forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kadett C City, Verona

+2
Enrico
mixkadett76
6 partecipanti

Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Kadett C City, Verona

Messaggio  mixkadett76 Mer 13 Gen 2010, 12:01

Bellissima City, iscritta ASI.

Ero interessato, ma il proprietario chiede 3500€. Francamente troppi, considerando che nella migliore delle ipotesi la quotazione Ruoteclassiche non va oltre i 1500€.

Che ne pensate? http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=100460
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  Enrico Mer 13 Gen 2010, 13:36

Davvero una bella vettura... rossa e con quei cerchi sembra anche più "sportiva"..
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  mixkadett76 Mer 13 Gen 2010, 13:43

Enrico ha scritto:Davvero una bella vettura... rossa e con quei cerchi sembra anche più "sportiva"..

infatti è molto bella, ma è il prezzo che, purtroppo, per me è troppo alto.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  mixkadett76 Mer 13 Gen 2010, 17:54

nessuno che ha pareri/idee in merito a questa city???
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  Skadett66 Mer 13 Gen 2010, 18:20

Quoto sulla bellezza di quest'auto Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  mixkadett76 Mer 13 Gen 2010, 21:28

Skadett66 ha scritto:Quoto sulla bellezza di quest'auto Very Happy

grazie, Skadett! Very Happy in effetti è proprio bella,...


e sul prezzo? che ne pensate???
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  renato741 Mer 13 Gen 2010, 21:29

Sembra davvero in ottime condizioni!
solo il prezzo apparentemente sembra un pò alto...ma bisognerebbe valutare bene la macchina...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  renato741 Mer 13 Gen 2010, 21:30

potresti però contattare il venditore...magari riesci ad avere uno sconto!
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  mixkadett76 Mer 13 Gen 2010, 21:32

renato741 ha scritto:Sembra davvero in ottime condizioni!
solo il prezzo apparentemente sembra un pò alto...ma bisognerebbe valutare bene la macchina...


certo, andrebbe valutata bene. Però io mi chiedo se sia giusto pagare una vettura 3 volte il suo valore secondo gli indici di riferimento riportati dalle riviste di settore.

La kadett C viene valutata tra i 500 e i 1500€, secondo lo stato d'uso. A 3500€ forse si trovano vetture con maggior valore collezionistico. IMHO.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  mixkadett76 Mer 13 Gen 2010, 21:33

renato741 ha scritto:potresti però contattare il venditore...magari riesci ad avere uno sconto!

l'ho contattato, mi ha risposto dicendomi il suo prezzo: 3500€.
Io gli ho proposto 1500€, dicendogli che ero disposto comunque ad una trattativa. NON MI Ha più risposto!!!!
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  renato741 Mer 13 Gen 2010, 22:08

[quote="MixKadett76"]
renato741 ha scritto:Sembra davvero in ottime condizioni!

certo, andrebbe valutata bene. Però io mi chiedo se sia giusto pagare una vettura 3 volte il suo valore secondo gli indici di riferimento riportati dalle riviste di settore.

La kadett C viene valutata tra i 500 e i 1500€, secondo lo stato d'uso. A 3500€ forse si trovano vetture con maggior valore collezionistico. IMHO.

Allora se l'auto è davvero perfetta, secondo me li vale tutti i 3500 euro... però deve essere davvero come nuova, pochissimi km, interni perfetti ecc... il valore delle riviste come abbiamo detto altre volte è sempre più basso di quello reale di mercato.
Certo che comunque fare un investimento del genere è un pò rischioso non c'è alcuna tutela...
Sicuramente è vero anche che a 3500 euro trovi vetture con "maggior valore collezionistico" ma a questo punto la decisione è solo tua...
se vuoi una Kadett e la vuoi perfetta (non so se quella in oggetto è tale) senza dover mettere mano 3500 potrebbe essere un buon prezzo tutto sommato...
certo puoi sempre prenderne una a 1000-1500 euro e poi ripararla un pò alla volta...ma forse alla fine spendi di più!
io la penso così, vediamo gli altri cosa dicono...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  Skadett66 Mer 13 Gen 2010, 22:53

MixKadett76 ha scritto:certo, andrebbe valutata bene. Però io mi chiedo se sia giusto pagare una vettura 3 volte il suo valore secondo gli indici di riferimento riportati dalle riviste di settore.
La kadett C viene valutata tra i 500 e i 1500€, secondo lo stato d'uso. A 3500€ forse si trovano vetture con maggior valore collezionistico. IMHO.

