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Bestiale.....MANTA!!

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Messaggio  Opelista71 Mar 08 Nov 2011, 22:03

http://www.autoblog.it/post/36691/opel-possibile-un-remake-della-manta

Cosa dite??
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Messaggio  joecatreno Mar 08 Nov 2011, 22:55

... cosa dico? Se fanno qualcosa tipo new camaro o new challenger mi può star bene, ma se devono fare qualche schifezza (e con la trazione anteriore Mad ) meglio non infangarne il nome... Te lo dico da FANATICO del modello...
mi dispiace ma le auto nuove mi fanno un pò di voltastomaco, ad essere sincero l'unica auto che comprerei tra quelle nuove è la bmw serie 3 coupè.
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Messaggio  Opelista71 Mar 08 Nov 2011, 23:32

Mmmmmmmmmmmh...Francamente non sono un gran fanatico del marchio BMW..Io adesso l'unica auto che comprerei sarebbe L'Insignia, di sicuro la migliore della categoria:se fosse coupe' ancora meglio. Very Happy
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Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mer 09 Nov 2011, 01:02

mah secondo me è stato tutto frainteso...il senso dell'intervista non è <<facciamo la nuova manta>>,ma come al solito i pseudo giornalisti pur di parlare si inventerebbero di tutto...mi spiego meglio...per prima cosa non è una cosa logica fare una nuova coupè dandole un nome vecchio che a sua volta fu sostituito dalla calibra...non fosse esisistita la calibra poteva starci.è come se la prossima insignia la chiamassero ascona o nuovamente vectra...l'amministratore opel voleva intendere che la casa vuole proporre un cuopè con qualità assolute(cosa che le ultime opel hanno in abbondanza) che riesca a fare cio che ha fatto la manta,ossia un'auto icona,un simbolo,un auto per tutti con tante sfacettature e con varie esigenze.la manta è stato uno dei modelli storici opel,uno di quei modelli strategici nella storia..quindi è tutta una balla fidatevi..la nuova coupè sara la nuova calibra e sarà una grande auto che soddisferà tante esigenze,e che in chiave OPC sarà a dir poco una belva...
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Messaggio  Stefano Ferrari Mer 09 Nov 2011, 11:49

Opelista71 ha scritto:http://www.autoblog.it/post/36691/opel-possibile-un-remake-della-manta

Cosa dite??

In realtà è sempre la stessa sostanza: sarebbe la Nuova Calibra, in pratica la Insignia GTC Concept che venne presentata nel 2007 ... Ora probabilmente nascerà nel 2013/2014 per far da apripista alla Nuova Insignia B, m'immagino io: vorranno evitare l'errore madornale di non aver prodotto prima l'Insignia Coupé / Calibra, quella del 2007 e poi la Insignia! Però, se parlano di Manta, vuol dire che c'è un ritorno al posteriore, cosa che, vista l'importanza a livello di prestazioni, auspico davvero! Se poi, anche l'Insignia B tornasse al posteriore, tanto meglio!! Una cosa è certa: anche Opel con la prossima generazione di modelli cercherà nuove tecnologie per pesare meno. Lo ha detto Rita Forst ad un'invervista ad AutoBild secondo cui la Nuova Insignia B, prevista nel 2014 dovrà pesare almeno almeno 150 kg in meno dell'attuale! Previsti anche nuovi motori a benzina tra cui un tre cilindri 1.0 con turbina da circa 90cv
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Messaggio  pier Mer 09 Nov 2011, 12:02

joecatreno ha scritto:... cosa dico? Se fanno qualcosa tipo new camaro o new challenger mi può star bene, ma se devono fare qualche schifezza (e con la trazione anteriore Mad ) meglio non infangarne il nome... Te lo dico da FANATICO del modello...
mi dispiace ma le auto nuove mi fanno un pò di voltastomaco, ad essere sincero l'unica auto che comprerei tra quelle nuove è la bmw serie 3 coupè.

