Sbrinatore acciaccato
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Sbrinatore acciaccato
Il mio sbrinatore del lunotto termico fa i capricci,nel senso che non va un filo,al momento non ricordo quale,il fatto è che ho letto su internet che potrebbe essere un casino,in primis perchè se è da risaldare si rischia di rompere il vetro per shock termico (250° non sono pochi).Idee al riguardo?
Grazie a tutti,ciao!
Grazie a tutti,ciao!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Re: Sbrinatore acciaccato
Se è solo un filo a non funzionare,forse puoi anche farne a meno,nel senso che occorre solo un pò di tempo in più per sbrinare tutto,comunque poi è da vedere in che posizione del vetro è l'inconveniente... io non saprei cosa dirti non ci ho mai provato , ma comunque se proprio devi farlo,provaci,se si rompe pazienza,ne metterai uno nuovo
Mi sembra strano però che possa rompersi(magari prima di iniziare prova a riscaldarlo un pò con un phon) e soprattutto prova a pulire un pò i contatti,prima di saldare,può darsi che si risolva tutto.
Mi sembra strano però che possa rompersi(magari prima di iniziare prova a riscaldarlo un pò con un phon) e soprattutto prova a pulire un pò i contatti,prima di saldare,può darsi che si risolva tutto.
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Sbrinatore acciaccato
Purtroppo questo tipo di problema è uno dei più odiosi che mi sia capitato, non sono mai riuscito risolverlo, nonostante avessi letto e provato con della vernice conduttrice.
Per praticità dico la stessa cosa che ha detto Renato, rassegnati a tenere il filo interrotto
io, che sono sempre stato fissato dall'avere questo accessorio anche sulle macchine che ne erano sprovviste, sostituendo quelli originali con quelli di versioni più accessoriate (vedi Ascona A e kadett B... ricerca maniacale dai demolitori finchè non li ho trovati... oggi invece ne faccio a meno per esempio per la kadett C) mi fissavo sul fatto di riparare i filamenti danneggiati, senza mai riuscirci, sulla Kadett B provai con la vernice argentata conduttrice, che pagai anche un bel pò in un negozio di elettronica, questa vernice contiene particelle di materiale conduttivo elettricamente, mi pare argento, e le istruzioni dicevano di passare più strati sottili di vernice, dandola quindi in più mani,
però come detto non ebbi nessun risultato, forse perchè la frattura del filamento era troppo grande.
Tantomeno saldare vicino al cristallo è cosa difficile e comporta il rischio di esplosione del cristallo, Un altro tentativo che ho fatto è stato quello di bagnare le estremità del filamento dove c'era la frattura con una goccia di attack e premerci contro un pezzo di filo elettrico tenendolo fermo con un cacciavite e premendo contemporaneamente creando così un ponticello, purtroppo non è avvenuto quello che speravo, evidentemente rimaneva un sottilissimo strato di colla a fare da isolante.
Un altro tentativo è stato quello di accumulare limatura di ferro impastandola con un pochino di stucco per carrozzieri, sperando di creare così una pasta conduttiva... ha avuto successo questa invenzione? Nooo
Anche se sono stati insuccessi li ho detti nel caso potessero servire almeno come idea e magari a qualcun'altro abbia migliore esito.
Attualmente la mia kadett E ha due filamenti non funzionanti, per fortuna sono quelli appena sotto l'alettone per cui non mi da fastidio più di tanto.
Un tempo ne inventai una tutta personale sulla kadett B, la tolsi perchè suscitava l'ilarità di un benzinaio, però funzionava, feci una serpentina sul lunotto con un filo sottilissimo di rame, ricavato togliendolo dal fascio di un cavo, lo fissavo in alto e in basso con nastro adesivo trasparente (in pratica invece di venire a linee orizzontai veniva a line verticali) l'andamento verticale del filo era obbligatorio perchè la curvatura del lunotto vaceva sì che il filo fosse sempre aderente al vetro,
ebbene questa invenzione... funzionava e anche abbastanza velocemente però era palesemente antiestetica.
