I carburatori delle Kadett
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I carburatori delle Kadett
Qualche tempo fa leggevo su wikipedia che il 1.3 della Kadett ha un carburatore doppio corpo,detta così sembra una figata,l'altro giorno davo un'occhiata al filtro dell'aria con mio padre,poi per curiosità abbiamo dato una sbirciata al carburatore in questione e ho visto una scritta,"PIERBURG" e una "E".Allora su internet ho trovato che si tratta del modello 2E3,molto diffuso anche su diversi modelli Volkswagen,principalmente Golf.
Peccato che abbia scoperto che non abbia una gran reputazione:tutti i proprietari lamentano l'avviamento difficoltoso a freddo,il non inserimento dell'auto choke (lo starter automatico o aria automatica che dir si voglia),eccessivi consumi e non esaltanti prestazioni.Alcuni lo hanno addirittura tirato via per un Weber e gli pare di aver cambiato macchina,avendo ottenuto dalla conversione maggiori prestazioni e minori consumi allo stesso tempo;che poi qualcuno ha definito i carburatori in generale "over-enginereed" (letteralmente "oltre ingenierizzati e quindi complicati) per il lavoro che fanno .Cosa ne pensate?
Peccato che abbia scoperto che non abbia una gran reputazione:tutti i proprietari lamentano l'avviamento difficoltoso a freddo,il non inserimento dell'auto choke (lo starter automatico o aria automatica che dir si voglia),eccessivi consumi e non esaltanti prestazioni.Alcuni lo hanno addirittura tirato via per un Weber e gli pare di aver cambiato macchina,avendo ottenuto dalla conversione maggiori prestazioni e minori consumi allo stesso tempo;che poi qualcuno ha definito i carburatori in generale "over-enginereed" (letteralmente "oltre ingenierizzati e quindi complicati) per il lavoro che fanno .Cosa ne pensate?
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Re: I carburatori delle Kadett
Ciao Franki€, purtroppo solo da poco mi sto affacciando con un pò di curiosità ai carburatori, oggetti che per me sono sempre stati tabù, tantomeno posso confrontare il tuo carburatore col mio, sicuramente diverso,
approfitterò di questa discussione per cominciare a farmi una cultura in merito.
Proverò a contattare un caro amico conosciuto in rete appassionato tra l'altro proprio di carburatori.
Posso dire però che dopo i primi centomila km la mia kadett E ha avuto un sensibile incremento dei consumi tanto che sono stato costretto a montare l'impianto a gpl, quindi da quel momento in poi il carburatore è diventato un "accessorio" superfluo con peggioramento progressivo delle sue funzionalità.
Spero che il mio amico, fresco sposino, abbia un pò di tempo da dedicarci in tal senso.
Ti faccio sapere,
Gianni
approfitterò di questa discussione per cominciare a farmi una cultura in merito.
Proverò a contattare un caro amico conosciuto in rete appassionato tra l'altro proprio di carburatori.
Posso dire però che dopo i primi centomila km la mia kadett E ha avuto un sensibile incremento dei consumi tanto che sono stato costretto a montare l'impianto a gpl, quindi da quel momento in poi il carburatore è diventato un "accessorio" superfluo con peggioramento progressivo delle sue funzionalità.
Spero che il mio amico, fresco sposino, abbia un pò di tempo da dedicarci in tal senso.
Ti faccio sapere,
Gianni
Re: I carburatori delle Kadett
allora Franki€, per il momento ti riporto quanto scrittomi dall'amico di cui ti avevo parlato, che al momento ha problemi di connessione al pc non può scrivere direttamente al forum:
"-carissimo qui tutto bene! sono lusingato dalla tua richiesta ....mi iscriverò al più presto al forum..il problema è sempre la velocità di conness che mi fa vedere a malapena la posta.....per il tuo amico digli che è risaputo che alcuni carburatori degli anni 80 su alcuni macchine erano una "ciofeca". I pierburg penso fossero non so quale sottomarca..un pò come gli holley che erano weber su licenza in Italia e che trovavi su alcune fiat. Mi ricordo che alcune riviste fai da te degli anni 80 pubblicizzavano carburatori da montare in alternativa proprio per ovviare a certi problemi...proverò a vedere quando vado a venezia se trovo quelle liste. I problemi di solito per infiltrazioni dalle guarnzioni o dagli alberini farfalle dovute di solito a deformazioni dell'alluminio. per tale motivo la miscela si smagriva con partenze difficili e consumi alle stelle perchè si era portati a schiacciare di più per andare alla stessa velocità! I solex comunque ti invitavano a cambiarli perchè non valeva la pena di revisionarli..andavano sempre peggio!!!"
ovviamente se si riesce a sapere qualcosa di più aggiorneremo il post.
