Kadett A normale 1964
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kadett A normale 1964
era Giugno 1973 ed io stavo beato nella Kadett A di mio zio,mia dal 1996.
Da notare avanti la già per l'epoca rara simca 1000 special 1294(praticamente una rally 1 da famiglia) di mio padre,finalmente ricomprata nel giugno 2007.
oggi con la stessa Kadett mi diverto nella regolarità
Da notare avanti la già per l'epoca rara simca 1000 special 1294(praticamente una rally 1 da famiglia) di mio padre,finalmente ricomprata nel giugno 2007.
oggi con la stessa Kadett mi diverto nella regolarità
Re: Kadett A normale 1964
Mitica!!!! con quelle ruote a fascia bianca poi.... ricordo che mi dicesti che le conservi come delle reliquie.
Ho scoperto solo di recente le gare di regolarità, o perlo meno hanno tentato di spiegarmelo, deve essere interessante, pare che tutto stia a passare nell'istante prestabilito ad un punto di rilevamento,
detto così sembra facile, in realtà non è così, ci vuole allenamento, conoscenza del regolamento e applicazione.
Quando avrò un pò di ispirazione vorrei provare a capirci qualcosa di più.
Indipendentemente dal risultato (ma come è andata?)
la tua kadett fa il suo figurone!
Ho scoperto solo di recente le gare di regolarità, o perlo meno hanno tentato di spiegarmelo, deve essere interessante, pare che tutto stia a passare nell'istante prestabilito ad un punto di rilevamento,
detto così sembra facile, in realtà non è così, ci vuole allenamento, conoscenza del regolamento e applicazione.
Quando avrò un pò di ispirazione vorrei provare a capirci qualcosa di più.
Indipendentemente dal risultato (ma come è andata?)
la tua kadett fa il suo figurone!
Re: Kadett A normale 1964
Skadett66 ha scritto:Mitica!!!! con quelle ruote a fascia bianca poi.... ricordo che mi dicesti che le conservi come delle reliquie.
Ho scoperto solo di recente le gare di regolarità, o perlo meno hanno tentato di spiegarmelo, deve essere interessante, pare che tutto stia a passare nell'istante prestabilito ad un punto di rilevamento,
detto così sembra facile, in realtà non è così, ci vuole allenamento, conoscenza del regolamento e applicazione.
Quando avrò un pò di ispirazione vorrei provare a capirci qualcosa di più.
Indipendentemente dal risultato (ma come è andata?)
la tua kadett fa il suo figurone!
..come è andata...ottimo direi sono, arrivato terzo nel mio raggruppamento.
peccato che era composto solo da tre vetture!
quindi su 44 concorrenti sono arrivato 43...
la prossima volta faremo meglio.
Però la kadett ha macinato circa 350 km senza fiatare,affrontando pure qualche curva allegramente.
Re: Kadett A normale 1964
Pensa tu... io sarei stato capace di arrivare 4° su tre
scherzi a parte deve essere divertente partecipare a questo tipo di competizione,
alla prossima, ciao
scherzi a parte deve essere divertente partecipare a questo tipo di competizione,
alla prossima, ciao
Re: Kadett A normale 1964
Bravo Alessandro, intanto la medaglia di Bronzo l'hai presa! ... scherzo ovviamente,ma ti faccio i complimenti per l'auto davvero bella, se avessi avuto più tempo, sarei venuto a vederti in azione! ma purtroppo non ho potuto...sarà per la prossima volta.
Confesso che anche io non ne capisco molto di gare di regolarità,ma so di persone che sono attrezzate con costosi apparecchi per ottenere buoni risultati.
Io penso che queste gare sono fatte per divertirsi un pò, indipendentemente dal risultato.
Quello che mi ha sempre affascinato,ma che non ho mai fatto sono le gare "Economy run" ,quelle gare dove vince chi consuma meno carburante,qualcuno l'ha mai fatta?
Ciao
Confesso che anche io non ne capisco molto di gare di regolarità,ma so di persone che sono attrezzate con costosi apparecchi per ottenere buoni risultati.
Io penso che queste gare sono fatte per divertirsi un pò, indipendentemente dal risultato.
Quello che mi ha sempre affascinato,ma che non ho mai fatto sono le gare "Economy run" ,quelle gare dove vince chi consuma meno carburante,qualcuno l'ha mai fatta?
Ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Kadett A normale 1964
renato741 ha scritto:Bravo Alessandro, intanto la medaglia di Bronzo l'hai presa! ... scherzo ovviamente,ma ti faccio i complimenti per l'auto davvero bella, se avessi avuto più tempo, sarei venuto a vederti in azione! ma purtroppo non ho potuto...sarà per la prossima volta.
Confesso che anche io non ne capisco molto di gare di regolarità,ma so di persone che sono attrezzate con costosi apparecchi per ottenere buoni risultati.
Io penso che queste gare sono fatte per divertirsi un pò, indipendentemente dal risultato.
Quello che mi ha sempre affascinato,ma che non ho mai fatto sono le gare "Economy run" ,quelle gare dove vince chi consuma meno carburante,qualcuno l'ha mai fatta?
Ciao
a proposito di consumo:mi ha fatto nemmeno i 10 km con un litro,meglio se andavo con la mia Alfa 6 2500..
probabilmente è segno che il filtro dell'aria,senza cartuccia,è sporco.