vedo che te ne intendi hehe.
Oggi BMW è l'unica rimasta ancorata alle tradizioni e quando la Guidi si sente eccome la differenza con le altre auto Wink
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Messaggio  Stefano Ferrari Mer 09 Nov 2011, 13:24

pier ha scritto:vedo che te ne intendi hehe. Oggi BMW è l'unica rimasta ancorata alle tradizioni e quando la Guidi si sente eccome la differenza con le altre auto Wink

Si, il problema è guidare semmai, visto i numerosi problemi di affidabilità che hanno ... Concordo come già detto in precedenza sul discorso T.P.!
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Messaggio  joecatreno Mer 09 Nov 2011, 20:35

Stefano Ferrari ha scritto:
pier ha scritto:vedo che te ne intendi hehe. Oggi BMW è l'unica rimasta ancorata alle tradizioni e quando la Guidi si sente eccome la differenza con le altre auto Wink

Si, il problema è guidare semmai, visto i numerosi problemi di affidabilità che hanno ... Concordo come già detto in precedenza sul discorso T.P.!

mah, penso che il problema dell'affidabilità sia un problema comune a tutte le auto nuove, più un congegno è complicato e più è fragile. E' per quello che odio l'elettronica legata all'auto (oltre al fatto d'essere un'interfaccia tra te e l'auto... ABOMINIO!!!! Evil or Very Mad ) Ogni volta che vado a trovare il mio meccanico (ormai siamo molto in amicizia e vado là anche solo per chiaccherare d'auto) ce n'è una diversa con qualche problema allucinante diverso.. la marca conta fino a un certo punto...
Comunque, non parlate con me di auto nuove perchè io vivo 20 anni indietro nel tempo Cool
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Messaggio  Stefano Ferrari Gio 10 Nov 2011, 14:35

joecatreno ha scritto: mah, penso che il problema dell'affidabilità sia un problema comune a tutte le auto nuove, più un congegno è complicato e più è fragile. E' per quello che odio l'elettronica legata all'auto (oltre al fatto d'essere un'interfaccia tra te e l'auto... ABOMINIO!!!! Evil or Very Mad ) Ogni volta che vado a trovare il mio meccanico (ormai siamo molto in amicizia e vado là anche solo per chiaccherare d'auto) ce n'è una diversa con qualche problema allucinante diverso.. la marca conta fino a un certo punto... Comunque, non parlate con me di auto nuove perchè io vivo 20 anni indietro nel tempo Cool

Però rimane il fatto che vi sono diverse statistiche legate al mondo dell'auto in base a questo ... Statistiche a parte, parlo di Bmw in maniera particolare perché è la marca che, seconda ad Opel, mi piace di più, specie con i nuovi modelli e perché ho diverse conoscenze che ce l'hanno e che quindi ne posso seguire da molto vicino le varie necessitudini ... Quando uno vende un 320d di tre anni dalla disperazione - e ne conosco 2 - posso dire che il prodotto non è stato particolarmente gradito dal punto di vista dell'affidabilità, ma se a questo fatto sommiamo che entrambi hanno comprato un'altra Bmw serie 3 perché "meglio non c'è nulla" alludendo alla Classe C e alla A4 (dal mio punto di vista la peggiore che ci sia) allora non diventa più un'opinione mia ma una semi-certezza! Quando poi uno vende una Classe C e un altro una Serie 3 ed entrambi comprano un'Insignia ed entrambi, dopo un anno, ti vengono a dire: "Sai, non si direbbe sia solo un'Opel" - notare il "SOLO" - e proprio in quei giorni la DEKRA stila il rapporto in cui l'Insignia sembra sia la media più affidabile in circolazione nella categoria ... beh, allora tutto sommato capisco di non essermi sbagliato! Poi,ti dico - e qui tanti mi odieranno: se dovessi scegliere tra spendere 33.000€ tra un'Insignia 4p e una Serie 3 4p. non so quale sceglierei se dovessi rivenderla dopo 2 anni, anche perché la puoi personalizzare molto ma molto meno, ma certo se sapessi di tenerla a vita ...
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Messaggio  pier Gio 10 Nov 2011, 14:58

dal 1988 ad oggi ho avuto 9 bmw attuali e 3 storiche.
Mai avuto un problema, di nessun genere. Non scherziamo. La Opel è una marca tedesca e quindi molto affidabile ma non è assolutamente paragonabile a BMW che è sempre al top per motori, design, tradizione, sviluppo, ricerca e riconoscimenti.

