forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rele' lampeggio frecce kadett b

5 partecipanti

Andare in basso

rele' lampeggio frecce kadett b Empty rele' lampeggio frecce kadett b

Messaggio  nanni Ven 28 Giu 2013, 21:05

salve a tutti mi serve sapere che tipo di rele' per le frecce devo comprare,quello che ho tolto ha questi numeri,12v 46w della sipea,ho messo le lampadine delle frecce dietro da12v 21w e davanti12v 18w le lampadine direzionali anteriori sono del tipo a siluro piu' grosse non ne trovo so che dovrebbero essere tutte uguali ma questo e' tutto quello che ho trovato,aiutatemi devo passare la revisione e per motivi burocratici devo farla alla motorizzazione quindi vettura al 100x100:PH: masochista 

nanni

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

rele' lampeggio frecce kadett b Empty Re: rele' lampeggio frecce kadett b

Messaggio  KB Holiday Sab 29 Giu 2013, 00:23

nanni ha scritto:salve a tutti mi serve sapere che tipo di rele' per le frecce devo comprare,quello che ho tolto ha questi numeri,12v 46w della sipea,ho messo le lampadine delle frecce dietro da12v 21w e davanti12v 18w le lampadine direzionali anteriori sono del tipo a siluro piu' grosse non ne trovo so che dovrebbero essere tutte uguali ma questo e' tutto quello che ho trovato,aiutatemi devo passare la revisione e per motivi burocratici devo farla alla motorizzazione quindi vettura al 100x100:PH: masochista 

Se vuoi uno uguale fammi sapere perchè ho parecchi ricambi per quest'auto.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

rele' lampeggio frecce kadett b Empty rele' lampeggio frecce

Messaggio  nanni Sab 29 Giu 2013, 12:14

si a quanto me lo metti,io sono di roma,e forse ne ho trovato uno da giolitti

nanni

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

rele' lampeggio frecce kadett b Empty Re: rele' lampeggio frecce kadett b

Messaggio  Skadett66 Sab 29 Giu 2013, 13:04

Perchè mootivi burocratici? non è che per caso sei andato presso un centro privato e si sono accorti che l'auto non rientra tra quelle nel database informatico? perchè in questo caso non sei necessaariamente obbligato a fare la revisione in motorizzazione, ma recarti col libretto presso quest'ultima e presentarti presso un ufficio preposto per farti inserire i dati della macchina al computer, farti aggiornare il libretto in sostanza, affinchè possa portare successivamente la macchina per la revisione presso un centro privato... io l'ho dovuto fare per alcune mie auto

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

rele' lampeggio frecce kadett b Empty Re: rele' lampeggio frecce kadett b

Messaggio  Titti78 Sab 29 Giu 2013, 13:53

Skadett66 ha scritto:Perchè mootivi burocratici? non è che per caso sei andato presso un centro privato e si sono accorti che l'auto non rientra tra quelle nel database informatico? perchè in questo caso non sei necessaariamente obbligato a fare la revisione in motorizzazione, ma recarti col libretto presso quest'ultima e presentarti presso un ufficio preposto per farti inserire i dati della macchina al computer, farti aggiornare il libretto in sostanza, affinchè possa portare successivamente la macchina per la revisione presso un centro privato... io l'ho dovuto fare per alcune mie auto

perfetto! 
Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

rele' lampeggio frecce kadett b Empty brocratici

Messaggio  nanni Sab 29 Giu 2013, 14:44

la vettura aveva un impianto gpl,lo tolto e fatto il collaudo alla mtc,si sono accorti che la revisione era scaduta,mi hanno pure detto che il vecchio libretto deve essere annullato e lo hanno fatto,e che il nuovo me lo daranno fra 60 gg,dall'arrivo del nuovo libretto posso fare la revisione dove voglio, altrimenti posso fare la revisione subito e mi rilasceranno un foglio di circolazione momentaneo fino all'arrivo del nuovo libretto,siccome la vettura la uso quotidianamente e quindi mi serve volevo sbrigarmi perche' sto senza macchina,ma ho avuto ploblemi di ogni sorta che sto cercando di risolvere adesso anche il rele' poi quando ti succede? di venerdi pomeriggio e nessuno ti da udienza,tutti ti dicono passi lunedi,

nanni

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

rele' lampeggio frecce kadett b Empty lampadine frecce

Messaggio  nanni Sab 29 Giu 2013, 14:55

salve a tutti un nuovo quesito,kadett b anno 71 lampadine delle frecce anteriori dopo varie peripezie trovate le luci anteriori frecce da 12v 18w,(un incubo a siluro)dietro che dovrebbero essere sempre 12v 18w non le trovo,quindi ho messo quelle da 21w ma il lampeggio va velocce,provo a montare una lampadina da 6v 15w e il lampeggio va meglio,do un colpetto con il manico del cacciavite al rele' e tutto muore sono esausto:PH: vorrei risolvere tutti questi problemi ma fatto uno se ne presenta un altro,il problema potrebbe essere rilegato alla bobina che non mi sembra originale,l'originale e' un cilindro metallico mentre questa e un normale avvolgimento,mi sa che e' della panda!

