forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia kadett C

+2
pier
Skadett66
6 partecipanti

Andare in basso

La mia kadett C Empty La mia kadett C

Messaggio  Skadett66 Gio 24 Apr 2008, 01:45

Ciao a tutti, finalmente dopo tanti anni adesso ho di nuovo una kadett C, esattamente dopo 23 anni.
E' un esemplare in ottimo stato di conservazione, del 1974, forse qualcuno di voi l'avrà vista in passato tra i vari annunci in rete, sulla quale non dovrò far proprio nulla, sta bene così, meglio non me la sarei potuta immaginare, considerata l'età della vettura.
Ringrazio la famiglia che me l'ha venduta, Renato che me l'ha segnalata, potete vedere altre immagini a questo link del gruppo msn.
http://groups.msn.com/kadettchepassione/lamianuovakadett.msnw
Adesso che ho due kadett ho un motivo in più per condividere con voi la mia passione e la possibilità di arricchire la mia e la vostra conoscenza su queste vetture
La mia kadett C 10287a10
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia kadett C Empty Re: La mia kadett C

Messaggio  pier Gio 24 Apr 2008, 11:40

caspita Gianni
che notiziona e che bella in versione 2 porte e poi bianca, complimentissimi.

Ma sbaglio o ho letto che è un 1200cc e poi che bella la targa originale quadrata, mi piace molto.
Mi piacerebbe vedere anche qualche foto degli interni, appena riesci.

E poi ora che hai anche tu una C, sarà un motivo in più per poterci scambiare info e dritte su ricambi o altro e per poterci anche incontrare..

Augurissimi per ora.. sei stato molto bravo e.. anche fortunato

pier Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mia kadett C Empty Re: La mia kadett C

Messaggio  Skadett66 Gio 24 Apr 2008, 13:43

Nel gruppo msn c'è una pagina dove ci sono altre foto
Clicca su questo link http://groups.msn.com/kadettchepassione/lamianuovakadett.msnw
per gli interni per il momento ho una foto ma è da ridimensionare, ma sono cmq impeccabili, devo rivedere la truttura della seduta guidatore, credo sia stato inserito un rinforzo perchè si sente come una tavola sotto, dovrei risolvere da me il problema senza grossi impegni.
Fammi sapere a che punto sei col restauro del tuo bolide, se è come in figura, altro che vettura da erbivendoli!
Ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia kadett C Empty Kadett C

Messaggio  renato741 Gio 24 Apr 2008, 14:31

Ciao Gianni sono veramente felice Very Happy hai realizzato un sogno!
Comunque è davvero bella,ho guardato le foto che hai pubblicato.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mia kadett C Empty Re: La mia kadett C

Messaggio  Skadett66 Gio 24 Apr 2008, 21:59

Renato... perchè hai usato la mia foto al posto del tuo avatar? Razz
Grazie per i complimenti,
A Pier ho dimenticato di dire che la cilindrata della macchina e 993 e non 1200
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia kadett C Empty Re: La mia kadett C

Messaggio  renato741 Ven 25 Apr 2008, 09:15

[quote="Skadett66"]Renato... perchè hai usato la mia foto al posto del tuo avatar? Razz

Ciao Gianni,ma allora sei un mio sosia? Very Happy come la mettiamo? vabbè oggi vado dal barbiere,mi taglio i capelli e li faccio tingere castani ...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mia kadett C Empty Re: La mia kadett C

Messaggio  fabio Lun 28 Apr 2008, 13:41

Gianni congratulazioni!
E' proprio carina e per giunta in eccellenti condizioni..... Sono contento per te che sei riuscito ad ascoltare sicuramente la vocina del cuore che ti ha dato il giusto consiglio di rivivere il meritato piacere della tua Kadett C.
Fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mia kadett C Empty Re: La mia kadett C

Messaggio  torpado3400 Mar 29 Apr 2008, 22:44

Ciao a tutti

Finalmente ho visto la famosissima kadett C di Gianni.
dalla foto si vede benissimo l'ottimo stato di conservazione; credo che foto più dettagliate, renderebbero l'auto più godibile ma sopratutto creerebbero spunto per nuovi argomenti su cui discutere e commentare.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400

