forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia C.....

5 partecipanti

Andare in basso

La mia C..... Empty La mia C.....

Messaggio  RickySRT Ven 01 Set 2017, 10:07

Vi presento il mio acquisto, una Kadett C 1.0 S Berlina del 1978, c'è tanto da lavorare,
ma cmq la uso quasi tutti giorni, mi emoziona guidarla, anche se non va avanti neanche a spingerla xk il motorino fa quello che puo.
Il progetto è di "cucirmela" su di me, qualcuno storcerà il naso, ma a me di preservarla o restaurarla com'era di origine non mi interessa.

Cmq Eccola qui circa 1 mese fa quando l'ho caricata in un parcheggio della zona dell'Ariosto a Reggio Emilia e poi portata nella mia officina a Carpi:

La mia C..... 20170710
La mia C..... 20170711

RickySRT

Numero di messaggi : 14
Età : 35
Località : Carpi MO
versione :
Kadett C Berlina 1.0S 1978
...in passato :
Fiat Coupè 2.0 16v Turbo 1993
Fiat Punto GT 1995
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

La mia C..... Empty Re: La mia C.....

Messaggio  RickySRT Ven 01 Set 2017, 10:25

Circa 1 settimana dopo, era comparso l'assetto ribassato, eliminati i paraurti, scarico completamente vuoto ( eliminato il silenziatore centrale e vuotato il barilotto posteriore ), forse ho un po esagerato con il sound, ma non mi interessa, rifatto gia piu di metà impianto elettrico, da un ragazzo che mi fa i cablaggi, rifatto il rivestimento in catrame nel baule e sostituito la guarnizione del baule. Durante i mesi freddi cambieranno molte cose... Twisted Evil Twisted Evil

La mia C..... 20170810
La mia C..... 20170811

RickySRT

Numero di messaggi : 14
Età : 35
Località : Carpi MO
versione :
Kadett C Berlina 1.0S 1978
...in passato :
Fiat Coupè 2.0 16v Turbo 1993
Fiat Punto GT 1995
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

La mia C..... Empty Re: La mia C.....

Messaggio  Skadett66 Ven 01 Set 2017, 20:21

il colore è bellissimo  sunny sunny sunny
mi sembra di far caso che tuttavia la colorazione delle portiere rispetto al parafango destro sia un tantino meno brillante, non lo dico per trovare un difetto, ma per capire quale delle due colorazioni sia quella effettivamente originale nel caso una delle parti fosse stata riverniciata. il colore dovrebbe essere il 509 signal orange (magari me lo confermi guardando la targhetta sulla battuta del cofano) Difficilmente infatti credo che possa essere riprodotto uguale come era in origine quel colore perchè aveva un particolare riflettente nella miscela che rendeva questo colore più brillante durante le giornate di pioggia (esperienza vissuta con la kadett di mio padre)
Molto bella la macchina, non sei andato male, hai trovato un'ottima base da cui partire. Le personalizzazioni sono soggettive, se a te piacciono è quello che conta, personalmente rispetto le volontà dei proprietari anche perchè anche io sovente mi concedo qualche "extra"  Laughing
Su cosa sei intervento in particolare per quanto riguarda l'impianto elettrico? Luci fari? La mia difetta in tal senso, non ho mai capito (anche perchè nemmeno mi ci sono applicato  Laughing ) se il fatto che non emanino un gran fascio di luce dipenda dal devioluci, o dalla scatola portafusibili, dove in pratica avviene una caduta di tensione.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia C..... Empty Re: La mia C.....

Messaggio  Rekordman Ven 01 Set 2017, 22:21

Io sono un amante dell'originalità (anche se personalmente mi sono concesso più di qualche deroga Smile ) e quindi avrei optato per preservare la macchina nella sua autenticità (tanto più che questa è una raffinata versione "Berlina" mi piace!  Però, come dice giustamente Gianni, la vettura deve piacere al proprietario e non necessariamente a chi gli sta intorno... per questo ti faccio i miei complimenti per l'acquisto... l'auto, nonostante i segni dell'età, è veramente bella e sono contento che sia finita in mano a una persona che, comunque vada, saprà prendersene cura con dedizione approvazione bravobravo evvai!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

La mia C..... Empty Re: La mia C.....

Messaggio  biessea Sab 02 Set 2017, 12:45

Molto bella complimenti, sarò interessato a vedere lo svolgimento di questa "trasformazione" Wink
biessea
biessea

Numero di messaggi : 207
Età : 42
Località : Monfalcone
versione : Opel Ascona B 1981
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

La mia C..... Empty Re: La mia C.....

