Finalmente.......!
+4
Skadett66
birba
rek-d
g.michieli
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Finalmente.......!
Oltre alla passione per il blitz ho un'attrazione particolare per le auto con il motore posteriore a sbalzo sia a 6 che a 4 cilindri........ Dopo una lunga e complicata trattativa sono riuscito ad acquistare uno splendido esemplare di Simca Rallye 2 conservato maniacalmente da un appassionato Padovano!
Una volta a casa la piccolina, vi invierò alcune foto!
Una volta a casa la piccolina, vi invierò alcune foto!
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: Finalmente.......!
dio bono!
beh, un'altra auto della tua gioventù!
beh, un'altra auto della tua gioventù!
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: Finalmente.......!
E vai!!!!
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Finalmente.......!
Tranquillo Beppe qui si spazia oltre i confini del blitz un po' tutti a quanto pare eheheheh
abbiamo l'amico Alessandro Tarantino che ne ha due (stradali)
abbiamo l'amico Alessandro Tarantino che ne ha due (stradali)
Re: Finalmente.......!
Una Rallye 2 a Padova?
Voglio vederla!!!!!!!
Voglio vederla!!!!!!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Finalmente.......!
g.michieli ha scritto:Oltre alla passione per il blitz ho un'attrazione particolare per le auto con il motore posteriore a sbalzo sia a 6 che a 4 cilindri........ Dopo una lunga e complicata trattativa sono riuscito ad acquistare uno splendido esemplare di Simca Rallye 2 conservato maniacalmente da un appassionato Padovano!
Una volta a casa la piccolina, vi invierò alcune foto!
Complimenti per l'ottimo acquisto, la Simca Rally è una delle auto che amo particolarmente. La mia preferita è la Rally 1 Arancione/Nero o Giallo/Nero Il bello del "tutto dietro" è proprio quello del sentire i cavalli che si scaricano a terra in accellerazione, più schiacci e più il peso della meccanica grava verso il basso conferendo massima aderenza sui pneumatici. Una curiosità però, uno dei motori a sbalzo che conoscevo era quello del maggiolino, la simca invece, se la memoria non mi inganna, ha una bella traversa posteriore su cui esso poggia....o sbaglio?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Finalmente.......!
Complimenti per l'ottimo acquisto, la Simca Rally è una delle auto che amo particolarmente. La mia preferita è la Rally 1 Arancione/Nero o Giallo/Nero Il bello del "tutto dietro" è proprio quello del sentire i cavalli che si scaricano a terra in accellerazione, più schiacci e più il peso della meccanica grava verso il basso conferendo massima aderenza sui pneumatici. Una curiosità però, uno dei motori a sbalzo che conoscevo era quello del maggiolino, la simca invece, se la memoria non mi inganna, ha una bella traversa posteriore su cui esso poggia....o sbaglio?[/quote]
Hai ragione, c'è una traversa posteriore, anche perchè in assenza sarebbe impossibile sostenere il motore.
Il termine "a sbalzo" significa che il monoblocco motore è collocato dietro all'asse posteriore ( Alpine, 600, Prinz, 911, Maggiolino ecc.) oppure davanti all'asse anteriore (2CV, Fulvia HF, AlfaSud, Subaru ecc.).
Hai ragione, c'è una traversa posteriore, anche perchè in assenza sarebbe impossibile sostenere il motore.
Il termine "a sbalzo" significa che il monoblocco motore è collocato dietro all'asse posteriore ( Alpine, 600, Prinz, 911, Maggiolino ecc.) oppure davanti all'asse anteriore (2CV, Fulvia HF, AlfaSud, Subaru ecc.).
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: Finalmente.......!
g.michieli ha scritto:Complimenti per l'ottimo acquisto, la Simca Rally è una delle auto che amo particolarmente. La mia preferita è la Rally 1 Arancione/Nero o Giallo/Nero Il bello del "tutto dietro" è proprio quello del sentire i cavalli che si scaricano a terra in accellerazione, più schiacci e più il peso della meccanica grava verso il basso conferendo massima aderenza sui pneumatici. Una curiosità però, uno dei motori a sbalzo che conoscevo era quello del maggiolino, la simca invece, se la memoria non mi inganna, ha una bella traversa posteriore su cui esso poggia....o sbaglio?
Hai ragione, c'è una traversa posteriore, anche perchè in assenza sarebbe impossibile sostenere il motore.
Il termine "a sbalzo" significa che il monoblocco motore è collocato dietro all'asse posteriore ( Alpine, 600, Prinz, 911, Maggiolino ecc.) oppure davanti all'asse anteriore (2CV, Fulvia HF, AlfaSud, Subaru ecc.).[/quote]
Si, si, giusto, perdonami, avevo trascurato questo dettaglio, tra l'altro fondamentale, grazie per la delucidazione. Pensavo invece che a sbalzo volessi intendere "vincolato ad una sola estremità".
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Finalmente.......!
Posto un video del mio ultimo acquisto inserito in you tube dal precedente proprietario.
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: Finalmente.......!
Che bella che è !!! sembra dì vedere una macchina nuova scusa l'ignoranza ma i colori sono i suoi originali?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Finalmente.......!
Si e' tutta originale compresi gli adesivi laterali, tipici del modello '76birba ha scritto:Che bella che è !!! sembra dì vedere una macchina nuova :Dscusa l'ignoranza ma i colori sono i suoi originali?
