forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proviamo a farla rinascere da fuori

+7
Enrico
technolab23
Frankie_7
Opelista71
Vectra87 (Blitzers Opels)
Rekordman
Skadett66
11 partecipanti

Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Skadett66 Dom 11 Mar 2012, 00:42

Ciao, come avete avuto modo di vedere in qualche foto anticipata in qualche altra discussione qua e la, mi sono deciso a sistemare la carrosseria esterna della mia kadett B bronzo
Nelle foto della galleria non so fino a che punto si potevano notare le imperfezioni, certo nonostante tutto ci avessi messo l'anima per tirarla su senza con quello che avevo non potevo fare miracoli, per cui vi mostro un pò di foto dove evidenzio i difetti principali e come poi ho cercato di rimediare...
Probabilmente farò tutto io, vediamo se metto a frutto la mia passione per il bricolage e speriamo che alla fine venga un lavoro almeno discreto. Non è detto che dopo la preparazione non decida di farla verniciare ad un carrozziere.

Comunque smetto di scrivere e metto le foto...

proviamo a farla rinascere da fuori Bz01

proviamo a farla rinascere da fuori Bz03

proviamo a farla rinascere da fuori Bz08

il tetto era abbastanza opacizzato e la gravità delle ammaccature si evidenziano con la superficie bagnata
come nell'ultima foto, ma non è stato tanto sistemare le ammaccature più evidenti quanto quelle appena accennate che è davvero difficile individuare
se la superficie non diventa almeno un pochino lucida... un tetto che andava sostituito oppure "intonacato" ed io ho dovuto per forza scegliere la seconda soluzione anche perchè se tiro fuori un avvallamento se ne crea un'altro affianco e così via...

proviamo a farla rinascere da fuori B001

proviamo a farla rinascere da fuori B003

proviamo a farla rinascere da fuori B004

altra nota dolente il fianco sinistro posteriore, strisciato e rientrato di un paio di centimetro... riportare alla giusta linea per me che non sono carrozziere era un qualcosa da inventare e non sono nemmeno sicuro di esserci riuscito anche se a prima vista sembra tutto ok

proviamo a farla rinascere da fuori Bz02

proviamo a farla rinascere da fuori Bz07

proviamo a farla rinascere da fuori B012

proviamo a farla rinascere da fuori B013

va detto che successivamente ho lavorato proprio all'ultimo particolare perchè ancora la linea del profilo laterale non mi convinceva

......


entrambi i parafanghi anteriori risultavano deformati con piccole ammaccature, il dxx sarebbe stto più opportuno sostituirlo, anche perchè corroso nella parte in cui si fissa sotto la macchina, volendo si trovano le apposite "pezzette" di riparazione, io ho usato un lamierino e in attesa di comprare questa benedetta saldatrice a filo ho messo i rivetti. Le due portiere presentavano piccoli bolli, ma per il DX i bolli erano qualcosa di più ch sottopost ad un rflesso di luce particolari sgraziavano la linea della macchina, mentre una impercettibile strisciata sul fianchetto DX costringe ad una ripassata di stucco per ripristinar la giusta bombatura, servizio che ad oggi è l'unico rimasto da fare rispetto al resto.

proviamo a farla rinascere da fuori Bz04

proviamo a farla rinascere da fuori Bz05

proviamo a farla rinascere da fuori Bz06

proviamo a farla rinascere da fuori B009

proviamo a farla rinascere da fuori B008bis

proviamo a farla rinascere da fuori B006

proviamo a farla rinascere da fuori B011

proviamo a farla rinascere da fuori Stucco

come fondo mi è capitato quello grigio scuro, spero che non sia stato uno sbaglio e che non influisca sulla brillantezza del colore della vernice che passerò alla fine (per la cronaca sarà la stessa colorazione originale)

proviamo a farla rinascere da fuori DSC03782

proviamo a farla rinascere da fuori DSC03783

proviamo a farla rinascere da fuori DSC03781

proviamo a farla rinascere da fuori DSC03784

proviamo a farla rinascere da fuori DSC03785

proviamo a farla rinascere da fuori DSC03786

L'ultima foto è il tetto, tenete presente che ci sono alcune differenze di riflesso della vernice per cui sembrano esserci diverse ammaccature ancora... in realtà ce ne sono ancora alcune, ma sono quelle che non si vedono Rolling Eyes scratch
Difficilmente potrò ottenere la perfezione specie del tetto, però posso ritenermi lo stesso soddisfatto perchè prima era proprio inguardabile.

