forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

+2
Rekordman
Skadett66
6 partecipanti

Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  Skadett66 Sab 03 Ago 2013, 23:51

Ciao, forse ho impiegato meno tempo e sudore nel rabberciare la mia kadett che a pubblicare le foto...
comunque niente di eccezionale, solo che i comuni mortali portano l'auto dal carrozziere per farla sistemare come si deve, io invece che mi sono sempre dovuto arrangiare ho portato la mia kadett per 17 anni col radiatore appeso col filo di ferro in quanto la traversa sulla quale ci sono i fori per l'alloggiamento dello stesso era piegata a V in seguito ad una uscita di strada... non l'ho mai potuta riparare perchè non c'erano mai soldi di più per poterlo fare e adesso mi trovo a far fronte alle esigenze delle varie macchinine che mi ritrovo e chiaramente do la precedenza alle situazioni più importanti.... ciò non toglie che portare l'auto dal meccanico mi metteva sempre un certo imbarazzo perchè vista da fuori, anche dal vano motore, non si vedeva granchè, ma vista da sotto o senza paraurti faceva proprio paura!!! Benedetto paraurti che maschera l'inguardabile...
ok non vi annoio più passo alle foto così vedete cosa ho pasticciato ma che in fondo mi ha permesso di riallineare il profilo del cofano ai parafanghi laterali, risitemato il radiatore su solidi appoggi così come era (o quasi) prima e rinforzato la battuta del cofano così da non oscillare durante la marcia...

queste foto forse già le conoscevate perchè postate nella discussione sugli corso degli anni della mia kadett e risalgono al 1996 quando fu recuperata dopo una uscita di strada (anzi fi rimessa in strada e con le sue ruote si è fatta sette km senza un goccio d'acqua per arrivare a casa)

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 36

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 35

ecco come si presentava ancora ai giorni nostri una volta tolto il paraurti... con la staffa centrale verticale per giunta dissaldata che provocava difettose chiusure del cofano e oscillazione di quest'ultimo durante la marcia (a volte avevo anche il timore che si rompesse la traversa superiore e mi si aprisse il cofano in velocita affraid 

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 52643310

purtroppo il danno non è limitato solo alla traversa inferiore, ma in seguito all'urto anche il longherone dex si è spostato un tantino verso il centro tanto da far trovare l'anello rimorchio spostato di almeno 4 cm restando nascosto dietro al paraurti e disallineando gli stessi fori per l'alloggio del radiatore. E soprattutto la traversa inferiore non è solo sollevata in alto, ma anche rientrata verso l'interno del vano motore...

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 10017110

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 99939410

questo è il sistema che ho escogitato per abbassare la traversa per permettere al radiatore di potersi alloggiare come una volta (o quasi) Rolling Eyes 
una barra d'acciaio sotto i due longheroni, un pezzo di catena che racchiude traversa, barra e sotto ancora un crick idraulico che una volta in fase di espansione si spera possa chiamare a se la parte alta della traversa Very Happy 

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 10142010

ma resta sempre il problema della rientranza verso l'interno che non permette una posizione del tutto favorevole...

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 8634_110

poi ci sono i bordi inferiori di lamiera da raddrizzare

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 11464810

e così, immaginando che il crick idraulico non potesse funzionare in una posizione diversa da quella orizzontale, ho tentato con questo sistema utilizzando il normale crick in dotazione (un doppione che avevo... per fortuna, e poi capirete perchè)

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 54449410

nonostante la buona volontà piuttosto si è spezzato il crick ma la traversa non si è mossa di un millimetro... della serie "mi spezzo ma non mi piego"

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 10143710

così come avevo immaginato il crick in questa posizione (ma anche ruotato di 90 gradi) non va.... pompa pompa... ma non sale (e non fate battutine pig )

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 10984210

poi mi sono ricordato che qualcuno disse "datemi una leva ed un punto di appoggio che solleverò il mondo" Very Happy  (Archimede)
e quindi con la forza delle braccia (non c'è voluto granchè in realtà) sono riuscito a far uscire quel tanto la traversa (notare il mio orologino Wink )

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 53422510

quindi ho rimesso il crick idraulico come all'inizio, sotto la barra d'acciao, ed è stato un piacere veder scendere finalmente la traversa inferiore e vedere spuntare la luce sotto al radiatore..... ho dovuto modificare la posizione dei fori per l'alloggio di quest'ultimo, la barra non ha più le dimensioni originali, l'accartocciamento del punto abbassato oltre allo spostamento del longherone ha sfasato tutto, ma già si delinea il tutto e si intravede il termine del lavoro...

