forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

+5
KB Holiday
renato741
Opelista71
Rekordman
westy
9 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  KB Holiday Mer 21 Set 2011, 00:00

Stefano Ferrari ha scritto:
westy ha scritto: di raduni non ne ho fatto molti in vita mia anche perché le mogli dopo un po’ si annoiano
E mal sopportano di stare a guardare motori e meccaniche per loro tutte uguali…..

......Stiamo andando un po' ot......

Parlo non da sposato e quindi da fortunato mi sembra di capire Twisted Evil ...

Te organizza i raduni o prenotati, poi spedisci la moglie a fare shopping con le amiche Wink , che le vecchie Volks e le Opel valgono di più degli sbuffi delle mogli!!!
Bruno, te che nel campo sei maestro e sei anche sposato, da' dei consigli preziosi, forza!!

Caro Stefano, con le donne è sempre un terno al lotto!! Poi con i figli le cose si complicano parecchio. Io sono passato (parlo di storie importanti) da una ragazza innamorata della mia 600 e della Manta B, ma che di moto proprio non ne voleva sapere, ad un'altra che alla prima uscita in moto è diventata motociclista incallita e mi incitava ad partecipare a raduni di auto d'epoca, a mia moglie che ama le moto, apprezza le auto d'epoca e cerca di accontentarmi quando partecipo ai raduni. Io cerco di "mitigare" quelle giornate magari facendo partecipare anche altri amici con mogli, in modo che mentre sbavo sulle auto loro magari chiacchierano e così passa la giornata. Inoltre di solito non ci fossilizziamo, nel senso ke non partecipiamo tutta la giornata, ma magari la organizziamo in modo che dopo qualce ora ci spostimo verso un itinerario che sia di gradimento per tutti (vedi topic dove c'è una foto durante una gita con la Taunus). In pratica, come in tutte le cose bisogna mediare, cercare di trovare il giusto equilibrio...Se proprio gli interessi sono differenti, allora tocca organizzarsi per ritagliarsi degli spazi "vitali" per tutti!
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Enrico Mer 21 Set 2011, 13:32

KB Holiday ha scritto:
Inoltre di solito non ci fossilizziamo, nel senso ke non partecipiamo tutta la giornata, ma magari la organizziamo in modo che dopo qualce ora ci spostimo verso un itinerario che sia di gradimento per tutti (vedi topic dove c'è una foto durante una gita con la Taunus). In pratica, come in tutte le cose bisogna mediare, cercare di trovare il giusto equilibrio...Se proprio gli interessi sono differenti, allora tocca organizzarsi per ritagliarsi degli spazi "vitali" per tutti!

Vero, se dovessimo mai fare un nostro raduno forse dovremo tener conto anche di chi ci accompagna...
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  westy Mer 21 Set 2011, 14:27

Io parlavo in senso generale ovviamente…
Mia moglie è venuta a diversi raduni anche quando duravano due giorni e devo dire che si è anche divertita specie quando si va insieme a fare un giro o a prendere l’aperitivo in un posto particolare.
Poi è nato il figlio e si cerca quindi di conciliare più esigenze.
Il ragazzo ad esempio è appassionatissimo di treni e trenini e quindi si va dove si respira aria ferroviaria ecc.
Alla fine cerco di accontentare un po’ tutti.

westy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  westy Mer 21 Set 2011, 14:54

Una volta ad esempio mi sono trovato in un raduno per caso….
Eravamo in vacanza in Belgio e ad un incrocio ho visto un pulmino VW e fin lì nulla di strano.
Dopo un po’ ne sono passati altri; allora li ho seguiti e mi sono trovato in un raduno in un bel posto tra l’altro.
Abbiamo passato una bella giornata e in parecchi sono venuti a vedere il mio mezzo.
Eravamo gli unici italiani e ci hanno fatto salire sul palco delle premiazioni e hanno regalato un bel mazzo di fiori a mia moglie più diversi gadget a me.
La cosa che mi ha fatto vergognare un po’ è stata che saliti sul palco, l’ organizzatore ha detto presentandoci al microfono “…Nos amis, les italiens…..” intonando la canzone di Toto Cutugno “italiano vero” e io ho pensato “…..che paragone…chissà che idea hanno degli italiani….”

westy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Skadett66 Mer 21 Set 2011, 15:13

westy ha scritto:La cosa che mi ha fatto vergognare un po’ è stata che saliti sul palco, l’ organizzatore ha detto presentandoci al microfono “…Nos amis, les italiens…..” intonando la canzone di Toto Cutugno “italiano vero” e io ho pensato “…..che paragone…chissà che idea hanno degli italiani….”

ma nooo.... penso che la canzone nata in un periodo in cui si cavalcava l'onda dell'emozione della vittoria ai mondiali di calcio di spagna 82 sia stata resa famosa in quel paese proprio dal nutrito gruppo di nostri connazionali che ancora vi risiedono. Ricordo che in quel periodo tutto ciò che richiamava i nostri colori nazionali ci riempiva di orgoglio, anche se la stessa canzone sembrava voler arruffianarsi il consenso degli italiani per vendere un pò di dischi in più (Pupo presentò allo stesso festival di Sanremo in cui partecipava Toto Cutugno una canzone dal titolo "cieli azzurri" ... era proprio una moda)
forse gli amici belgi non badavano nemmeno alle parole... la musica era orecchiabile e piacevole e per questo entrava nella testa facilmente e di conseguenza ci identificava Very Happy tutto sommato, riferendomi all'italia e i costumi di quel periodo, era una bella italia,
ma forse sto diventando troppo nostalgico e quindi sono di parte...