Ciao e buon week-end
"-carissimo qui tutto bene! sono lusingato dalla tua richiesta ....mi iscriverò al più presto al forum..il problema è sempre la velocità di conness che mi fa vedere a malapena la posta.....per il tuo amico digli che è risaputo che alcuni carburatori degli anni 80 su alcuni macchine erano una "ciofeca". I pierburg penso fossero non so quale sottomarca..un pò come gli holley che erano weber su licenza in Italia e che trovavi su alcune fiat. Mi ricordo che alcune riviste fai da te degli anni 80 pubblicizzavano carburatori da montare in alternativa proprio per ovviare a certi problemi...proverò a vedere quando vado a venezia se trovo quelle liste. I problemi di solito per infiltrazioni dalle guarnzioni o dagli alberini farfalle dovute di solito a deformazioni dell'alluminio. per tale motivo la miscela si smagriva con partenze difficili e consumi alle stelle perchè si era portati a schiacciare di più per andare alla stessa velocità! I solex comunque ti invitavano a cambiarli perchè non valeva la pena di revisionarli..andavano sempre peggio!!!"
ovviamente se si riesce a sapere qualcosa di più aggiorneremo il post.
Ciao e buon week-end
Re: I carburatori delle Kadett
Ciao, in questo periodo devo darmi da fare perchè dovendo fare la revisione dell'impianto gpl devo necessariamente sistemare alcune cosine sulla mia kadett E 1200 in modo da renderla presentabile ed efficiente al meccanico che dovrà effettuare i lavori.
La prima, la più importante, è il ripristino del funzionamento del carburatore che a causa del prolungato inutilizzo è ormai inservibile, si ingolfa e fa viaggiare a scatti la vettura. Colpa mia ch enon ho avuto la cura e accortezza di viaggiare di tanto in tanto a benzina, questo ha fatto sì che depositi di benzina abbiano compromesso la tenuta della valvola a spillo della vaschetta del carburatore, la causa adesso di questi ingolfamenti.
Scrivo queste cose su questo topic perchè si parlava di carburatori sulle kadett E, e ne ho procurato uno usato dal demolitore da montare sulla mia macchina sperando che vada bene a primo colpo e poi con calma dedicarmi al restauro di quello originale per il quale ho acquistato un kit di revisione.
Purtroppo il gran freddo mi ha impedito di incominciare a lavorarci sopra e questo mi sta facendo perdere troppo tempo, tenedo conto che per fare il collaudo del gpl devo portare la macchina senza gas ed andare a benzina.
Riprendo quanto scritto nei post precedenti, i carburatori per 1300 con distribuzione a camme in testa sono differenti da quelli per motori 1200 aste e bilancieri, me lo ha confermato il demolitore, a prima vista lo si nota dalla presenza del gruppo starter automatico, ma poichè non ne aveva disponibili non posso testimoniare altro.
Non appena inizierò i lavori ne tratterò le fasi sperando che possano interessare e soprattutto che vadano a buon fine.
Saluti
La prima, la più importante, è il ripristino del funzionamento del carburatore che a causa del prolungato inutilizzo è ormai inservibile, si ingolfa e fa viaggiare a scatti la vettura. Colpa mia ch enon ho avuto la cura e accortezza di viaggiare di tanto in tanto a benzina, questo ha fatto sì che depositi di benzina abbiano compromesso la tenuta della valvola a spillo della vaschetta del carburatore, la causa adesso di questi ingolfamenti.
Scrivo queste cose su questo topic perchè si parlava di carburatori sulle kadett E, e ne ho procurato uno usato dal demolitore da montare sulla mia macchina sperando che vada bene a primo colpo e poi con calma dedicarmi al restauro di quello originale per il quale ho acquistato un kit di revisione.
