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Messaggio  Jimmo Dom 25 Gen 2009, 14:39

Ciao,
Mi chiamo matteo sono un ragazzo di 19 anni "coetaneo" della mia Kadett 1.4S sw,

La macchina non è proprio in perfetto stato, e mi sono ripromesso di ristemarla tutta piano piano...

Nel complesso non si presenta male, ma ci sono tanti dettagli che dovrebbero essere sistemati, apparte un problemino con minimo-acceleratore, domani son già d'accordo col meccanico, di motore è perfetta,

La carrozzeria inizia a schiantarsi un pochino su uno sportello anche se non è molto visibile, e ci sono varie imperfezioni soprattutto sul cofano, lo specchietto del passeggero deve essere verniciato, e manca una gemma delle luci sotto la targa...

Gli interni: Il cielo era caduto ed è stato riattaccato penso con lo sputo perchè è una cosa inguardabile silent lo specchietto centrale è rotto anche se funziona è tenuto su un po alla buona con del nastro, e poi sono rotte da cambiare, una maniglia per arreggersi del passeggero posteriore, una plastica della cintura ed il contorno du una maniglia della portiera, i sedili sono tutto sommato messi bene apparte uno strappettino di 3-4cm su quello del guidatore...

Sono stato molto felice di trovare un sito dove poter parlare delle nostre macchine senza che nessuno ci inciti alla rottamazione Evil or Very Mad e condividere la passione per queste storiche vetture, è vero io non ho vissuto il periodo Kadett e non ho ricordi legati a queste macchine, ma il sapere che anche mio babbo ha avuto questa macchina e che questa macchina è nata quando sono nato io mi accende la voglia di conservarla e migliorarla, e aogni volta che la faccio vedere a dei non più giovannissimi che mi dicono si è quella che avrei sempre voluto! oppure: ma dai era una vita che non ne vedevo una in giro! Mi sento molto onorato di starne alla guida.

Spero di trovarmi bene, divertirmi e riuscire a ricavare consigli ed opinioni utili ed interessanti da tutti voi!

Matteo


Ultima modifica di Jimmo il Dom 25 Gen 2009, 14:54 - modificato 1 volta.
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Messaggio  gianluca Dom 25 Gen 2009, 14:45

allora ti faccio il benvenuto nel forum, anche se io mi sono iscritto solo prima di te Very Happy
Ti troverai sicuramente bene, sono persone fantastiche, disponibili e guidati dal sacro fuoco della passione
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Messaggio  renato741 Dom 25 Gen 2009, 20:34

Benvenuto Jimmo, è bellissimo vedere tanti giovani che si interessano alle Kadett, qui sei in buone mani, ti possiamo dare tutti i consigli che vuoi e magari aiutarti a risolvere qualche problema! nel complesso la tua auto non è messa tanto male da quello che dici,non preoccuparti con un pò di pazienza la rimetterai a nuovo.
Ma l'hai acquistata proprio tu? quando puoi prova a fare qualche foto, Ciao
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Messaggio  Jimmo Lun 26 Gen 2009, 04:11

Si si! La macchina è proprio mia!
Per essere sinceri quando decisi di prenderla lo feci soprattutto per il prezzo...

Ma con gli stessi euro avevo trovato anche macchine più "giovani" punto, fiesta, golf ecc. ma la kadett mi tirava molto di più, sarà anche perchè mi piacciono le SW, sarà perchè rimpiango di non aver potuto vivere gli anni '80 ma nonostante i tentativi di scoraggiamento da parte di amici e genitori l'ho comprata.

Poi piano piano ho scoperto la storia di queste macchine, i modelli, scoperto che anche mio padre ne aveva avuta una quando io ero piccolissimo, mi sto appassionando sempre di più, e mi sento sempre più orgoglioso di guidarla!

