proviamo a farla rinascere da fuori
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Enrico
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proviamo a farla rinascere da fuori
Ciao, come avete avuto modo di vedere in qualche foto anticipata in qualche altra discussione qua e la, mi sono deciso a sistemare la carrosseria esterna della mia kadett B bronzo
Nelle foto della galleria non so fino a che punto si potevano notare le imperfezioni, certo nonostante tutto ci avessi messo l'anima per tirarla su senza con quello che avevo non potevo fare miracoli, per cui vi mostro un pò di foto dove evidenzio i difetti principali e come poi ho cercato di rimediare...
Probabilmente farò tutto io, vediamo se metto a frutto la mia passione per il bricolage e speriamo che alla fine venga un lavoro almeno discreto. Non è detto che dopo la preparazione non decida di farla verniciare ad un carrozziere.
Comunque smetto di scrivere e metto le foto...
il tetto era abbastanza opacizzato e la gravità delle ammaccature si evidenziano con la superficie bagnata
come nell'ultima foto, ma non è stato tanto sistemare le ammaccature più evidenti quanto quelle appena accennate che è davvero difficile individuare
se la superficie non diventa almeno un pochino lucida... un tetto che andava sostituito oppure "intonacato" ed io ho dovuto per forza scegliere la seconda soluzione anche perchè se tiro fuori un avvallamento se ne crea un'altro affianco e così via...
altra nota dolente il fianco sinistro posteriore, strisciato e rientrato di un paio di centimetro... riportare alla giusta linea per me che non sono carrozziere era un qualcosa da inventare e non sono nemmeno sicuro di esserci riuscito anche se a prima vista sembra tutto ok
va detto che successivamente ho lavorato proprio all'ultimo particolare perchè ancora la linea del profilo laterale non mi convinceva
......
entrambi i parafanghi anteriori risultavano deformati con piccole ammaccature, il dxx sarebbe stto più opportuno sostituirlo, anche perchè corroso nella parte in cui si fissa sotto la macchina, volendo si trovano le apposite "pezzette" di riparazione, io ho usato un lamierino e in attesa di comprare questa benedetta saldatrice a filo ho messo i rivetti. Le due portiere presentavano piccoli bolli, ma per il DX i bolli erano qualcosa di più ch sottopost ad un rflesso di luce particolari sgraziavano la linea della macchina, mentre una impercettibile strisciata sul fianchetto DX costringe ad una ripassata di stucco per ripristinar la giusta bombatura, servizio che ad oggi è l'unico rimasto da fare rispetto al resto.
come fondo mi è capitato quello grigio scuro, spero che non sia stato uno sbaglio e che non influisca sulla brillantezza del colore della vernice che passerò alla fine (per la cronaca sarà la stessa colorazione originale)
L'ultima foto è il tetto, tenete presente che ci sono alcune differenze di riflesso della vernice per cui sembrano esserci diverse ammaccature ancora... in realtà ce ne sono ancora alcune, ma sono quelle che non si vedono
Difficilmente potrò ottenere la perfezione specie del tetto, però posso ritenermi lo stesso soddisfatto perchè prima era proprio inguardabile.
Naturalmente sottolineo che lo scopo della pubblicazione di queste foto non è finalizzato a voler far vedere quanto sono bravo o vantarmi, anzi posso solo dimostrare di saper arrangiare, ma per spirito di condivisione, spero soprattutto di cavarmela con poca spesa, giusto i materiali necessari, 4 barattoli di stucco (considerate gli scarti che induriscono prima del tempo) un chilo di fondo acrilico con catalizzatore... una cinquantina di euro fino adesso, poi vedremo...
Nelle foto della galleria non so fino a che punto si potevano notare le imperfezioni, certo nonostante tutto ci avessi messo l'anima per tirarla su senza con quello che avevo non potevo fare miracoli, per cui vi mostro un pò di foto dove evidenzio i difetti principali e come poi ho cercato di rimediare...
Probabilmente farò tutto io, vediamo se metto a frutto la mia passione per il bricolage e speriamo che alla fine venga un lavoro almeno discreto. Non è detto che dopo la preparazione non decida di farla verniciare ad un carrozziere.