Mettiamola così... se io vendo una vettura che ho personalmente curato in ogni dettaglio, ci ho speso soldi sopra senza lesinare e lascio una vettura in condizioni pari al nuovo, motore perfetto, l'acquirente cioè non dovrà fare altro che mettere benzina e avere cura di lavarla ho tutto il diritto di chiedere la cifra che personalmente ritengo adeguata. Fossero anche 8000 euro...
Ma sfortunatamente le quotazioni sono quelle che sono e a quei prezzi si possono acquistare modelli il cui valore è già riconosciuto e si è sicuri venga conservato. Chiaramente non potrò mai venderla al prezzo di quotazione, per cui avrò non poche difficoltà a venderla.
In questa situazione diciamo che comprendo le motivazione del venditore.

Invece un'altra situazione è quella del venditore che acquista una vettura del tipo come sopra ho descritto da un proprietario che a malincuore decide di cederla a prezzo di quotazione, acquista cioè a 500 euro e poi rimette in vendita la stessa vettura senza averci speso nulla sopra a 4-5000 euro "non trattabili" ecco... in questo caso non lo sopporto!

Mentre nel primo caso ci vedo la passione del venditore che negli anni ha curato la vettura e magari la sta vendendo perchè necessariamente deve realizzare qualcosa (penso sempre che sia una scelta fatta un pò a malincuore), un pò come vendersi i gioielli di famiglia,
nel secondo caso invece pura e semplice speculazione, l'unica passione "il denaro"
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  Enrico Gio 14 Gen 2010, 14:01

mi riallaccio al discorso di Renato, se la macchina si trova in uno stato d'uso eccezionale secondo me si può anche spendere qualcosa in più delle "quotazioni ufficiali" (e anche qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte) e poi se trovassi, ad esempio, una kadett stesso colore e modello di quella che ha posseduto mio padre per oltre 20 anni sarei capace di arrivare anche a cifre spropositate.... se quell'auto è un tuo desiderio (anche se cara rispetto al mercato dell'usato) perché non comprarla? Ti ripagherebbe in termini di soddisfazione ... credo
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  Skadett66 Gio 14 Gen 2010, 14:23

Enrico ha scritto:mi riallaccio al discorso di Renato, se la macchina si trova in uno stato d'uso eccezionale secondo me si può anche spendere qualcosa in più delle "quotazioni ufficiali" (e anche qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte) e poi se trovassi, ad esempio, una kadett stesso colore e modello di quella che ha posseduto mio padre per oltre 20 anni sarei capace di arrivare anche a cifre spropositate.... se quell'auto è un tuo desiderio (anche se cara rispetto al mercato dell'usato) perché non comprarla? Ti ripagherebbe in termini di soddisfazione ... credo

Certamente Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  mixkadett76 Gio 14 Gen 2010, 15:40

Rispondo un po' a tutti.

Io sono proprietario di una Opel Kadett C City, del '76, vettura cui sono particoalrmente legato affettivamente poiché è stata acquistata solo 2 mesi dopo la mia nascita il che la rende una ssorta di mia "gemella", avendovi vissuto per tanti anni esperienze e viaggi ed essendo stato il veciolo su cui ho imparato, ancora 12enne, a guidare.

E' una vettura che io stesso ho provveduto, sin dal 1994, anno in cui presi la ptente, a curare sia meccanicamente (sono un buon meccanico, l'ho fatto da ragazzo) che esteticamente, avendone ripristinato molti lamierati ed avendola riverniciata io stesso (non sarà un lavoro da professionisti ma è venuta benino). Dovete pensare che l'ho "restaurata" integralmente io, pezzo per pezzo (poiché negli anni aveva subito due sinistri importanti mal riparati), vite per vite, punteria per punteria, pistone per pistone, trasmissione, frizione, ruggine, piccole modifiche migliorative e tutto quello che solo chi ha messo mani su una vettura vecchia sa cosa vuol dire.

Tuttavia la mia resta sempre una vettura con tanti chilometri e rimaneggiata, ecco perché sono alla ricerca di un esemplare in buone condizioni, per lo meno di carrozzeria (onestamente io la sto cercando bianca, come la mia, anzi "Polarweiss"). Per tutto quanto vi ho brevemente descritto, io la desidero, ma credo che la cifra richiesta sia troppo alta.
Per quella cifra si compra una BMW 635Csi (pur non perfetta) e, scusate se è poco, stiamo parlando di una vettura di elevato pregio, interesse collezionistico, limitato numero di esemplari prodotti.

