forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su additivo.

+2
KB Holiday
Opelista71
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio su additivo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su additivo.

Messaggio  pier Mar 04 Giu 2013, 09:49

KB Holiday ha scritto:
fabio ha scritto:
pier ha scritto:grazie ragazzi!
quindi tutto il resto degli utenti non usa nulla.

Bruno mi piacerebbe conoscere anche il tuo parere se non ti dispiace ed anche di altri se ce ne fossero Wink

Pier, sull'utilizzo o meno dell'additivo per la benzina verde nei nostri motori, ti avevo risposto nella pagina 1.
Secondo me non servono le somme o le medie dei parei per questa informazione. Ti avevo risposto perchè sapevo la risposta esatta; risposta scaturita dall'essermi documentato tecnicamente; diversamente non te l'avrei data.

Caspiterina Fabio, avevo preso in considerazione l'additivo per l'olio, che mi sembra fosse il tema principale di questo topic...evidentemente mi ero perso un pezzo....

Bruno, come dice Fabio chiedevo lumi circa l'additivo per la benzina, un piombo a parte da aggiungere potrei dire.

Per Fabio: si grazie, avevo letto la tua risposta ma volevo sentirne delle altre non certo per fare la somma algebrica dei pareri, quanto per avere una idea più chiara Wink
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su additivo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su additivo.

Messaggio  KB Holiday Mar 04 Giu 2013, 16:16

pier ha scritto:
KB Holiday ha scritto:
fabio ha scritto:
pier ha scritto:grazie ragazzi!
quindi tutto il resto degli utenti non usa nulla.

Bruno mi piacerebbe conoscere anche il tuo parere se non ti dispiace ed anche di altri se ce ne fossero Wink

Pier, sull'utilizzo o meno dell'additivo per la benzina verde nei nostri motori, ti avevo risposto nella pagina 1.
Secondo me non servono le somme o le medie dei parei per questa informazione. Ti avevo risposto perchè sapevo la risposta esatta; risposta scaturita dall'essermi documentato tecnicamente; diversamente non te l'avrei data.

Caspiterina Fabio, avevo preso in considerazione l'additivo per l'olio, che mi sembra fosse il tema principale di questo topic...evidentemente mi ero perso un pezzo....

Bruno, come dice Fabio chiedevo lumi circa l'additivo per la benzina, un piombo a parte da aggiungere potrei dire.

Per Fabio: si grazie, avevo letto la tua risposta ma volevo sentirne delle altre non certo per fare la somma algebrica dei pareri, quanto per avere una idea più chiara Wink

Si Pier, non ricordavo esattamente la discussione e l'ho riletta con poca attenzione. Su questo tema il mio parere è simile a quello espresso per l'additivo per l'olio. E' vero che l'attuale benzina logora maggiormente le sedi, è vero anche che con le nostre amate non facciamo tantissimi chilometri, quindi ritorniamo al punto di partenza. Chi usa l'additivo non fa male, ma anche il non usarlo non pregiudicherebbe subito la tenuta delle valvole, ci vorrebbero forse anni. Inoltre i residui di piombo presenti nei vecchi motori lubrificherebbero (e qui il condizionale è d'obbligo) ancore per parecchio le sedi. Vi ricordate lo spauracchio che crearono per vendere auto quando fu bandita la rossa? Da allora quante 500 e 126 malandate sono ancora in giro e usate tutti i giorni? Credete che tutti mettano dell'additivo nel proiprio serbatoio? Io uso la Kb a metano regolarmente, e si sa che il gas su questo tipo di testate è come la criptonite per superman, con il suo motore originale ci avrò fatto almeno 30000km senza alcun problema....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su additivo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su additivo.

Messaggio  pier Mar 04 Giu 2013, 16:27

Grazie mille Bruno Wink
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su additivo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su additivo.

Messaggio  Skadett66 Mar 04 Giu 2013, 21:18

KB Holiday ha scritto:Vi ricordate lo spauracchio che crearono per vendere auto quando fu bandita la rossa? Da allora quante 500 e 126 malandate sono ancora in giro e usate tutti i giorni? Credete che tutti mettano dell'additivo nel proiprio serbatoio? Io uso la Kb a metano regolarmente, e si sa che il gas su questo tipo di testate è come la criptonite per superman, con il suo motore originale ci avrò fatto almeno 30000km senza alcun problema....

io ricordo che in un servizio sul tg1 all'epoca annunciavano l'addio della rossa e la morte delle vecchie auto... indovinate quale auto veniva visualizzata come esempio? una kadett C arancio... non potrò mai dimenticarlo Shocked

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su additivo. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su additivo.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.