Naturalmente sottolineo che lo scopo della pubblicazione di queste foto non è finalizzato a voler far vedere quanto sono bravo o vantarmi, anzi posso solo dimostrare di saper arrangiare, ma per spirito di condivisione, spero soprattutto di cavarmela con poca spesa, giusto i materiali necessari, 4 barattoli di stucco (considerate gli scarti che induriscono prima del tempo) un chilo di fondo acrilico con catalizzatore... una cinquantina di euro fino adesso, poi vedremo...


Ultima modifica di Skadett66 il Dom 11 Mar 2012, 00:55 - modificato 1 volta.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Rekordman Dom 11 Mar 2012, 00:53

Ehp... Shocked

Io non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti, Gianni! Se avessi la tua manualità, mi metterei anch'io a sistemare tutte quelle piccole magagne che affliggono la carrozzeria della Bananina. Piccole cose, ma mi sembra che più piccole sono, più danno fastidio!! bounce bounce

Bravo davvero, bel lavoro. Complimenti! approvazione

P. S.: certo che il bronzo è proprio un SIGNOR colore! Wink

P. P. S.: ho notato che la macchina ha le targhe post 1976, quindi già in "due pezzi" eppure, nonostante questo, le hanno montate in forma quadrata. All'epoca si usava così, eravamo troppo "abituati"... Laughing Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Skadett66 Dom 11 Mar 2012, 01:03

Vittorio molto dipende con quanta serenità mi appresto a fare questo genere di cose, specie se si tratta di verniciare, facilmente mi faccio irritare dai piccoli contrattempi, chessò il filo di prolunga difettoso, la mano che colpita da una macchiolina di vernice finisce per imbrattare tutto ciò che tocco, quelle che chiamo fantozzate molto umano però se tutto gira bene problemi non ce ne sono. A volte mi dico da solo che basta un pò di coraggio, ti posso dire che in questa cosa sono stato mosso dall'aver visto una foto della kadett di Enrico, non quella perfetta, ma del primo giorno che ha preso la macchina dove si vede il parafango evidentemente dnneggiato, eppure è tornato come nuovo! e poi la Manta di Bruno spruzzata di fondo... è stata una cosa per così dire contagiosa... ma aspettiamo a cantar vittoria, è presto ancora per terminare...

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Skadett66 Dom 11 Mar 2012, 01:08

le targhe? sono state cambiate per il fatto che un tempo se cambiavi provinincia di residenza cambiavi anche le targhe (originariamente era targata TO) il proprietario aveva anche la sigla per la versione rettangolare (infatti se ne avevano due apposta se montarle quadrate o rettangolari) da qualche parte avevo messo qualche foto per avere dei giudizi se montarle in una maniera o un'altra... fosse stata una kadett C quella rettangolare era porprio azzeccata, ma su questa siamo stati troppo abituati a vederla quadrata, sebbene in germania fosse il contrario. Ecco... forse una targa bianca rettagolare potrebbe starci di più rispetto alla nera, ma se nera deve essere... meglio quadrata Cool

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Rekordman Dom 11 Mar 2012, 02:19

Skadett66 ha scritto:le targhe? sono state cambiate per il fatto che un tempo se cambiavi provinincia di residenza cambiavi anche le targhe (originariamente era targata TO) il proprietario aveva anche la sigla per la versione rettangolare (infatti se ne avevano due apposta se montarle quadrate o rettangolari) da qualche parte avevo messo qualche foto per avere dei giudizi se montarle in una maniera o un'altra... fosse stata una kadett C quella rettangolare era porprio azzeccata, ma su questa siamo stati troppo abituati a vederla quadrata, sebbene in germania fosse il contrario. Ecco... forse una targa bianca rettagolare potrebbe starci di più rispetto alla nera, ma se nera deve essere... meglio quadrata Cool
Infatti... invece, sulla Rekord D, dove le targhe quadrate coprivano la serratura del bagagliaio, appena in Italia arrivarono le targhe orizzontali, ai concessionari Opel non parve vero di poterle montare... e così è stato anche sulla mia negativo negativo
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Dom 11 Mar 2012, 11:31

gianni continua cosi!!stai facendo un grande lavoro,altrochè!!considera il fatto che non hai un luogo adatto per lavorarci,e che l'obbiettivo è cercare di spendere non tanto cercando di fare un lavoro discreto e dignitoso,non credo sia un brutto risultato!continua cosi Wink e dico questo perchè so che gianni è davvero bravo e polivalente Very Happy...non a caso ho visto di persona le sue auto,anche la 1100 che è ottima considerando che non è carrozziere e non ha un luogo di lavoro consono Wink
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Opelista71 Dom 11 Mar 2012, 20:13

