6° viaggio d'epoca nelle terre del primitivo - 25 aprile 2010 Sava (TA)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
6° viaggio d'epoca nelle terre del primitivo - 25 aprile 2010 Sava (TA)
Volevo segnalare questo evento che si terrà a Sava il 25 aprile prossimo, è lo stesso al quale partecipai l'anno scorso e che fu il primo raduno per me al volante di una storica
Sicuramente ci sarò anche quest'anno, sono in contatto con l'organizzatore perciò sono a disposizione per chiunque volesse informazioni aggiuntive.
Qui sotto la locandina della manifestazione
Sicuramente ci sarò anche quest'anno, sono in contatto con l'organizzatore perciò sono a disposizione per chiunque volesse informazioni aggiuntive.
Qui sotto la locandina della manifestazione
Re: 6° viaggio d'epoca nelle terre del primitivo - 25 aprile 2010 Sava (TA)
ciao a tutti,
la domenica mattina del raduno è stata caratterizzata dalla pioggia che ha tenuto banco per una buona parte della giornata, salvo poi volgere al bello nel pomeriggio,
ho partecipato solo con una vettura, la fiat 1100, non avevo altre persone che potessero venire con me e portare anche la kadett.
info e foto della manifestazione le ho pubblicate qui
http://www.kadett.it/radunosava2010/sava2010.html
http://www.kadett.it/radunosava2010/sava2010.html
la domenica mattina del raduno è stata caratterizzata dalla pioggia che ha tenuto banco per una buona parte della giornata, salvo poi volgere al bello nel pomeriggio,
ho partecipato solo con una vettura, la fiat 1100, non avevo altre persone che potessero venire con me e portare anche la kadett.
info e foto della manifestazione le ho pubblicate qui
http://www.kadett.it/radunosava2010/sava2010.html
http://www.kadett.it/radunosava2010/sava2010.html
Ultima modifica di Skadett66 il Mar 27 Apr 2010, 14:03 - modificato 3 volte.
Re: 6° viaggio d'epoca nelle terre del primitivo - 25 aprile 2010 Sava (TA)
peccato per la pioggia! .. ho visto tante belle auto, due 1100 oltre la tua Gianni! chissà quanti sono ancora in giro!
complimenti per la tua 1100 Gianni un pò alla volta la stai rendendo davvero graziosa, non la ricordavo così bella
ad essere sincero mi piace più la tua 1100 rispetto ai modelli precedenti, anche se devo confessare che non sono ancora in grado di distinguere benissimo i vari modelli quelli più vecchi intendo...
Belli anche tutti i maggiolini....
complimenti per la tua 1100 Gianni un pò alla volta la stai rendendo davvero graziosa, non la ricordavo così bella
ad essere sincero mi piace più la tua 1100 rispetto ai modelli precedenti, anche se devo confessare che non sono ancora in grado di distinguere benissimo i vari modelli quelli più vecchi intendo...
Belli anche tutti i maggiolini....
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: 6° viaggio d'epoca nelle terre del primitivo - 25 aprile 2010 Sava (TA)
davvero bella la tua 1100! non sapevo che avesse anche le fasce bianche alle ruote! Non rieco a vedere il colore degli interni...
peccato per la pioggia .... di solito quando il sole splende il numero dei partecipanti raddoppia!
complimenti anche per la splendida Manta bianca!
peccato per la pioggia .... di solito quando il sole splende il numero dei partecipanti raddoppia!
complimenti anche per la splendida Manta bianca!
Re: 6° viaggio d'epoca nelle terre del primitivo - 25 aprile 2010 Sava (TA)
purtroppo Enrico non è tutto oro che luccica...