Comunque smetto di scrivere e metto le foto...
il tetto era abbastanza opacizzato e la gravità delle ammaccature si evidenziano con la superficie bagnata
come nell'ultima foto, ma non è stato tanto sistemare le ammaccature più evidenti quanto quelle appena accennate che è davvero difficile individuare
se la superficie non diventa almeno un pochino lucida... un tetto che andava sostituito oppure "intonacato" ed io ho dovuto per forza scegliere la seconda soluzione anche perchè se tiro fuori un avvallamento se ne crea un'altro affianco e così via...
altra nota dolente il fianco sinistro posteriore, strisciato e rientrato di un paio di centimetro... riportare alla giusta linea per me che non sono carrozziere era un qualcosa da inventare e non sono nemmeno sicuro di esserci riuscito anche se a prima vista sembra tutto ok
va detto che successivamente ho lavorato proprio all'ultimo particolare perchè ancora la linea del profilo laterale non mi convinceva
......
entrambi i parafanghi anteriori risultavano deformati con piccole ammaccature, il dxx sarebbe stto più opportuno sostituirlo, anche perchè corroso nella parte in cui si fissa sotto la macchina, volendo si trovano le apposite "pezzette" di riparazione, io ho usato un lamierino e in attesa di comprare questa benedetta saldatrice a filo ho messo i rivetti. Le due portiere presentavano piccoli bolli, ma per il DX i bolli erano qualcosa di più ch sottopost ad un rflesso di luce particolari sgraziavano la linea della macchina, mentre una impercettibile strisciata sul fianchetto DX costringe ad una ripassata di stucco per ripristinar la giusta bombatura, servizio che ad oggi è l'unico rimasto da fare rispetto al resto.
come fondo mi è capitato quello grigio scuro, spero che non sia stato uno sbaglio e che non influisca sulla brillantezza del colore della vernice che passerò alla fine (per la cronaca sarà la stessa colorazione originale)
L'ultima foto è il tetto, tenete presente che ci sono alcune differenze di riflesso della vernice per cui sembrano esserci diverse ammaccature ancora... in realtà ce ne sono ancora alcune, ma sono quelle che non si vedono
Difficilmente potrò ottenere la perfezione specie del tetto, però posso ritenermi lo stesso soddisfatto perchè prima era proprio inguardabile.
Naturalmente sottolineo che lo scopo della pubblicazione di queste foto non è finalizzato a voler far vedere quanto sono bravo o vantarmi, anzi posso solo dimostrare di saper arrangiare, ma per spirito di condivisione, spero soprattutto di cavarmela con poca spesa, giusto i materiali necessari, 4 barattoli di stucco (considerate gli scarti che induriscono prima del tempo) un chilo di fondo acrilico con catalizzatore... una cinquantina di euro fino adesso, poi vedremo...
Ultima modifica di Skadett66 il Dom 11 Mar 2012, 00:55 - modificato 1 volta.
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...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Ehp...
Io non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti, Gianni! Se avessi la tua manualità, mi metterei anch'io a sistemare tutte quelle piccole magagne che affliggono la carrozzeria della Bananina. Piccole cose, ma mi sembra che più piccole sono, più danno fastidio!!
Bravo davvero, bel lavoro. Complimenti!
P. S.: certo che il bronzo è proprio un SIGNOR colore!
P. P. S.: ho notato che la macchina ha le targhe post 1976, quindi già in "due pezzi" eppure, nonostante questo, le hanno montate in forma quadrata. All'epoca si usava così, eravamo troppo "abituati"...
Io non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti, Gianni! Se avessi la tua manualità, mi metterei anch'io a sistemare tutte quelle piccole magagne che affliggono la carrozzeria della Bananina. Piccole cose, ma mi sembra che più piccole sono, più danno fastidio!!
Bravo davvero, bel lavoro. Complimenti!
P. S.: certo che il bronzo è proprio un SIGNOR colore!
P. P. S.: ho notato che la macchina ha le targhe post 1976, quindi già in "due pezzi" eppure, nonostante questo, le hanno montate in forma quadrata. All'epoca si usava così, eravamo troppo "abituati"...