Messaggio  RickySRT Sab 02 Set 2017, 13:10

X Skadett66. Sull impianto elettrico siamo intervenuti in modo un po "radicale" nel senso che mi sono accorto che partendo dal baule fino all angolo sinistro sotto al cruscotto i cavi erano cotti e fusi...nel vano motore e nel cruscotto alcuni cavi sono messi male, in piu é tutto "paciugato" da tante mani. Io soprattutto x i cablaggi sono un po pugnetta con l ordine senza cavi tirati da un lato all altro del vano motore ecc. Xcio ho deciso di estirpare via tutto e rifarlo da capo...anche xk é molto semplice. La carrozzeria é vissuta un bel po ed é da rifare da capo. Ha bisogno di amore questa macchina....
X Rekordman, ti ringrazio molto e mi fa piacere che ti piaccia...
La scocca la rifaró da capo...ho preso il kit di lamierati di rinforzo per tutta la macchina, sul cavalletto in officina c'é gia un c20xe che verrá potenziato, sto per acquistare un cambio getrag 240 e un preparatore ha un ponte posteriore di una gte con gia l autobloccante...
Lo.so, sono un po molesto....

RickySRT

Numero di messaggi : 14
Età : 35
Località : Carpi MO
versione :
Kadett C Berlina 1.0S 1978
...in passato :
Fiat Coupè 2.0 16v Turbo 1993
Fiat Punto GT 1995
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

La mia C..... Empty Re: La mia C.....

Messaggio  joecatreno Sab 02 Set 2017, 20:49

E' SPLENDIDA! I love you I love you I love you

Complimenti, è veramente una bella Kadett, penso di averla vista sugli annunci di vendita, di questo colore è eccezionale! Oltretutto vista così sembra in gran forma (ovviamente, per l'età) e completa di tutto cat cat cat

Se hai già letto i miei topic capirai che anch'io sono per la personalizzazione, anche se non dello stravolgimento completo, o almeno di modifiche reversibili all'originalità senza grossi problemi. Detto questo, come anche tu hai sottolineato, ognuno ha i propri gusti e l'auto deve piacere a te ovviamente Wink

Per quanto riguarda il trapianto col C20XE hai già tutto quello che ti serve? O sai già tutto quello che ti serve? Per quanto sia un trapianto relativamente semplice, ci sono delle componenti più rare e costose da trovare per la conversione a trazione posteriore, non voglio sembrarti il saputone di turno (anche perchè se hai un'officina ne sai sicuramente MOOOLTO più di me), più che altro è che avendo affrontato delle modifiche simili sulla mia ex-Ascona B (ora Ascona di Biessea) montanto il 1.8 (stesso blocco del C20XE) al posto del 1.3, mi sono trovato a risolvere più problemi di quanti già non preventivati, specie il reperimento di alcune componenti.. Rolling Eyes Comunque se hai bisogno di aiuto siamo qua approvazione approvazione

Ah, già.. Che cerchioni pensi di metterle? pig
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

La mia C..... Empty Re: La mia C.....

Messaggio  joecatreno Sab 02 Set 2017, 20:53

RickySRT ha scritto: sto per acquistare un cambio getrag 240 ....

scusa, questo è proprio uno di quei componenti più ardui da trovare (come sempre lungi da me da fare il saputone), sii sicuro che sia un cambio che monti su quel motore, quindi un cambio di Manta 1.8, perchè ovviamente se ti danno uno di Manta 2000 Gt/e non va bene...
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

La mia C..... Empty Re: La mia C.....

Messaggio  RickySRT Sab 02 Set 2017, 21:36

Su subito e ebay ne ho visti almeno 3 in vendita...ma quello che sto x acquistare ( se non mi sparano una cifra allucinante ) era gia montato sul c20xe, in piu trasformato a innesti frontali. Cmq meccanica a parte, dentro e fuori rimane immutata, restaurata si...xk ne ha bisogno un bel po...xo non mi posso lamentare...mi é costata solo 700 euro
..

RickySRT

Numero di messaggi : 14
Età : 35
Località : Carpi MO
versione :
Kadett C Berlina 1.0S 1978
...in passato :
Fiat Coupè 2.0 16v Turbo 1993
Fiat Punto GT 1995
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

La mia C..... Empty Re: La mia C.....

Messaggio  Skadett66 Mar 05 Set 2017, 09:06

caspita... una vera bomba  cherry cherry cherry cherry Laughing Laughing Laughing Laughing
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia C..... Empty Re: La mia C.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.