Devo fare come Fabio che riesce a pulirlo egregiamente.
..A Fabioooo fai un fischio che non mi ricordo come diavolo hai fatto...
Re: Kadett A normale 1964
A biondooooooooo eccomi! Forse gli altri non sapevano che ti chiamassi cosi'
Allora, io misi un litro abbondante (per farlo arrivare fino quasi all'aorlo) di acquaragia dentro il filtro, versandola principalemente dai 2 fori minori che sono sotto il filtro.... il tutto l'ho fatto stare un paio di giorni e poi l'ho svuotato. Il mio non era molto sporco, infatti non ho notato una grande differenza sui consumi che comunque si aggira intorno i 15Km al litro.
Perche' acquaragia? Secondo me e' un ottimo solvente, non danneggia, dissolve totalmente i residui carboniosi dell'olio, tutte le impurita' e lascia la parte filtrante leggermente grassa.
Che macchina ragazzi!!!!!
Ciao, Fabio
Allora, io misi un litro abbondante (per farlo arrivare fino quasi all'aorlo) di acquaragia dentro il filtro, versandola principalemente dai 2 fori minori che sono sotto il filtro.... il tutto l'ho fatto stare un paio di giorni e poi l'ho svuotato. Il mio non era molto sporco, infatti non ho notato una grande differenza sui consumi che comunque si aggira intorno i 15Km al litro.
Perche' acquaragia? Secondo me e' un ottimo solvente, non danneggia, dissolve totalmente i residui carboniosi dell'olio, tutte le impurita' e lascia la parte filtrante leggermente grassa.
Che macchina ragazzi!!!!!
Ciao, Fabio
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Re: Kadett A normale 1964
Fabio ha scritto:A biondooooooooo eccomi! Forse gli altri non sapevano che ti chiamassi cosi'
Allora, io misi un litro abbondante (per farlo arrivare fino quasi all'aorlo) di acquaragia dentro il filtro, versandola principalemente dai 2 fori minori che sono sotto il filtro.... il tutto l'ho fatto stare un paio di giorni e poi l'ho svuotato. Il mio non era molto sporco, infatti non ho notato una grande differenza sui consumi che comunque si aggira intorno i 15Km al litro.
Perche' acquaragia? Secondo me e' un ottimo solvente, non danneggia, dissolve totalmente i residui carboniosi dell'olio, tutte le impurita' e lascia la parte filtrante leggermente grassa.
Che macchina ragazzi!!!!!
Ciao, Fabio
..a fabbiooo ma tu per acquaragia intendi diluente alla nitro?quello che si compra nei ferramenta?
skusa l'ignoranza....
Alessandro Tarantino
Re: Kadett A normale 1964
No fermati, quello alla nitro e' piu' forte e ti svernicia il filtro.
L'acquaragia e' il classico diluente per vernici e smalti a pennello...... Molto simile coem caratteristiche al diluente sisntetico.
Comunque tutti i ferramenta l'hanno.
Cero che Tizina si ricorda. Contraccambia i saluti....
Ciao, Fabio
L'acquaragia e' il classico diluente per vernici e smalti a pennello...... Molto simile coem caratteristiche al diluente sisntetico.
Comunque tutti i ferramenta l'hanno.
Cero che Tizina si ricorda. Contraccambia i saluti....
Ciao, Fabio
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Re: Kadett A normale 1964
Fabio ha scritto:No fermati, quello alla nitro e' piu' forte e ti svernicia il filtro.
L'acquaragia e' il classico diluente per vernici e smalti a pennello...... Molto simile coem caratteristiche al diluente sisntetico.
Comunque tutti i ferramenta l'hanno.
Cero che Tizina si ricorda. Contraccambia i saluti....
Ciao, Fabio
ok Grazie per la dritta
ciao
galleria fotografica
Ciao Alessandro,
come per Fabio, anche per te ho creato una galleria nel sito,
tuttavia mi ero dimenticato delle foto di qusto post, non le ho inserite, lo farò appena possibile, e se dovessi ritrovarne qualcuna che stava nel vecchio gruppo msn le inserisco pure
link
http://www.kadett.it/alessandro/indexfotoalessandro.html
ciao
come per Fabio, anche per te ho creato una galleria nel sito,
tuttavia mi ero dimenticato delle foto di qusto post, non le ho inserite, lo farò appena possibile, e se dovessi ritrovarne qualcuna che stava nel vecchio gruppo msn le inserisco pure
link
http://www.kadett.it/alessandro/indexfotoalessandro.html
ciao
Argomenti simili
» Kadett A Lusso 1964
» kadett A lusso 1964 - B L 1965 - GTE Conrero 1979 di Luca
» Vibrazione auto impressionante: è normale?
» compatibilità scatola sterzo kadett b 1972/ kadett City
» Vendo ricambi Opel Kadett d gte, kadett B, ascona A
» kadett A lusso 1964 - B L 1965 - GTE Conrero 1979 di Luca
» Vibrazione auto impressionante: è normale?
» compatibilità scatola sterzo kadett b 1972/ kadett City
» Vendo ricambi Opel Kadett d gte, kadett B, ascona A
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.