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
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Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Vittorio molto dipende con quanta serenità mi appresto a fare questo genere di cose, specie se si tratta di verniciare, facilmente mi faccio irritare dai piccoli contrattempi, chessò il filo di prolunga difettoso, la mano che colpita da una macchiolina di vernice finisce per imbrattare tutto ciò che tocco, quelle che chiamo fantozzate però se tutto gira bene problemi non ce ne sono. A volte mi dico da solo che basta un pò di coraggio, ti posso dire che in questa cosa sono stato mosso dall'aver visto una foto della kadett di Enrico, non quella perfetta, ma del primo giorno che ha preso la macchina dove si vede il parafango evidentemente dnneggiato, eppure è tornato come nuovo! e poi la Manta di Bruno spruzzata di fondo... è stata una cosa per così dire contagiosa... ma aspettiamo a cantar vittoria, è presto ancora per terminare...
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
le targhe? sono state cambiate per il fatto che un tempo se cambiavi provinincia di residenza cambiavi anche le targhe (originariamente era targata TO) il proprietario aveva anche la sigla per la versione rettangolare (infatti se ne avevano due apposta se montarle quadrate o rettangolari) da qualche parte avevo messo qualche foto per avere dei giudizi se montarle in una maniera o un'altra... fosse stata una kadett C quella rettangolare era porprio azzeccata, ma su questa siamo stati troppo abituati a vederla quadrata, sebbene in germania fosse il contrario. Ecco... forse una targa bianca rettagolare potrebbe starci di più rispetto alla nera, ma se nera deve essere... meglio quadrata
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Infatti... invece, sulla Rekord D, dove le targhe quadrate coprivano la serratura del bagagliaio, appena in Italia arrivarono le targhe orizzontali, ai concessionari Opel non parve vero di poterle montare... e così è stato anche sulla miaSkadett66 ha scritto:le targhe? sono state cambiate per il fatto che un tempo se cambiavi provinincia di residenza cambiavi anche le targhe (originariamente era targata TO) il proprietario aveva anche la sigla per la versione rettangolare (infatti se ne avevano due apposta se montarle quadrate o rettangolari) da qualche parte avevo messo qualche foto per avere dei giudizi se montarle in una maniera o un'altra... fosse stata una kadett C quella rettangolare era porprio azzeccata, ma su questa siamo stati troppo abituati a vederla quadrata, sebbene in germania fosse il contrario. Ecco... forse una targa bianca rettagolare potrebbe starci di più rispetto alla nera, ma se nera deve essere... meglio quadrata
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
gianni continua cosi!!stai facendo un grande lavoro,altrochè!!considera il fatto che non hai un luogo adatto per lavorarci,e che l'obbiettivo è cercare di spendere non tanto cercando di fare un lavoro discreto e dignitoso,non credo sia un brutto risultato!continua cosi e dico questo perchè so che gianni è davvero bravo e polivalente ...non a caso ho visto di persona le sue auto,anche la 1100 che è ottima considerando che non è carrozziere e non ha un luogo di lavoro consono
Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Madooooooooooooo' ma lo sai che sta venendo davvero bene?E poi il fondo scuro penso sia davvero adatto al quel colore bronzo.Secondo me stai facendo un ottimo lavoro.Continua cosi' e CORAGGIO!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
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Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
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Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Bravo Gianni!
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
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Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
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...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
grazie per i vostri incoraggiamenti, adesso è praticamente tutta grigia, anche il montante del padiglione, di bronzo sono rimasti gli interni e la griglia anteriore davanti al parabrezza (devo lasciarmi qualcosa per provare la nuova tinta no?) qualche punto da rivedere, ritocchino di stucco e ulteriore scartavetrata, ci vorrebbero almeno un paio di barattoli di vernice, un paio di chili visto che per il fondo un chilo è bastato a stento, pistola nuova col serbatoio in alto e un locale adatto, oppure un carrozziere che si accontenta della mano d'opera...
più mi stanco a lavorarci sopra e più adoro fare questo tipo di cose
più mi stanco a lavorarci sopra e più adoro fare questo tipo di cose
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Secondo me stai facendo un gran bel lavoro altroché !!!
technolab23- Numero di messaggi : 217
Età : 36
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Vai alla grande Gianni! Vedrai che alla fine ti darà una grande soddisfazione.Skadett66 ha scritto:...
più mi stanco a lavorarci sopra e più adoro fare questo tipo di cose
Poi piano piano quando avrai preso bene la mano inizieremo a portarti le nostre auto!
Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Bravissimo gianni, hai steso e carteggiato ottimamente lo stucco, complimenti sinceri, hai un'ottima manualità!
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: proviamo a farla rinascere da fuori
vedremo poi se non ci saranno sorprese quando passerò la vernice che una volta essiccata è implacabile... per esempio quando riverniciai un paio di portiere per la mia ex tipo (nel senso di ex macchina) come si notavano le leggerissime carteggiature rispetto ai punti dove non avevo fatto alcun passaggio, però è anche vero che verniciai direttamente sulla vernice vecchia senza passare il fondo. Ora mi toccherà carteggiare per bene, se qualcuno mi conferma che la grana 800 è adatta oppure meglio qualcosa di ancora più fine, ma poichè si sono creati in alcuni punti una serie di puntini in rilievo, o perchè ho messo troppo catalizzatore, o perchè a tratti il vento mi ha disturbato durante la fase di spruzzatura, più tardi vi mostro qualche altra foto tutta grigia.
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Skadett66 ha scritto:vedremo poi se non ci saranno sorprese quando passerò la vernice che una volta essiccata è implacabile... per esempio quando riverniciai un paio di portiere per la mia ex tipo (nel senso di ex macchina) come si notavano le leggerissime carteggiature rispetto ai punti dove non avevo fatto alcun passaggio, però è anche vero che verniciai direttamente sulla vernice vecchia senza passare il fondo. Ora mi toccherà carteggiare per bene, se qualcuno mi conferma che la grana 800 è adatta oppure meglio qualcosa di ancora più fine, ma poichè si sono creati in alcuni punti una serie di puntini in rilievo, o perchè ho messo troppo catalizzatore, o perchè a tratti il vento mi ha disturbato durante la fase di spruzzatura, più tardi vi mostro qualche altra foto tutta grigia.
Certamente, il fondo è necessario per attenuare i difetti, ma è fondamentale una corretta carteggiatura. Io usavo carta da carrozziere in umido. Per ottenere un risultato ancora migliore, bisognerebbe passare sul fondo un velo di vernice in contrasto cromatico e poi carteggiare con tampone: in questo modo le zone "depresse" risulterebbero evidenti perché il colore di fondo vien fuori per prima nelle zone in rilievo.
800 è una grana da preparazione, devi fare una passata finale con la 1000.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
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...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
mixkadett76 ha scritto:Certamente, il fondo è necessario per attenuare i difetti, ma è fondamentale una corretta carteggiatura. Io usavo carta da carrozziere in umido. Per ottenere un risultato ancora migliore, bisognerebbe passare sul fondo un velo di vernice in contrasto cromatico e poi carteggiare con tampone: in questo modo le zone "depresse" risulterebbero evidenti perché il colore di fondo vien fuori per prima nelle zone in rilievo.
800 è una grana da preparazione, devi fare una passata finale con la 1000.
Ovviamente ho usato la carta in umido anche perchè usarla a secco è sconveniente, va bene per le prime 10 passate al massimo, poi i depositi si accumulano tra i grani facendo diventare irregolari le passate successive dando origine alla foramzione di solchi e quindi alla necessità di stuccare nuovamente. Va bene quindi solo per sgrossare.
Carteggiare in umido è quindi fondamentale. Avevo chiesto al rivenditore una serie di fogli di carta media e una sottile, includendo anche quella più sottile, ma chissà perchè si era fissato a chiedermi la gradazione, a nulla è servito dirgli che se fossi stato esperto gliel'avrei detta direttamente io, comunque alla fine mi aveva dato proprio la 800, quindi non basta... mi era sembrata in effetti un pò troppo aggressiva e molto simile alla 250 che avevo usato come media.
a dopo...
