Opel Rekord E 2.0 D
+5
Skadett66
KB Holiday
Opelista71
renato741
Rekordman
9 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Rekordman ha scritto:
http://www.leboncoin.fr/voitures/227200829.htm?ca=2_s
E 2.3 D Berlina con gli interni bicolore per i quali vado matto,
Anch'io li adoro questi interni così!!! Davvero stupenda, Vittorio!! Non lasciare nulla di intentato, siamo tutti con te!!
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Rekordman ha scritto:Beh, questi se non mi rispondono vado a trovarli a casa... Padova-Marsiglia sono 7 ore!Skadett66 ha scritto:veramente molto bella...
ma sì... mandili le meil.... mandili
Con la Bananina?!
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Con la Bananina sono 7 giorni...Stefano Ferrari ha scritto:Con la Bananina?!
Comunque, 'sti zozzi non rispondono alle mail, cribbio... come posso fare???
Vabbè che adesso, è pure scoppiato il deposito di scorie atomiche... dista poco più di cento chilometri da dov'è la Rekord... Mi vergogno a dirlo ma oggi, quando l'ho saputo, m'è scappato un pugno sulla scrivania... e i miei colleghi: "Vabbè, dai, poteva andar peggio, solo un morto e quattro feriti..."; e io: "Machissenefrega... io devo andare a vedere la Rekord che sta proprio lì!!!"
Pensate un po' come sto messo...
Ultima modifica di Rekordman il Mar 13 Set 2011, 02:15 - modificato 1 volta.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Guarda... se mi deste il "bentornato", vorrebbe dire che ho portato a casa la Rekord... magari!
In realtà sono davvero sconfortato... se questi non mi rispondono è perché evidentemente non hanno voglia di impegolarsi in una vendita che preveda le grane inerenti l'esportazione. Ma, del resto, a quelle dovrei pensare io... Uff!! Sono proprio demoralizzato! O è il sito che non funge... Mah!
Domani vedrò di andare in agenzia di pratiche ad informarmi per le procedure di importazione, poi magari lascio passare qualche giorno e preparo per iscritto qualche domanda da fare a voce... e poi chiamerò. Mi coprirò di ridicolo, ma per portare a casa una Rekord, questo ed altro!!
In realtà sono davvero sconfortato... se questi non mi rispondono è perché evidentemente non hanno voglia di impegolarsi in una vendita che preveda le grane inerenti l'esportazione. Ma, del resto, a quelle dovrei pensare io... Uff!! Sono proprio demoralizzato! O è il sito che non funge... Mah!
Domani vedrò di andare in agenzia di pratiche ad informarmi per le procedure di importazione, poi magari lascio passare qualche giorno e preparo per iscritto qualche domanda da fare a voce... e poi chiamerò. Mi coprirò di ridicolo, ma per portare a casa una Rekord, questo ed altro!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Rekordman ha scritto:Guarda... se mi deste il "bentornato", vorrebbe dire che ho portato a casa la Rekord... magari!
In realtà sono davvero sconfortato... se questi non mi rispondono è perché evidentemente non hanno voglia di impegolarsi in una vendita che preveda le grane inerenti l'esportazione. Ma, del resto, a quelle dovrei pensare io... Uff!! Sono proprio demoralizzato! O è il sito che non funge... Mah!
Domani vedrò di andare in agenzia di pratiche ad informarmi per le procedure di importazione, poi magari lascio passare qualche giorno e preparo per iscritto qualche domanda da fare a voce... e poi chiamerò. Mi coprirò di ridicolo, ma per portare a casa una Rekord, questo ed altro!!
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Rekordman ha scritto:Con la Bananina sono 7 giorni...Stefano Ferrari ha scritto:Con la Bananina?!
Comunque, 'sti zozzi non rispondono alle mail, cribbio... come posso fare???
Vabbè che adesso, è pure scoppiato il deposito di scorie atomiche... dista poco più di cento chilometri da dov'è la Rekord... Mi vergogno a dirlo ma oggi, quando l'ho saputo, m'è scappato un pugno sulla scrivania... e i miei colleghi: "Vabbè, dai, poteva andar peggio, solo un morto e quattro feriti..."; e io: "Machissenefrega... io devo andare a vedere la Rekord che sta proprio lì!!!"
Pensate un po' come sto messo...
Beh, se pensi che quando il sottoscritto viaggia per turismo, sceglie le cartoline in base alle Opel che ci sono sopra ... Cmq avrei pensato anch'io la stessa cosa, non ti preoccupare: mal comune mezzo gaudio!!
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Rekordman ha scritto:Guarda... se mi deste il "bentornato", vorrebbe dire che ho portato a casa la Rekord... magari!
In realtà sono davvero sconfortato... se questi non mi rispondono è perché evidentemente non hanno voglia di impegolarsi in una vendita che preveda le grane inerenti l'esportazione. Ma, del resto, a quelle dovrei pensare io... Uff!! Sono proprio demoralizzato! O è il sito che non funge... Mah!
Domani vedrò di andare in agenzia di pratiche ad informarmi per le procedure di importazione, poi magari lascio passare qualche giorno e preparo per iscritto qualche domanda da fare a voce... e poi chiamerò. Mi coprirò di ridicolo, ma per portare a casa una Rekord, questo ed altro!!
Dai Victor, non puoi demoralizzarti, su!!!
