forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Redivivo, papared torna a scrivere!

5 partecipanti

Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  papared Mar 13 Apr 2010, 11:52

Ciao a tutti,
negli ultimi mesi ho preso un andazzo poco "internet" sociale ma l'aumento progressivo del lavoro mi porta a stare anche 18 ore consecutive davanti al PC e quando stacco non riesco più a trovare la forza di partecipare ai forum a cui sono iscritto.
In effetti ho "mollato" quasi tutti i forum a cui sono iscritto ad eccezione di questo ed il perchè è dovuto alla nota passione per la nostra macchina! Very Happy

Oggi mi faccio risentire perchè sono stato contattato da un utente del forum per le famose maniglie della capotte che devo ancora (sigh) sostituire.......

Ma la vera notizia che voglio condividere è che per la prma volta nella mia vita ho detto una cosa che mia moglia ha condiviso realmente!!!
Chi è sopsato sa di cosa parlo!! ehehehehe

Eravamo insieme sul terrazino e stavamo guardando la kadett, io col mio solito sguardo amoroso dico (pensando più tra me e me che esternando davvero il pensiero) mi piacerebbe lasciarla a Lorenzo (mio figlio che ha 4 anni).
Mia moglie mi guarda e mi dice...... sarebbe una cosa bella!!!!
Non ho creduto alle mie orecchie, tant'è che ho fatto passare qualche settimana e ho riformulato il pensiero, incredibilemente ho avuto conferma definitiva.

Per questo preso da rinvigorito entusiasmo, sono andato in officina da mio fratello e ho commissionato lavori per sospensioni e carrozzeria che farò mano a mano in questi mesi.

Nel frattempo navigando su internet sono finito su un sito tedesco dove producono le capote anche pe la kedett E, ovviamente il sito è ssolo in lingua tedesca e quindi traduttore di google alla mano prendo dei pezzi di contenuti e poi alla fine li contatto in inglese.
Mi danno risposta all'email dicendo che mi hanno spedito un pezzo di tessuto campione per tipo e colorazione che avevo visto e su cui avevo chiesto notizie.
Sono rimasto allibito da questa cosa, visto che girando per i carrozzieri della zona non sono stato degnato di una minima considerazione.

Alla fine della giostra, questa settimana dovrebbe partire il nuovo tessuto dalla Germania così, prese anche le maniglie, potrò finalmente completare la capote.

Molti di voi potranno condividere la mia felicità del momento al pensiero di poter effettuare il "restauro", inoltre proprio questa settimana ho segnato i primi 100.000 km e, manco a dirlo, motore e carrozzeria non danno nessun segno di cedimento.

La soddisfazione maggiore che mi sto pregustando, sarà la faccia degli "amici" che mi dicono in continuazione che devo cambiare macchina perchè la kadett è troppo vecchia ed ormai un rottame.

Quando i lavori di restauro saranno terminati, prenderò un'auto da usare tutti i giorni per far uscire l'adorata solo nei fine settimana in modo da preservarla per mio figlio.

Per quanto riguarda la tabella di marcia, la settimana prossima ( o la successiva) monterò la nuova capote.
Il mese prossimo invece sarà il momento delle sospensioni, nel frattempo cercherò un parafango anteriore ed il cofano e per settembre (prima completo la stagione estiva Very Happy ) la porterò a verniciare completamente.

Nei mesi in mezzo cambierò tutti quei pezzettini rotti dall'usura coem ad esempio il reggiparasole e lo specchietto retrovisore interno a cui si è consumata la sfera e non ci pensa più a stare in posizione.

Per i lavori più evidenti farò un report fotografico e troverò il tempo di condivere con voi la cura "prima/dopo".

papared

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Re: Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  renato741 Mar 13 Apr 2010, 13:40

Grande! Very Happy sono sicuro che il piccolo lorenzo saprà apprezzare...
sono felice per te e per la tua kadett, dopo tutti i lavoretti che hai in mente di fare, tornerà di sicuro in ottima forma!... tienici aggiornato mi raccomando!
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Re: Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  Skadett66 Mar 13 Apr 2010, 13:59

Guarda... non mi vergogno a dire che quanto hai scritto è semplicemente EMOZIONANTE, sono felice che hai pensato a noi per condividere questa gioia,
il nostro forum non è fatto di persone fredde e distaccate, ma di affezionati possessori di opel kadett,
io sono sposato per cui comprendo cosa vuol dire trovare l'apprezzamento anche della propria moglie in quello che facciamo.
Penso che se conoscessimo la lingua tedesca saremmo molto semplificati in tutto, purtroppo la diffidenza dei meccanici in italia è cosa nota e comune a molti di noi. Per fortuna c'è il traduttore di google, in questi giorni infatti grazie ad esso ho trovato forse la soluzione su un sito olandese ad un problema di strumentazione sulla kadett C.
Che altro aggiungere... ti auguro un buon proseguimento con i lavori (complimenti per la tua ricerca e l'esito positivo sui siti tedeschi, così complimenti ai tedeschi che sanno apprezzare i loro prodotti e continuano a valorizzarli), ci farebbe piacere vedere di tanto in tanto qualche immagine del restauro, ma si avere la possibilità un giorno di fare personalmente la tua conoscenza, magari in qualche occasione di incontro tutti insieme Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Re: Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  papared Mar 13 Apr 2010, 14:38

Ah si, sarebbe bello conoscersi per qualche bella scampagnata insieme.. noi e le nostre macchine. Very Happy

papared

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Re: Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  Frankie_7 Mar 13 Apr 2010, 22:52

Grande papared,continua così bravissimo
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Re: Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  papared Mer 28 Apr 2010, 14:41

Ciao ragazzi, Giovedì pomeriggio mi è arrivata la capote.. Venerdì sera era montata.
Appena possibile metto su le foto.

papared

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Re: Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  Skadett66 Mer 28 Apr 2010, 15:11

papared ha scritto:Ciao ragazzi, Giovedì pomeriggio mi è arrivata la capote.. Venerdì sera era montata.
Appena possibile metto su le foto.

fantastico! Very Happy ok... aspettiamo le foto così possiamo vedere anche noi daccordo
ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Re: Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  papared Gio 29 Apr 2010, 09:36

Quanto è bella, ho ascoltato il vostro consiglio e l'ho presa in tessuto anzichè in PVC.
La differenza è abissale, mi ritrovo spesso ad accarezzarla! Very Happy

papared

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Re: Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  renato741 Gio 29 Apr 2010, 10:05

come ti capisco! Laughing
hai scelto il tessuto nero?
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Re: Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  papared Gio 29 Apr 2010, 10:41

Ho preso il colore crema. Very Happy
Stavo pensando al rosso, visto che anche la macchina è rossa ma poi ho pensato che mi avrebbe stufato.

papared

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Re: Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  Skadett66 Gio 29 Apr 2010, 11:05

rosso e crema credo non stufi mai Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Re: Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  renato741 Gio 29 Apr 2010, 12:17

Hai fatto bene! rosso e rosso non mi convince, invece il crema ci sta benissimo!
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Re: Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  Enrico Gio 29 Apr 2010, 13:18

Skadett66 ha scritto:rosso e crema credo non stufi mai Very Happy
Quoto! molto elegante! sembra una carrozzeria bicolore
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Redivivo, papared torna a scrivere! Empty Re: Redivivo, papared torna a scrivere!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.