ha creato in passato parecchi problemi (ovviamente si tratta del pionierismo di opel in questo campo) non mi sento comunque tranquillo, al punto che, se scenderò in Sicilia con la Manta, vorrei portare parecchi ricambi dietro...... Ricordo ancora quando un paio di anni fa andai a soccorrere mio fratello a Forlì che era rimasto in panne per la centralina gestione pompa gasolio dell'astra G. Non avendo il ricambio a disposizione (era sabato notte) lasciammo la macchina in autogrill, portata poi giù con bisarca..... Invece nel lontano 94 con l'allora Manta B 1.2 venivo in libera uscita la domanica da Lecce, dove facevo il militare, a Foggia. Una sera al rientro a causa dell'usura del cuscinetto dell'alberino dello spinterogeno mi si chiudevano le puntine e la macchina si fermava. Ebbene, ogni volta che si fermava comunque riuscivo ad aprire un pò di più i contatti (anche deformandoli perchè l'asola di registro era già a fine corsa) e proseguire fino ad arrivare in caserma in orario ed evitare guai....morale, sulla meccanica hard ci metti sempre le mani, sull'elettronica ho i miei dubbi. Non che l'elettronica non abbia i suoi vantaggi, per carità, ma in questo caso sono vantaggi che probabilmente percepisce il cronometro, noi che giriamo su strada non possiamo saggiarne fino in fondo le peculiarità, quindi forse è meglio assicurarsi l'affidabilità, almeno questo è il mio parere.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  renato741 Gio 05 Apr 2012, 09:14

Quoto al 100% Bruno Laughing Laughing
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  AndreaZon Gio 09 Ago 2012, 16:20

Complimenti molto bella questa Ascona , di solito non amo le elaborazioni ma in questo caso devo ammettere che è bellissima . Bravo !
AndreaZon
AndreaZon

Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  KB Holiday Dom 02 Set 2012, 23:49

Oggi abbiamo passato una pomeriggio con momenti di suspance (per nn dire che ci siamo fatti un pò addosso). Questa mattina un caro amico mi aveva invitato a passare la serata in un paesino dove la mamma ci avrebbe fatto trovare pizza, panzerotti e ogni ben di Dio fatto in casa. Naturalmente obbligatoria sarebbe stato il passaggio al parco giochi per far sfrenare un pò i piccoli... L'intento iniziale era quello di muoverso con le nostre vecchiette, io con la Manta A e il mio amico con la sua Mini 850. Ma nel primo pomeriggio il meteo minacciava di piovere così abbiamo deciso di munirci di mezzi più adeguati, io con l'Ascona e il mio amico con la sua Classe B. Dopo pochi chilometri ha iniziato a piovere e ad una decina dalla destinazione siamo stati sorpresi da un alluvione. Per non rischiare di non ritornare o di affrontare serie difficoltà in condizioni di oscurità abbiamo optato per rientrare facendo un giro diverso poichè la situazione che avevamo lasciato alle spalle era già molto difficile. Nei pressi di un tornante siamo stati sorpresi da un fiume d'acqua che ha invaso il motore dell'Ascona spegnendolo a causa dell'acqua che ha raggiunto la calotta.

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 31413010

Io e la mia famiglia, seduta sul sedile posteriore, eravamo fermi in pendenza e non riuscivamo ad andare avanti neanche con il motorino di avviamento: Sono passati anche un paio di fuoristrada e NESSUNO, nonostante avesse visto la nostra difficoltà si è fermato. Il mio amico ha cercato di raggiungerci con il rischio di scivolare nell'acqua che scorreva con impeto. Così abbiamo scelto di tornare indietro a retromarcia e cercare di trovare un luogo asciutto. Così è stato. Fermatici e rientrato il panico all'interno dell'auto sono sceso e mi sono messo ad asciugare la calotta poggiandola sui colettori caldi. Dopo una decina di minuti l'ho rimontata e la macchina è ripartita immeditamente. Siamo quindi riusciti a ritornare indietro e subito ci siamo recati al mio box per togliere il fango alle macchine con l'idropulitrice.

