Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
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massimo
renato741
mixkadett76
devon
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Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
Ragazzi mi sono innamorato di quest'auto.....
http://www.subito.it/auto/opel-kadett-2-0-benzina-16v-gsi-3-porte-cuneo-11832352.htm
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devon- Numero di messaggi : 903
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Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
devon ha scritto:Ragazzi mi sono innamorato di quest'auto.....
http://www.subito.it/auto/opel-kadett-2-0-benzina-16v-gsi-3-porte-cuneo-11832352.htm
io ho amato, adorato la GSi, quando ero ragazzo...ma 7400e sono decisamente troppi!
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
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Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
bella è bella non c'è che dire, è un pò che è in vendita .. il prezzo è un tantino esagerato però
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Senator...
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Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
Sì confermo...già l'avevo vista ma il prezzo concordo con voi che è un pò esagerato!
Però rimane comunque bellissima
Però rimane comunque bellissima
devon- Numero di messaggi : 903
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Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
Gia' vista , non ce ke dire praticamente stupenda in tutto , ma giustamente come dicono gli altri prezzo un po' lievitato
massimo- Numero di messaggi : 23
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Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
massimo ha scritto:Gia' vista , non ce ke dire praticamente stupenda in tutto , ma giustamente come dicono gli altri prezzo un po' lievitato
mi associo
kadettbgenova- Numero di messaggi : 260
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Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
E' una delle ultime serie di Kadett..Se li potessi spendere sti' soldi, la prenderei io.
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
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Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
Opelista71 ha scritto:E' una delle ultime serie di Kadett..Se li potessi spendere sti' soldi, la prenderei io.
ti piace sentire la pressione dello schienale del sedile quando mandi giù il pedale eh?
Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
Skadett66 ha scritto:Opelista71 ha scritto:E' una delle ultime serie di Kadett..Se li potessi spendere sti' soldi, la prenderei io.
ti piace sentire la pressione dello schienale del sedile quando mandi giù il pedale eh?
Infatti!!ahahahha
Una piccola curiosita' Gianni:oggi ho fatto una piccola gita in montagna con la mia B:risultato...Ebollizione... Ho aggiunto subito acqua dopo aver aspettato circa un quarto d'ora:sara' successo qualcosa?In pratica e' uscita una buona parte d'acqua dal tubicino di rimando posto sulla sommita' del radiatore vicino al tappo..E penso che questa soluzione sia stata adottata per evitare inconvenienti maggiori...
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
Le cause possono essere molteplici, devi monitorare alcune situazioni.
1: il livello dell'acqua potrebbe essere diminuito col tempo senza che tu te ne sia accorto (per perdita da qualche punto, es. puleggia pompa dell'acqua, radiatore principale o riscaldamento bucato, manicotto crepato) e quindi il tragitto in salita è coinciso con un livello di refrigerante insufficiente.
Aver aggiunto l'acqua fino all'orlo superiore rende normale che all'inizio l'acqua in eccesso venga espulsa dal tubicino che si trova vicino al tappo.
2: (a me è capitato un paio di volte) il radiatore è intasato, l'acqua non circola a dovere e in situazioni di particolare affaticamento e surriscaldamento del motore, quale è un tragitto in salita, fa aumentare la pressione all'interno del circuito sparando fuori l'acqua da quel tubicino e contemporaneamente mandare in ebollizione il circuito.
3: da considerare ma non per forza la causa principale: i gas della compressione sfiatano attraverso lesioni della testata o guarnizione della testata nel circuito di raffreddamento; quando il motore è sottosforzo il problema è accentuato, la sovrapressione dei gas nel circuito di raffreddamento spinge il liquido fuori sempre da quel tubicino, per un certo periodo la temperatura del motore non sembra soffrire di questo problema, ma quando l'acqua diminuisce troppo ecco che arriva l'ebollizione.
delle tre mi viene da pensare più alla 2^
in ogni caso controlla che non ci siano perdite dando uno sguardo ai componenti principali che sono ben visibili.
se apparentemente è tutto in ordine passa al punto 2, se ti è posibile smonta il radiatore e riempilo di acqua calda e bicarbonato, falla stare una mezzoretta in modo che agisca (agitalo di tanto in tanto) poi svuota e fai scorrere dell'acqua in senso contrario al normale passaggio dell'acqua, cioè con una manichetta la fai entrare dal bocchettone di sotto in modo che l'acqua esca da quello di sotto, poi fai anche viceversa. Di solito vedi uscire, anzi "sparare" fuori numerosi frammenti di depositi calcarei.
visto che tieni i manicotti scollegati dal radiatore approfittane per far scorrere l'acqua anche dentro il monoblocco infilando la manichetta nel manicotto di sotto e viceversa.
Se dopo questo intervento ripristini il livello dell'acqua, effettui di nuovo il tragitto incriminato e vedi che è tutto ok tanto meglio... hai risolto il problema
Altrimenti potrebbe dipendere dalla guarnizione della testata
vedi un pò.... ma non disperare e non pensare al peggio, questi motori hanno 7 vite
1: il livello dell'acqua potrebbe essere diminuito col tempo senza che tu te ne sia accorto (per perdita da qualche punto, es. puleggia pompa dell'acqua, radiatore principale o riscaldamento bucato, manicotto crepato) e quindi il tragitto in salita è coinciso con un livello di refrigerante insufficiente.
Aver aggiunto l'acqua fino all'orlo superiore rende normale che all'inizio l'acqua in eccesso venga espulsa dal tubicino che si trova vicino al tappo.
2: (a me è capitato un paio di volte) il radiatore è intasato, l'acqua non circola a dovere e in situazioni di particolare affaticamento e surriscaldamento del motore, quale è un tragitto in salita, fa aumentare la pressione all'interno del circuito sparando fuori l'acqua da quel tubicino e contemporaneamente mandare in ebollizione il circuito.