Se poi uno non conosce le minime nozioni di guida e crede di poter trattare la propria auto come uno straccio, allora i problemi possono anche sorgere, e come dice Joe, su qualsiasi vettura, soprattutto turbo, aggiungo io.

Poi posso rispettare i gusti degli altri ma cerchiamo di non affermare cose solo per sentito dire o perche l'amico del cugino della zia ha sostenuto di aver rotto un qualcosa, per favore.

La Opel oggi continua ad essere un'ottima marca, sinonimo di varie cose. Ma con BMW non ha nulla a che vedere e questo è OGGETTIVO!
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Messaggio  joecatreno Gio 10 Nov 2011, 17:40

pier ha scritto:dal 1988 ad oggi ho avuto 9 bmw attuali e 3 storiche.
Mai avuto un problema, di nessun genere. Non scherziamo. La Opel è una marca tedesca e quindi molto affidabile ma non è assolutamente paragonabile a BMW che è sempre al top per motori, design, tradizione, sviluppo, ricerca e riconoscimenti.

Se poi uno non conosce le minime nozioni di guida e crede di poter trattare la propria auto come uno straccio, allora i problemi possono anche sorgere, e come dice Joe, su qualsiasi vettura, soprattutto turbo, aggiungo io.

Poi posso rispettare i gusti degli altri ma cerchiamo di non affermare cose solo per sentito dire o perche l'amico del cugino della zia ha sostenuto di aver rotto un qualcosa, per favore.

La Opel oggi continua ad essere un'ottima marca, sinonimo di varie cose. Ma con BMW non ha nulla a che vedere e questo è OGGETTIVO!

concordo per buona parte, sono marche diverse pensate per fasce di popolazione diversa, per cui direi che più che non si devono fare i paragoni, non si possono fare, perchè stiamo parlando di "prodotti" diversi...

d'altro canto le mele marcie ci sono anche lì, proprio la E46 320d ha il difetto di rompere la farfalla di aspirazione che entra nella camera dei pistoni e ... beh ve lo lascio immaginare cosa succede... ce n'era proprio una in officina un paio di settimane fa a cui era successo questo problema e parlando col mio meccanico è un problema diffuso su questo motore... poi magari sono le preserie ed il problema continuando con la produzione è stato risolto... Anni fa ho lavorato in un officina/concessionaria Fiat e non vi dico come arrivavano le auto nuove... c'erano problemi prima ancora di mettere su le targhe Wink

in ogni caso penso sia meglio non mettere in campo discussioni del genere, vanno sempre a finire male per niente. Con la passione è così Smile
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Messaggio  joecatreno Gio 10 Nov 2011, 17:45

ah, comunque proprio a proposito di E46 320d, in questo periodo mi stavo invogliando a prenderne una modello touring, perchè sto facendo un sacco di km e oggettivamente avrei bisogno di un'auto un filino più recente... e visto che è molto bella, è trazione posteriore, è bmw e consuma poco andando comunque forte... ho pensato "chissefrega della farfalla" Wink

penso sia un pò ipocrita fare dei campanilismi, anche se amo la mia Manta conosco benissimo i suoi difetti ed è inutile nasconderli, e poi forse è anche per questo che mi piace così tanto Very Happy
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Messaggio  Stefano Ferrari Gio 10 Nov 2011, 21:43

pier ha scritto:dal 1988 ad oggi ho avuto 9 bmw attuali e 3 storiche.
Mai avuto un problema, di nessun genere. Non scherziamo. La Opel è una marca tedesca e quindi molto affidabile ma non è assolutamente paragonabile a BMW che è sempre al top per motori, design, tradizione, sviluppo, ricerca e riconoscimenti.