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Dsc02510


Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Dsc02511


Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Dsc02512

La pizza e tutto il resto è finita nel congelatore, speriamo domani di riuscire a metterla nello stomaco, e noi abbiamo concluso la serata in un bar con un caffè e gelato per consolare i più piccoli...
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  Rekordman Lun 03 Set 2012, 00:03

Alla faccia... che bagno, ragazzi! Shocked Shocked

Meno male che tutto si è risolto senza conseguenze... né per voi, né per le auto...
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  Opelista71 Lun 03 Set 2012, 01:15

La gente e' veramente PORCA ormai, indifferente , assoluta e menefreghista!!Capisco aver paura e non aver fiducia nel prossimo, ma vedendo una famiglia in difficolta', e per di piu' con 2 bimbi sul sedile posteriore...Va Bruno,l'importante e' che sia andato tutto bene!!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  birba Lun 03 Set 2012, 07:34

Tutto e' bene quel che finisce bene Smile ti resterà solo un simpatico ricordo
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  renato741 Lun 03 Set 2012, 14:15

mamma mia che fiume d'acqua Shocked Shocked mi stavo proprio chiedendo se eri riuscito a passarci senza problemi quando ho letto Sad Sad
per fortuna sei riuscito a rimanere calmo, e tutto è andato bene...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  E-Fendista Lun 03 Set 2012, 14:41

il bello della meccanica viene a galla,in questo caso proprio letteralmente, a sfavore dell'elettronica...che in questo caso avrebbe patito di più certamente....forse forse un qualche problemino in più si sarebbe causato con un'auto a gasolio,per la sua allergia all'acqua....
E-Fendista
E-Fendista

Numero di messaggi : 220
Età : 43
Località : Reggio Emilia
versione : E 1.4S 1991 allestimento Fendi
...in passato : la mia prima Opel...in passato e in ordine di apparizione:

Alfa 33 1,5 TI S 1989
VW Golf GL 1,1 MK1 1981
Renault Clio 1,4 Si 1995
Alfa 146 1.7 16v L 1996
Fiat Grande Punto 1,9 Multijet Sport 2007
Alfa 156 2.5 V6 1997
Renault Clio 1,9 D Van 1994
Alfa 75 2,0 Twin Spark 1990
Alfa 156 1,8 Twin Spark 1998
Ford Fiesta 1,1L MK2 1987
BMW 320d E91 Touring 2006 attualmente in uso

Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  Skadett66 Lun 03 Set 2012, 16:53

ammazza... che storia!!!! Per fortuna a lieto fine, ma viverla posso immaginare quali momenti di tensione avete vissuto, mamma mia... Shocked
fa una certa impressione la prima immagine pale
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  KB Holiday Mer 09 Gen 2013, 12:36

Questa mia richiesta è rivolta maggiormente agli abili frequentatori di internet. Da tempo mi "sfruculiea" (mi solletica) l'idea di montare i Weber orizzontali sull'ascona ma non riesco a trovare il collettore. Paradossalmente se ne trovano per il 1.8 (ben più raro da noi) o addirittura per il 2.0 16V che al tempo non volli montare (mannaggia a me). Per il C20NE nulla, o al massimo quello per corpi farfallati. Insomma, se qualcuno trova qualcosa a prezzo a deguato mi faccia un fischio! Laughing
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  rek-d Mer 09 Gen 2013, 13:44

fiiiiiiiiiiiiiiii (questo è il fischio)
tipo questi?
http://www.mangoletsimanifolds.com/manifolds/opel.html
http://www.risse-motorsport.de/product_info.php/info/p1790_Intake-manifolds-2-0-OHC.html
http://www.ebay.co.uk/itm/Vauxhall-Weber-40-45DCOE-Inlet-Manifold-for-2-0ltr-8v-Big-Block-Engine-VGC-/290836720048?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item43b73829b0
http://www.dbilas-shop.com/Products/Inlet-manifold/Opel-Vauxhall/C20NE:::7_29_30_412.html


,,,basta sono senza fiato....