Madooooooooooooo' ma lo sai che sta venendo davvero bene?E poi il fondo scuro penso sia davvero adatto al quel colore bronzo.Secondo me stai facendo un ottimo lavoro.Continua cosi' e CORAGGIO!! Very Happy
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Frankie_7 Dom 11 Mar 2012, 23:40

Bravo Gianni! approvazione
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Mar 2012, 00:14

grazie per i vostri incoraggiamenti, adesso è praticamente tutta grigia, anche il montante del padiglione, di bronzo sono rimasti gli interni e la griglia anteriore davanti al parabrezza (devo lasciarmi qualcosa per provare la nuova tinta no?) qualche punto da rivedere, ritocchino di stucco e ulteriore scartavetrata, ci vorrebbero almeno un paio di barattoli di vernice, un paio di chili visto che per il fondo un chilo è bastato a stento, pistola nuova col serbatoio in alto e un locale adatto, oppure un carrozziere che si accontenta della mano d'opera...
più mi stanco a lavorarci sopra e più adoro fare questo tipo di cose Cool

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  technolab23 Lun 12 Mar 2012, 11:30

Secondo me stai facendo un gran bel lavoro altroché Surprised Surprised Surprised !!!
technolab23
technolab23

Numero di messaggi : 217
Età : 36
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Enrico Lun 12 Mar 2012, 13:34

Skadett66 ha scritto:...
più mi stanco a lavorarci sopra e più adoro fare questo tipo di cose Cool
Vai alla grande Gianni! Vedrai che alla fine ti darà una grande soddisfazione.
Poi piano piano quando avrai preso bene la mano inizieremo a portarti le nostre auto! Very Happy
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  mixkadett76 Lun 12 Mar 2012, 13:34

Bravissimo gianni, hai steso e carteggiato ottimamente lo stucco, complimenti sinceri, hai un'ottima manualità! Wink
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Mar 2012, 13:41

vedremo poi se non ci saranno sorprese quando passerò la vernice che una volta essiccata è implacabile... per esempio quando riverniciai un paio di portiere per la mia ex tipo (nel senso di ex macchina) come si notavano le leggerissime carteggiature rispetto ai punti dove non avevo fatto alcun passaggio, però è anche vero che verniciai direttamente sulla vernice vecchia senza passare il fondo. Ora mi toccherà carteggiare per bene, se qualcuno mi conferma che la grana 800 è adatta oppure meglio qualcosa di ancora più fine, ma poichè si sono creati in alcuni punti una serie di puntini in rilievo, o perchè ho messo troppo catalizzatore, o perchè a tratti il vento mi ha disturbato durante la fase di spruzzatura, più tardi vi mostro qualche altra foto tutta grigia.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  mixkadett76 Lun 12 Mar 2012, 13:47

Skadett66 ha scritto:vedremo poi se non ci saranno sorprese quando passerò la vernice che una volta essiccata è implacabile... per esempio quando riverniciai un paio di portiere per la mia ex tipo (nel senso di ex macchina) come si notavano le leggerissime carteggiature rispetto ai punti dove non avevo fatto alcun passaggio, però è anche vero che verniciai direttamente sulla vernice vecchia senza passare il fondo. Ora mi toccherà carteggiare per bene, se qualcuno mi conferma che la grana 800 è adatta oppure meglio qualcosa di ancora più fine, ma poichè si sono creati in alcuni punti una serie di puntini in rilievo, o perchè ho messo troppo catalizzatore, o perchè a tratti il vento mi ha disturbato durante la fase di spruzzatura, più tardi vi mostro qualche altra foto tutta grigia.

Certamente, il fondo è necessario per attenuare i difetti, ma è fondamentale una corretta carteggiatura. Io usavo carta da carrozziere in umido. Per ottenere un risultato ancora migliore, bisognerebbe passare sul fondo un velo di vernice in contrasto cromatico e poi carteggiare con tampone: in questo modo le zone "depresse" risulterebbero evidenti perché il colore di fondo vien fuori per prima nelle zone in rilievo.
800 è una grana da preparazione, devi fare una passata finale con la 1000. Wink
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Mar 2012, 14:19

mixkadett76 ha scritto:Certamente, il fondo è necessario per attenuare i difetti, ma è fondamentale una corretta carteggiatura. Io usavo carta da carrozziere in umido. Per ottenere un risultato ancora migliore, bisognerebbe passare sul fondo un velo di vernice in contrasto cromatico e poi carteggiare con tampone: in questo modo le zone "depresse" risulterebbero evidenti perché il colore di fondo vien fuori per prima nelle zone in rilievo.
800 è una grana da preparazione, devi fare una passata finale con la 1000. Wink

