forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio nickname?

+4
Neeskens78
Opelista71
kadett56
KadettPerCaso
8 partecipanti

Andare in basso

Il mio nickname? Empty Il mio nickname?

Messaggio  KadettPerCaso Mar 22 Mag 2018, 00:50

Ciao a tutti, sono da pochi giorni divenuto possessore di una Kadett E Cabrio del 92, un conservato con 26.000 km in ottime condizioni :-)

Il mio nickname?
Dice tutto...

Premessa, spero i puristi di questo settore non mi linceranno/insulteranno Laughing
Bene, perchè Kadett per caso? perché sono un ragazzo di 33 anni, appassionato Sì di auto d'epoca, ma che non ha mai avuto la possibilità di permettersene una purtroppo, non sono affezionato/appassionato ad un marchio/modello in particolare, e non ho ricordi particolari legati a questa auto (come vedo molti di voi) non avendone mai avuta una né in famiglia e né essendoci manco mai salito su in tutta la mia vita su una qualsiasi, tuttavia tra le auto che mi hanno sempre attirato di più ci sono sempre state sicuramente le vecchie Opel.
È però da tempo che vorrei farmi una cabrio d'annata, e in particolare il mio desidero era rivolto sulla Golf MK1 GTI Cabrio, che, perdonatemi, rimane ancora la mia preferita.
E un giorno (quando si presenterà l'occasione giusta, come è avvenuto con questa Kadett) sarà sicuramente mia.

Ebbene, questo Nick perché pochi giorni fa, in una mattina di un giorno qualsiasi come tutti gli altri, me ne stavo in officina a lavorare tranquillamente e capita per caso un commerciante con questa Kadett per una controllata/tagliando generale pre messa in vendita del mezzo (vi incazzate se vi dico che all'inizio non sapevo nenche il nome esatto del modello? Rolling Eyes).

Subito rimasi colpito nel vederla, quasi un colpo di fulmine, poi per pura curiosità chiesi informazioni sull'auto senza particolari intenzioni.
Venuto finalmente a conoscenza del nome esatto dell'auto Surprised , viste le condizioni generali, chiesto il prezzo e, soprattutto conosciuti i km REALI (26.000) incominciò a frullarmi per la mente una stranba idea... subito da me placcata sul nascere in quanto se l'avessi voluta doveva poi diventare la mia auto da tutti i giorni, per andare al lavoro ecc... in quanto già avevo una prima auto "da festa" e una seconda da battaglia per tutti i giorni, quindi mi sarei trovato costretto a vendere la seconda, alla prima non avrei mai rinunciato per nessuna ragione al mondo.
Inoltre anticipare pure un investimento.
Ma l'idea di usare un'auto vecchia, e quindi scomoda, per tutti i giorni, mi preoccupava non poco... In quanto venivo da una esperienza diciamo "non molto entusiasmante" con l'unico mezzo datato che avevo guidato fino ad allora, un Fiat Ducato del 1992 dell'officina dove lavoro (appunto stesso anno della Kadett) esperienza pessima, poichè scomodissimo e sconfortevole, specie per via dello sterzo.
Tuttavia non ebbi mai avuto il piacere di guidare semplici automobili vecchie e soprattutto Cabrio.

Al pomeriggio volli provarla su strada... beh... me ne innamorai completamente!
Non credevo un'auto di 26 anni potesse dare emozioni così forti alla guida, e soprattutto rimasi piacevolmente sorpreso dalla comodità di guida, specie in confronto col Ducato.
Poche ore dopo già avevo chiamato il commerciante dicendogli che doveva assolutamente essere mia a tutti costi.
PS: solo a me la fragranza di vecchio dell'interno dell'abitacolo fa impazzire? XD

Tornando a noi, la sera stessa, trovato un accordo sul prezzo (da amico) e con suo immenso dispiacere perchè nel mentre già aveva messo annunci nel web ricevendo subito molti contatti con offerte addirittura superiori del prezzo inserzionato;
me ne tornai a casa dal lavoro riflettendo sul fatto daver comprato nel giro di poche ore una macchina che al mattino manco sapevo che nome avesse... Laughing
Piano, naturalmente già la conoscevo e me la ricordavo anche bene, girandone per strada un mondo quando ero ragazzino, anche se adesso non se ne vede più manco mezza in giro, ma il nome del modello non lo ricordavo proprio.

Prossimamente seguirà presentazione con foto nell'apposita sezione.

Mi sono iscritto qui perchè avrei varie cose da chiedervi e che vorrei capire.
Sperando in una felice permanenza.
Vi ringrazio e saluto tutti!
saluti

KadettPerCaso


Ultima modifica di KadettPerCaso il Mar 22 Mag 2018, 22:09 - modificato 5 volte.

