smontaggio pannello porta kadett E coda spiovente
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ho bisogno di smontare il pannello porta lato guida, ma non riesco a cepire come fare per svitare le viti che stanno dietro al maniglione che tirando chiude la porta.E' tutto coperto dalla tappezzeria e non vedo alcuna piastrina da rimuovere.Inoltre come fare per smontare la cornicetta di plastica che sta intorno alla maniglietta apriporta. Qualcun'altra l'ho già rotta. Vi ringrazio per l'illustrazione
AquilaLV- Numero di messaggi : 24
re
Se ci fai caso, il maniglione ha due tappi circolari. Devi toglierli (non è cosa agevole) ed in fondo al foro trovi le viti. Per quanto riguarda la cornice, la devi allargare piano piano con un cacciavite sottile sul lato della sua lunghezza (superiore o inferiore è indifferente) e sganciarla. Se noti quella che hai rotto vedrai due dentini che si incastrano, devi scavallarli..
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Ti ringrazio per la risposta. Lo stesso lavoro l'avevo già fatto sulla mia SW. pensavo che questa era diversa, dato che non riesco ad intravedere i tappi sul maniglione. Guarderò con più attenzione.Riguardo la maniglia ne ho già rotte altre sulla SW, ci proverò adesso facendo più attenzione usando il tuo metodo. Ti ringrazio ancora tanto. Ti saluto.
Re: smontaggio pannello porta kadett E coda spiovente
forse si tratta di un altro tipo di maniglione, ne esiste uno che non ha i tappi dei fori, ma bisogna rimuovere tutto il fianchetto della maniglia, la facciata più esterna che è messo a pressione e che puoi tentare di rimuovere con una lama facendo attenzione... spero di trovare qualche immagine eloquente
aniglia portiera
skadett66 hai ragione, ci sono riuscito, Ho tolto anche la cornicetta della maniglietta apriporta senza romperla. Grazie e a buon rendere. ciao
Argomenti simili
» Molle a gas portellone posteriore kadett E coda spiovente
» Cerco porta destra kadett C coupè
» porta anteriore sinistra opel kadett c
» Smontaggio volante
» Opel Kadett B LS Coupè 4p 1968
» Cerco porta destra kadett C coupè
» porta anteriore sinistra opel kadett c
» Smontaggio volante
» Opel Kadett B LS Coupè 4p 1968
Pagina 1 di 1