Con tutto l'affetto e la passione che ho investito in questa vettura, non potrei mai venderla o pensare di farlo ad una cifra superiore ai 500-700€, perché mi rendo conto che, malgrado tutta la passione che possiamo nutrire, quello è il suo reale valore.

In definitiva sono d'accordo con voi sul fatto che le quotazioni di mercato siano inadeguate. Però passare da 1050€ (mille e 50€, ribadisco, che è il suo valore massimo riconosciuto per un esemplare perfetto, ASI, come nuovo), a 3500€, cioè più del triplo, è decisamente troppo, per quanto bene possa essere stata tenuta la vettura. Io fino a 2000e ci arriverei, oltre mi sentirei oggetto di speculazione.

Certamente qui entriamo in un discorso personale, perché magari c'è che chi è disposto a spendere quella cifra. Al momento io non posso ne', se potessi, vorrei.
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  renato741 Gio 14 Gen 2010, 17:22

ciao, solo per ribadire che io condivido il tuo discorso che ha una buona logica... però effettivamente come diceva Gianni bisogna tenere presente anche chi vende l'auto e perchè.
Al di là ,del valore che le riviste attribuiscono alle kadett, dico che sbagli se la tua la vendi(ipoteticamente) a 700 euro, si, non sarà in ottime condizioni però quella macchina ha rappresentato molto per te, dovresti riconoscergli un maggior valore(quello affettivo)oltre al valore economico... certo che da qui ad arrivare a 3500 ne passa....
Inoltre devi tener presente, che tu magari la venderesti solo ad un appassionato in modo da essere sicuro che sia curata come hai fatto tu...
altri(quella dell'inserzione per esempio) la vendono solo a quel prezzo, perchè gli dispiace,
o perchè vogliono guadagnarci o perchè non vorrebbero venderla ma se arriva l'offerta che non si può rifiutare, si mettono a posto la coscienza...
come vedi ci sono tante componenti per cui non posso proprio biasimare quel venditore... certo se è uno speculatore, la cosa può dare fastidio...
Ad esempio la quotazione della mia auto è circa 500-700 euro, è un auto Diesel che non ha nessun interesse collezionistico(secondo gli esperti!) ma io ho rifiutato offerte di 3000 euro per l'auto com'è oggi e mi accingo a spenderci molto di più per un restauro totale...
ma anche oggi, credimi io non la venderei per nessun prezzo "normale" anche se mi offrissero 10.000 euro direi senza problemi NO!!!( e non lo dico perchè è una cosa irrealizzabile, ma proprio perchè non la voglio vendere) da 50.000 euro in sù comincio a riflettere...
Ma penso che sia lo stesso un pò per tutti...
Se Enrico(ad esempio) vendesse la sua B a 1500, oltre che preoccuparmi Laughing la prenderei subito io!
(mi piace molto il colore).
Ho fatto qui un discorso dall'ottica di chi vende... ma è chiaro che, anche io, se dovessi acquistare una Kadett come la mia, difficilmente sarei disposto a spendere cifre folli! e se trovassi qualcuno che mi chiedesse 10.000 euro sicuramente direi questo è pazzo! pazzo
ma da rinchiudere pure!
Detto questo, sicuramente troverai prima o poi una Kadett bianca in ottime condizioni e magari anche ad un prezzo più ragionevole! devi solo avere un pò di pazienza e di fortuna!
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  Skadett66 Ven 15 Gen 2010, 00:15

Chiaramente vista dalla parte di chi vende e da quella di chi la cerca il punto di vista cambia radicalmente come è normale che sia, io stesso quando decisi che era giunto il momento di pensare seriamente a prendere una kadett C il mio tetto massimo ammissibile era di 2000 euro... a costo di mettermi qualche rata sulle spalle, ma oltre non sarebbe stato alla mia portata. Infatti ne avevo individuate due, una Milano (che poi ho preso) e una a Matera, la richiesta era 1000 euro per la prima e 1500 per la seconda (tuttora ancora in vendita allo stesso prezzo) Per me era indifferente come prezzo l'una o l'altra perchè seppur vero che c'erano 500 euro di differenza, questa sarebbe stata assorbita dal risparmio della spedizione essendo a 100 km da me potevo portarmela a casa sulle sue ruote. L'ulteriore ribasso concesso dal venditore di milano, l'essere davvero una vettura gemella a quella che ho avuto un tempo hanno fatto la differenza, mi ritengo di essere stato davvero molto fortunato.
Mixkadett dalla sua ha la serenità di possedere già una City per cui penso faccia bene a perseguire il suo obbiettivo così come si è posto.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  mixkadett76 Ven 15 Gen 2010, 10:24

