Polmone servofreno Kadett D
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Polmone servofreno Kadett D
ciao a tutti,
sono nuova del forum e ho bisogno di aiuto per la mia Kadett D. Sapete dove è possibile trovre il polmonde del servofreno completo di pompa per una Opel Kadett 1200S del 1980?
grazie a tutti per evntuale supporto e aiuto
sono nuova del forum e ho bisogno di aiuto per la mia Kadett D. Sapete dove è possibile trovre il polmonde del servofreno completo di pompa per una Opel Kadett 1200S del 1980?
kadett77- Numero di messaggi : 16
Re: Polmone servofreno Kadett D
kadett77 ha scritto:ciao a tutti,
come mai ti servono entrambi?
la pompa è più semplice trovarla:
http://cgi.ebay.de/Hauptbremszylinder-ATE-Opel-Ascona-C-Kadett-D-E-NEU-/170571762827?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item27b6de8c8b
il servofreno è più ostico...se ne trovano per Kadett E, ma io penso che siano compatibili o, al più adattabili da un buon meccanico:
http://shop.ebay.de/i.html?_nkw=Bremskraftverst%C3%A4rker+opel+kadett&_sacat=0&_dmpt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&_odkw=Bremskraftverst%C3%A4rker+opel&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
ieri ho sentito un rumoraccio e quando ho parlato al telefono col meccanico mi ha detto che era il caso di procurare entrambi i pezzi. Oggi stranamente quando l'ho presa in 30 km di strada non ha mai fatto rumore; a questo punto non penso si tratti di servofreno...comunque vedrò i link che mi hai passato, tener da parte qualche pezzo extra non è cosa poi tanto sbagliata. grazie per l'aiuto
Se hai sentito rumore, non credo si trattasse del servofreno... se il servo è rotto, senti solo che il pedale freno diventa durissimo, come avviene a motore spento,(quando il servofreno non funziona) dopo due tre frenate effettuate....
Se il servofreno è rotto al massimo puoi sentire schiacciando il freno(a motore spento) un rumore simile ad un soffio!.
ciao
Non è che per caso sono finite le pasticche freno e quindi faceva rumore?
il rumore lo avvertivi quando frenavi?
Se il servofreno è rotto al massimo puoi sentire schiacciando il freno(a motore spento) un rumore simile ad un soffio!.
ciao
Non è che per caso sono finite le pasticche freno e quindi faceva rumore?
il rumore lo avvertivi quando frenavi?
Ultima modifica di renato741 il Ven 03 Dic 2010, 18:57 - modificato 1 volta.
renato741- Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
si il rumore lo avvertivo in frenata ed era un pò più forte che un soffio ma il pedale del freno non era duro. Le pasticche sono nuovissime, cambiate circa 2 settimane fa.
Se il pedale non è duro direi che è impossibile che fosse il servofreno...Per caso potrebbe essere il rumore di qualche tamburo posteriore, oppure anche quelli li hai sostituiti da poco?
ciao
ciao
Senator...
ciao kadett77
vorrei capire una cosa: il rumore lo avverti durante la fase in cui affondi il pedale, oppure perdura anche dopo per tutta la durata della frenata?
Sembra strano anche a me dover sostituire sia pompa freno che servofreno.
Potresti allegare una foto del gruppo servofreno montato sulla tua vettura?
ps:visto che sei entrata nel forum spero non ti dispiaccia mostrarci una foto della tua vettura, nel sito sono presenti le diverse versioni della kadett, ma la D sembra essere diventata così rara...
vorrei capire una cosa: il rumore lo avverti durante la fase in cui affondi il pedale, oppure perdura anche dopo per tutta la durata della frenata?
Sembra strano anche a me dover sostituire sia pompa freno che servofreno.
Potresti allegare una foto del gruppo servofreno montato sulla tua vettura?
ps:visto che sei entrata nel forum spero non ti dispiaccia mostrarci una foto della tua vettura, nel sito sono presenti le diverse versioni della kadett, ma la D sembra essere diventata così rara...
kadett77 ha scritto:si il rumore lo avvertivo in frenata ed era un pò più forte che un soffio ma il pedale del freno non era duro. Le pasticche sono nuovissime, cambiate circa 2 settimane fa.
potresti provare a descrivere il rumore? è un rumore continuo? un rumore sibilante? un "clock"? se puoi magari fai un video da caricare su youtube, magari riusciamo a capirci qualcosa.
Se è un rumore, dubito fortemente sia la pompa e il servofreno: al più potrebbe essersi rotta la staffa di supporto dell'amplificatore di forza, ma mi suona sempre più strano che siano rotti entrambi i componenti!
Allora, innanzitutto scusate tutti per il ritardo con cui rispondo, ma è stato un periodo di sventure croniche: doppia, influenza, pc con la rogna e dopo averlo pultio del tutto si è rotto...ma lasciamo perdere...
Il rumore di cui vi parlavo è un pò strano da descrivere non avendo telecamerina per girrare un video provo a descriverlo un pò meglio: al momento di frenare si sente prima un clock e poi un soffio, un mesetto fa succedeva molto spesso mentre adesso avviene più raramente. purtroppo ora ho un altro problema sempre alla mia carissima opel e mi servirebbe aiuto anche qui, ma vado a creare un altro post dato che si tratta di tutt'altra cosa.
Per la foto, di sicuro ne posterò qualcuna
Il rumore di cui vi parlavo è un pò strano da descrivere non avendo telecamerina per girrare un video provo a descriverlo un pò meglio: al momento di frenare si sente prima un clock e poi un soffio, un mesetto fa succedeva molto spesso mentre adesso avviene più raramente. purtroppo ora ho un altro problema sempre alla mia carissima opel e mi servirebbe aiuto anche qui, ma vado a creare un altro post dato che si tratta di tutt'altra cosa.
se i rumori sono quelli, allora è probabile sia il servofreno che fa i capricci, oppure la pompa freno.
Senator...
kadett77 ha scritto:Allora, innanzitutto scusate tutti per il ritardo con cui rispondo, ma è stato un periodo di sventure croniche: doppia, influenza, pc con la rogna e dopo averlo pultio del tutto si è rotto...ma lasciamo perdere...
probabilmente servofreno o anche solo la cuffia in gomma di tenuta.
Argomenti simili
» kadett D/E
» Vendo ricambi Opel Kadett d gte, kadett B, ascona A
» Kadett C GT/E 1900 e Kadett C Coupe 1600 S
» x kadett e gsi
» la mia kadett b
» Vendo ricambi Opel Kadett d gte, kadett B, ascona A
» Kadett C GT/E 1900 e Kadett C Coupe 1600 S
» x kadett e gsi