Ovviamente ho usato la carta in umido anche perchè usarla a secco è sconveniente, va bene per le prime 10 passate al massimo, poi i depositi si accumulano tra i grani facendo diventare irregolari le passate successive dando origine alla foramzione di solchi e quindi alla necessità di stuccare nuovamente. Va bene quindi solo per sgrossare.
Carteggiare in umido è quindi fondamentale. Avevo chiesto al rivenditore una serie di fogli di carta media e una sottile, includendo anche quella più sottile, ma chissà perchè si era fissato a chiedermi la gradazione, a nulla è servito dirgli che se fossi stato esperto gliel'avrei detta direttamente io, comunque alla fine mi aveva dato proprio la 800, quindi non basta... mi era sembrata in effetti un pò troppo aggressiva e molto simile alla 250 che avevo usato come media.
a dopo... Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Mar 2012, 15:21

ecco... fatte in un momento in cui tutti mangiano o riposano, rimossa momentaneamente la soggezione di farmi vedere dal vicinato scattare le foto (non tutti apprezzano questa passione) ecco com'è adesso...
proviamo a farla rinascere da fuori Rest0110

proviamo a farla rinascere da fuori Rest0210

proviamo a farla rinascere da fuori Rest0310

entrambe le lame sono quelle vecchie, da sostituire con un paio che ho da parte nuove. Devo dire però che il paraurti anteriore lo avevo recuperato brillantemente quando presi la macchina due anni e mezzo fa raddrizzandolo in maniera più che soddisfacente, ma qualcuno ha pensato bene di colpirlo proprio al centro deformandolo e piegandolo decisamente al centro in una maniera più difficile da riprendere rispetto a prima... La mia preoccupazione è proprio che una volta messa per bene in ordine durerà quello che durerà... Rolling Eyes ma ahimè devo accettare per forza questo rischio altrimenti sarebbe meglio trovarmi un altro passatempo.
Oggi c'è un vento infame e non è consigliabile per me lavorarci su per carteggiarla... al 90% mi ritroverei con le fitte e i dolori intercostali di cui spesso soffro quando mischio sforzi, sudate e colpi d'aria No
Sembra una macchina dei tempi della guerra?

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Opelista71 Lun 12 Mar 2012, 16:22

Mink, mi e' venuta in mente l'idea di lasciarla cosi' e di smarmittarla un po'..Sai come si leverebbero dalle paxxe signore arroganti e frocetti in suv appena lavati? Laughing

Ottima, e poi la passata e' uniforme!Stai facendo un lavoro eccellente.Non mi parlare di dolori reumatici:anche io per adesso sono fermo con la mia:troppo maltempo qui giu' in Terronia massima!! Laughing
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  pier Lun 12 Mar 2012, 16:49

caspita Gianni, così è bellissima.
Io ci farei un pensierino, sul tenerla temporaneamente così Smile
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Rekordman Lun 12 Mar 2012, 21:41

Skadett66 ha scritto:ecco... fatte in un momento in cui tutti mangiano o riposano, rimossa momentaneamente la soggezione di farmi vedere dal vicinato scattare le foto (non tutti apprezzano questa passione)

Come direbbero dalle parti di Bergamo... "ma hai proprio dei vicini sgregnapàpole"... Laughing Laughing

Skadett66 ha scritto:Sembra una macchina dei tempi della guerra?
Più che altro perché sembra in tinta mimetica... Wink Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Mar 2012, 21:46

Rekordman ha scritto:
Skadett66 ha scritto:Sembra una macchina dei tempi della guerra?
Più che altro perché sembra in tinta mimetica... Wink Wink

già

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  fabio Lun 12 Mar 2012, 22:33

Gianni sta venendo benone!!!!!!
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  KB Holiday Lun 12 Mar 2012, 23:01

Bravissimo Gianni, stai facendo proprio un lavoro eccezzionale! Alla fine sono sicuro che otterrai un risultato soddisfacente Very Happy
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Mar 2012, 23:28

la cosa bella, al di là se riesce bene oppure no, è che più ci metti le mani più la senti tua e impari a conoscerla... e più ti sembra semplice Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

proviamo a farla rinascere da fuori Empty Re: proviamo a farla rinascere da fuori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.