KadettPerCaso

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.05.18

Torna in alto Andare in basso

Il mio nickname? Empty Re: Il mio nickname?

Messaggio  kadett56 Mar 22 Mag 2018, 12:50

Benvenuto,bella presentazione e complimenti per l'acquisto.
Sei capitato nel posto giusto, io ho una Kadett B, non conosco bene il tuo modello pero' sul forum ci sono esperti che potranno darti utili consigli per la tua "E "
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Il mio nickname? Empty Re: Il mio nickname?

Messaggio  Opelista71 Mar 22 Mag 2018, 14:30

Benvenutissimo:qui sei capitato bene,infatti gli esperti non mancano,anche in relazione al tuo modello.

Io ho una Kadett D 1300 S del 1979 con 56.000 KM originali.Ti auguro una serena permanenza sul forum ciaooooo.

Qui una foto della mia.

Il mio nickname? Anto_o10
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Il mio nickname? Empty Re: Il mio nickname?

Messaggio  Neeskens78 Mar 22 Mag 2018, 14:41

Benvenuto anche da parte mia! Secondo me hai fatto benissimo a prenderla se l'auto è sana. Pur avendo una Rekord ho guidato per molto tempo una Kadett E (non cabrio) anni fa e ne conservo un ricordo ottimo, proprio per il fatto che la usavo tutti i giorni sia per lunghi viaggi che in città (tanto che poi passai alla Vectra e poi alla Astra).
E come ti hanno già scritto qui sopra è il luogo perfetto per chiedere eventuali aiuti, si impara tantissimo in questo forum

bravissimo
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio nickname? Empty Re: Il mio nickname?

Messaggio  Rekordman Mar 22 Mag 2018, 23:43

Anche se non sono un kadettista approffitto per salutarti a mia volta e per complimentarmi per l'ottimo acquisto approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio nickname? Empty Re: Il mio nickname?

Messaggio  KadettPerCaso Mer 23 Mag 2018, 00:20

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!!! Wink

KadettPerCaso

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.05.18

Torna in alto Andare in basso

Il mio nickname? Empty Re: Il mio nickname?

Messaggio  fuoddi Mer 23 Mag 2018, 16:07

ti do il benvenuto anche io, anche perchè in un certo senso anche io sono un Kadettista x caso, in quanto la mia Kadett B l ho ereditata x caso da un mio zio.. quindi cedutami dalla zia e da mia cugina molto volentieri, vettura che da bambino adoravo perchè mi sembrava tanto "americana", e che ancora oggi dopo un restauro conservativo porto volentieri ai raduni..... ed anche sul SET DEI FILM.... a presto pubblichero un post appositamente....


Bravissimo goditela soprattutto ora che è estate !!

ciao !! daccordo approvazione
fuoddi
fuoddi

Numero di messaggi : 157
Età : 54
Località : palermo
versione : KADETT B 1966
Alfa 75 2.000 twin spark
Maserati 228I
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

Il mio nickname? Empty Re: Il mio nickname?

Messaggio  joecatreno Sab 26 Mag 2018, 19:09

Intanto ben venuto e complimenti per l'acquisto, mi sembra veramente un ottimo affare! approvazione approvazione

KadettPerCaso ha scritto:
Al pomeriggio volli provarla su strada... beh... me ne innamorai completamente!
Non credevo un'auto di 26 anni potesse dare emozioni così forti alla guida, e soprattutto rimasi piacevolmente sorpreso dalla comodità di guida, specie in confronto col Ducato.

Laughing Laughing Laughing Scusa, ma io che tranne ora (l'anno scorso abbiamo acquistato un Astra K) non ho mai posseduto auto più recenti del 1984, mi ha fatto sorridere il fatto che pensassi fosse scomoda un'auto degli anni '90! Oltretutto più le auto sono "antiche", più sono sincere alla guida e più sono piacevoli da guidare (e da "annusare" Laughing Laughing )
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio nickname? Empty Re: Il mio nickname?

Messaggio  Skadett66 Ven 01 Giu 2018, 12:22

joecatreno ha scritto:


Laughing Laughing Laughing  Scusa, ma io che tranne ora (l'anno scorso abbiamo acquistato un Astra K) non ho mai posseduto auto più recenti del 1984, mi ha fatto sorridere il fatto che pensassi fosse scomoda un'auto degli anni '90! Oltretutto più le auto sono "antiche", più sono sincere alla guida e più sono piacevoli da guidare (e da "annusare" Laughing Laughing )
concordo pienamente  Laughing Laughing Laughing Laughing
Benvenuto e buon divertimento con la kadett E  Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio nickname? Empty Re: Il mio nickname?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.