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: Finalmente.......!
non ho parole x dire quanto sia bella
complimenti e veramente molyo bella
complimenti e veramente molyo bella
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: Finalmente.......!
non sembra affatto un'auto che ha tanti anni sul groppone... molto bella ed accattivante. Neanche troppo complicato il vano motore...
dove cade il mio occhio? sulle guarnizioni!!! sembrano nuove e morbide alla semplice visione... sulle anzianotte sono proprio quelle la nota dolente di solito, perchè di difficile reperimento
Complimenti per il tuo acquisto
dove cade il mio occhio? sulle guarnizioni!!! sembrano nuove e morbide alla semplice visione... sulle anzianotte sono proprio quelle la nota dolente di solito, perchè di difficile reperimento
Complimenti per il tuo acquisto
re
Bella da urloooooo ottimo acquisto! Che darei per provarla. Una curiosità e perdona l'ignoranza, quale utilità ha il sensore di temperatura allo scarico?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Finalmente.......!
KB Holiday ha scritto:Bella da urloooooo ottimo acquisto! Che darei per provarla. Una curiosità e perdona l'ignoranza, quale utilità ha il sensore di temperatura allo scarico?
Grazie per i complimenti! Il sensore è collegato ad uno strumento interno (provvisorio) per monitorare la temperatura in quanto ha il motore nuovo ed ancora in rodaggio, onestamente però non ne conosco l'utilità....chiederò spiegazioni al meccanico che lo ha appena rifatto!
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: Finalmente.......!
[quote="g.michieli"]
Di nulla, invidia e complimenti sono sinceri e senza malizia! Si, mi piacerebbe sapere il motivo della sonda. Può tornare utile magari se si ha un grado termico delle candelle errato o il motore non perfettamente in fase... Ha anche i 4 freni a disco vero? Magari per allungare la lista delle bestie con il tutto dietro dovresti aggiungere una bella NSU 1200TT o una Abarth1000 TCR.... ahhhh, sto male!
KB Holiday ha scritto:Bella da urloooooo ottimo acquisto! Che darei per provarla. Una curiosità e perdona l'ignoranza, quale utilità ha il sensore di temperatura allo scarico?
Grazie per i complimenti! Il sensore è collegato ad uno strumento interno (provvisorio) per monitorare la temperatura in quanto ha il motore nuovo ed ancora in rodaggio, onestamente però non ne conosco l'utilità....chiederò spiegazioni al meccanico che lo ha appena rifatto!
Di nulla, invidia e complimenti sono sinceri e senza malizia! Si, mi piacerebbe sapere il motivo della sonda. Può tornare utile magari se si ha un grado termico delle candelle errato o il motore non perfettamente in fase... Ha anche i 4 freni a disco vero? Magari per allungare la lista delle bestie con il tutto dietro dovresti aggiungere una bella NSU 1200TT o una Abarth1000 TCR.... ahhhh, sto male!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Finalmente.......!
Sia la TT che la TCR mi fanno impazzire....... ma i prezzi.....?KB Holiday ha scritto:g.michieli ha scritto:
Di nulla, invidia e complimenti sono sinceri e senza malizia! Si, mi piacerebbe sapere il motivo della sonda. Può tornare utile magari se si ha un grado termico delle candelle errato o il motore non perfettamente in fase... Ha anche i 4 freni a disco vero? Magari per allungare la lista delle bestie con il tutto dietro dovresti aggiungere una bella NSU 1200TT o una Abarth1000 TCR.... ahhhh, sto male!
Comunque se riusciremo un giorno ad incontrarci , sarà un piacere fartela provare.....ma se vuoi veramente delle emozioni, allora ti farò fare un giro su questa:
103 cavalli di pura razza francese!!!!!
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: Finalmente.......!
FE-NO-ME-NA-LE!!!!!!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Finalmente.......!
g.michieli ha scritto:Sia la TT che la TCR mi fanno impazzire....... ma i prezzi.....?KB Holiday ha scritto:g.michieli ha scritto:
Di nulla, invidia e complimenti sono sinceri e senza malizia! Si, mi piacerebbe sapere il motivo della sonda. Può tornare utile magari se si ha un grado termico delle candelle errato o il motore non perfettamente in fase... Ha anche i 4 freni a disco vero? Magari per allungare la lista delle bestie con il tutto dietro dovresti aggiungere una bella NSU 1200TT o una Abarth1000 TCR.... ahhhh, sto male!
Comunque se riusciremo un giorno ad incontrarci , sarà un piacere fartela provare.....ma se vuoi veramente delle emozioni, allora ti farò fare un giro su questa:
103 cavalli di pura razza francese!!!!!
Hai anche la rally 3???? Il tuo garage sarebbe per me come il paese dei balocchi per pinocchio! Dovessi passare dalle tue parti farò un pellegrinaggio in ginocchio. Mi accontenterei della Rally 1 arancione/nero o al più giallo/nero....Comunque è vero, almeno per la TCR i prezzi sono proibitivi per noi comuni mortali, a meno di fartene una "in casa". La TT invece penso che abbia un'accessibilità in linea con la Simca.. o no?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Finalmente.......!
Si, e' mia anche la rallye 3, l'ho comprata anche questa alcuni anni fa a Padova. Per quanto riguarda la TT i prezzi sono sicuramente piu' "abbordabili" della TCR. Quest'estate sono stato nella Foresta Nera in Germania da un tipo che restaura e vende le TT ! Per una TTS 1.000 ( che poi e' la piu' performante) completamente restaurata chiedeva quasi 30 m. €.!!!
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: Finalmente.......!
.......continua la malattia del tutto dietro........ a breve .......novità in arrivo.......
P.s. Per Vittorio: ho trovato il paradiso delle Peugeot...... Se ti interessa inviami un M.P.
P.s. Per Vittorio: ho trovato il paradiso delle Peugeot...... Se ti interessa inviami un M.P.
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: Finalmente.......!
Arriva immediatamente!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Finalmente.......!
Skadett66 ha scritto:Beppe... guarda che Bruno poi non se ne va più... io ti ho avvisato
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.