forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LIEVE GRATTATA NEL PASSAGGIO DA 2^A 3^

2 partecipanti

Andare in basso

LIEVE GRATTATA NEL PASSAGGIO DA 2^A 3^ Empty LIEVE GRATTATA NEL PASSAGGIO DA 2^A 3^

Messaggio  SManta B Sab 09 Dic 2017, 01:30

Salve,ho riscontrato un problema nel condurre la macchina (opel manta B 1.2s ohv con cambio a 4 marce). Praticamente nel passare dalla seconda alla terza se non ho la cura di premere a fondo il pedale della frizione si sente un leggera e brevissima grattatina (cosa che non succede se scalando premo a fondo il pedale o se faccio la doppietta)...altra "anomalia" a mio avviso il fatto che con la macchina che va in terza (la terza entra e resta inserita anche senza reggere la leva del cambio) se si prova a far uscire la marcia senza premere la frizione,questa tende a uscire con piu facilità che delle altre.

SManta B

Numero di messaggi : 40
versione : Manta B 1200S 1979
...in passato : kadett C city
kadett C 1200S AUTOMATIC
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

LIEVE GRATTATA NEL PASSAGGIO DA 2^A 3^ Empty Re: LIEVE GRATTATA NEL PASSAGGIO DA 2^A 3^

Messaggio  SManta B Sab 09 Dic 2017, 01:31

Confido nella vostra esperienza e nell attendere una risposta ringrazio Very Happy
Saluti

SManta B

Numero di messaggi : 40
versione : Manta B 1200S 1979
...in passato : kadett C city
kadett C 1200S AUTOMATIC
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

LIEVE GRATTATA NEL PASSAGGIO DA 2^A 3^ Empty Re: LIEVE GRATTATA NEL PASSAGGIO DA 2^A 3^

Messaggio  SManta B Lun 11 Dic 2017, 15:15

Nessuno ne sa niente? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

SManta B

Numero di messaggi : 40
versione : Manta B 1200S 1979
...in passato : kadett C city
kadett C 1200S AUTOMATIC
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

LIEVE GRATTATA NEL PASSAGGIO DA 2^A 3^ Empty Re: LIEVE GRATTATA NEL PASSAGGIO DA 2^A 3^

Messaggio  joecatreno Lun 11 Dic 2017, 18:30

Immagino che la "grattatina" sia dovuta ad un sincronizzatore, probabilmente usurato e quindi da cambiare... Per il discorso del far uscire le marce senza premere la frizione, penso sia normale, probabilmente in terza è più semplice perchè basta tirarla verso giù, mentre in seconda ed in quarta devi spingerle verso su Wink
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

LIEVE GRATTATA NEL PASSAGGIO DA 2^A 3^ Empty Re: LIEVE GRATTATA NEL PASSAGGIO DA 2^A 3^

Messaggio  SManta B Mar 12 Dic 2017, 00:05

Oggi ho fatto un altra guida e il rumore sembra scomparso anche senza fare la doppietta (cosa che io solitamente faccio) Shocked Shocked

SManta B

Numero di messaggi : 40
versione : Manta B 1200S 1979
...in passato : kadett C city
kadett C 1200S AUTOMATIC
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

LIEVE GRATTATA NEL PASSAGGIO DA 2^A 3^ Empty Re: LIEVE GRATTATA NEL PASSAGGIO DA 2^A 3^

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.