Ho fatto qualche foto oggi, che faccio le invio a Skadett66 o le posto direttamente io?
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Messaggio  renato741 Lun 26 Gen 2009, 11:29

Ciao, molto bene,ha fatto bene con questa almeno hai tanto spazio e non avrai problemi, sono auto molto robuste ed affidabili! sinceramente la Sw oltre ad essere la più bella all'epoca, è ancora oggi molto attuale.
Bravo! hai fatto bene a non farti influenzare dagli amici e parenti...vedrai che tra poco sotto sotto un pò te... la invidieranno Very Happy
per la foto, fai come preferisci, puoi anche metterle direttamente.
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Messaggio  Skadett66 Lun 26 Gen 2009, 12:25

Ciao Jimmo, sono felice che hai risolto i problemi per l'accesso al forum,
innanzitutto ti dico una cosa: hai una vettura che poco ha da invidiare alle auto che l'hanno sostituita e susseguita nel tempo, ancora oggi, se ben tenuta fa la sua figura, inoltre con quella motorizzazione hai adeguate prestazioni (per cui non ti fa rimpiangere quelle più recenti)
forse un pò spartana come interni, ma quando un auto piace non ci si fa caso.
Per diverso tempo è stata la SW più venduta in italia.
Il motore è dotato di accensione elettronica per cui ti assicura una buona fluidità di giri.
E soprattutto ha continuato ad essere adoperato sulle opel che ne hanno seguito la produzione, per cui facilmente recuperi i ricambi.
quanto al resto non deve essere messa male, lo strappo sul sedile è un fatto normale, sicuramente sarà sul fianco sinistro, però se gli altri sono in buono stato non è detto che non si possa recuperare, come ho fatto io,
però su questo punto ti consiglio di aspettare e prendere coscienza del lavoro e farlo quando avrai sistemato tutto il resto.
Per questo argomento ti rimando a questa discussione
https://kadett.forumattivo.com/kadett-e-f12/sedili-anteriori-t14.htm
centrando l'attenzione sullo smontaggio e su come ricucire il tessuto strappato, ovviamente per qualsiasi ragguaglio non esitare a fare domande.
Per gli altri particolari, quali cornici delle maniglie, luce targa e minuterie non dovrebbero esserci problemi a recuperarle da un demolitore, anche se è vero che non è più facile trovarne come un tempo, ma è questione di tempo e pazienza.
Il cielo.... scratch erano meglio quelli della prima versione, quella precedente al restyling dell'89, infatti io ho avuto il tuo stesso problema, non è che è stato messo lì con lo sputo (anche se sono daccordo col termine), è proprio il materiale che incolla il tessuto al pannello che cede, si sgretola, è come una sorta di spugna che si è degradata col tempo,
all'inizio si scolla sui bordi e tenti la riparazione col bostick, poi si allarga a macchia d'olio rimanendo sospesa fino ad appoggiarsi sulla tua testa scratch
Io non ho soluzione per questo problema, anche a cospargerla di colla c'è sempre quella fastidiosa spugna che rompe le scatole, si dovrebbe eliminare, e poi tenere il cielo e la tela reincollata in pressione per diverso tempo... troppo complicato, il cielo è curvo e bisognerebbe avere uno stampo dove appoggiarla.
Quindi la soluzione coniste nel procurarsi un altro cielo, qualoralo si trovasse integro.
Diventa quasi definitiva se ti prouri un cielo della 1^ serie che a differenza del tuo si presenta come un cartone pressato liscio più chiaro invece del tessuto grigio che hai,
peccato perchè quel tessuto era proprio bello.
Se può consolare sono entrato dentro una vectra del 99... sembrava lo stesso cielo della kadett, compresa tela appesa Razz (ho scoperto che forse ha la stessa plafoniera ma di color fumè)
Per adesso è tutto,
Puoi contare sull'appoggio e il contributo di tutti, la nostra esperienza è quella legata al possesso prolungato di queste vetture, per cui ormai le conosciamo abbastanza bene.
Ciao, Gianni
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Messaggio  Jimmo Lun 26 Gen 2009, 14:18

Grazie!

I demolitori della mia zona appena arrivato con la macchina hanno sgranato gli occhi e hanno detto che era una vita che non vedevano una Kadett... Sicchè dovrò fare un lungo giro di telefonate furi provincia per cercare questi ricambi..

Per quanto riguarda il cielo, quando presi la macchina a maggio era perfettamente incollato come nuovo, forse il sole dopo tre anni di garage o forse sono stato io spruzzandoci un prodotto per i tessuti, il cielo ha iniziato a venire giù fino a che strusciava sulla testa e poi si è staccato un angolo nella parte del bagagliaio coprendo mezza visuale!!