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
ecco... fatte in un momento in cui tutti mangiano o riposano, rimossa momentaneamente la soggezione di farmi vedere dal vicinato scattare le foto (non tutti apprezzano questa passione) ecco com'è adesso...
entrambe le lame sono quelle vecchie, da sostituire con un paio che ho da parte nuove. Devo dire però che il paraurti anteriore lo avevo recuperato brillantemente quando presi la macchina due anni e mezzo fa raddrizzandolo in maniera più che soddisfacente, ma qualcuno ha pensato bene di colpirlo proprio al centro deformandolo e piegandolo decisamente al centro in una maniera più difficile da riprendere rispetto a prima... La mia preoccupazione è proprio che una volta messa per bene in ordine durerà quello che durerà... ma ahimè devo accettare per forza questo rischio altrimenti sarebbe meglio trovarmi un altro passatempo.
Oggi c'è un vento infame e non è consigliabile per me lavorarci su per carteggiarla... al 90% mi ritroverei con le fitte e i dolori intercostali di cui spesso soffro quando mischio sforzi, sudate e colpi d'aria
Sembra una macchina dei tempi della guerra?
entrambe le lame sono quelle vecchie, da sostituire con un paio che ho da parte nuove. Devo dire però che il paraurti anteriore lo avevo recuperato brillantemente quando presi la macchina due anni e mezzo fa raddrizzandolo in maniera più che soddisfacente, ma qualcuno ha pensato bene di colpirlo proprio al centro deformandolo e piegandolo decisamente al centro in una maniera più difficile da riprendere rispetto a prima... La mia preoccupazione è proprio che una volta messa per bene in ordine durerà quello che durerà... ma ahimè devo accettare per forza questo rischio altrimenti sarebbe meglio trovarmi un altro passatempo.
Oggi c'è un vento infame e non è consigliabile per me lavorarci su per carteggiarla... al 90% mi ritroverei con le fitte e i dolori intercostali di cui spesso soffro quando mischio sforzi, sudate e colpi d'aria
Sembra una macchina dei tempi della guerra?
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Mink, mi e' venuta in mente l'idea di lasciarla cosi' e di smarmittarla un po'..Sai come si leverebbero dalle paxxe signore arroganti e frocetti in suv appena lavati?
Ottima, e poi la passata e' uniforme!Stai facendo un lavoro eccellente.Non mi parlare di dolori reumatici:anche io per adesso sono fermo con la mia:troppo maltempo qui giu' in Terronia massima!!
Ottima, e poi la passata e' uniforme!Stai facendo un lavoro eccellente.Non mi parlare di dolori reumatici:anche io per adesso sono fermo con la mia:troppo maltempo qui giu' in Terronia massima!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
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Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
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Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
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Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
caspita Gianni, così è bellissima.
Io ci farei un pensierino, sul tenerla temporaneamente così
Io ci farei un pensierino, sul tenerla temporaneamente così
pier- Numero di messaggi : 905
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...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Skadett66 ha scritto:ecco... fatte in un momento in cui tutti mangiano o riposano, rimossa momentaneamente la soggezione di farmi vedere dal vicinato scattare le foto (non tutti apprezzano questa passione)
Come direbbero dalle parti di Bergamo... "ma hai proprio dei vicini sgregnapàpole"...
Più che altro perché sembra in tinta mimetica...Skadett66 ha scritto:Sembra una macchina dei tempi della guerra?
Rekordman- Numero di messaggi : 5725
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Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Rekordman ha scritto:Più che altro perché sembra in tinta mimetica...Skadett66 ha scritto:Sembra una macchina dei tempi della guerra?
già
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Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Gianni sta venendo benone!!!!!!
fabio- Numero di messaggi : 1552
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versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Re: proviamo a farla rinascere da fuori
Bravissimo Gianni, stai facendo proprio un lavoro eccezzionale! Alla fine sono sicuro che otterrai un risultato soddisfacente
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
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Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: proviamo a farla rinascere da fuori
la cosa bella, al di là se riesce bene oppure no, è che più ci metti le mani più la senti tua e impari a conoscerla... e più ti sembra semplice
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