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 99513910

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 14474_10

rimontate le paratie in plastica e soprattutto fissata la traversa verticale centrale che assicura stabilità alla battuta del cofano con conseguente abbssamento anche di quest'ultimo Very Happy 

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 10141910

lo so, è un lavoro raffazzonato, ma mi ha dato grande soddisfazione esserci riuscito dopo 17 anni, non è che non ci avessi provato in passato, ma non avevo ancora escogitato questo semplice trucco, troppo rigida la traversa per poterla piegare con altri sistemi...
per esempio se avessi avuto a portata di mano una fascia di lamiera avrei potuto sagomarla e rivestire la traversa facendola apparire praticamente integra.... non è detto che non possa farlo in seguito, ma ciò che mi interessava era fissare finalmente il radiatore per bene, così da potercene montare uno nuovo che "qualcuno" mi ha procurato tempo fa Very Happy 

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 62452_10

 come vedete ai lati il bordo del cofano coincide con quello dei parafanghi (prima era impossibile, se abbassavi un lato si alzava l'altro, anche col riscontro stretto al massimo... e, negativo, non si vede l'occhiello del traino spostare quello è impossibile, bisogna sostituire l'intera traversa
(che poi.... anche in assenza di attrezzature per saldare non è detto che non si possa fissare praticando dei fori e con l'ausilio di robusti perni filettati, tagliando col flex la vecchia traversa... certo rimane sempre il discorso longherone non allineato e una certa precisione nel far coincidere gli alloggi del radiatore in basso con quelli della traversa superiore....
ok... credo di aver finito con le cosiderazioni o la descrizione.... ci voleva questo intervento perchè avevo proprio la sensazione che stavo per incominciare a perdere pezzi... anzi, per pensare già al dopo urge verifica e sostituzione di almeno una testina lato DX che cigola maledettamente (tranne quando sono in officina per farlo sentire al meccanico) non mi lascia tanto tranquillo, l'ultima volta non furono trovati giochi, ma è passato un pò di tempo e i cigolii ogni tanto diventano "scatti" dal rumore poco piacevole ma questa è un'altra storia....
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  Rekordman Dom 04 Ago 2013, 00:22

Porcaccia la miseria, che lavoro...!
Altro che non è venuto bene... è venuto benissimo! Io non avrei saputo nemmeno da che parte COMINCIARE A PENSARE... Laughing Laughing 

E poi, al diavolo l'estetica, l'importante è che hai risolto il problema approvazione approvazione 
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  Skadett66 Dom 04 Ago 2013, 01:03

Forse è stato più divertimento che il resto Very Happy 
in fondo una traversa nuova non costa tanto, ma sai poi cominci a pensare, compro anche quella superiore, e poi visto che ci sono faccio quell'altra cosa... Laughing
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  Titti78 Dom 04 Ago 2013, 07:52

...azz! che ingegno mi piace!  ...mai titolo fù più azzeccato...SKADETT Very Happy 
bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravobravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravobravobravo bravobravo bravobravo bravobravo bravobravo
Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  birba Dom 04 Ago 2013, 08:52

Grande Gianni con mezzi rudimentali sei riuscito a inquadrare nuovamente la tua Kadett. Ti consiglio comunque di procurati la traversa magari un giorno se ti trovi a passare da Foggia... Wink
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  Skadett66 Dom 04 Ago 2013, 09:11

birba ha scritto:Grande Gianni con mezzi rudimentali sei riuscito a inquadrare nuovamente la tua Kadett. Ti consiglio comunque di procurati la traversa magari un giorno se ti trovi a passare da Foggia... Wink 

questo rientrava comunque nei miei piani, cioè il comprare la traversa, anche passare da foggia, ma non per approfittare della bontà di qualche amico ma per passare qualche momento sereno insieme Wink 
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  birba Dom 04 Ago 2013, 09:20