Poi portai la macchina dal mio zio carrozziere per sistemare una fiancata... i primi tempi con la patente... E quando ho ripreso la macchina mi ha detto che mi aveva anche riattaccato il cielo... Ho dovuto dirgli grazie perchè mi ha fatto i lavori quasi a gratis... ma... Che schifo! il cielo è rincollato con il vinavil ed è tutto raggrinzito e non coincide bene con i fori per le maniglie, i parasole... Va beh, meglio di prima ma io mi ero già informato da un tappezziere per rifarlo a modo e nuovo!!!

Oggi ho notato che anche la chiusura centralizzata non fa bene su uno sportello, e mi ero dimenticato di dirvi che la marmitta deve essere un po sfondata ed è riparata con una lamina di ferro ed un paio di fascette, così devo trovare anche quella!

Va beh ormai do la precedenza al motore, poi vedrò delle maniglie specchietto ecc., dopo chiusura centralizzata, poi marmitta, e alla fine cielo, e fra moooolto tempo carrozzeria!
Questi almeno sono i progetti! Very Happy
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Messaggio  fabio Lun 26 Gen 2009, 14:20

Sinceramente, benvenuto tra noi!
Ciao, Fabio
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Messaggio  renato741 Lun 26 Gen 2009, 14:31

Jimmo se puoi fammi un elenco preciso delle cose che ti occorrono, forse posso darti una mano.ciao
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Messaggio  Jimmo Lun 26 Gen 2009, 14:49

Dunque,
- Specchietto centrale
- 1 "Cornice" della maniglia interna per aprire lo sportello (dx ma penso sia uguale da entrambe le parti)
- 1 Gemma illumina targa (solo le caravan ce le hanno)
- 1 plastica che copre il "passa cintura di sicurezza" insomma quello che copre il passacintura che si regola in
altezza, non so come si chiama ma tanto ho fatto le foto lo vedete
- 1 Maniglia per arreggersi posteriore lato sx
- 2 Ferma telo copri bagagliaio

se potete darmi una mano fatemi sapere Grazie!

Matteo
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Messaggio  renato741 Lun 26 Gen 2009, 15:01

scusa interni neri o grigi? la maniglia posteriore quella del tetto vero?
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Messaggio  Jimmo Lun 26 Gen 2009, 15:10

renato741 ha scritto:scusa interni neri o grigi? la maniglia posteriore quella del tetto vero?

Gli interni grigi, cioè marroncino avana... sto caricando le foto sul pc così è tutto più chiaro!

Ah! mi ero scordato una plastica alla base del tergicristallo posteriore.
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Messaggio  Skadett66 Lun 26 Gen 2009, 15:24

mi ero dimenticato dello specchio retrovisore, non ho capito bene dove è rotto,
si è forse staccato dal parabrezza con tutto il suo appiglio? oppure se ne esce dalla boccola sulla quale ruota?
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Messaggio  Jimmo Lun 26 Gen 2009, 16:26

Renato ho messo le foto in un nuovop topic mi sono scordato di fotografare la maniglia comunque si è quell sul tettino del passeggro che sta dietro al guidatore,

Gianni, lo specchietto funziona, lo posso regolare, e non cade solo ciottola ed ha uno strato di colla che fuoriesce tra la plastica e lo specchio vero e proprio, e poi ha un paio di giri di nastro, non ho ancora provato a smontarlo ho visto c'è una brugolina ma non avevo la chiave di quella misura...
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Messaggio  Skadett66 Lun 26 Gen 2009, 17:10