Purtroppo il gran freddo mi ha impedito di incominciare a lavorarci sopra e questo mi sta facendo perdere troppo tempo, tenedo conto che per fare il collaudo del gpl devo portare la macchina senza gas ed andare a benzina.
Riprendo quanto scritto nei post precedenti, i carburatori per 1300 con distribuzione a camme in testa sono differenti da quelli per motori 1200 aste e bilancieri, me lo ha confermato il demolitore, a prima vista lo si nota dalla presenza del gruppo starter automatico, ma poichè non ne aveva disponibili non posso testimoniare altro.
Non appena inizierò i lavori ne tratterò le fasi sperando che possano interessare e soprattutto che vadano a buon fine.
Saluti
Re: I carburatori delle Kadett
a proposito di carburatori io dovrei averne uno abbastanza buono(almeno quando fu smontato! ricordo aveva meno di 100.000km) di una 1400, non ricordo la marca devo verificare bene,magari metto qualche foto appena posso.Ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
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versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
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Re: I carburatori delle Kadett
Ciao renato, ti dico che mi sarebbero gradite alcune foto, io oggi ne ho fatte un pò di quello che ho io della 1200, così posso apprezzarne le differenze. Poi ci ritorno su perchè ho problemi di connessione.
ciao
ciao
Re: I carburatori delle Kadett
va bene Gianni, domani vedo di trovarlo e ti faccio sapere!
ne ho approfittato per essere io a scrivere il messaggio numero 700
ho vinto qualche cosaaaaaa????????????????????
ne ho approfittato per essere io a scrivere il messaggio numero 700
ho vinto qualche cosaaaaaa????????????????????
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: I carburatori delle Kadett
Ciao Renato, purtroppo non ci sono premi, però oltre ad essee il messaggio n 700 è stato anche il tuo personale n 100
Re: I carburatori delle Kadett
Purtroppo i lavori non procedono come avrei voluto, il carburatore che mi ero procurato aveva gli attacchi della benzina dal lato opposto probabilmente si trattava di un carburatore di una opel corsa, e questo avrebbe comportato un'allungamento del tubicino abbastanza antiestetico e poco pratico. tuttavia il resto del carburatore è identico al mio, per questo ne ho approofittato per smontarlo e farne scuola, così dopo potrò operare direttamente sul mio.
Vi allego uno specchietto con le parti principale del carburatore, e pian piano vi aggiungo altre foto che ne mostrano i vari aspetti
Premesso che scopro molte cose solo adesso, correggetemi su eventuali errori e risulterà gradito qualsiasi intervento utile alla conoscenza di questo elemento del motore spesso trascurato e dimenticato, che è invece di fondamentale imporanza per un funzionamento ottimale del motore e una ottimizzazione dei consumi.
Vi allego uno specchietto con le parti principale del carburatore, e pian piano vi aggiungo altre foto che ne mostrano i vari aspetti
Premesso che scopro molte cose solo adesso, correggetemi su eventuali errori e risulterà gradito qualsiasi intervento utile alla conoscenza di questo elemento del motore spesso trascurato e dimenticato, che è invece di fondamentale imporanza per un funzionamento ottimale del motore e una ottimizzazione dei consumi.
Re: I carburatori delle Kadett
in questa immagine si vede la differenza della disposizione del tubo della benzina tra i due carburatori, a sinistra è il mio
Re: I carburatori delle Kadett
Purtroppo non posso mostrare nella sua originalità come si presenta l'interno del filtro dell'aria in quanto c'è la presenza del tubo dell'alimentazione del gpl che ostruisce la visuale.
per togliere la scatola filtro e poter lavorare è necessario sfilare il tubo di sfiato che proviene dal coperchio delle punterie, allentando con un paio di pinze a becchi curvi la molletta stringitubo che lo trattiene
quindi ecco lo squallido spettacolo che mi si presenta
vabbè... tutto questo che sto facendo è mirato a farlo tornare come nuovo
sotto ho evidenziato i punti essenziali per smontare il gruppo comando starter (attenzione per rimuovere tutto il carburator dal motore sarebbe sufficiente sganciare il relativo cavo, però necessariamente bisognerà smontare lo stesso tutto il gruppo se si vorrà smontare e scomporre tutto il corpo carburatore)
nel cerchietto ho evidenziato la spina che bisognerà rimuovere per far uscire l'asticina di comando farfalla dall'interno del carburtore, e le tre viti che fissano il gruppo al carburatore.