Se poi uno non conosce le minime nozioni di guida e crede di poter trattare la propria auto come uno straccio, allora i problemi possono anche sorgere, e come dice Joe, su qualsiasi vettura, soprattutto turbo, aggiungo io.

Poi posso rispettare i gusti degli altri ma cerchiamo di non affermare cose solo per sentito dire o perche l'amico del cugino della zia ha sostenuto di aver rotto un qualcosa, per favore.

La Opel oggi continua ad essere un'ottima marca, sinonimo di varie cose. Ma con BMW non ha nulla a che vedere e questo è OGGETTIVO!

Va bene, va bene, calmati, non c'è bisogno che ti arrabbi tanto! Certo, in materia di motori non ne so molto, l'ho sempre detto! E' che mi sembra assurdo che una 320d si guasti perché piove e la centralina con l'umidità va a farsi benedire ... Assurdo come portarla in concessionaria Bmw e che ti dicano che è tutto ok, specie quando dopo 15 minuti che lasci l'auto parcheggiata inizino a funzionare i tergicristalli e l'antifurto non si sa grazie a cosa - e col sole! Qui non si tratta di nozioni di guida, visto che l'auto era parcheggiata entrambe le volte. E, come detto, ha sostituito una 320d 4p. dalla disperazione con una 330d Coupé. Idem per l'altro caso, dove, secondo i capoccioni delle officine Bmw, è altrettanto normale che su una 320d si rompa la turbina 3 volte nel giro di 4 anni. Anche l'anziana signora l'ha sostituita con un'altra 320d nel 2001 ...

Poi non serve ascoltare l'amico del cugino della zia per vedere che la Serie 3 non offriva, almeno al momento del lancio sul mercato dell'Insignia nel febbraio 2009, l'Opel Eye e la stessa Quattroruote, notoriamente non simpatizzante Opel, lo disse ammettendo inoltre che simili sistemi di sicurezza erano presenti solo dall'allora Nuova Classe E in prova sullo stesso numero di Marzo 2009. E la Classe E non è segmento Insignia come pure Serie 3 ...

Poi se vogliamo dire che Bmw fa tutto di perfetto e ti ritrovi una 330i Cabrio che a 77.000 miseri km ha tutta la leva del cambio, per giunta automatico, consumata e il tanto annunciato alluminio si scopre essere semplicemente (e deludentemente da parte del proprietario) solo plastica verniciata ... E questo non perché me l'abbia detto chissà mai chi, ma semplicemente perché l'ho guidata anche la scorsa settimana ...
Stefano Ferrari
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Messaggio  Stefano Ferrari Gio 10 Nov 2011, 21:45

[quote="joecatreno] in ogni caso penso sia meglio non mettere in campo discussioni del genere, vanno sempre a finire male per niente. Con la passione è così Smile [/quote]

Di quali discussioni parli?
Stefano Ferrari
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Messaggio  joecatreno Gio 10 Nov 2011, 23:24

Stefano Ferrari ha scritto:
pier ha scritto:dal 1988 ad oggi ho avuto 9 bmw attuali e 3 storiche.
Mai avuto un problema, di nessun genere. Non scherziamo. La Opel è una marca tedesca e quindi molto affidabile ma non è assolutamente paragonabile a BMW che è sempre al top per motori, design, tradizione, sviluppo, ricerca e riconoscimenti.

Se poi uno non conosce le minime nozioni di guida e crede di poter trattare la propria auto come uno straccio, allora i problemi possono anche sorgere, e come dice Joe, su qualsiasi vettura, soprattutto turbo, aggiungo io.

Poi posso rispettare i gusti degli altri ma cerchiamo di non affermare cose solo per sentito dire o perche l'amico del cugino della zia ha sostenuto di aver rotto un qualcosa, per favore.

La Opel oggi continua ad essere un'ottima marca, sinonimo di varie cose. Ma con BMW non ha nulla a che vedere e questo è OGGETTIVO!