Skadett66 ha scritto:
birba ha scritto:Grande Gianni con mezzi rudimentali sei riuscito a inquadrare nuovamente la tua Kadett. Ti consiglio comunque di procurati la traversa magari un giorno se ti trovi a passare da Foggia... Wink 

questo rientrava comunque nei miei piani, cioè il comprare la traversa, anche passare da foggia, ma non per approfittare della bontà di qualche amico ma per passare qualche momento sereno insieme Wink 

quale momento più sereno che riparare una nostra opel Wink questo nn significa approfittare ( mia moglie lo fo sempre... ) per poi passare al bbq naturalmente Very Happy
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  Skadett66 Dom 04 Ago 2013, 09:24

birba ha scritto:quale momento più sereno che riparare una nostra opel ;)questo nn significa approfittare (  mia moglie lo fo sempre... ) per poi passare al bbq naturalmente Very Happy

allora verrò armato di "bombette" (chiedi a Blindo di che si tratta Laughing  )
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  birba Dom 04 Ago 2013, 09:27

Skadett66 ha scritto:
birba ha scritto:quale momento più sereno che riparare una nostra opel ;)questo nn significa approfittare (  mia moglie lo fo sempre... ) per poi passare al bbq naturalmente Very Happy

allora verrò armato di "bombette" (chiedi a Blindo di che si tratta Laughing  )

blindoooooooo cosa sono le bombette ? Sono sicuro che si mangiano Smile o no...
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  Skadett66 Dom 04 Ago 2013, 09:31

birba ha scritto:blindoooooooo cosa sono le bombette ? Sono sicuro che si mangiano :)o no...

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 1226861280958_f
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  birba Dom 04 Ago 2013, 09:36

Skadett66 ha scritto:
birba ha scritto:blindoooooooo cosa sono le bombette ? Sono sicuro che si mangiano :)o no...

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 1226861280958_f

ci ero arrivato... Dicesi bombetta pugliese http://blog.saporideisassi.it/ricette/bombetta-di-alberobello-pugliese-street-food/

insieme ai torcinelli e ai paccanelli ci facciamo troglioli troglioli
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  Skadett66 Dom 04 Ago 2013, 09:39

eheee... adesso sono ancora le 9,30 o poco più che già si sono scatenati gli appetiti Laughing 
a dopo ragazzi... Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  Titti78 Dom 04 Ago 2013, 10:14

birba ha scritto:
Skadett66 ha scritto:
birba ha scritto:blindoooooooo cosa sono le bombette ? Sono sicuro che si mangiano :)o no...

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera 1226861280958_f

ci ero arrivato... Dicesi bombetta pugliese http://blog.saporideisassi.it/ricette/bombetta-di-alberobello-pugliese-street-food/

insieme ai torcinelli e ai paccanelli ci facciamo troglioli troglioli

...in treno impiego sei ore e quaranta ad arrivare a FG...quasi-quasi Wink 
oppure mi trasferisco nei "paraggi"...
Titti78
Titti78

Numero di messaggi : 1310
Età : 65
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  birba Dom 04 Ago 2013, 13:28

Titti 6 sempre il benvenuto Very Happy
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  Skadett66 Dom 04 Ago 2013, 14:54

Titti78 ha scritto:...in treno impiego sei ore e quaranta ad arrivare a FG...quasi-quasi Wink 
oppure mi trasferisco nei "paraggi"...

 ma sììììììì Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  renato741 Dom 04 Ago 2013, 21:20

Ammazza che sudata Gianni:lol: Laughing Laughing  comunque sei riuscito nello scopo e questo è l'importante.Very Happy 
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  Skadett66 Dom 04 Ago 2013, 23:02

renato741 ha scritto:Ammazza che sudata Gianni:lol: Laughing Laughing  comunque sei riuscito nello scopo e questo è l'importante.Very Happy 

l'importante è proprio che mi ci sono messo d'impegno e non lasciato la cosa solo a parole, ti ricordi infatti quanto tempo è passato da quando ti avevo manifestato l'intenzione di adoperarmi in tal senso? e poi è un piacere adesso chiudere il cofano semplicemente premendo fino a sentire lo scatto invece di dover sbattere il coperchio con tutta la forza Laughing 
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  fabio Mar 06 Ago 2013, 17:40

Gianni, confermo che hai l'arte nelle mani
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  Skadett66 Mar 06 Ago 2013, 23:55

fabio ha scritto:Gianni, confermo che hai l'arte nelle mani

 l'arte di "arrangiarmi" Laughing
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera Empty Re: traversa inferiore piegata... una skadettata alla mia maniera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.