Ovviamente il fatto di essere un lungo filo sottile disposto a serpentina faceva sì che si comportasse come una resistenza e non provocasse cortocircuito alla batteria, ma questa è storia vecchia di 20 anni giusto per fare due chiacchiere.
Un saluto ad entrambi, ciao
Per praticità dico la stessa cosa che ha detto Renato, rassegnati a tenere il filo interrotto
io, che sono sempre stato fissato dall'avere questo accessorio anche sulle macchine che ne erano sprovviste, sostituendo quelli originali con quelli di versioni più accessoriate (vedi Ascona A e kadett B... ricerca maniacale dai demolitori finchè non li ho trovati... oggi invece ne faccio a meno per esempio per la kadett C) mi fissavo sul fatto di riparare i filamenti danneggiati, senza mai riuscirci, sulla Kadett B provai con la vernice argentata conduttrice, che pagai anche un bel pò in un negozio di elettronica, questa vernice contiene particelle di materiale conduttivo elettricamente, mi pare argento, e le istruzioni dicevano di passare più strati sottili di vernice, dandola quindi in più mani,
però come detto non ebbi nessun risultato, forse perchè la frattura del filamento era troppo grande.
Tantomeno saldare vicino al cristallo è cosa difficile e comporta il rischio di esplosione del cristallo, Un altro tentativo che ho fatto è stato quello di bagnare le estremità del filamento dove c'era la frattura con una goccia di attack e premerci contro un pezzo di filo elettrico tenendolo fermo con un cacciavite e premendo contemporaneamente creando così un ponticello, purtroppo non è avvenuto quello che speravo, evidentemente rimaneva un sottilissimo strato di colla a fare da isolante.
Un altro tentativo è stato quello di accumulare limatura di ferro impastandola con un pochino di stucco per carrozzieri, sperando di creare così una pasta conduttiva... ha avuto successo questa invenzione? Nooo
Anche se sono stati insuccessi li ho detti nel caso potessero servire almeno come idea e magari a qualcun'altro abbia migliore esito.
Attualmente la mia kadett E ha due filamenti non funzionanti, per fortuna sono quelli appena sotto l'alettone per cui non mi da fastidio più di tanto.
Un tempo ne inventai una tutta personale sulla kadett B, la tolsi perchè suscitava l'ilarità di un benzinaio, però funzionava, feci una serpentina sul lunotto con un filo sottilissimo di rame, ricavato togliendolo dal fascio di un cavo, lo fissavo in alto e in basso con nastro adesivo trasparente (in pratica invece di venire a linee orizzontai veniva a line verticali) l'andamento verticale del filo era obbligatorio perchè la curvatura del lunotto vaceva sì che il filo fosse sempre aderente al vetro,
ebbene questa invenzione... funzionava e anche abbastanza velocemente però era palesemente antiestetica.
Ovviamente il fatto di essere un lungo filo sottile disposto a serpentina faceva sì che si comportasse come una resistenza e non provocasse cortocircuito alla batteria, ma questa è storia vecchia di 20 anni giusto per fare due chiacchiere.
Un saluto ad entrambi, ciao
Re: Sbrinatore acciaccato
Fr@nKi€_#7 ha scritto:Il mio sbrinatore del lunotto termico fa i capricci,nel senso che non va un filo,al momento non ricordo quale,il fatto è che ho letto su internet che potrebbe essere un casino,in primis perchè se è da risaldare si rischia di rompere il vetro per shock termico (250° non sono pochi).Idee al riguardo?
Grazie a tutti,ciao!
anch'io le ho provate tutte ma l'unica soluzione è stata sostituire il vetro con uno usato. prima di montarlo ovviamente ho verificato che il lunotto termico funzionasse! Quest'anno invece mi si è rotto il parabrezza e una ditta che si chiama "AUTORIPARABREZZA" me lo ha sostituito con soli 190 euro!
daniele fellin- Numero di messaggi : 17
Località : revò (tn)
versione : kadett e 1985
Data d'iscrizione : 30.09.10
Re: Sbrinatore acciaccato
ho lo stesso problema anche io non mi funziona il 2 filamento anke io ho provato con l'argento ma non va quindi mi sono rassegnato
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
Età : 32
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.
Una Opel Kadett b di colore oro
una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10
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