ecco tutto il gruppo smontato
Qui sotto è mostrato come è agganciato il galleggiante al carburatore, per rimuoverlo si deve sfilare il perno che lo tiene in sede,, per farlo si deve usare un punteruolo (quello visibile a destra del perno) questa operazione va fatta puntando il punteruolo sul supporto tagliato spingendo aiutandosi battendo con un piccolo martello, dopo i primi millimetri si potrà sfilare il perno con una pinzetta e rimuovere il tutto
Per estrarre l'elemento della valvola a spillo (uno è agganciato al galleggiante) fissato sul corpo carburatore necessita una chiave a tubo da 10
Una domanda che pongo all'attenzione di tutti è se qualcuno sa a cosa serve questa lamella evidenziata con un ingrandimento, vista da vicino sembra una bilama termica, che non è un rasoio riscaldabile ma una lama che cambia la propria inclinazione in base alla temperatura,
poichè è dotata di una specie di capsuletta che va a chiudere un foro, sicuramente serve ad ottimizzare il rendimento alle basse o alte temperature, però non ne sono certo
Aggiornerò con altre foto, ciao
per togliere la scatola filtro e poter lavorare è necessario sfilare il tubo di sfiato che proviene dal coperchio delle punterie, allentando con un paio di pinze a becchi curvi la molletta stringitubo che lo trattiene
quindi ecco lo squallido spettacolo che mi si presenta
vabbè... tutto questo che sto facendo è mirato a farlo tornare come nuovo
sotto ho evidenziato i punti essenziali per smontare il gruppo comando starter (attenzione per rimuovere tutto il carburator dal motore sarebbe sufficiente sganciare il relativo cavo, però necessariamente bisognerà smontare lo stesso tutto il gruppo se si vorrà smontare e scomporre tutto il corpo carburatore)
nel cerchietto ho evidenziato la spina che bisognerà rimuovere per far uscire l'asticina di comando farfalla dall'interno del carburtore, e le tre viti che fissano il gruppo al carburatore.
ecco tutto il gruppo smontato
Qui sotto è mostrato come è agganciato il galleggiante al carburatore, per rimuoverlo si deve sfilare il perno che lo tiene in sede,, per farlo si deve usare un punteruolo (quello visibile a destra del perno) questa operazione va fatta puntando il punteruolo sul supporto tagliato spingendo aiutandosi battendo con un piccolo martello, dopo i primi millimetri si potrà sfilare il perno con una pinzetta e rimuovere il tutto
Per estrarre l'elemento della valvola a spillo (uno è agganciato al galleggiante) fissato sul corpo carburatore necessita una chiave a tubo da 10
Una domanda che pongo all'attenzione di tutti è se qualcuno sa a cosa serve questa lamella evidenziata con un ingrandimento, vista da vicino sembra una bilama termica, che non è un rasoio riscaldabile ma una lama che cambia la propria inclinazione in base alla temperatura,
poichè è dotata di una specie di capsuletta che va a chiudere un foro, sicuramente serve ad ottimizzare il rendimento alle basse o alte temperature, però non ne sono certo
Aggiornerò con altre foto, ciao
Re: I carburatori delle Kadett
Finalmente oggi ho avuto il tempo e la possibilità di dedicarmi con calma e con cura alla revisione del carburatore della mia kadett E.
Dopo aver fatto scuola con il carburatore illustrato precedentemente, sono passato alla pratica sulla mia macchina, solo qualchepiccolo dettaglio di differenza, oltre a quello del lato verso cui è rivolto il tubo della benzina, ho scoperto che non è prevista la vite E per cui i pezzi 2 e 4 sono tenuti insieme da una sola vite per cui sarano stretti fra loro alla fine con i due dadi principali che fissano l'intero carburatore al collettore di aspirazione.
Un'altra differenza è che la testa del cavo dell'acceleratore è fissata a pressione e non tramite spinetta.
dunque questo era il carburatore prima della pulizia, il comportamento della macchina dopo pochi secondi si ingolfava e marciava a singhiozzi, un vero tormento
Sono subito passato allo smontaggio dei vari pezzi ed effettuato una maxipulizia con lavaggio in ammollo con solvente alla nitro, spazzolatura con pennello e spazzolino, vedi foto sotto. Si possono notare sulla destra i ricambi nuovi del kit di rigenerazione.
