8° Pi-Enne Day - Treviso/Pordenone 5 febbraio 2012
+2
KB Holiday
Rekordman
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
8° Pi-Enne Day - Treviso/Pordenone 5 febbraio 2012
Scrivo in questa sezione per festeggiare l'"esordio agonistico" della Bananina, anche se parlare di "esperienze di gara" mi sembra un po' eccessivo, vista la tipologia di manifestazione...
Spinto dall'entusiasmo di un mio amico (Alessio, che alcuni di voi hanno già conosciuto in occasione del ritrovo da Luzzago), navigatore semi-professionista, ho accettato di partecipare al Pi-Enne Day, una gara di regolarità per auto storiche che si svolge ogni anno tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Auto storiche, oddìo... diciamo "quasi", visto che tra le partecipanti figuravano anche diverse Fiat 500 (quelle nuove), una Volkswagen Polo III ed una Fiat Panda Cross, tanto per dire...
Anche se le gare non sono la mia passione (non ho certo comprato la Rekord per scopi agonistici) e non so se l'avventura si ripeterà, devo dire che la faccenda mi ha abbastanza divertito ed anche soddisfatto visto che, alla fine, ci siamo classificati 27° su 50... la Bananina si è difesa con onore piazzandosi addirittura tra due Lancia Delta Evo!
Bene, bando alle ciance... dal momento che un'immagine è più evocativa di mille parole, posto di seguito qualcuna delle foto scattate oggi alla "modella"... sembra capitata lì per caso se si guarda alle altre auto ma, come si è visto, alla fine si è fatta anche valere!
Nel piazzale, in attesa della partenza, subito dopo la "punzonatura":
tutto in regola:
Alessio, il mio navigatore, studia il roadbook:
Durante la sosta per il ristoro, a circa metà gara:
Al termine della competizione, tra concorrenti ben più agguerrite:
Spinto dall'entusiasmo di un mio amico (Alessio, che alcuni di voi hanno già conosciuto in occasione del ritrovo da Luzzago), navigatore semi-professionista, ho accettato di partecipare al Pi-Enne Day, una gara di regolarità per auto storiche che si svolge ogni anno tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Auto storiche, oddìo... diciamo "quasi", visto che tra le partecipanti figuravano anche diverse Fiat 500 (quelle nuove), una Volkswagen Polo III ed una Fiat Panda Cross, tanto per dire...
Anche se le gare non sono la mia passione (non ho certo comprato la Rekord per scopi agonistici) e non so se l'avventura si ripeterà, devo dire che la faccenda mi ha abbastanza divertito ed anche soddisfatto visto che, alla fine, ci siamo classificati 27° su 50... la Bananina si è difesa con onore piazzandosi addirittura tra due Lancia Delta Evo!
Bene, bando alle ciance... dal momento che un'immagine è più evocativa di mille parole, posto di seguito qualcuna delle foto scattate oggi alla "modella"... sembra capitata lì per caso se si guarda alle altre auto ma, come si è visto, alla fine si è fatta anche valere!
Nel piazzale, in attesa della partenza, subito dopo la "punzonatura":
tutto in regola:
Alessio, il mio navigatore, studia il roadbook:
Durante la sosta per il ristoro, a circa metà gara:
Al termine della competizione, tra concorrenti ben più agguerrite:
Ultima modifica di Rekordman il Lun 06 Feb 2012, 22:23 - modificato 1 volta.
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: 8° Pi-Enne Day - Treviso/Pordenone 5 febbraio 2012
Complimenti Vittorio, vedo che la tua Bananina si fa notare rispetto alle più blasonate auto da corsa..... era anche forse l'unico diesel.... Una volta qui a fg organizzammo una gara di regolarità dedicata alle donne su un circuito di kart e mia moglie partecipò con la 600 io facevo il navigatore... anche lei in quell'occasione si divertì tantissimo.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: 8° Pi-Enne Day - Treviso/Pordenone 5 febbraio 2012
E brava la bananina... si è anche fatta valere
si ma ci devi spiegare qualcosa in più della gara, km, come si è svolta ecc....
si ma ci devi spiegare qualcosa in più della gara, km, come si è svolta ecc....
