forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda tecnicca per qualcuno che abbia o conosca una Kadett E GSI 8v (anche cabrio)

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda tecnicca per qualcuno che abbia o conosca una Kadett E GSI 8v (anche cabrio) Empty Domanda tecnicca per qualcuno che abbia o conosca una Kadett E GSI 8v (anche cabrio)

Messaggio  cadace Gio 20 Set 2012, 14:36

Buongiorno a tutti.

Sto restaurando la mia Kadett GSI Cabrio blu 77mila km e che ho dal 90

Avrei bisogno di sapere - da qualcuno che conosca bene o che abbia a portata di mano una Kadett GSI Cabrio o comunque 8valvole motore 20NE - se alla piccola uscita cilindrica (credo: "idle air" - che punta verso giù) posta esternamente al collettore di aspirazione, sotto la farfalla dell'acceleratore, ci deve essere collegato qualcosa. Io non ho niente ma il canaletto è stranamente lucido e il motore va decisamente meglio se almeno lo chiudo.

Grazie strainfinite a tutti per questa bellissima risorsa.

Ciao

Dario

p.s. se qualcuno sa di manuali di servizio/officina per quaste macchina, cortesemente mi faccia sapere. Il TIS2000 è talmente povero di info!...


cadace

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda tecnicca per qualcuno che abbia o conosca una Kadett E GSI 8v (anche cabrio) Empty correggo

Messaggio  cadace Gio 20 Set 2012, 15:27



Scusate la distrazione.
Ma il riferimento alla valvola idle air è ovviamentre sbagliato poiché si trova altrove (con le due uscite verso avanti, e ben più grossa).

Il cilindretto che pare un attacco per tubicino (ben più piccolo deglòi attacchi per la idle valve) si trova, come ho detto, uscente dalla parete inferiore del collettore di aspirazione - zona: sotto la farfalla acceleratore.

Grazie

cadace

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda tecnicca per qualcuno che abbia o conosca una Kadett E GSI 8v (anche cabrio) Empty Re: Domanda tecnicca per qualcuno che abbia o conosca una Kadett E GSI 8v (anche cabrio)

Messaggio  Skadett66 Gio 20 Set 2012, 19:31

Ciao Dario... io purtroppo una gsi non l'ho mai avuta però tranquillo che c'è chi ne sa abbastanza più di me per cui penso che qualche risposta la troverai Very Happy

Piuttosto scusami non mi sono accorto della tua presenza e della presentazione della tua auto... ho letto che hai avuto problemi a caricare foto. Sarei felice di pubblicare le foto della tua kadett, se lo vorrai, inviale al mio indirizzo skadett66@hotmail.it e se non l'ho fatto in precedenza di porgo adesso il mio benvenuto Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Domanda tecnicca per qualcuno che abbia o conosca una Kadett E GSI 8v (anche cabrio) Empty Re: Domanda tecnicca per qualcuno che abbia o conosca una Kadett E GSI 8v (anche cabrio)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.