nanni

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

rele' lampeggio frecce kadett b Empty Re: rele' lampeggio frecce kadett b

Messaggio  Skadett66 Sab 29 Giu 2013, 16:15

Secondo me, provo solo a fare una ipotesi, al colpetto che hai dato al relè è stata solo una coincidenza che è morto tutto... credo che la lampadina da 6 volt si sia bruciata proprio in quel momento perchè non ha retto...
è solo una ipotesi
E' un sistema fastidioso e poco pratico in effetti, ma a me funziona a patto che i contatti siano buoni e che non ci siano problemi di masse....
La cosa strana è che più assorbimento creano le lampadine più lento è il lampeggio mentre dalla tua descrizione parrebbe il contrario.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

rele' lampeggio frecce kadett b Empty Re: rele' lampeggio frecce kadett b

Messaggio  nanni Sab 29 Giu 2013, 22:25

Skadett66 ha scritto:Secondo me, provo solo a fare una ipotesi, al colpetto che hai dato al relè è stata solo una coincidenza che è morto tutto... credo che la lampadina da 6 volt si sia bruciata proprio in quel momento perchè non ha retto...
è solo una ipotesi
E' un sistema fastidioso e poco pratico in effetti, ma a me funziona a patto che i contatti siano buoni e che non ci siano problemi di masse....
La cosa strana è che più assorbimento creano le lampadine più lento è il lampeggio mentre dalla tua descrizione parrebbe il contrario.
LA cosa strana e' quella la lampadina non si e' bruciata ma il rele' a smesso di funzionare adesso provero' a cambiare il rele' volevo sapere se era quello giusto o qualcosa accroccato come la bobina

nanni

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

rele' lampeggio frecce kadett b Empty Re: rele' lampeggio frecce kadett b

Messaggio  KB Holiday Dom 30 Giu 2013, 19:37

nanni ha scritto:si a quanto me lo metti,io sono di roma,e forse ne ho trovato uno da giolitti

Se lo hai trovato allora ti consiglio di prenderlo nuovo, costerebbe meno della sola spedizione.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

rele' lampeggio frecce kadett b Empty Re: rele' lampeggio frecce kadett b

Messaggio  KB Holiday Dom 30 Giu 2013, 19:41

nanni ha scritto:la vettura aveva un impianto gpl,lo tolto e fatto il collaudo alla mtc,si sono accorti che la revisione era scaduta,mi hanno pure detto che il vecchio libretto deve essere annullato e lo hanno fatto,e che il nuovo me lo daranno fra 60 gg,dall'arrivo del nuovo libretto posso fare la revisione dove voglio, altrimenti posso fare la revisione subito e mi rilasceranno un foglio di circolazione momentaneo fino all'arrivo del nuovo libretto,siccome la vettura la uso quotidianamente e quindi mi serve volevo sbrigarmi perche' sto senza macchina,ma ho avuto ploblemi di ogni sorta che sto cercando di risolvere adesso anche il rele' poi quando ti succede? di venerdi pomeriggio e nessuno ti da udienza,tutti ti dicono passi lunedi,

Quelli della motorizzazione sono allucinanti.... anche alla mia Manta A annulllarono il libretto originale per via dell'omolgazione dell'impianto a metano, senza sapere che compilando un semplice modulo si può mantenere il vecchio documento al quale andrà poi applicata la striscetta, cosa che ho fatto poi alla Kb.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

rele' lampeggio frecce kadett b Empty Re: rele' lampeggio frecce kadett b

Messaggio  alfano Mar 09 Lug 2013, 00:51

nanni ha scritto:salve a tutti mi serve sapere che tipo di rele' per le frecce devo comprare,quello che ho tolto ha questi numeri,12v 46w della sipea,ho messo le lampadine delle frecce dietro da12v 21w e davanti12v 18w le lampadine direzionali anteriori sono del tipo a siluro piu' grosse non ne trovo so che dovrebbero essere tutte uguali ma questo e' tutto quello che ho trovato,aiutatemi devo passare la revisione e per motivi burocratici devo farla alla motorizzazione quindi vettura al 100x100:PH: masochista 

Temo che questa intermittenza non sia adatta alla tua macchina; le lampadine a 18 o 21 W non fanno differenza, purchè siano a 12 V; se l' impianto elettrico è quello originale devi montare un cilindretto intermittenza di dimensioni più grandi ( dovrebbe essere quello del VW maggiolino a 12V e di molte auto tedesche di quegli anni) . Se ho ben capito, il Sipea 46 W che hai rotto è una intermittenza tipo Fiat 500 (e molte altre) incompatibile con l' impianto Opel. salve 
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

rele' lampeggio frecce kadett b Empty Re: rele' lampeggio frecce kadett b

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.