Dopo aver risciacquato tutto con acqua ho provveduto ad asciugare mediante soffiatura ad aria compressa e disponendo man mano gli elementi puliti su un panno insieme ai ricambi nuovi. un condotto risultava ostruito da un frammento duro è stato necessario aiutarmi con un ago dalla sezione inferiore a quello del condotto per rimuoverlo, per il resto tutto bene.
i pezzi nuovi comprendono: serie di guarnizioni, valvola a spillo, membrana pompetta di ripresa, membrana power valve, filtro benzina, paraoli, anelli di tenuta.
A questo punto ho cominciato a rimontare tutto, sostituendo anche le membrane della pompetta di ripresa e della power valve (presumo si chiami così)
Ho montato la nuova valvola a spillo, per rimettere il galleggiante però è necessario montare per prima la nuova guarnizione che passa attraverso gli attacchi del galleggiante,
finalmente ecco il carburatore ringiovanito
una pulitina ci vuole anche per il collettore
ed ecco il carburatore di nuovo al suo posto
Mamma mia come è sporca questa scatola filtro e con un carburatore così nuovo non possiamo certo rimontare questa scatola
Va bene, laviamo anche questo, eccolo sotto mentre si asciuga, la foto non rende giustizia, è tornato come nuovo anche lui.
A questo punto bisogna collaudare il tutto, e mi domando come sarà andato il mio primo intervento su un carburatore? Salterò in aria?
Avvio il motore con alimentazione a gpl e lo faccio scaldare un pò... passo a benzina è il miracolo si compie, non si ingolfa più
non solo, faccio una prova su strada e la macchina va liscia come l'olio, gira regolarmente e piacevolmente.
Ed è sparita con grande soddisfazione la puzza di gas discarico tipica delle macchine scarburate.
Certo necessita un controllo dell'accensione e della fase, e in occasione del collaudo del gpl sarà fatta anche una regolazione della miscela del minimo.
Rispetto a prima è davvero un'altra cosa, finalmente ho risolto questo problema!
E farlo da solo è sempre motivo di grande soddisfazione
Un caro saluto
Dopo aver fatto scuola con il carburatore illustrato precedentemente, sono passato alla pratica sulla mia macchina, solo qualchepiccolo dettaglio di differenza, oltre a quello del lato verso cui è rivolto il tubo della benzina, ho scoperto che non è prevista la vite E per cui i pezzi 2 e 4 sono tenuti insieme da una sola vite per cui sarano stretti fra loro alla fine con i due dadi principali che fissano l'intero carburatore al collettore di aspirazione.
Un'altra differenza è che la testa del cavo dell'acceleratore è fissata a pressione e non tramite spinetta.
dunque questo era il carburatore prima della pulizia, il comportamento della macchina dopo pochi secondi si ingolfava e marciava a singhiozzi, un vero tormento
Sono subito passato allo smontaggio dei vari pezzi ed effettuato una maxipulizia con lavaggio in ammollo con solvente alla nitro, spazzolatura con pennello e spazzolino, vedi foto sotto. Si possono notare sulla destra i ricambi nuovi del kit di rigenerazione.
Dopo aver risciacquato tutto con acqua ho provveduto ad asciugare mediante soffiatura ad aria compressa e disponendo man mano gli elementi puliti su un panno insieme ai ricambi nuovi. un condotto risultava ostruito da un frammento duro è stato necessario aiutarmi con un ago dalla sezione inferiore a quello del condotto per rimuoverlo, per il resto tutto bene.
i pezzi nuovi comprendono: serie di guarnizioni, valvola a spillo, membrana pompetta di ripresa, membrana power valve, filtro benzina, paraoli, anelli di tenuta.