renato741 ha scritto:ciao, solo per ribadire che io condivido il tuo discorso che ha una buona logica... però effettivamente come diceva Gianni bisogna tenere presente anche chi vende l'auto e perchè.
Al di là ,del valore che le riviste attribuiscono alle kadett, dico che sbagli se la tua la vendi(ipoteticamente) a 700 euro, si, non sarà in ottime condizioni però quella macchina ha rappresentato molto per te, dovresti riconoscergli un maggior valore(quello affettivo)oltre al valore economico... certo che da qui ad arrivare a 3500 ne passa....
Inoltre devi tener presente, che tu magari la venderesti solo ad un appassionato in modo da essere sicuro che sia curata come hai fatto tu...
altri(quella dell'inserzione per esempio) la vendono solo a quel prezzo, perchè gli dispiace,
o perchè vogliono guadagnarci o perchè non vorrebbero venderla ma se arriva l'offerta che non si può rifiutare, si mettono a posto la coscienza...
come vedi ci sono tante componenti per cui non posso proprio biasimare quel venditore... certo se è uno speculatore, la cosa può dare fastidio...
Ad esempio la quotazione della mia auto è circa 500-700 euro, è un auto Diesel che non ha nessun interesse collezionistico(secondo gli esperti!) ma io ho rifiutato offerte di 3000 euro per l'auto com'è oggi e mi accingo a spenderci molto di più per un restauro totale...
ma anche oggi, credimi io non la venderei per nessun prezzo "normale" anche se mi offrissero 10.000 euro direi senza problemi NO!!!( e non lo dico perchè è una cosa irrealizzabile, ma proprio perchè non la voglio vendere) da 50.000 euro in sù comincio a riflettere...
Ma penso che sia lo stesso un pò per tutti...
Se Enrico(ad esempio) vendesse la sua B a 1500, oltre che preoccuparmi Laughing la prenderei subito io!
(mi piace molto il colore).
Ho fatto qui un discorso dall'ottica di chi vende... ma è chiaro che, anche io, se dovessi acquistare una Kadett come la mia, difficilmente sarei disposto a spendere cifre folli! e se trovassi qualcuno che mi chiedesse 10.000 euro sicuramente direi questo è pazzo! pazzo
ma da rinchiudere pure!
Detto questo, sicuramente troverai prima o poi una Kadett bianca in ottime condizioni e magari anche ad un prezzo più ragionevole! devi solo avere un pò di pazienza e di fortuna!


ciao, ti ringrazio della risposta.

In effetti è come dici tu, ci sono tante motivazioni da tenere in considerazione e per queste ragioni il prezzo di una vettura d'epoca può esulare dal suo reale valore di mercato.

Io intendevo solo capire se una cifra del genere, agli occhi di voi esperti ed appassionati di vetture d'epoca e di Kadett in particolare, fosse una cifra congrua, pur lontana dalla quotazione. Devo desumere che può essere una cifra ragionevole se le condizioni della vettura ed il desiderio di possederla si toccano all'unisono. Wink

Spero davvero di trovare una City bianca in buone condizioni di carrozzeria, in modo da utilizzare componenti della mia e ricreare una sorta della mia. In ogni caso proverò a sentire un carrozziere per capire quanto spenderei per un restauro estetico con il banco a dime. Wink
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  mixkadett76 Ven 15 Gen 2010, 10:24

Skadett66 ha scritto:Chiaramente vista dalla parte di chi vende e da quella di chi la cerca il punto di vista cambia radicalmente come è normale che sia, io stesso quando decisi che era giunto il momento di pensare seriamente a prendere una kadett C il mio tetto massimo ammissibile era di 2000 euro... a costo di mettermi qualche rata sulle spalle, ma oltre non sarebbe stato alla mia portata. Infatti ne avevo individuate due, una Milano (che poi ho preso) e una a Matera, la richiesta era 1000 euro per la prima e 1500 per la seconda (tuttora ancora in vendita allo stesso prezzo) Per me era indifferente come prezzo l'una o l'altra perchè seppur vero che c'erano 500 euro di differenza, questa sarebbe stata assorbita dal risparmio della spedizione essendo a 100 km da me potevo portarmela a casa sulle sue ruote. L'ulteriore ribasso concesso dal venditore di milano, l'essere davvero una vettura gemella a quella che ho avuto un tempo hanno fatto la differenza, mi ritengo di essere stato davvero molto fortunato.
Mixkadett dalla sua ha la serenità di possedere già una City per cui penso faccia bene a perseguire il suo obbiettivo così come si è posto.

