forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Restauro Kadett C Caravan 1979

3 partecipanti

Andare in basso

Restauro Kadett C Caravan 1979 Empty Restauro Kadett C Caravan 1979

Messaggio  pier Mar 06 Mag 2008, 18:17

ciao a tutti
come qualcuno già saprà, dopo aver acquistato lo scorso 26 febbraio l'auto in oggetto, mi accingo, con serafica calma, al suo "totale" restauro.
Non sono un grande conoscitore di meccanica, benchè mi considero ed anche gli altri lo fanno, un grande appassionato di auto in genere ed auto vintage in particolare.
Di certo da questa kadett vorrei realizzare qualcosa che non tenga conto a tutti i costi dell'originalità, sebbene non gradisca aggeggi moderni o rivisitazioni di oggi. Insomma vorrei un pò cruccarla nel senso che mi piacerebbe renderla grintosa, intervenendo su assetto, cerchi, interni e (alla fine......... se dovessi trovare un'opportunità conveniente) motore da 1,6 o 1,9 litri.
Ho già reperito varie cose e cosette su ebay ma la ricerca continua.. inesorabilmente.. ma senza fretta..

Da circa un mese la mia kaddy è da un meccanico Opel che solo in questi giorni ha trovato il tempo di metterla su un ponte. Oggi, per la prima volta ho dato una sbirciatina anch'io al sottoscocca e direi che è sano, senza ruggine. Si vedono giusto qualche perdita di olio dal cambio e dal differenziale ma dovrebbero essere le relative guarnizioni, ok.
L'altra cosa che vorrei sostituire è il braccio inferiore della sospensione anteriore che sembra piegato da una probabile bottarella. Non ho però la minima idea circa la sua reperibilità, se si trova anche nuovo e dove, ed il prezzo che se non fosse alto, potrei anche, ove disponibile, prenderli nuovi entrambi, sinistro e destro .....

Qualcuno ha dei gentili suggerimenti? Accetto consigli di ogni forma e da ogni dove. Very Happy

Questo è il primo capitolo di un lungo ed appassionante (per me) libro sulla mia Caravan. study

salutoni
pier
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro Kadett C Caravan 1979 Empty Re: Restauro Kadett C Caravan 1979

Messaggio  Skadett66 Mer 07 Mag 2008, 13:30

Ciao Pier, internet è un tam tam di informazioni che si possono scambiare, sono felice che ci renderai partecipi del tuo restauro, descrivendone e condividendone le varie fasi.
Il mio augurio che tutto proceda come nei tuoi desideri, stamattina sono andato ad informarmi per le marmitte, ti ho inviato una email con i dettagli.
Dovete sapere che di recente girando su ebay ho contattato un utente, che aveva acquistato un oggetto relativo a una kadett, per fargli conoscere il nostro sito... bene, era Pier! Very Happy ...non lo sapevo, stiamo ridendo ancora...
Ah! Pier, un'altra cosa... bello il nome "Kaddy"
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Restauro Kadett C Caravan 1979 Empty restauro kadett c

Messaggio  kadettbgenova Sab 24 Mag 2008, 20:15

Carissimo Pier ti segnalo un rivenditore di ricambi di auto tedesche che opera in germania ma è gestito da una signora di bolzano; il negozio si chiama Germania Ricambi e mail germania_ricambi@gmx.de io da questo negozio acquistai il cavo apertura cofano del kadett b e il cavo contachilometri spendendo circa 100/00 euro compreso la spedizione, se ti possono servire io ho di usato i mozzi anteriori completo di prinze freno e la scatola guida; li ho smontati dalla mia C del 79 prima di demolirla (km 41000 reali) e che purtroppo non ho potuto trapiantare sulla mia B; a me era capita in passato di contattare un ex concessionario mi pare di Messina (inserzione su www.lanciaflavia.it) ma reputo il personaggio molto inaffidabile, alla quinta telefonata che io ho fatto a lui per chiedere come preferiva il pagamento e ottenere risposte vaghe ho rinunciato, molto serie l'inserzionista di ebay P.S. Autotelie un poco caro ma serio
Augurandoti buon lavoro ti saluto sperando di vedere molto presto le foto della tua "kaddy"
Ciao massimo
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro Kadett C Caravan 1979 Empty Re: Restauro Kadett C Caravan 1979