Numero di messaggi : 3
Età : 54
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 16.04.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

La mia kadett C Empty Re: La mia kadett C

Messaggio  Skadett66 Mer 07 Mag 2008, 14:20

Hai ragione Enrico, infatti ho intenzione di fare delle belle foto, anche con l'altra kadett che ho, da pubblicare quanto prima, spero di far coincidere il tempo meteorologico con quello libero e viceversa per fare tutte e due le cose. Ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia kadett C Empty La Mia Storia..

Messaggio  Tiziano Gio 03 Lug 2008, 12:24

ciao a tutti, sono nuovo da queste parti e volevo presentarmi raccontandovi la mia vicenda opelista.. è un pò lunga ma non ho potuto farla breve. buona lettura, ciao.

mi chiamo Tiziano, di San Giorgio Jonico, Taranto. ho 20 anni e sono uno studente. voglio sottolineare questi dati perchè voi possiate apprezzare che queste passioni, che dovrebbero esulare dal coinvolgere le mie generazioni, invece sono comunque ben viste anche da chi non ha potuto godere dell'epoca d'oro in cui si sono manifestate.
nella mia famiglia c'è sempre stato un profondo rispetto per tutto ciò che rappresenta il passato, anche non propriamente affine ai motori. ma evidentemente di motori si vuole discutere, pertanto vi presento la mia conquista..
tutto è cominciato con l'università, sono ormai 2anni che vivo a l'aquila, ho un altra grande passione che mi porta in giro per il bel paese spesso e volentieri: il pattinaggio. avendo degli impegni cui non potevo sottrarmi e constatando l'inefficacia dei mezzi pubblici, dopo i primi mesi decisi di comune accordo con mio padre di motorizzarmi. mio padre, gran cultore delle auto d'epoca decise di cedermi la sua amatissima Fiat 500 '70, rossa fiammante, tenuta maniacalmente se pur utilizzata tutti i giorni come una normale utilitaria.. skadett66 sicuramente sa di cosa sto parlando. insomma, un gioiellino macina km. me la portò lui stesso, Taranto - L'Aquila, 500km, poco meno di 7 ore di viaggio. una follia se pensate alla macchina di cui stiamo parlando, ma se conosceste lo stato di forma della stessa!!! insomma arrivò a l'aquila e vi rimase 5 mesi, fino a quando non decisi di cambiare mezzo. fu una scelta concorde tra me e mio padre. i -15°C aquilani, una serie di furti e la neve perenne ci avevano scoraggiati. decidemmo allora di riportare la 500 a casa e sostituirla con qualcosa cui non eravamo così sentimentalmente legati. dopo pochi giorni mio padre tornò a l'aquila con una Autobianchi A112 '86, quando la vidi e ci salii per la prima volta mi sembrava enorme.. ma a dir la verità l'ho usata come macchina e non mi ci sono mai affezionato, complici anche i numerosi problemi che spesso me la portavano in officina. passano altri 5 mesi e .. colpo di fulmine.
ero tornato a taranto per le vacanze estive, per il mio paese incrocio una kadett c, berlina 2 porte blu elettrico con cromature mozzafiato.. rimango incantato e sebbene fossi in macchina e andassi di fretta, la squadrai da cima a fondo e.. lo dissi subito a mio padre, mi disse 'Se ti piace..' gli regalai il più bel sorriso della mia vita credo.. quì comincia la mia ricerca. e dopo un mesetto eccola. un'inserzione su eBay, opel kadett c limousine lusso 4 porte '74. 1200€. un'altra follia stava per compiersi.. a fine settembre presi un aereo da brindisi e atterrai a milano, il proprietario mi aspettava all'aeroporto, mi accompagnò al suo garage, mi dette le chiavi e mi lasciò partire in direzione l'aquila con le mani ai capelli.. 800km con una macchina di 34 anni che non camminava da un paio d'anni, che non avevo visto che in foto, che se non ci fosse stato il motore sotto il cofano non me ne sarei neanche accorto fino a che non arrivavo a milano.. solo. se ci ripenso mi vengono i brividi. insomma,un avventura che poteva finire dopo 1 km. e invece.. gli 800km più tranquilli della mia vita, solo con la mia conquista, solo con la mia prima vera auto, scelta comprata e ritirata by myself. che soddisfazione.
sono quasi 10 mesi che ci convivo, mai un problema, ha superato l'inverno brillantemente, ci sono andato un paio di volte a roma, una volta a riccione, 3 volte a taranto, insomma da quando l'ho ritirata ho viaggiato per 11.000km. ci credete? è il miracolo kadett.
e la storia continua ma per adesso la mia presentazione finisce quà, presto avrò modo di presentarvela.
spero di non avervi annoiato, è il cuore che parla.. sono sicuro che il vostro batte all'unisono col mio. un saluto a tutti, Tiziano.