A questo punto ho cominciato a rimontare tutto, sostituendo anche le membrane della pompetta di ripresa e della power valve (presumo si chiami così)
Ho montato la nuova valvola a spillo, per rimettere il galleggiante però è necessario montare per prima la nuova guarnizione che passa attraverso gli attacchi del galleggiante,
finalmente ecco il carburatore ringiovanito
una pulitina ci vuole anche per il collettore
ed ecco il carburatore di nuovo al suo posto
Mamma mia come è sporca questa scatola filtro e con un carburatore così nuovo non possiamo certo rimontare questa scatola
Va bene, laviamo anche questo, eccolo sotto mentre si asciuga, la foto non rende giustizia, è tornato come nuovo anche lui.
A questo punto bisogna collaudare il tutto, e mi domando come sarà andato il mio primo intervento su un carburatore? Salterò in aria?
Avvio il motore con alimentazione a gpl e lo faccio scaldare un pò... passo a benzina è il miracolo si compie, non si ingolfa più
non solo, faccio una prova su strada e la macchina va liscia come l'olio, gira regolarmente e piacevolmente.
Ed è sparita con grande soddisfazione la puzza di gas discarico tipica delle macchine scarburate.
Certo necessita un controllo dell'accensione e della fase, e in occasione del collaudo del gpl sarà fatta anche una regolazione della miscela del minimo.
Rispetto a prima è davvero un'altra cosa, finalmente ho risolto questo problema!
E farlo da solo è sempre motivo di grande soddisfazione
Un caro saluto
Re: I carburatori delle Kadett
Ottimo lavoro Gianni è tornato nuovo! e ... menomale che era la prima volta...tra poco se vuoi puoi anche cambiare lavoro .davvero complimenti anche perchè non è semplice poi ricordarsi di tutte le viti da rimontare al loro posto... adesso si che puoi revisionare l'impianto GPL senza problemi ... a proposito anche il prezzo del GPL è calato? oppure non è molto legato all'andamento della benzina e gasolio? Ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Località : Salerno
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Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: I carburatori delle Kadett
Grazie ragazzi, spero che possa servire per riferimento a qualche altro appassionato, anche se sono ancora l'unico con la E 1200.
Ho delle foto del carburatore perburg che mi ha inviato Renato le posterò per mostrare come è fatto, (anche se intero e non smontato)
Mi sono procurato un carburatore della kadett C, dato che non mi serve per adesso perchè quello della mia macchina va bene, più avanti lo smonterò per studiarne i particolari, anche per questo carburatore posterò le foto nella sezione kadett C.
Ritornando al carburatore che ho revisionato, in una delle foto si vede che alla farfalla del comando starter manca un angolino, è stato ritagliato apposta per consentire il passaggio del beccuccio di erogazione gpl.
E per quanto riguarda il gpl il suo prezzo ha sempre avuto un andamento differente da quello della benzina, aumentando sì, ma in tempi diversi.
Ultimamente mentre gasolio e benzina stabilivano i record a 1,50 il gpl si è mantenuto su 0,65 circa (più o meno) altrettanto costa adesso, non ho visto diminuzioni.
ciao
Ho delle foto del carburatore perburg che mi ha inviato Renato le posterò per mostrare come è fatto, (anche se intero e non smontato)
Mi sono procurato un carburatore della kadett C, dato che non mi serve per adesso perchè quello della mia macchina va bene, più avanti lo smonterò per studiarne i particolari, anche per questo carburatore posterò le foto nella sezione kadett C.
Ritornando al carburatore che ho revisionato, in una delle foto si vede che alla farfalla del comando starter manca un angolino, è stato ritagliato apposta per consentire il passaggio del beccuccio di erogazione gpl.
E per quanto riguarda il gpl il suo prezzo ha sempre avuto un andamento differente da quello della benzina, aumentando sì, ma in tempi diversi.
Ultimamente mentre gasolio e benzina stabilivano i record a 1,50 il gpl si è mantenuto su 0,65 circa (più o meno) altrettanto costa adesso, non ho visto diminuzioni.
ciao
Re: I carburatori delle Kadett
Caspita gianni. Complimenti. Veramente bravo. Si vede che hai passione e molta manualità nel fai da te. Purtroppo a volte gente come noi non ha molto spazio a disposizione e sogna di avere un luogo apposta molto ampio. Ma va bene anche così, con la passione si fa tutto, e tu ne sei la dimostrazione. Un carburatorista per fare il lavoro che hai fatto tu si prende 80-100€ e stai certo che non lo lava bene come hai fatto tu. Non è mica la sua la macchina. Bravo Gianni mi stupisci sempre più
Matilde- Numero di messaggi : 137
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Data d'iscrizione : 05.03.09
Re: I carburatori delle Kadett
Gianni... rinnovo i miei complimenti! Bravo!