Va bene, va bene, calmati, non c'è bisogno che ti arrabbi tanto! Certo, in materia di motori non ne so molto, l'ho sempre detto! E' che mi sembra assurdo che una 320d si guasti perché piove e la centralina con l'umidità va a farsi benedire ... Assurdo come portarla in concessionaria Bmw e che ti dicano che è tutto ok, specie quando dopo 15 minuti che lasci l'auto parcheggiata inizino a funzionare i tergicristalli e l'antifurto non si sa grazie a cosa - e col sole! Qui non si tratta di nozioni di guida, visto che l'auto era parcheggiata entrambe le volte. E, come detto, ha sostituito una 320d 4p. dalla disperazione con una 330d Coupé. Idem per l'altro caso, dove, secondo i capoccioni delle officine Bmw, è altrettanto normale che su una 320d si rompa la turbina 3 volte nel giro di 4 anni. Anche l'anziana signora l'ha sostituita con un'altra 320d nel 2001 ...

Poi non serve ascoltare l'amico del cugino della zia per vedere che la Serie 3 non offriva, almeno al momento del lancio sul mercato dell'Insignia nel febbraio 2009, l'Opel Eye e la stessa Quattroruote, notoriamente non simpatizzante Opel, lo disse ammettendo inoltre che simili sistemi di sicurezza erano presenti solo dall'allora Nuova Classe E in prova sullo stesso numero di Marzo 2009. E la Classe E non è segmento Insignia come pure Serie 3 ...

Poi se vogliamo dire che Bmw fa tutto di perfetto e ti ritrovi una 330i Cabrio che a 77.000 miseri km ha tutta la leva del cambio, per giunta automatico, consumata e il tanto annunciato alluminio si scopre essere semplicemente (e deludentemente da parte del proprietario) solo plastica verniciata ... E questo non perché me l'abbia detto chissà mai chi, ma semplicemente perché l'ho guidata anche la scorsa settimana ...

Stefano Ferrari ha scritto:Di quali discussioni parli?

...di queste appunto...
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Messaggio  Opelista71 Ven 11 Nov 2011, 01:23

E,comunque,non dimentichero' mai di ricordarlo, quando la BMW costruiva l'Isetta e la 700, la Opel produceva Admiral, Kapitaen,e Diplomat....Sulla storia non si scherza ragazzi. Wink
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Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Ven 11 Nov 2011, 09:55

la bmw probabilmente a livello premium/sportivo è la migliore,anzi lo è.non può essere di certo superiore la audi(leggasi VW semplicemente piu costose),la mercedes(vera) penso sia morta circa 20 anni fa,le italiche non esistono nemmeno,e le giapponesi vere sono quelle non importate in italia...detto ciò che dire,è un gran marchio la bmw,tecnologicamente avanzato,ma sono rispetto alla opel due categorie diverse.bmw fa di seriea auto anche da 400-500 cv,opel pur essendo un marchio generalista,non solo soddisfa le esigenze di tutti i tipi di clientela,ma riesce ad avere un gamma di vario tipo,riuscendo a produrre vere bombe come le opc,che NESSUNA casa generalista ha...rispetto per bmw ok,ma non è che tutti possono spendere migliaia di euro per prenderla,visto che anche gli usati non scherzano...voglio dire la mia però...in fatto di stile bmw è piuttosto discutibile..ha fatto gran modelli per carità.l'esterica della e34 è inarrivabile per bmw ancora oggi,la e36 ed e46 sono fra la piu belle e cosi via.però come leggevo prima,dire che è SEMPRE al top del design lo trovo quantomeno discutibile...ricordiamo che esistono auto come la z1(ma quanto era orrenda?),o la e46 compact che era a dir poco insipida e senza senso,oppure come non citare la x3(solo un emerito pirla la comprerebbe)e tante altre odierne come il restlyng della serie1(imbarazzante)o la e90 pre restlyng(davvero inguardabile il posteriore),quindi quando il merito c'è va bene,l'ho detto prima,è meritato,ma parlare sempre di design al top è un tantino eccessivo...per quanto riguarda la tradizione anche la bavarese si sta inchinando alle esigenze del mercato,dato che produrrà motori v4(se non ricordo male anche v3)quindi è una questione di tutte le case...pensate che anche i fan bmw,apprezzano maggiormente le bmw fino a metà 90' piuttosto che le odierne eppure sempre TP sono...poi se bmw facesse un water con la posteriore venderebbe a prescindere...un'altra cosa che vorrei dire è la gestione bmw da parte della Rover(che peccato)ma questo è un discorso a parte...detto cio,se per caso dovessi non prendermi una opel probabilmente prenderei una bmw vecchiotta sulla 15ina 20ina di anni...oggi pagare 10-15 mila in piu per un'auto che offre le stesse cose di una insignia o astra è decisamente illogico e patetico......
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Messaggio  pier Ven 11 Nov 2011, 10:05