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  KB Holiday Mer 09 Gen 2013, 14:40

rek-d ha scritto:fiiiiiiiiiiiiiiii (questo è il fischio)
tipo questi?
http://www.mangoletsimanifolds.com/manifolds/opel.html
http://www.risse-motorsport.de/product_info.php/info/p1790_Intake-manifolds-2-0-OHC.html
http://www.ebay.co.uk/itm/Vauxhall-Weber-40-45DCOE-Inlet-Manifold-for-2-0ltr-8v-Big-Block-Engine-VGC-/290836720048?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item43b73829b0
http://www.dbilas-shop.com/Products/Inlet-manifold/Opel-Vauxhall/C20NE:::7_29_30_412.html


,,,basta sono senza fiato....

E ci credo che ne sei rimasto senza! Grazzissime rek. mi piace! Tra gli altri avevogià contattato dbilas ma mia aveva detto che l'unico collettore disponibile era quello in foto, per i corpi farfallati. Naturalmente mi butterò a capofitto nell'asta, sperando di vincere. Tra l'altro mi sembra che quel collettore sia predisposto anche per il 1.8, mi tornerebbe utile per quello che conservo di scorta.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  rek-d Mer 09 Gen 2013, 15:36

cheers cheers cheers

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  rek-d Gio 10 Gen 2013, 21:10

vincesti?

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  KB Holiday Gio 10 Gen 2013, 22:28

Un piffero purtroppo...ho vergogna a dire il motivo....poichè ero impegnato fuori sede avevo dato una sguardo veloce all'asta ma ne ho confuso il termine. Pensavo sette giorni, invece rano sette ore Mad Oggi mi sono collegato per partecipare e ho visto che era scaduta! Non ti dico la delusione e l'inc......ra! Mad Mad Mad Ho mandato una mail a uno dei venditori che mi hai indicato, attendo risposta. Nel frattempo, se trovi qualche altra occasione come quella che mi sono perso e hai il fischietto a portata di mano....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  birba Gio 10 Gen 2013, 23:22

KB Holiday ha scritto:Un piffero purtroppo...ho vergogna a dire il motivo....poichè ero impegnato fuori sede avevo dato una sguardo veloce all'asta ma ne ho confuso il termine. Pensavo sette giorni, invece rano sette ore Mad Oggi mi sono collegato per partecipare e ho visto che era scaduta! Non ti dico la delusione e l'inc......ra! Mad Mad Mad Ho mandato una mail a uno dei venditori che mi hai indicato, attendo risposta. Nel frattempo, se trovi qualche altra occasione come quella che mi sono perso e hai il fischietto a portata di mano....

mi sa tanto che quando é scaduta l'asta eravamo assieme chiamo io?
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty indovina indovnello..

Messaggio  KB Holiday Mar 11 Giu 2013, 23:55

Altro acquisto per la mia Asconuccia... in realtà l'ho preso più perchè nuovo ed abbastanza raro che per montarlo... magari lo potrò montare sull'altro cofano e poi sostituirlo all'occorrenza... gli indizi saranno sufficienti, di cosa si tratterà?

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Dsc02923

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Dsc02925

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Dsc02926
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  Rekordman Mar 11 Giu 2013, 23:58

Mmm... direi lo spoiler posteriore...?
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  Skadett66 Mer 12 Giu 2013, 00:20

eheheh.... un mio amico mi aveva insegnato un semplicissimo trucco per risalire alla marca e destinazione di quei ricambi che sembrano sconosciuti... applicando lo stesso metodo a me risulta essere questo Laughing

http://www.ebay.de/itm/HECKSPOILER-HECKKLAPPE-SCHWARZ-Opel-Ascona-C-NEU-ORIGINAL-/230748761557

complimenti Bruno mi piace!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di ordinaria follia! - Pagina 4 Empty Re: Un giorno di ordinaria follia!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.