Rara Olympia del 1951
+7
KB Holiday
gian
Rekordman
Titti78
Enrico
birba
Skadett66
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rara Olympia del 1951
Ciao ragazzi, è con immenso piacere che vi mostro queste bellissime immagini di Opel Olympia del 1951... il proprietario, il sig. Luca di Palermo, mi ha contattato via email per avere ulteriori informazioni sul modello in suo possesso dal momento che non trova in giro altri proprietari con la stessa vettura.
Purtroppo il mio aiuto non poteva andare oltre ciò che si poteva trovare in rete http://it.wikipedia.org/wiki/Opel_Olympia data la rarità della vettura, oppure presentare la vettura in questo forum dove sono sicuro ci sarà qualcuno che saprà aggiungere particolari e conoscenza in più
Senza dilungarmi ancora ecco le immagini ricevute, guardate che bellezza
a completamento delle foto vale la pena riportare le parole che il sig. Luca mi ha scritto:
così in attesa di conoscere il sig. Luca qui nel forum lascio a voi ogni commento
Purtroppo il mio aiuto non poteva andare oltre ciò che si poteva trovare in rete http://it.wikipedia.org/wiki/Opel_Olympia data la rarità della vettura, oppure presentare la vettura in questo forum dove sono sicuro ci sarà qualcuno che saprà aggiungere particolari e conoscenza in più
Senza dilungarmi ancora ecco le immagini ricevute, guardate che bellezza
a completamento delle foto vale la pena riportare le parole che il sig. Luca mi ha scritto:
La storia di questa auto e' un po' particolare mio padre ne compro' due nel 1987, una venne usata come pezzi di ricambio e poi venduta a un signore di Catania. La mia e' stata restaurata interamente da mio padre con pezzi provenienti dalla Germania per notti intere! è 1500 di cilindrata ed ha un cambio a 3 marce dietro al volante, un sistema tipico delle auto americane di quel periodo. Spero di vederne altre sul forum anche per scambiare consigli. Mi iscriverò subito al forum e la ringrazio del suo interessamento. spero di incontrarci presto e sarei felice se lei pubblicasse le foto
così in attesa di conoscere il sig. Luca qui nel forum lascio a voi ogni commento
Re: Rara Olympia del 1951
Che dire nn ci sono parole a dir poco splendida. nn penso ne troverà altre simili in giro
birba- Numero di messaggi : 2327
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Che bella! non ci sono parole...
Non ho informazioni su questa vettura se non il fatto che le porte erano le stesse delle Kadett anteguerra. Anche all'epoca si pensava alle "economie di produzione" un solo tipo di portiera per più modelli.
Non ho informazioni su questa vettura se non il fatto che le porte erano le stesse delle Kadett anteguerra. Anche all'epoca si pensava alle "economie di produzione" un solo tipo di portiera per più modelli.
COMPLIMENTI Sig. Luca...splendida vettura...più unica che rara, sicuramente di grande interesse per le riviste specializzate in auto d'epoca, "Ruote classiche" per tutte..., ma anche da lodare il lavoro dedicato da suo padre per riportarla alle condizioni di origine...
siamo onorati della Sua presenza nel forum, e speriamo in un incontro che consentirà a noi tutti di poterLa conoscere di persona e poter ammirare da vicino la Sua splendida Olympia, un cordiale saluto
siamo onorati della Sua presenza nel forum, e speriamo in un incontro che consentirà a noi tutti di poterLa conoscere di persona e poter ammirare da vicino la Sua splendida Olympia, un cordiale saluto
Titti78- Numero di messaggi : 1310
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Caspita... la "mamma" della Rekord, in pratica!
Clamoroso vederne una in Italia, così ben restaurata e con la targa originale per giunta! Concordo con Salvatore... materiale sicuramente degno delle riviste specializzate del settore
Mi unisco ai "colleghi" nel salutare il signor Luca ed accoglierlo nella Community... in attesa di conoscerlo dal vivo insieme a questa stupenda vettura, testimonianza del glorioso passato Opel!
Clamoroso vederne una in Italia, così ben restaurata e con la targa originale per giunta! Concordo con Salvatore... materiale sicuramente degno delle riviste specializzate del settore
Mi unisco ai "colleghi" nel salutare il signor Luca ed accoglierlo nella Community... in attesa di conoscerlo dal vivo insieme a questa stupenda vettura, testimonianza del glorioso passato Opel!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
ohhh ma e stupenda io ela prima che vedo in foto spero un giorno di riuscire a vederla dal vivo
complimenti
complimenti
gian- Numero di messaggi : 822
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Re
Veramente emozionante, una pietra miliare del marchio! sarebbe bello vederla dal vivo ed aprirle il cofano...... complimenti Sig. Luca!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
sempre il solito... ti piace guardare sotto le gonneKB Holiday ha scritto:Veramente emozionante, una pietra miliare del marchio! sarebbe bello vederla dal vivo ed aprirle il cofano...... complimenti Sig. Luca!