Messaggio  pier Lun 26 Mag 2008, 10:48

kadettbgenova ha scritto:Carissimo Pier ti segnalo un rivenditore di ricambi di auto tedesche che opera in germania ma è gestito da una signora di bolzano; il negozio si chiama Germania Ricambi e mail germania_ricambi@gmx.de io da questo negozio acquistai il cavo apertura cofano del kadett b e il cavo contachilometri spendendo circa 100/00 euro compreso la spedizione, se ti possono servire io ho di usato i mozzi anteriori completo di prinze freno e la scatola guida; li ho smontati dalla mia C del 79 prima di demolirla (km 41000 reali) e che purtroppo non ho potuto trapiantare sulla mia B; a me era capita in passato di contattare un ex concessionario mi pare di Messina (inserzione su www.lanciaflavia.it) ma reputo il personaggio molto inaffidabile, alla quinta telefonata che io ho fatto a lui per chiedere come preferiva il pagamento e ottenere risposte vaghe ho rinunciato, molto serie l'inserzionista di ebay P.S. Autotelie un poco caro ma serio
Augurandoti buon lavoro ti saluto sperando di vedere molto presto le foto della tua "kaddy"
Ciao massimo

Ciao Massimo
prendo nota dell'indirizzo di Germania ricambi che molto gentilmente mi concedi, non lo conoscevo e proverò a contattarlo.
L'ex concessionario di Messina lo conosco e sono in attesa di ricevere risposta circa un preventivo che riguarda alcuni ricambi. E' una persona molto cordiale ma in effetti bisogna stargli un pò sotto per avere delle risposte.. ma sono fiducioso, anche perchè gli ho parlato anche di questo neo-sito quindi anche lui ha interesse a dimostrare la sua serietà e la sua affidabilità.
Anche PS autoteile mi è capitato di incontrarlo su ebay e lo terrò come riserva per tutto quanto il buon convento italiano non sarà in grado di passarmi.
Apprezzo inoltre molto il tuo augurio e non mancherò di segnalare ogni eventuale aggiornamento che riguarderà la mia kaddy caravan.
Ti ringrazio molto.
Un salutone.
Pier Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro Kadett C Caravan 1979 Empty Re: Restauro Kadett C Caravan 1979

Messaggio  pier Mar 27 Mag 2008, 10:59

Volevo chiedere a chi può saperlo se gli ammortizzatori posteriori del Caravan sono effettivamente differenti da quelli delle altre kadett C.
Quasi certamente quelli del Caravan sono montati in obliquo rispetto a quelli degli altri modelli; ma non so bene se cambia anche l'attacco e/o la lunghezza, tenuto conto che ogni volta che contatto un venditore tedesco su ebay in merito ad ammortizzatori per kadett C, mi risponde: No for Caravan.

Magari ci vorrebbe qcuno che può chiarirmi i dubbi.

Grazie in anticipo
pier Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro Kadett C Caravan 1979 Empty Re: Restauro Kadett C Caravan 1979

Messaggio  pier Mer 28 Mag 2008, 16:48

Aggiornamento:

E' assodato che gli ammortizzatori posteriori del Caravan sono differenti da quelli della berlina e della coupè.

Ma c'è un ma: sembra però che quelli del Caravan siano gli stessi che equipaggiano la versione City (hatchback).

Quindi quelli dell'una dovrebbero andar bene sull'altra.. ma devo trovare ancora conferme.

Se qualcuno sa qcosa, che parli ora pirat Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro Kadett C Caravan 1979 Empty Re: Restauro Kadett C Caravan 1979

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.