le fasce bianche sono del tipo sovrapposto, dopo aver invano fatto alcuni tentativi di dipingere direttamente le ruote,
gli interni sarebbero, anzi sono, da rivedere, ma poichè farsi rifare i sedili risulta molto costoso ho rimediato una serie di coprisedil dell'epoca grigiochiari con banda azzurra qui puoi vedere le foto pubblicate nel sito della 1100 http://www.nuovamillecentoclubitalia.it./album-skadett66.htm la mia 1100 nelle diverse fasi da quando l'ho acquistata fino ad oggi
Renato, semplificando al massimo l'evoluzione della 1100 partiamo dal primo modello del 53 distinguibile a prima vista dalla griglia anteriore con vistosi baffi in alluminio, carrozzeria tondeggiante con apertura delle portiere anteriori controvento e coda bombata, man mano che passavano gli anni la griglia anteriore si è uniformata con griglia a rete cromata, sempre carrozzeria tondeggiante e porte anteriori controvento, ma codine nel posteriore e lunotto maggiorato (tipo quelle che hai visto a teggiano) fino al cambiamento del padiglione con lunotto panoramico (tipo la mia per intenderci) e portiere non più controvento. Di questa tipologia di carrozzeria la più anziana è la 1200 granluce, poi venne la Special apparentemente simile alla granluce che aveva in più un pò di fronzoli... chiamiamoli così, entrambi hanno il frontale uguale alle versioni precedenti col cofano bombato e grigia dello stesso taglio, mentre la penultima serie di 1100 è la 1100 D (quella mia) rivista nel frontale, nuova mascherina e cofano meno accentuato, ultima la 1100 R facilmente distinguibile per la scomparsa della coda a pinne caratterizzata invece da fanali tondi cme la fiat 850.
una nota importante è che la 1200 granluce e la 1100 D erano dotate di motore 1200 cc, tutte le 1100 hanno la leva del cambio al volante ad eccezione della R che ha una più tradizionale (per i tempi moderni) leva sul pavimento.
Pensa che neanche io ho ancora ben compreso tutte le differenze, specie per le serie più vecchie, credo si possano comprendere solo osservando dal vivo queste vetture.
le fasce bianche sono del tipo sovrapposto, dopo aver invano fatto alcuni tentativi di dipingere direttamente le ruote,
gli interni sarebbero, anzi sono, da rivedere, ma poichè farsi rifare i sedili risulta molto costoso ho rimediato una serie di coprisedil dell'epoca grigiochiari con banda azzurra qui puoi vedere le foto pubblicate nel sito della 1100 http://www.nuovamillecentoclubitalia.it./album-skadett66.htm la mia 1100 nelle diverse fasi da quando l'ho acquistata fino ad oggi
Renato, semplificando al massimo l'evoluzione della 1100 partiamo dal primo modello del 53 distinguibile a prima vista dalla griglia anteriore con vistosi baffi in alluminio, carrozzeria tondeggiante con apertura delle portiere anteriori controvento e coda bombata, man mano che passavano gli anni la griglia anteriore si è uniformata con griglia a rete cromata, sempre carrozzeria tondeggiante e porte anteriori controvento, ma codine nel posteriore e lunotto maggiorato (tipo quelle che hai visto a teggiano) fino al cambiamento del padiglione con lunotto panoramico (tipo la mia per intenderci) e portiere non più controvento. Di questa tipologia di carrozzeria la più anziana è la 1200 granluce, poi venne la Special apparentemente simile alla granluce che aveva in più un pò di fronzoli... chiamiamoli così, entrambi hanno il frontale uguale alle versioni precedenti col cofano bombato e grigia dello stesso taglio, mentre la penultima serie di 1100 è la 1100 D (quella mia) rivista nel frontale, nuova mascherina e cofano meno accentuato, ultima la 1100 R facilmente distinguibile per la scomparsa della coda a pinne caratterizzata invece da fanali tondi cme la fiat 850.
una nota importante è che la 1200 granluce e la 1100 D erano dotate di motore 1200 cc, tutte le 1100 hanno la leva del cambio al volante ad eccezione della R che ha una più tradizionale (per i tempi moderni) leva sul pavimento.
Pensa che neanche io ho ancora ben compreso tutte le differenze, specie per le serie più vecchie, credo si possano comprendere solo osservando dal vivo queste vetture.
Argomenti simili
» 9^ mostra scambio di Osnago (LC) 8-9 aprile 2017
» IV° GirOPEL - Domenica 7 Aprile 2024 - Colli Berici e Colli Euganei
» ICE&ICE 2010
» 16-17 Aprile Fuoriseire
» Buon 25 aprile
» IV° GirOPEL - Domenica 7 Aprile 2024 - Colli Berici e Colli Euganei
» ICE&ICE 2010
» 16-17 Aprile Fuoriseire
» Buon 25 aprile
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.