Un ottimo lavoro che ti ha fatto risparmiare un bel po' di euro.
Un ottimo lavoro che ti ha fatto risparmiare un bel po' di euro.
Re: I carburatori delle Kadett
Ragazzi vi ringrazio, dovete sapere che in passato ne ho fatte di fesserie toccando a sproposito le varie viti di regolazione
Re: I carburatori delle Kadett
Ciao a tutti,con l'arrivo del caldo sto manifestando delle irregolarità nel motore,all'accensione a freddo il motore è come se andasse a 3 cilindri,e a caldo ci sono dei buchi di erogazione,come se a tratti non arrivasse corrente o benzina... I cavi però sono semi-nuovi,visto che anche il contagiri è regolare,dopo aver letto della 1100 di Gianni mi sono preoccupato per un attimo ma ho escluso visto che il liquido scende pochissimo ma esce dal radiatore e l'olio è pulito;quindi mi chiedevo...può essere questo benedetto carburatore che dopo 20 anni chiede attenzione? Bah,speriamo non mi rubi troppo tempo l'operation... sentirò il meccanico che mi dice,così se riesco faccio tutto assieme,radiatore,guarnizione coperchio testa e eventuale problema/pulizia carburatore...
Che palle però...altra botta monetaria...spero basta poi che a settembre devo comprarmi il mezzo personale e ho bisogno di cash per l'anticipo...
Anche perchè,se è sempre dal meccanico o comunque col cofano alzato,che Kadett è?
Un saluto,
Giacomo
Che palle però...altra botta monetaria...spero basta poi che a settembre devo comprarmi il mezzo personale e ho bisogno di cash per l'anticipo...
Anche perchè,se è sempre dal meccanico o comunque col cofano alzato,che Kadett è?
Un saluto,
Giacomo
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
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Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
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Re: I carburatori delle Kadett
Skadett66 ha scritto:Hai fatto caso se il gas di scarico puzza più del normale?
Non ci ho ancora fatto caso,anche perchè ha sempre puzzato parecchio.
Ciao
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
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Re: I carburatori delle Kadett
probabilmente è il carburatore che ha bisogno di una regolatina! l'hai pulito di recente?
in più darei un'occhio anche alle puntine. ciao
in più darei un'occhio anche alle puntine. ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: I carburatori delle Kadett
renato741 ha scritto:probabilmente è il carburatore che ha bisogno di una regolatina! l'hai pulito di recente?
in più darei un'occhio anche alle puntine. ciao
Mmmm.... il problema è proprio quello,oltre al minimo non è mai stato toccato nulla,tantomeno pulito (purtroppo).
Ciao
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
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Re: I carburatori delle Kadett
Allora forse il carburatore potrebbe essere una causa dei disturbi da te avvertiti, non essendoci molti fattori da tener presente. Le puntine si possono escludere perchè sul motore di Giacomo sono assenti, la vettura è dotata di accensione elettronica, per cui dispone di una erogazione in termini di scintille sulle candele, praticamente perfetta e costante. Disturbi elettrici possono essere riferiti a eventuali candele sporche, cavetti di accensione difettosi (ma i problemi dovuti a questi elementi si manifestano sottoforma di perdite di colpi su percorsi in salita)
A volte la puzza di scarico troppo ricco si risolve cambiando il filtro dell'aria.
Prima di far mettere mani cmq verifica il consumo di benzina, se il carburatore è da pulire di solito i consumi salgono alle stelle.
A volte la puzza di scarico troppo ricco si risolve cambiando il filtro dell'aria.
Prima di far mettere mani cmq verifica il consumo di benzina, se il carburatore è da pulire di solito i consumi salgono alle stelle.
Re: I carburatori delle Kadett
Gianni menomale che ci sei... sempre
dimenticavo che la sua ha l'accensione elettronica e non più le vecchie puntine platinate!
Avrò bevuto troppo?
dimenticavo che la sua ha l'accensione elettronica e non più le vecchie puntine platinate!
Avrò bevuto troppo?
renato741- Numero di messaggi : 2936
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