Ciao Sakdett, grazioe anche a te della risposta, hai colto bene il mio punto di vista.

La Kadett di matera, che versione è?
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  Skadett66 Ven 15 Gen 2010, 17:45

è una berlina del 79
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/opel/annuncio/?adId=8391829&sid=xz0abcb4X4q873560

Se ho capito bene la tua City risente esteticamente di deformazioni del telaio in seguito ai due incidenti subiti. Ma sono evidenti oppure ben celate dalla carrozzeria esterna sana? Pensa che io ho ancora la traversa inferiore dove si fissa il radiatore e che ha l'attacco per il traino, deformata a V rovesciata... il paraurti nasconde questo particolare, anche per me si è trattato della conseguenza di una uscita di strada.
Certo ti senti di avere una vettura deturpata con gli arrangiamenti a vista... non è proprio piacevole, specie confrontandoli con altre vetture invece immacolate... è anche un fattore psicologico.
Però sono problemi superabili, nel mio caso si tratta di una fesseria, non l'ho mai riparato perchè tanto la macchina funziona lo stesso e con quei soldi ci faccio altro, chiaramente se intendo conservare la vettura negli anni dovrò quantomeno procurarmi il ricambio (su ebay lo avevo adocchiato qualche tempo fa).
Se hai problemi di raddrizzatura del telaio da riallineare sulle dime so che i carrozzieri non lo fanno a buon mercato (per recuperare pochi cm sul retrotreno della tipo spesi 1200 euro).
Ma io sono sicuro che la tua City sia bella egualmente e che non sia facile farci caso a meno che uno non lo sappia già Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  mixkadett76 Ven 15 Gen 2010, 20:07

Skadett66 ha scritto:è una berlina del 79
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/opel/annuncio/?adId=8391829&sid=xz0abcb4X4q873560

Se ho capito bene la tua City risente esteticamente di deformazioni del telaio in seguito ai due incidenti subiti. Ma sono evidenti oppure ben celate dalla carrozzeria esterna sana? Pensa che io ho ancora la traversa inferiore dove si fissa il radiatore e che ha l'attacco per il traino, deformata a V rovesciata... il paraurti nasconde questo particolare, anche per me si è trattato della conseguenza di una uscita di strada.
Certo ti senti di avere una vettura deturpata con gli arrangiamenti a vista... non è proprio piacevole, specie confrontandoli con altre vetture invece immacolate... è anche un fattore psicologico.
Però sono problemi superabili, nel mio caso si tratta di una fesseria, non l'ho mai riparato perchè tanto la macchina funziona lo stesso e con quei soldi ci faccio altro, chiaramente se intendo conservare la vettura negli anni dovrò quantomeno procurarmi il ricambio (su ebay lo avevo adocchiato qualche tempo fa).
Se hai problemi di raddrizzatura del telaio da riallineare sulle dime so che i carrozzieri non lo fanno a buon mercato (per recuperare pochi cm sul retrotreno della tipo spesi 1200 euro).
Ma io sono sicuro che la tua City sia bella egualmente e che non sia facile farci caso a meno che uno non lo sappia già Wink

peccato si berlina, non sarebbe neppure lontano... Neutral

Allora, la mia City ha subito:
- nel 1980 un grave incidente, uscita di strada causa pioggia e fanghiglia, con cappottamento plurimo in una scarpata fino a fermarsi con la portiera passeggero contro un albero: tetto schiacciato, montanti deformati, longherone e fiancata in basso, sotto la porta e fino alla ruota posteriore, rientrati di circa 1 cm causa urto contro albero;

nell'85, sempre sotto la pioggia: mio padre si vide sbucar fuori un trattore con fresa, senza luci e non riesce ad evitare l'impatto urtando con la parte anteriore destra: cofano, lamiera frontale, parafango da cambiare; longherone accartocciato fino al duomo e montante anteriore rientrato di un paio di cm.

nel 97 ho subito un lieve tamponamento, fermo ad un semaforo ad opera di un ubriaco, e l'assicurazione riconobbe meno di 300.000£, poiché a loro dire la vettura non aveva valore... Evil or Very Mad


Quando è stata riparata, lo si è sempre fatto in economia: dopo l'incidente dell'80 era da buttare e se non fosse stato per mio zio (meccanico e factotum) che la riparò alla bell'è meglio, sarebbe stata pressata...