Per lo specchio retrovisore ci sono due brugoline, una più grande che fisa lo specchietto al vetro e una piccolina che serve a stringere la mobilità dello specchio verso il basso o verso l'alto.
Per risolvere il ciottolare devi stringere la brugola più grossa, però non stringere troppo forte altrimenti il rischo del distacco della piastrina metallica dal parbrezza è alto, poi è un casino incollare di nuovo la basetta al vetro (l'attack vetro non sempre risolve il problema, ci sono riuscito ultimamente con l'attak normale, ma ho sempre il timore che si possa staccare)
Per prudenza fai così (non vorrei averti spaventato troppo) tieni premuto lo specchietto facendo forza sulla sua basetta contro il vetro e con la chiave adatta stringi la brugola fino a che senti che è arrivata a finecorsa (ammesso che giri)
Per verificare, nel caso non girasse, se è bloccata prova a svitarla, quindi riavvita come ti ho detto.
Potebbe essere anche l'altra brugola a far dondolare lo specchietto, te ne accorgi perchè nel primo caso lo specchio si muove sia sopra e sotto, sia lateralmente destra e sinistra,
mente se è la brugola più piccola si muoverà solo sopra e sotto rimanendo nela posizione più bassa.
Quanto allo strato di colla, credo di aver capito cosa intendi, ce l'ho pure io, come una schiuma espansa che fuoriesce dal bordo appena subito lo specchio.
... difetto comune Rolling Eyes
però quello mio originale non ce l'aveva,
10 anni fa l'ho sostituito perchè in seguito a raptus di rabbia me la sono presa con lo specchietto sferrandogli un pugno,
risultato si è spezzato lo stelo che lo fissa al parabrezza (miracolosamente la piastrina di fissaggio invece è rimasta al suo posto attaccata al parabrezza Shocked ) eppure lo stelo non è mica di plastica, sembrerebbe antimonio,
a dimostrazione che la piastrina di fissaggio è saldamente attaccata al vetro, poi con gli anni mi si è staccata, non saprei dire perchè.
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Messaggio  renato741 Lun 26 Gen 2009, 19:30

Jimmo ha scritto:Grazie!

Per quanto riguarda il cielo, quando presi la macchina a maggio era perfettamente incollato come nuovo, forse il sole dopo tre anni di garage o forse sono stato io spruzzandoci un prodotto per i tessuti, il cielo ha iniziato a venire giù fino a che strusciava sulla testa e poi si è staccato un angolo nella parte del bagagliaio coprendo mezza visuale!!

Poi portai la macchina dal mio zio carrozziere per sistemare una fiancata... E quando ho ripreso la macchina mi ha detto che mi aveva anche riattaccato il cielo... Ho dovuto dirgli grazie perchè mi ha fatto i lavori quasi a gratis... ma... Che schifo! il cielo è rincollato con il vinavil ed è tutto raggrinzito e non coincide bene con i fori per le maniglie, i parasole...
--------------------------------------------------------

A questo proposito devo dire che questo purtroppo è un problema comune a molte auto! col tempo la spugna si stacca dal cartone e casca tutto, nel tuo caso sicuramente sarà stato il prodotto che hai spruzzato,(se lo hai fatto in modo abbondante!) per pulirla bisogna utilizzare uno straccetto appena inumidito con alcool etilico od altro prodotto e non spruzzare altrimenti si stacca tutto. Consolati ,comunque prima o poi sarebbe cascato lo stesso! per ripararlo è quasi impossibile se si vuole fare un lavoro perfetto, infatti se si usa la colla vinavil rimangono i segni, come se fosse stropicciata, la colla infatti penetra nel telo, togliere la spugna è sconsigliabile perchè serve proprio per evitare che la colla venga a contatto con il tessuto e poi serve per rendere un pò elastica la capotte, sconsiglio anche l'uso di bostik o colle simili, la cosa migliore per ottenere un buon risultato è la colla Spray( quelle di marca nota 3m ad esempio) che effettivamente funziona bene, anche se costa un pò.
Meglio comunque procurarsene una in buoni condizioni perchè la riparazione non è molto semplice,Ciao.





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Messaggio  Frankie_7 Lun 26 Gen 2009, 23:52