fiat uno 14 ie
Visti gli ultimi "accadimenti" forse è meglio dimenticarsi per un pò di gonne, minigonne e tutto quello che c'è sotto...birba ha scritto:sempre il solito... ti piace guardare sotto le gonneKB Holiday ha scritto:Veramente emozionante, una pietra miliare del marchio! sarebbe bello vederla dal vivo ed aprirle il cofano...... complimenti Sig. Luca!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
KB Holiday ha scritto:Visti gli ultimi "accadimenti" forse è meglio dimenticarsi per un pò di gonne, minigonne e tutto quello che c'è sotto...birba ha scritto:sempre il solito... ti piace guardare sotto le gonneKB Holiday ha scritto:Veramente emozionante, una pietra miliare del marchio! sarebbe bello vederla dal vivo ed aprirle il cofano...... complimenti Sig. Luca!
Bellissima.
In pratica questo modello ha la meccanica della mia Olympia Rekord.
Gianni, dai anche il mio telefono a questo Signore, se ha bisogno lo aiuto volentieri a scoprire qualcosa di più.
Comunque se si scrive riusciamo a condividere anche con lui la passione
Gianni, dai anche il mio telefono a questo Signore, se ha bisogno lo aiuto volentieri a scoprire qualcosa di più.
fabio- Numero di messaggi : 1552
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
ok Fabio, penso che sarà molto graditofabio ha scritto:Bellissima.
Grazie ragazzi e scusate il ritardo.........
Ciao ragazzi, sono Luca il proprietario della Opel in foto, scusate per il ritardo.......
un ringraziamento va al sig. Gianni che mi ha dato l'opportunità di far parte di questo forum. Sono contento che le foto Vi siano piaciute, spero di poterci incontrare dal vivo con le nostre belle auto.
aspetto vostre notizie e contattatemi per ulteriori domande.
Grazie di cuore
un ringraziamento va al sig. Gianni che mi ha dato l'opportunità di far parte di questo forum. Sono contento che le foto Vi siano piaciute, spero di poterci incontrare dal vivo con le nostre belle auto.
aspetto vostre notizie e contattatemi per ulteriori domande.
Grazie di cuore
lucapa- Numero di messaggi : 1
Ciao Luca, benvenuto
spero davvero che in futuro si possa organizzare qualcosa nuovamente in sicilia, ma non trascurare la possibilità di traghettare verso eventuali destinazioni comode per radunarsi, dove il grosso del viaggio è costituito dalla sola traghettata in modo da non chiedere troppi sforzi alla vettura e magari fare il viaggio anche in copagnia di altri amici Opelisti
spero davvero che in futuro si possa organizzare qualcosa nuovamente in sicilia, ma non trascurare la possibilità di traghettare verso eventuali destinazioni comode per radunarsi, dove il grosso del viaggio è costituito dalla sola traghettata in modo da non chiedere troppi sforzi alla vettura e magari fare il viaggio anche in copagnia di altri amici Opelisti
Ciao Luca, ben arrivato tra noi sarà un piacere poter ammirare la tua olimpia
fiat uno 14 ie
Benvenuto Luca, è un vero piacere accoglierti in questa piccola ma appassionata Community!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Benvenuto Luca e complimenti x la bellissima Opel,poi quella targa PA è la ciliegina sulla torta.
vincenzo- Numero di messaggi : 103
Benvenuto Luca:anche tu di Palermo vedo.
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Benvenuto anche da parte mia.
Raccontaci qualcosa della tua bella Olympia, ad esempio se sai quando è arrivata in Italia.... Nel 51 l'Opel non era presente nel nostro territorio.
Io possiedo una Olympia Rekord del 59. A patto di errori dovrebbe avere la stessa meccanica della tua (motore 1500 con distribuzione in bachelite, cambio 3 marce al volante)
ciaooo
Raccontaci qualcosa della tua bella Olympia, ad esempio se sai quando è arrivata in Italia.... Nel 51 l'Opel non era presente nel nostro territorio.
Io possiedo una Olympia Rekord del 59. A patto di errori dovrebbe avere la stessa meccanica della tua (motore 1500 con distribuzione in bachelite, cambio 3 marce al volante)
ciaooo
fabio- Numero di messaggi : 1552
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Argomenti simili
» Varie (Olympia, Kadett, Olympia Rekord)
» Rara 1.4 E GT
» Rara Kadett City SR!
» rara kadett B Caravan
» Se non fosse che è irraggiungibile... ma è davvero rara!
» Rara 1.4 E GT
» Rara Kadett City SR!
» rara kadett B Caravan
» Se non fosse che è irraggiungibile... ma è davvero rara!
Pagina 1 di 1