3: da considerare ma non per forza la causa principale: i gas della compressione sfiatano attraverso lesioni della testata o guarnizione della testata nel circuito di raffreddamento; quando il motore è sottosforzo il problema è accentuato, la sovrapressione dei gas nel circuito di raffreddamento spinge il liquido fuori sempre da quel tubicino, per un certo periodo la temperatura del motore non sembra soffrire di questo problema, ma quando l'acqua diminuisce troppo ecco che arriva l'ebollizione.
delle tre mi viene da pensare più alla 2^
in ogni caso controlla che non ci siano perdite dando uno sguardo ai componenti principali che sono ben visibili.
se apparentemente è tutto in ordine passa al punto 2, se ti è posibile smonta il radiatore e riempilo di acqua calda e bicarbonato, falla stare una mezzoretta in modo che agisca (agitalo di tanto in tanto) poi svuota e fai scorrere dell'acqua in senso contrario al normale passaggio dell'acqua, cioè con una manichetta la fai entrare dal bocchettone di sotto in modo che l'acqua esca da quello di sotto, poi fai anche viceversa. Di solito vedi uscire, anzi "sparare" fuori numerosi frammenti di depositi calcarei.
visto che tieni i manicotti scollegati dal radiatore approfittane per far scorrere l'acqua anche dentro il monoblocco infilando la manichetta nel manicotto di sotto e viceversa.
Se dopo questo intervento ripristini il livello dell'acqua, effettui di nuovo il tragitto incriminato e vedi che è tutto ok tanto meglio... hai risolto il problema
Altrimenti potrebbe dipendere dalla guarnizione della testata
vedi un pò.... ma non disperare e non pensare al peggio, questi motori hanno 7 vite
Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
Grazie Gianni...Anche perche' non vedo tracce di morchia nell'acqua, quindi non penso sia la testata,ma bensi' ritengo sia il radiatore otturato.Vedremo.
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
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Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
Opelista71 ha scritto:Grazie Gianni...Anche perche' non vedo tracce di morchia nell'acqua, quindi non penso sia la testata
E' già un buon segno, l'ebollizione dopo le salite me le faceva la 1100, si trattava proprio della testata e la morchia me la faceva copiosa sul tappo dell'olio
Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
Opelista71 ha scritto:Grazie Gianni...Anche perche' non vedo tracce di morchia nell'acqua, quindi non penso sia la testata,ma bensi' ritengo sia il radiatore otturato.Vedremo.
ti consiglio di fare un bel lavoro perdi un pochino di tempo ma ne vale la pena, dopo aver fatto passare acqua con la manichetta pulendo il monoblocco ricollega provvisoriamente i manicotti, riempi il circuito di acqua con una soluzione di bicarbonato e metti in moto per una trantina di minuti.
Dopo svuota il circuito sciacqualo nuovamente con acqua pulita scarica il tutto e riempi a livello con antigelo, impieghi un pochino di tempo ma il tuo radiatore e tutto il circuito ne saranno felici
kadettbgenova- Numero di messaggi : 260
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Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
kadettbgenova ha scritto:Opelista71 ha scritto:Grazie Gianni...Anche perche' non vedo tracce di morchia nell'acqua, quindi non penso sia la testata,ma bensi' ritengo sia il radiatore otturato.Vedremo.
ti consiglio di fare un bel lavoro perdi un pochino di tempo ma ne vale la pena, dopo aver fatto passare acqua con la manichetta pulendo il monoblocco ricollega provvisoriamente i manicotti, riempi il circuito di acqua con una soluzione di bicarbonato e metti in moto per una trantina di minuti.
Dopo svuota il circuito sciacqualo nuovamente con acqua pulita scarica il tutto e riempi a livello con antigelo, impieghi un pochino di tempo ma il tuo radiatore e tutto il circuito ne saranno felici
Ragazzi,grazie dei consigli:siete mitici!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
Niente:ho riaggiunto acqua e controllato l'olio:sotto il tappo soltanto lubrificante ed alcuni sedimenti carboniosi(tipo pulviscolo nero) che, secondo me dovrebbero essere normali:tu che dici Gianni?A parte che la macchina accende al lampo(se ci fossero trafilamenti d'acqua dovrebbe ritardare a causa dell'imbrattamento delle candele no?)...
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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Re: Opel kadett 2.0 benzina 16v gsi 3 porte -90
Opelista71 ha scritto:Niente:ho riaggiunto acqua e controllato l'olio:sotto il tappo soltanto lubrificante ed alcuni sedimenti carboniosi(tipo pulviscolo nero) che, secondo me dovrebbero essere normali:tu che dici Gianni?A parte che la macchina accende al lampo(se ci fossero trafilamenti d'acqua dovrebbe ritardare a causa dell'imbrattamento delle candele no?)...
esatto
Se non vuoi smontare tutto puoi fare anche come ha suggerito massimo, che è un sistema meno laborioso, ti sbrighi prima ed ottieni lo stesso risultato
ciaoo
KADETT GSI 16V CHAMPION
Ciao, ne ho una ancora più bella in vendita.. l'ho restaurata tutta, paga 60 euro di bollo annui, 250 di assicurazione. ha il gpl nuovo di pacca, revisionato quest'anno.
ci ho speso 12000 euro ma non usandola più, visto che ho l'auto aziendale, la vendo a 7800 euro.
se ti interessa....
334 9506650 cristiano
ci ho speso 12000 euro ma non usandola più, visto che ho l'auto aziendale, la vendo a 7800 euro.
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bunduland- Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.12.10
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