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: 8° Pi-Enne Day - Treviso/Pordenone 5 febbraio 2012
Effettivamente era l'unica diesel... a questo punto credo sia la prima diesel storica ad aver mai partecipato ad una gara di regolarità... almeno in Italia
Per quanto riguarda la gara... io mi sono talmente "impegnato" alla guida che non ci ho capito molto, nel senso che non so nemmeno quanti chilometri abbiamo fatto, anche se penso che siano stati poco più di 100. So solo che era piena di Prove di Precisione e che la mia attenzione era tutta tesa a passare sul pressostato al centesimo di secondo prefissato. Come si vede dal risultato non è che ci sia poi riuscito così bene, però qualche volta devo averci azzeccato . Il mio navigatore invece, da professionista qual'è, è stato perfetto e non mi ha fatto sbagliare nemmeno di un metro... mentre più di un equipaggio si è disperso per strada dovendo poi recuperare! Se ritrovo il roadbook, ci do' un occhiata e vedo di essere più preciso (scusate ma, essendo vicini alla zona di Valdobbiadene, al ristoro offrivano pure il prosecco, immaginatevi com'eravamo messi!! )
Per quanto riguarda la gara... io mi sono talmente "impegnato" alla guida che non ci ho capito molto, nel senso che non so nemmeno quanti chilometri abbiamo fatto, anche se penso che siano stati poco più di 100. So solo che era piena di Prove di Precisione e che la mia attenzione era tutta tesa a passare sul pressostato al centesimo di secondo prefissato. Come si vede dal risultato non è che ci sia poi riuscito così bene, però qualche volta devo averci azzeccato . Il mio navigatore invece, da professionista qual'è, è stato perfetto e non mi ha fatto sbagliare nemmeno di un metro... mentre più di un equipaggio si è disperso per strada dovendo poi recuperare! Se ritrovo il roadbook, ci do' un occhiata e vedo di essere più preciso (scusate ma, essendo vicini alla zona di Valdobbiadene, al ristoro offrivano pure il prosecco, immaginatevi com'eravamo messi!! )
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: 8° Pi-Enne Day - Treviso/Pordenone 5 febbraio 2012
Bravo Vittorio
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: 8° Pi-Enne Day - Treviso/Pordenone 5 febbraio 2012
Rekordman ha scritto:Effettivamente era l'unica diesel... a questo punto credo sia la prima diesel storica ad aver mai partecipato ad una gara di regolarità... almeno in Italia
Per quanto riguarda la gara... io mi sono talmente "impegnato" alla guida che non ci ho capito molto, nel senso che non so nemmeno quanti chilometri abbiamo fatto, anche se penso che siano stati poco più di 100. So solo che era piena di Prove di Precisione e che la mia attenzione era tutta tesa a passare sul pressostato al centesimo di secondo prefissato. Come si vede dal risultato non è che ci sia poi riuscito così bene, però qualche volta devo averci azzeccato . Il mio navigatore invece, da professionista qual'è, è stato perfetto e non mi ha fatto sbagliare nemmeno di un metro... mentre più di un equipaggio si è disperso per strada dovendo poi recuperare! Se ritrovo il roadbook, ci do' un occhiata e vedo di essere più preciso (scusate ma, essendo vicini alla zona di Valdobbiadene, al ristoro offrivano pure il prosecco, immaginatevi com'eravamo messi!! )
bravo Vittorio
nicogiraldi- Numero di messaggi : 470
Età : 60
versione : in futuro opel gt 1900 e in cerca di una Commodore B GS/E 4 porte grigio scura....
Opel Kadett A due porte grigio scuro e Kadett B 1^serie blu, Lotus Omega preparata University Motors
...in passato : opel ascona 400
il film più bello?
IL CINICO,L'INFAME,IL VIOLENTO......
che spettacolo........
Data d'iscrizione : 20.11.11
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: 8° Pi-Enne Day - Treviso/Pordenone 5 febbraio 2012
Chi volesse vedere qualche immagine in più della manifestazione (c'è anche la Bananina ) può cliccare qui: http://www.autoepocanordest.it/images/Amici%20e%20raduni/2012/0205PNDay8/index.html
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: 8° Pi-Enne Day - Treviso/Pordenone 5 febbraio 2012
insomma questo volante a 4 razze te lo sogni pure la notte
non dirmi che lo porti anche a dormire con te, magari sotto il cuscino
non dirmi che lo porti anche a dormire con te, magari sotto il cuscino
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: 8° Pi-Enne Day - Treviso/Pordenone 5 febbraio 2012
Lo tengo sempre in bagagliaio... diciamo "per ogni evenienza"
Tra l'altro mi sono anche dimenticato di dire che il fatto di dover raggiungere la zona della competizione ha rappresentato anche l'occasione per far rientrare la Bananina in autostrada... dopo chissà quanti anni!
Tra l'altro mi sono anche dimenticato di dire che il fatto di dover raggiungere la zona della competizione ha rappresentato anche l'occasione per far rientrare la Bananina in autostrada... dopo chissà quanti anni!
Rekordman- Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11
Argomenti simili
» Incontro/raduno primaverile kadett.it Nord Italia - 23 febbraio 2013
» OPELTREFFEN NORDITALIEN 2012
» maggiolino show 2012
» MILLENNIUM MOSTRASCAMBIO 24-25 MARZO 2012
» 1° Raduno Gioiosa Marea (ME) 24.06.2012
» OPELTREFFEN NORDITALIEN 2012
» maggiolino show 2012
» MILLENNIUM MOSTRASCAMBIO 24-25 MARZO 2012
» 1° Raduno Gioiosa Marea (ME) 24.06.2012
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|