non rispondo in quanto è meglio fermarsi qui..
e che ognuno compri cosa crede.

qui parliamo di Opel storiche. Amen


ps per Vectra:
"oppure come non citare la x3(solo un emerito pirla la comprerebbe)"
e se io o mio papà o mio zio avessimo una X3? Come si fà a sentenziare una cosa così?
Invece chi compra una Vectra? E' un dritto? Smettiamola di fare la volpe e l'uva.
Vabbè meglio che mi fermo dai bounce
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Messaggio  Stefano Ferrari Lun 14 Nov 2011, 13:45

joecatreno ha scritto: ...di queste appunto...

Infatti: sono racconti, storie, non discussioni o polemiche, anzi ...
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Messaggio  Stefano Ferrari Lun 14 Nov 2011, 14:10

vectra87 ha scritto: non è che tutti possono spendere migliaia di euro per prenderla,visto che anche gli usati non scherzano...

Bah, in realtà tempo fa quando Bmw aveva appena ristilizzato la Serie 3 facendola diventare davvero intrigante - e non come la 2005/2008 (o 2009?) che non mi entusiasmava per nulla - e guardavo all'Insignia Cosmo 4p. CDTi, la concessionaria Bmw di Verona aveva talmente i piazzali pieni di vetture che proponeva molte Bmw Serie 3 restyling nuove km 0 e tutte o quasi Diesel, per cui tra il preventivo dell'Insignia Cosmo full optional (cioé a cui avevo aggiunto parecchi optionals io) e le Serie 3 proproste non v'era praticamente differenza, parlo a livello di accessori, carrozzerie, optional più o meno simili e potenze più o meno vicine ... Dapprima mi fermò il fatto che colori interni / esterni non mi piacevano, poi la rivendibilità. Poi pensai bene e, valutando a cosa sarei andato incontro a livello familiare e d'oneri, mi stoppai alla grande e non comprai nessuna delle due! Tra l'altro, mi accorsi che Bmw faceva queste offerte per il semplice fatto che erano esposte in un parcheggio della concessionaria Renault - Bendinelli -, per cui t'incuriosiva il fatto che un piazzale Renault vendesse Bmw nuove! Poi mi dissero che era per il risparmiare sulla pubblicità: il concessionario Bmw, visto che era in Zai, non aveva lo stesso giro di persone della conc. Renault che invece si trova su una delle principali arterie cittadine, così sbolognava le auto e si teneva i soldi della pubblicità sui quotidiani locali! Però, ti dico: tra Serie 3 full optionals km 0, con sconti - mi ricordo ancora le cifre, fa' un po' te! - dal 19 al 24% andai a spendere quasi quanto il prezzo dell'Insignia Cosmo CDTi 160cv full optionals ... Infatti ero molto combattuto, anche perché la Bmw ha trazione posteriore, che mica è poco, anzi: forse il plus maggiore sta tutto lì!! Poi, con ti dico: un amico ha la Bmw 325i, la serie dal 2002 ai primi del 2005, e le alette parasole sono identiche a quelle della mia Corsa!! Però oggettivamente quando lo guido e, meglio ancora il 330 Cabrio con Hard Top di un'altro mio amico, nonostante i scarsi materiali "d'alluminio", ti posso garantire che è un gran bel viaggiare, eccome!! E anche la pelle, con i km che ha, è ancora bella, oltretutto pelle grigia! Però, anche l'Insignia non è da meno, certo, bisognerebbe provare il 2.8 V6 Turbo per sentire com'è, inutile paragonare un'Insignia CDTi 2.0 a motori benzina 6 cilindri! Io ho provato la 160cv e posso dire che non è davvero niente male e difatti le testate automobilistiche come comfort l'hanno preferita alla A4, nonostante i cerchi Insignia fossero da 20 pollici, che non sono uno scherzo - anche se poi non così venduti come all'estero!