Tiziano

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : San Giorgio Jonico & L'Aquila
versione : Kadett C lusso, 4 porte 1.0 1974
...in passato : Kadett E Caravan 1.3s 1989
Data d'iscrizione : 17.06.08

Torna in alto Andare in basso

La mia kadett C Empty Re: La mia kadett C

Messaggio  renato741 Gio 03 Lug 2008, 14:02

Ciao Tiziano, che bella la tua storia! ti confesso che sono un pò stupito, vedere persone cosi giovani, come te, innamorarsi di una C,
e pronte a fare "follie" per essa è davvero bello,
mi fa molto piacere che tu abbia accettato l'invito di Gianni,
sono contento di averti in questo gruppo!
Non meravigliarti della tua kadett, vedrai... quante altre soddisfazioni ti darà in futuro... senza chiederti molto in cambio...
A presto,Renato
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mia kadett C Empty Re: La mia kadett C

Messaggio  Skadett66 Ven 04 Lug 2008, 10:11

Tiziano, mi associo e condivido le parole di Renato, avrai modo di conoscerci tutti, siamo un bel gruppo di appassionati che quando hanno un pò di tempo si ritrovano qui a parlare delle proprie vetture.
Capisco anche l'emozione di portarsi a casa il proprio gioiello dopo averlo acquistato, cosa che avrei voluto fare anche io, ma mi era impossibile tralasciare le cose di casa, e siccome ho trovato un abuona combinazione per il trasporto, me la sono vista recapitare direttamente a casa.
Dovete sapere che una mattina metto in moto per andare al lavoro, giro l'angolo e cosa vedo? una bellissima kadett C azzurro metallizzata col fascione nero dietro, tipico di una versione lusso, mai vista prima!
Non ci posso credere mi sono detto, è stato più forte di me, mi sono fermato ed ho chiesto di chi fosse, è stato così che ho conosciuto il papà di tiziano,
siccome era tardi per mè e dovevo scappare ho fatto in modo di poterlo incontrare di nuovo, tra l'altro avevamo un amico in comune, quindi non è stato difficile incontrarci di nuovo, e fare in modo di far conoscere il sito a Tiziano,
è incredibile che nel giro di pochi mesi due kadett C, una lusso e una standard (tra l'altro con la stessa sigla di provincia) sono finite a 1000 km di distanza nello stesso paese, anche se come ha scritto Tiziano adesso è a L'Aquila.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia kadett C Empty che dire..

Messaggio  Tiziano Ven 04 Lug 2008, 22:12

piccolo il mondo eh? grazie per il benvenuto a tutti quanti, tra un pò ve la faccio vedere, abbiate un pò di pazienza.. devo trovare una macchina fotografica e postare tutto.. intanto un saluto a tutti!!!

Tiziano

Numero di messaggi : 7
Età : 36
Località : San Giorgio Jonico & L'Aquila
versione : Kadett C lusso, 4 porte 1.0 1974
...in passato : Kadett E Caravan 1.3s 1989
Data d'iscrizione : 17.06.08

Torna in alto Andare in basso

La mia kadett C Empty Re: La mia kadett C

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.