Ciao e benvenuto! Ma è possibile che quasi tutte le Caravan siano di quel colore? E' proprio vero,la rende stupenda e ancora attuale,a confronto con la mia è messa peggio come interni (anche se i miei pannelli delle porte essendo stati staccati per metterci le casse non sono propriamente saldissimi),però come esterni non ti lamentare,anzi! Vedessi come sono ridotte vetture ben più recenti,soprattutto italiche (purtroppo è vero,le prime Punto sembrano 20 anni più vecchie delle nostre Kadett,le bravo/brava che hanno circa 10 anni,pietose),e anche la mia ha il suo "Dark Side" (ti piacciono i Pink Floyd? forse comincio a capire come siamo fatti noi Kadettisti...),visto che la portiera posteriore destra è stata incisa da mio padre più di 4 anni fa contro lo spigolo di un muro in un cortile stretto e ci sono ancora i segni,e un anno fa ci ho messo del mio e nel box della casa di montagna di un mio amico ho fatto anche quella davanti,ma per fortuna il danno è molto inferiore.Poi mille segni ovunque,ma nonostante ciò si mantiene bene,e questa estate ci lavorerò su,comunque appena migliora il tempo la rilavo e ve la faccio vedere com'è oggi.Scusa Jimmo se sto usando il tuo topic,ne ho voluto approfittare per farti i complimenti e dimostrarti che non sei l'unico che a 19 anni ha iniziato a guidare con una Kadett,anche se per te è ancora più emozionante penso,visto che l'hai scelta e voluta proprio tu,ed è tua,anche sul libretto Wink .
Ah,un'ultima domanda:quanti km hai su? Io sono partito da 82500 nel settembre 2007 ed oggi ne ho poco più di 97000,ma la macchina va meglio di prima.
Mi fermo qua se no mi ammazzi,ciao!!!
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P.S. Guardo il forum per una settimana intera e nulla,non lo guardo per 2 giorni e ci sono tante novità,certo che strana la vita!
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Messaggio  Skadett66 Mar 27 Gen 2009, 08:49

Anche io ho imparato a guidare su una kadett a 19 anni cheers
la kadett di mio padre
...solo che era il 1985 Razz
quanto al colore, che vedevo benissimo su SW e versioni 4 porte, un pò meno sulla 5 porte è "canna di fucile"
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Messaggio  renato741 Mar 27 Gen 2009, 10:04

Confermo, anche io ho avuto questa impressione! secondo me l'unico colore che va davvero bene su tutte le versioni(4-5 porte -Sw- Gsi e Cabrio) è proprio il tuo Bianco Gianni! Very Happy seguito dal grigio met chiaro.
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Messaggio  Jimmo Mar 27 Gen 2009, 10:30

i contaKm segna 55000 solo non ha un altra cifra, quindi potrebbero essere 50.000 o 150.000 o 250.000... Razz

Questa era un altra domanda che volevo farvi... Come faccio a sapere a quale giro del contachilometri è la la macchina?
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Messaggio  renato741 Mar 27 Gen 2009, 12:58

Questo solo un mago potrebbe dirtelo! le kadett se hanno 150.000 o 250.000KM sono sempre uguali per cui è difficile rispondere,
ci puoi arrivare solo facendo un'analisi della macchina, innanzitutto mi sembra di aver visto il libretto della manutenzione nella macchina ( a destra davanti al sedile passeggero) vedi se c'è qualche data e km di qualche tagliando, spesso la manutenzione è stata fatta solo i primi anni ed annotata nel libretto... ma almeno puoi farti una idea...
se è bianco, allora prova a vedere sul montante lato guida(dove si apre la portiera) oppure nel vano motore se c'è uno di quei tagliandi adesivi che si mettono in occasione del tagliando e leggi attentamente quello che c'è scritto.
Se non riesci a trovare niente allora devi valutare come si presenta l'auto e nel tuo caso analizzando sedili, volante e pomello del cambio e gommini dei pedali(questi però si sostituiscono facilmente!)se essi non sono molto consumati(lisci) direi che l'auto dovrebbe avere intorno ai 150.000Km anche perchè è facile ipotizzare che l'auto abbia percorso 7.000-8000Km l'anno, altrimenti non sarebbe stato conveniente prenderla al primo proprietario( infatti per percorrenze superiori o avrebbe preso il turbodiesel oppure l'avrebbe gasata) ma questo è valido solo al livello indicativo, non si può avere la certezza.
Se poi l'auto è appartenuta ad un solo proprietario e tu lo conosci(anche di vista) e sai il suo lavoro,o puoi ragionevolmente fare un calcolo dei km che lui ha percorso(non ora, ma quando possedeva l'auto,ovviamente!) allora puoi fartri un'idea.
Se proprio ci tieni puoi provare a rintracciare telefonicamente il vecchio proprietario e facendogli i complimenti per il modo in cui ha tenuto l'auto Very Happy ti fai dire quanti km aveva fatto.
Tieni però presente che il quadro strumenti potrebbe essere stato sostituito nel tempo per cui i km potrebbero essere anche 80.000 ad esempio.
Avendo visto solo la tappezzeria, in buone condizioni,anche se quella che hai è più resistente di quelle tradizionali e si usura meno, direi che potrebbero essere 150.000, ma dovrei vederla dal vivo, Ciao
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Messaggio  Skadett66 Mar 27 Gen 2009, 13:20

