forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kit sportivo

5 partecipanti

Andare in basso

Kit sportivo Empty Kit sportivo

Messaggio  renato741 Sab 05 Lug 2008, 21:51

Salve ragazzi vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto.
Stavo pensando di montare alla mia Kadett E un kit di molle ed ammortizzatori sportivi,quindi a stelo corto,per abbassarla un pò...in modo da renderla ancora più stabile e sicura anche alle alte velocità autostradali... credo che queste auto siano abbastanza alte da terra da non soffrire eccessivamente per la modifica(intendo buche,scalini,marciapiedi ecc...ed inoltre non devo caricare molto l'auto,quindi penso che non dovrebbe toccare terra...
Mi preoccupa invece la rigidità, penso che la macchina diventerebbe troppo rigida Question con perdita del confort(vedi assorbimento delle irregolarità del fondo stradale .... le nostre strade sono piene di buche!!).
Quindi ricapitolando, vorrei fare questa modifica ma temo che l'auto diventi rigida come una tavola. Basketball Volevo sapere da voi, cosa ne pensate e se avete avuto modo di provare un'auto elaborata in questo modo,anche non Kadett,ovviamente.
Aspetto vostri suggerimenti. Grazie
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kit sportivo Empty assetto su kadett

Messaggio  kadettbgenova Dom 06 Lug 2008, 22:50

Carissimo Renato io ti posso dare come esempio quanto a suo temp fatto sulla mia Astra G Sport, ho sostitito le molle originali con un kit della Simoni Racing, ho montato molle più rigide ma non delle tavole, poi mi sono rivolto ad un artigiano che modifica gli ammortizzatori facendomene preparare 4 a corsa leggermente piiù corta degli originali, certamente il confort è leggermente diminuito soprattutto in città ma la tenuta di strada è cambiata dal giorno all notte, finalmente potevo prendere velocemente i curvoni autostradali senza rimbalzare (n.b. gli ammortizzatoi origimali non erano scarichi avevano circa 5000 km).
Per quanto riguarda l'altezza da terra si è ridotta di circa 5 cm ma ti assicuro puoi caricare la macchina quanto vuoi stai solo attento quando sali sul traghetto qualche leggera strisciatina la farai di sicuro.
Per gli ammortizzatori mi sono rivolto alla Oram di Milano, costo delle operazioni nel 2002 circa 800/00 euro
N.b. se vai sulla neve scordati di montare le catene ma dovrai montare gomme invernali
Spero che la mia esperienza ti possaservire e mi raccomando soprattutto agli ammortizzatori, un ammortizzatore on adatto annulla il beneficio delle molle
ciao massimo affraid
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kit sportivo Empty Re: Kit sportivo

Messaggio  renato741 Lun 07 Lug 2008, 23:47

Grazie Massimo,ho molto apprezzato il tuo interessamento...comunque non penso di salire su traghetti,o di andarci sulla neve(che tra l'altro è molto difficile da trovare dalle mie parti,per cui due problemi in meno, ma comunque buono a sapersi,io non ci avevo pensato proprio... in effetti avevo trovato due ammortizzatori posteriori Koni a buon prezzo,e stavo quasi per prenderli,poi ci ho ripensato...meglio aspettare i vostri consigli ed agire con più calma,sicuramente non vorrei spendere molto per la modifica,se capita qualche kit in offerta bene,altrimenti aspetto.
In effetti avevo visto anche dei kit anonimi(molle +ammortizzatori) a circa 150 euro,ma non mi ha convinto la qualità... inoltre si trattava di ammortizzatori a gas, che credo, non siano adatti alle Kadett(attendo comunque vostre opinioni al riguardo).
Visto che tu ti sei trovato bene con le molle della Simoni proverò a vedere se c'è qualcosa in giro,ma il problema vero è forse proprio trovare gli ammortizzatori adatti(i koni forse sono troppo rigidi!).
Ciao e grazie per il tuo contributo.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kit sportivo Empty Re: Kit sportivo

Messaggio  renato741 Lun 07 Lug 2008, 23:57

ah, dimenticavo,la mia intenzione prevalente era quella di ridurre l'altezza da terra per migliorare il Cx ed avere meno resistenza, non era mia intenzione prendere un Kit per andare al di là dei limiti di legge,tra l'altro vi ricordo che la mia Kadett è... un diesel!!!
Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kit sportivo Empty Re: Kit sportivo

Messaggio  kgt Mar 08 Lug 2008, 00:43

Ciao, sulla mia gt 1400 ho montato 4 molle ribassate con Konig regolabili dallo stelo, l'inserimento e la tenuta in curva è cambiata totalmente. Devo dire che li ho sempre regolati al minimo della durezza, ma le buche le senti tutte e il confort è quello che è.Tarati al massimo della durezza non oso pensare come si può andare in giro...... Esteticamenteè molto migliorata e non tocchi quasi da nessuna parte.
Con le gomme 185 60 13 impossibile mettere le catene da neve, non entra neanche la mano nel parafango.
Ho provato a montare cerchi da 6 pollici,, dietro devi rittoccare i bordini dei parafanghi ed in 5 persone tenta a toccare la ruota sul passaruota.
Dal mio punto di vista non conviene irrigidire da far paura l'auto, ho visto un corsa GSI troppo rigido che aveva le piantane dietro le portiere tagliate per le troppe sollecitazioni prese.

sunny

kgt

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

Kit sportivo Empty Re: Kit sportivo

Messaggio  renato741 Mer 23 Lug 2008, 16:40

Grazie Kgt per il tuo intervento... hai confermato i miei dubbi al riguardo per il confort di marcia,devo vedere decidere bene se fare la modifica,comunque poi vi faccio sapere.... Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kit sportivo Empty Re: Kit sportivo

