in ferramenta: a che serve?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
in ferramenta: a che serve?
Ciao a tutti.... una curiosità: qualcuno sa a cosa serve questo attrezzo? mi ha incuriosito negli scaffali di un negozio cinese dove vendono prodotti destinati al mercato spagnolo (credo svendano stock di avanzi di magazzino) dovrebbe essere una "pinza per perforare" ha due steli a fitta molla di acciaio, due barrette d'acciaio che unite ricavano dei fori filettati, e tutta quell'impalcatura di morse e morsette che vedete verniciate di rosso...
scusate la mia ignoranza e i termini terra terra usati per descriverlo... spero che magari qualcuno di voi sappia invece benissimo cosa sia e per cosa si usa
in verità mi era sembrato un attrezzo per filettare e quelle spiraline di molle d'acciaio quacosa tipo boccole per viti spanate... ma c'è scritto "pinza per perforare"
scusate la mia ignoranza e i termini terra terra usati per descriverlo... spero che magari qualcuno di voi sappia invece benissimo cosa sia e per cosa si usa
in verità mi era sembrato un attrezzo per filettare e quelle spiraline di molle d'acciaio quacosa tipo boccole per viti spanate... ma c'è scritto "pinza per perforare"
Re: in ferramenta: a che serve?
In italiano si chiama cartellatrice, serve per fare le cartelle ( nn gli zaini... ) la cartella è la parte terminale del tubo di rame che va a inserirsi in un raccordo a "v" .Generalmente è utilizzato al posto degli "ogiva" nel montaggio dei condizionatori ma sicuramente, gianni, lo avrai notato vicino ai raccordi dei tubi dei freni delle tue kadett
birba- Numero di messaggi : 2327
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Re: in ferramenta: a che serve?
cioè quella svasatura che permette la congiunzione di due tubi della stessa sezione? o a creare un ispessimento del bordo? oppure mi tocca fare i disegnini come i bambini.... anche se il concetto adesso è più chiaro
Argomenti simili
» Se serve.....
» Se serve una C Coupé ...
» Assicurazione bollo e tutto quello che serve per circolare in Toscana
» Se serve una C Coupé ...
» Assicurazione bollo e tutto quello che serve per circolare in Toscana
Pagina 1 di 1