Renato ha indicato bene tutto quello che è necessario e importante
I pedalini... dalle foto si intravedono integri, se non ci sono parti metalliche fuoriuscenti è segno di una non elevata percorrenza, (anche se tutto è relativo).
Inoltre fino a 100 mila km il volante si può presentare integro senza parti lisce, però man mano che i chilometri passano diventano sempre più lisci iniziando di solito dall'alto per poi sempre più verso il basso,
tieni conto che in origine era come la bucciatura che si trova affianco al clacson.
A me addirittura (con oltre 500 mila km) non solo è tutto liscio, ma premendo sull'impugnatura e facendo uno sforzo torsionale (come per accelerare su una moto) la gomma si muove e adesso ho scoperto che si è anche consumata all'interno dove c'è l'anima di ferro che la sostiene, cioè prendi il volante per due dita (pollice e indice) e lo muovi in avanti e indietro... si sente un gioco di circa mezzo cm.
Quello del volante è un ottimo metodo di valutazione, per me, primo perchè ho avuto esperienza diretta sul mio, poi quella delle varie kadett E possedute nel tempo dai miei parenti.
Anche la sensazione del volante durante la marcia è indicativo di qualcosa, quando lo si sente "isolato" dalle ruote e dalle asperità del terreno, una sensazione di "soffice" è segno di breve percorrenza, mentre "sentire troppo" la strada indica il contrario.
Prova anche a sentire se da fermo fa rumori strani, più rumori fa più ha camminato.
chiaramente non deve essere una fissazione, ma solo una curiosità Very Happy
I tappetini se non protetti da sovratappeti si forano con l'uso continuo della macchina, specie quello del guidatore.
Persino le maniglie della portiera si lucidano con l'uso
ciao
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Messaggio  Jimmo Dom 10 Mag 2009, 15:34

Rieccomi!
Dopo aver montato tutti pezzi che con un incredibile disponibiltà mi ha inviato Renato, un altra parte di interno si è rotta... Ovvero la maniglia per inclinare il sedile (lato guidatore), sapete mica se è indispensabile cercare quella del lato sx, o sono uguali?
O magari sono uguali anche a quelle della Astra?
Grazie mille!
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Messaggio  Frankie_7 Dom 10 Mag 2009, 20:31

Jimmo ha scritto:Rieccomi!
Dopo aver montato tutti pezzi che con un incredibile disponibiltà mi ha inviato Renato, un altra parte di interno si è rotta... Ovvero la maniglia per inclinare il sedile (lato guidatore), sapete mica se è indispensabile cercare quella del lato sx, o sono uguali?
O magari sono uguali anche a quelle della Astra?
Grazie mille!

Se intendi quella dello schienale è uguale per tutti e 2 i sedili,e va benissimo quello dell'Astra,che io infatti monto perchè anche a me si era rotta,anche se è di una plastica diversa,e la funzionalità è la stessa.
Ah cerca di staccarla da un'Astra piuttosto vecchia,perchè le restyling hanno una plastica pietosa che si apre in 2 mentre la togli,quelle più vecchie sono già più robuste,anche se già peggiori delle originali Kadett Rolling Eyes .

Ciao!
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Messaggio  Skadett66 Dom 10 Mag 2009, 20:37

Confermo che le manopole per abbassare lo schienale si possono montare su entrambi i sedili, a mè è successo che si sono rotte nel punto di ancoraggio con l'asse sel sedile, ruotando periciò a vuoto.
Ho dovuto risolvere la cosa mettendo un pò d'attack sulla manopola e quando questo si è asciugato la manopola ha ripreso a far presa sullo schienale. Con la premura da parte mia di accompagnare lo schienale nel movimento. Questa riparazione d'emergenza non dura a lungo perchè dopo un pò la manopola riprende a girare a vuoto.
La manopola si compone di due parti: la manopola vera e propria e il tappo che va al centro che ha la funzione anche di ancorare la manopola sul perno.
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