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Sbrinatore acciaccato

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Messaggio  Frankie_7 Mer 26 Nov 2008, 23:37

Il mio sbrinatore del lunotto termico fa i capricci,nel senso che non va un filo,al momento non ricordo quale,il fatto è che ho letto su internet che potrebbe essere un casino,in primis perchè se è da risaldare si rischia di rompere il vetro per shock termico (250° non sono pochi).Idee al riguardo?
Grazie a tutti,ciao!
Frankie_7
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Messaggio  renato741 Gio 27 Nov 2008, 16:33

Se è solo un filo a non funzionare,forse puoi anche farne a meno,nel senso che occorre solo un pò di tempo in più per sbrinare tutto,comunque poi è da vedere in che posizione del vetro è l'inconveniente... io non saprei cosa dirti non ci ho mai provato Embarassed , ma comunque se proprio devi farlo,provaci,se si rompe pazienza,ne metterai uno nuovo Razz
Mi sembra strano però che possa rompersi(magari prima di iniziare prova a riscaldarlo un pò con un phon) e soprattutto prova a pulire un pò i contatti,prima di saldare,può darsi che si risolva tutto.
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Messaggio  Skadett66 Gio 27 Nov 2008, 17:47

Purtroppo questo tipo di problema è uno dei più odiosi che mi sia capitato, non sono mai riuscito risolverlo, nonostante avessi letto e provato con della vernice conduttrice.
Per praticità dico la stessa cosa che ha detto Renato, rassegnati a tenere il filo interrotto No
io, che sono sempre stato fissato dall'avere questo accessorio anche sulle macchine che ne erano sprovviste, sostituendo quelli originali con quelli di versioni più accessoriate (vedi Ascona A e kadett B... ricerca maniacale dai demolitori finchè non li ho trovati... oggi invece ne faccio a meno per esempio per la kadett C) mi fissavo sul fatto di riparare i filamenti danneggiati, senza mai riuscirci, sulla Kadett B provai con la vernice argentata conduttrice, che pagai anche un bel pò in un negozio di elettronica, questa vernice contiene particelle di materiale conduttivo elettricamente, mi pare argento, e le istruzioni dicevano di passare più strati sottili di vernice, dandola quindi in più mani,
però come detto non ebbi nessun risultato, forse perchè la frattura del filamento era troppo grande.
Tantomeno saldare vicino al cristallo è cosa difficile e comporta il rischio di esplosione del cristallo, Un altro tentativo che ho fatto è stato quello di bagnare le estremità del filamento dove c'era la frattura con una goccia di attack e premerci contro un pezzo di filo elettrico tenendolo fermo con un cacciavite e premendo contemporaneamente creando così un ponticello, purtroppo non è avvenuto quello che speravo, evidentemente rimaneva un sottilissimo strato di colla a fare da isolante.
Un altro tentativo è stato quello di accumulare limatura di ferro impastandola con un pochino di stucco per carrozzieri, sperando di creare così una pasta conduttiva... ha avuto successo questa invenzione? Nooo No
Anche se sono stati insuccessi li ho detti nel caso potessero servire almeno come idea e magari a qualcun'altro abbia migliore esito.
Attualmente la mia kadett E ha due filamenti non funzionanti, per fortuna sono quelli appena sotto l'alettone per cui non mi da fastidio più di tanto.
Un tempo ne inventai una tutta personale sulla kadett B, la tolsi perchè suscitava l'ilarità di un benzinaio, però funzionava, feci una serpentina sul lunotto con un filo sottilissimo di rame, ricavato togliendolo dal fascio di un cavo, lo fissavo in alto e in basso con nastro adesivo trasparente (in pratica invece di venire a linee orizzontai veniva a line verticali) l'andamento verticale del filo era obbligatorio perchè la curvatura del lunotto vaceva sì che il filo fosse sempre aderente al vetro,
ebbene questa invenzione... funzionava e anche abbastanza velocemente però era palesemente antiestetica.
Ovviamente il fatto di essere un lungo filo sottile disposto a serpentina faceva sì che si comportasse come una resistenza e non provocasse cortocircuito alla batteria, ma questa è storia vecchia di 20 anni Rolling Eyes giusto per fare due chiacchiere.
Un saluto ad entrambi, ciao
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Messaggio  daniele fellin Ven 15 Ott 2010, 10:30

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Il mio sbrinatore del lunotto termico fa i capricci,nel senso che non va un filo,al momento non ricordo quale,il fatto è che ho letto su internet che potrebbe essere un casino,in primis perchè se è da risaldare si rischia di rompere il vetro per shock termico (250° non sono pochi).Idee al riguardo?
Grazie a tutti,ciao!

anch'io le ho provate tutte ma l'unica soluzione è stata sostituire il vetro con uno usato. prima di montarlo ovviamente ho verificato che il lunotto termico funzionasse! Quest'anno invece mi si è rotto il parabrezza e una ditta che si chiama "AUTORIPARABREZZA" me lo ha sostituito con soli 190 euro!

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Messaggio  mariokadett1.3s Dom 17 Ott 2010, 16:18

ho lo stesso problema anche io non mi funziona il 2 filamento anke io ho provato con l'argento ma non va quindi mi sono rassegnato
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