Messaggio  renato741 Mer 23 Lug 2008, 16:42

Scusatemi dimenticavo,qualcuno sa la differenza tra le molle della GSI e quelle normali? sono solo più rigide,oppure anche più corte.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kit sportivo Empty Re: Kit sportivo

Messaggio  Frankie_7 Mer 06 Ago 2008, 19:48

Bisognerebbe trovare un kit così...

http://www.kwsuspensions.de/uk/30_Products/22_KW_Street_Comfort/index.php

si abbassa l'auto (anche se non me ne frega),si ha maggior confort visto l'assorbimento delle asperità ben migliore degli ammortizzatori originali (anche da nuovi) e molto minor rollio (niente più vomito nel misto e ben altra precisione e stabilità di guida).
Comunque sono interessato,visto che ho su delle gomme di cui non riesco a trovare il limite(se giro poco sembra scivolino,giro di più e quasi mi cappotto,non so se rendo l'idea),e il fatto è che mi sembra di stare su una nave,ma sentendo ogni minima buca:il contrario del confort,della sportività e soprattutto della sicurezza.

Approfitto per fare un O.T.,dovevo scrivere un papiro sulle mie nuove gomme ma per svariati motivi non ho potuto,vi dico quali sono:Yokohama C.drive AC01,misura 185/60 R14 82H,ve le consiglio vivamente,non so dirvi il consumo,ma la silenziosità e la tenuta di strada non hanno paragoni con nient'altro di questa misura e fascia di prezzo.Ecco dove le ho prese,arrivate dopo 3 (tre) giorni senza sovrapprezzo alcuno:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=34831030.130.6475&typ=R-106344&ranzahl=4&Breite=185&Herst=Yokohama&Quer=60&Felge=14&Speed=H&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=12&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=So&Achse=

P.S. Esistono anche 175/65 R14,ma tanto sono larghe come la misura superiore,hanno un'impronta molto abbondante (le mie sembrano delle 195).
Saluti e scusate l'O.T.
Giacomo
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kit sportivo Empty Re: Kit sportivo

Messaggio  Frankie_7 Mer 06 Ago 2008, 19:54

Ah ho trovato ciò:
http://www.am-tuning.it/index.php?cPath=21_35_388_906&osCsid=29934fc93af69f6aa7cf81b8ecb83105
Ciao.
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kit sportivo Empty Re: Kit sportivo

Messaggio  Skadett66 Gio 07 Ago 2008, 23:59

Ciao Frankie, innanzitutto grazie per i riferimenti... ho visto che si possono trovare anche altre cose, quali i fanali tuning (anche se a caro prezzo) e altri accessori, e tra le gomme ho trovato quelle per la mia 1100 Razz a un prezzo onesto.
Quanto a prestazioni ed assetti sportivi confesso la mia ignoranza Crying or Very sad
posso dire solo che se gli ammortizzatori non sono a posto davvero si ha la sensazione di stare su una barca,
quando invece sono pienamente efficienti la macchina si "incolla" sull'asfalto, è davvero una gran macchina Cool
lo dico perchè ho vissuto l'esperienza di andare con gli ammortizzatorei scarichi, era davvero snervante e per chi soffriva il mal d'auto era una tragedia.
Io li ho sostituiti a 350 mila km circa... potete immaginare! Montai quindi 4 ammortizzatori nuovi idraulici e il confort migliorò nettamente, purtroppo non ricordo le caratteristiche di quegli ammortizzatori, di certo erano morbidi (troppo anche) e rispetto a prima, la macchina non si piegava più in curva, ma si abbassava in egual misura davanti su entrambi i lati... era molto piacevole fare le "chicane", una sensazione nuova che neanche con gli ammortizzatori originali (quando erano nuovi) mi era capitato.
In realtà però quegli ammortizzatori furono un bidone... dopo 15 giorni la macchina tornò a ballare come se gli ammortizzatori non esistevano più... evidente che non erano adatti alla mia macchina, per non dire che erano difettati o mal rigenerati e venduti per nuovi Evil or Very Mad Mad
Tuttavia li riportai al rivenditore che scusandosi mi diede 4 ammortizzatori a gas della monroe, pagai una piccola differenza, anche se dovetti pagare doppio lavoro al meccanico,
stavolta è andato tutto bene, ho percorso 150mila km da allora, e sono passati 7 anni, sono ancora ok cheers solo che non mi diedero quell'effetto piacevole in curva datomi dagli ammortizzatori precedenti, la macchina tornò a comportarsi come quando era nuova, cioè, al minimo cenno di sterzata si piega nettamente verso il lato esterno della curva,
non è che sia negativa la cosa... finchè rimane costantemente piegata non c'è problema, la vettura tiene bene la curva...
il problema nasce quando non mantiene costante la piegatura e oscilla (questo avviene con gli ammortizzatori scarichi) le oscillazioni riducono la tenuta della macchina in curva in quanto la pressione esercitate dalle ruote di appoggio sull'asfalto è incostante, perciò diventa pericoloso affrontare le curve e i curvoni autostradali ad una certa velocità di percorrenza.
Probabilmente di questa esperienza ne avrò già parlato in qualche altro post, scusate se mi sono ripetuto,
Quanto ad un kit sportivo
la scelta di un kit rispetto ad un altro penso possa influire solo su prestazioni in pista, ad una certa velocità e al tipo di percorso,
poi, se per un fatto estetico e utilizzo su strada normale si può scendere a compromessi tra gusto personale e consigli di una persona esperta. Quanto scritto da kgt e massimo, per esempio, è da tenere in considerazione.
Renato, mi dispiace, non saprei dirti sulla differenza di molle tra la gsi e la normale berlina.

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kit sportivo Empty Re: Kit sportivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.