Ad ogni modo non credo che le quotazioni dell'usato siano tanto diverse, a livello di % dal nuovo, ovviamente: ho visto Insignia con un anno di vita a 6 / 7.000 euro in meno rispetto al nuovo maggiorato degli optional - ma con 35/40.000 e più km alle spalle almeno, quindi se pensi a chi la maggior parte di volte acquista questo genere di auto - cioè per motivi di detrazione fiscale - alla fine vedi che tutto questo risparmio non c'è.
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Messaggio  Stefano Ferrari Lun 14 Nov 2011, 14:18

joecatreno ha scritto:ah, comunque proprio a proposito di E46 320d, in questo periodo mi stavo invogliando a prenderne una modello touring, perchè sto facendo un sacco di km e oggettivamente avrei bisogno di un'auto un filino più recente... e visto che è molto bella, è trazione posteriore, è bmw e consuma poco andando comunque forte... ho pensato "chissefrega della farfalla" Wink

penso sia un pò ipocrita fare dei campanilismi, anche se amo la mia Manta conosco benissimo i suoi difetti ed è inutile nasconderli, e poi forse è anche per questo che mi piace così tanto Very Happy

Non so quale sia la E46 però ti posso dire che in Opel avevamo un usato di 320d Touring, una 150cv del 2003 (mi sembra) che ci restò sul groppone molto tempo e che quindi ho avuto modo di provare spesso ... Non vedevo l'ora ci fosse da andare da qualche parte per poterla "sperimentare" e dal momento che il fondo era di ghiaia ti puoi ben immaginare come ci si divertiva ... Anche se le mie accrobazie più spettacolari le ho fatte quando ero all'Audi / Volkswagen con una Slk 200 Kompressor del 2006, e su fondo asfaltato, per giunta: ragazzi: fantastica!!!
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Messaggio  Skadett66 Lun 14 Nov 2011, 22:15

Ragazzi considerate sempre che quando leggiamo non possiamo sapere con quale animo o espressione, e ancor più intenzione, dall'altra parte hanno scritto... spesso possono nascere fraintendimenti e generarsi risposte secche che pesano come un pugno nello stomaco.
Non voglio dire la mia su ciò che penso sul fare confronti tra una casa e l'altra per non urtare nessuno...
Posso dire che se Pier parla per esperienza diretta avendo avuto 9 BMW recenti e tre storiche credo che non abbia nessun interesse a raccontarci frottole per cui è attendibile... poi questo non vuol dire che non esistano BMW che abbiano dato problemi...
La proverbiale affidabilità Opel daltronde non è immune da quando si è "snaturata"
dopo aver letto questa pagina (anzi oltre 20 pagine) relativi a problemi che ho riscontato sull'astra G 17 dti ditemi per quale motivo ognuna di queste persone dovrebbe essere invogliata a fidarsi del nostro marchio preferito... obbiettivamente parlando vedersi spegnere il motore durante una fase di sorpasso o in galleria senza preavviso non è davvero una bella situazione.

http://staff.nt2.it/michele/forum_2723_opel_astra_1_7_dti,_guasto_della_centralina_pompa.aspx

Mi raccomando cercate di considerare se possiamo urtare qualcuno con le risposte...
Come ha detto Paolo, e sono daccordo con lui, spesso i confronti fra case diverse portano a discussioni troppo vivaci che non portano da nessuna parte.
Non voglio dire evitate i confronti perchè non mi piace vincolare e mettere paletti, fatelo sempre conla giusta obbiettività e moderazione.
Scrivo questo perchè il tono di questa discussione non mi sembra quello consono allo spirito che normalmente ci accomuna...
Forse mi sto sbagliando, spero sia così Wink
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