Quando l'ho "restaurata" io, l'ho fatto anch'io come potevo, senza troppe pretese, pur avendola completamente ed integralmente smontata per recuperare funzionalità di ogni componente. Sia chiaro, non è un catorcio e probabilmente ad un occhio poco allenato le magagne non saltano neppure fuori. Anzi, in questi giorni la lavo e faccio un bel reportage fotografico, così potete apprezzarla anche voi. Very Happy Wink
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  Skadett66 Ven 15 Gen 2010, 20:23

Leggendo la tua storia mi viene un pò di rabbia a pensare che nellì85 non si fece nulla per recuperare la kadett di mio padre che seppur distrutta nella parte anteriore sicuramente doveva essere messa meglio di quella tua.
Da parte mia le più vive congratulazioni per il lavoro svolto da te e tuo zio per continuare a far vivere la vostra kadett.
Aspettiamo dunque le foto Very Happy Cool
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  mixkadett76 Ven 15 Gen 2010, 20:32

Skadett66 ha scritto:Leggendo la tua storia mi viene un pò di rabbia a pensare che nellì85 non si fece nulla per recuperare la kadett di mio padre che seppur distrutta nella parte anteriore sicuramente doveva essere messa meglio di quella tua.
Da parte mia le più vive congratulazioni per il lavoro svolto da te e tuo zio per continuare a far vivere la vostra kadett.
Aspettiamo dunque le foto Very Happy Cool

è vero, abbiamo fatto l'impossibile per continuare a farla vivere...tieni presente che viene usata, da 33 anni a questa parte, ogni santo giorno, anche se ultimamente quasi solo in paese. Ha più di 300.000km, domani vi dico la cifra esatta. Wink

grazie per i complimenti! Very Happy Wink
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  luca79alice Ven 23 Mag 2014, 16:15

mi dice che lannuncio è scaduto o cancellato dall'utente che sia stata venduta
luca79alice
luca79alice

Numero di messaggi : 381
Età : 44
Località : lignano sabbiadoro
versione : attualmente dal 2007 a oggi citroen c3 elegance 1.4 gpl
coi tempi che corrono se non è impossibile cercare una city lo è quasi l'unica cosa che desidero in questo momento è grazia al forum mantenere vivo il ricordo della city che avevo grazia di tutto

in futoro: jeep renegade 4x4 20014/2015, opel kadett city 1975-1979, fiat campagnola ar51-55-59-55ps, citroen gs1979-1982 o bx 1982-1994 o cx 1977-1990 o ds anni 60 o sm anni 70 ma con targa posizionata tra i fari, suzuki samurai 1989-2002, brlingo 1996-2015, maruti gypsy 1985-1990, ford fiesta 1976-2001. intato è bello sognare poi si vedra sicuramente una di quelle inelenco qualcosa c'è in vista speriamo

domani ma quale domani di che anno non lo so midirette ce sono matto o che la tiro a lungo fatte voi c'è una kadett city sr targata bolzano che mi stadicendo deciditi o mi porti via con te o fino che sono sottocorta con rolando sto al calduccio però deciditi cosa vui fare seno prima opoi quando qualcuno mi desidera scappo se vengo via conte montami il retrovisore destro

...in passato : bmw 520i 1991 gpl dal 2002 venduta nel 2011 auto della mamma
ford fiesta mk3 1991 1.1 benzina la mia prima auto dal 98 demolita nel 2007 incentivo statale
opel kadett city 1000 benzina 1975 auto di famiglia era del nonno eredita la mamma nel 87 e demolita nel 91
opel ascona 1.6 gpl 1979 fino al 1981 dello zio poi della mamma dal 1981 fino al 87 venduta auto della mamma
prima ford fiesta mk1 del 1976/1977 fino al 1981 poi se la era tenuta mio padre
fiat campagnola ar55 ex polizia 1983 venduta aprile 88 della mamma usata sempre come secoda auto

Data d'iscrizione : 31.05.13

http://lucakoflerphotography.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  Rekordman Dom 25 Mag 2014, 23:56

Luca, devi guardare LE DATE prima di scrivere... questo topic è di più di QUATTRO anni fa...  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Kadett C City, Verona Empty Re: Kadett C City, Verona

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.