Indubbiamente partecipare con le famiglie è un avvenimento auspicabile mentre noi parliamo delle nostre manie e ricordi in tema automobilistici, le nostre donne si coalizzano e si sfogano rassegnate tra loro Laughing
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 21 Set 2011, 18:09

KB Holiday ha scritto:In pratica, come in tutte le cose bisogna mediare, cercare di trovare il giusto equilibrio...Se proprio gli interessi sono differenti, allora tocca organizzarsi per ritagliarsi degli spazi "vitali" per tutti!

Parole sante!!! E' anche un segno di intelligenza, oltretutto!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  westy Mer 21 Set 2011, 18:19

Sono d'accordo eppure non tutti lo capiscono...

westy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 21 Set 2011, 18:25

westy ha scritto:Sono d'accordo eppure non tutti lo capiscono...

Temo che sia un problema di egoismo o di egocentrismo ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Stefano Ferrari Sab 01 Ott 2011, 11:25

westy ha scritto:La mia Kadett era una E Caravan TD 1.5 con motore Isuzu nella versione Club di colore bianco.
Era dell’89 ed io l’ho comprata usata nel 90.

So che con la Kadett E Carvan c'entra poco, per non dire nulla, però la Corsa B è stata l'ultima Opel a montare il mitico 1.5 TD ... Per giunta, con la moda del Diesel anche sulle piccole dopo la pubblicità sul Common Rail che riportò in voga il Diesel, Opel puntò su questa versione piuttosto che sulla più tranquilla 1.7 D 60cv e nel 1998 e 1999 attraverso foto della versione Sport la pubblicizzò su carta stampata:

Ciao a tutti - Pagina 4 Corsa_10

Questa è stata l'ultima apparizione di questo motore. Con l'avvento, nell'ottobre del 2000, della Corsa C furono presentati i ben più moderni 1.7 Di e DTi da 65 e 75cv ma con tecnologia ben più importante: niente precamera, ma con le 16v, ecc. ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  westy Sab 01 Ott 2011, 22:42

Quello che mi piaceva di questo motore era la coppia in basso, la prontezza nella risposta e naturalmente i consumi.

Pensate che in certe situazioni la V40 che guido ora ha meno coppia disponibile nonostante i suoi 115 cavalli.

westy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Stefano Ferrari Dom 02 Ott 2011, 10:46

westy ha scritto:Quello che mi piaceva di questo motore era la coppia in basso, la prontezza nella risposta e naturalmente i consumi.

Pensate che in certe situazioni la V40 che guido ora ha meno coppia disponibile nonostante i suoi 115 cavalli.

Allora, la pubblicità Opel vuol dire che era veritiera "1.000 km con un pieno, pieni di temperamento" ... Certo, è una cosa penso normale: guardando i dati ufficiali Opel, per esempio, il 1.7 CDTi 101 cv aveva più coppia ma molto più in alto dei 1.7 DTi 75cv, stesso motore ma non common rail! Oltretutto, i consumi erano anche più bassi!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  westy Lun 03 Ott 2011, 14:04

Sì, era tutto vero....

Le facevo il pieno con 53.000 Lire e giravo per 850 Km con perscorso misto: città con coda e autostrada
Magari la Corsa che era più leggera aveva più autonomia.

Ieri ad esempio raccontavo a mio figlio che aveva nel vano di carico la valvolina per irrigidire le sospensioni posteriori con l'aria.

westy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  renato741 Lun 03 Ott 2011, 15:38

Già, la tua 1500 aveva il serbatoio da 50 litri Shocked giusto? invece le prime berline avevano quello da 42 litri di cui solo 35 sfruttabili per cui l'autonomia non era il massimo... Evil or Very Mad
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  westy Lun 03 Ott 2011, 16:03

Giusto.
Come autonomia la mia auto ne aveva parecchia, più di 800 km prima che entrasse in riserva; per me significava andare al lavoro 2 settimane + giri vari nel we.

westy

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Stefano Ferrari Lun 03 Ott 2011, 17:56

westy ha scritto:Sì, era tutto vero....

Le facevo il pieno con 53.000 Lire e giravo per 850 Km con perscorso misto: città con coda e autostrada
Magari la Corsa che era più leggera aveva più autonomia.

Ieri ad esempio raccontavo a mio figlio che aveva nel vano di carico la valvolina per irrigidire le sospensioni posteriori con l'aria.

Bah, non credo sai che la Corsa B sia tanto più leggera della Kadett E ... Anzi, non credo proprio! La Corsa B2 specialmente ...
Comunque sì, in effetti quel boia di meccanismo semplicemente meraviglioso per gonfiare le sospensioni affascina qualunque bimbo ... Se vai nella lettera che scrissi alla "mia" Kadett infatti lo menziono!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 4 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.