Sai che dalla tua parte ci siamo tutti!! Fai così: prendi e chiamali, affrontali con l'inglese! Se vedi che non capiscono, provaci con il francese, in qualche modo farai! Oppure, rimanda un'altra mail, dì semplicemente che sei un collezionatore di Rekord, dì loro che sei seriamente intenzionato a comprare la loro perché è davvero ben tenuta, fai anche un paio di complimenti, dì loro che sei vai a vederla porti anche i soldi direttamente! Scrivi il testo in inglese di un colore e poi in francese di un altro. Chiudi la mail con una foto di te appoggiato alla Bananina e una firma digitale.
Eventualmente, prova a chiedere in giro qualcuno (amici, amici di amici, qualche cugino, ...)che parli discretamente il francese e fai chiamare da lui se vedi che ancora per mail non ti rispondono ... Dai, su, non puoi demoralizzarti!!
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Ti ringrazio, Stefano, ma oggi è arrivata un'altra BELLA notizia...Stefano Ferrari ha scritto:Dai Victor, non puoi demoralizzarti, su!!!
Sai che dalla tua parte ci siamo tutti!! Fai così: prendi e chiamali, affrontali con l'inglese! Se vedi che non capiscono, provaci con il francese, in qualche modo farai! Oppure, rimanda un'altra mail, dì semplicemente che sei un collezionatore di Rekord, dì loro che sei seriamente intenzionato a comprare la loro perché è davvero ben tenuta, fai anche un paio di complimenti, dì loro che sei vai a vederla porti anche i soldi direttamente! Scrivi il testo in inglese di un colore e poi in francese di un altro. Chiudi la mail con una foto di te appoggiato alla Bananina e una firma digitale.
Eventualmente, prova a chiedere in giro qualcuno (amici, amici di amici, qualche cugino, ...)che parli discretamente il francese e fai chiamare da lui se vedi che ancora per mail non ti rispondono ... Dai, su, non puoi demoralizzarti!!
In agenzia mi hanno detto che non potrei comunque rientrare in Italia con la macchina perché un cittadino italiano non è abilitato a guidare un'auto con targa francese. Mi sembra un po' una ciuccerìa ma penso che volessero semplicemente dire che non avrei modo di assicurarla. Uff... che stress... quanto mi costerà caricarla su un treno?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Opel Rekord E 2.0 D
ciao vittorio ti consiglio di fartela ritirare da una bisarca che fa quella tratta, lascia stare il treno ed altre cose... chiedi a qualche autotrasportatore che compra auto usate in francia di prendertela, è la soluzione più economica...
magari chiedi a qualcuno che parli bene il francese di inviare una mail (potrebbero non aver capito il tuo francese ) oppure puoi far telefonare e spieghi che la devi portare in italia e che quindi devono radiarla...
magari chiedi a qualcuno che parli bene il francese di inviare una mail (potrebbero non aver capito il tuo francese ) oppure puoi far telefonare e spieghi che la devi portare in italia e che quindi devono radiarla...
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Rekordman ha scritto:In agenzia mi hanno detto che non potrei comunque rientrare in Italia con la macchina perché un cittadino italiano non è abilitato a guidare un'auto con targa francese. Mi sembra un po' una ciuccerìa ma penso che volessero semplicemente dire che non avrei modo di assicurarla. Uff... che stress... quanto mi costerà caricarla su un treno?
Scusa, che minchiata è questa?! Il mio vicino di casa ha un parente italiano per giunta handiccappato che ha vissuto a Monaco di Baviera per tantissimi anni e che ora, in pensione, si divide tra Verona (ha comprato un appartamento qui) e Monaco. Peraltro è un Opelista pure lui, e pure bello tosto: guida infatti una Omega B2 3.2 V6 Executive 4p. aut.! Ebbene, nonostante l'auto sia immatricolata tedesca e attrezzata per l'uso da parte di un disabile, i miei vicini di casa, italiani punto e fine, la guidano ogni tanto! E dubito che, se non fossero in regola con l'assicurazione, correrebbero il rischio!!
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Ho trovato adesso sul forum di Sicurauto.it un tipo che si è portato a casa dalla Francia una Renault Espace dell'85, guidandola personalmente. Solo che è successo cinque anni fa... ho scritto anch'io sul forum sperando di avere delucidazioni, vediamo un po' che succede...
Comunque ho individuato due agenzie di pratiche specializzate nella "nazionalizzazione" di autoveicoli esteri. Al limite, nei prssimi giorni, provo a sentire loro, dopo essere andato in Motorizzazione.
Prima di tutto, però, mi dovrebbe rispondere il proprietario... va bene che il mio francese è pessimo, ma solo perché non lo esercito da una quindicina d'anni... in realtà lo parlavo abbastanza bene da farmi capire. In più ho specificato che sono un collezionista, che possiedo già una Rekord, che sono disposto ad andarla a vedere e fare un'offerta, ho specificato il mio indirizzo e-mail, il mio numero di telefono e perfino il profilo di Facebook per far capire che sono una persona REALE... più di questo non so...
Comunque ho individuato due agenzie di pratiche specializzate nella "nazionalizzazione" di autoveicoli esteri. Al limite, nei prssimi giorni, provo a sentire loro, dopo essere andato in Motorizzazione.
Prima di tutto, però, mi dovrebbe rispondere il proprietario... va bene che il mio francese è pessimo, ma solo perché non lo esercito da una quindicina d'anni... in realtà lo parlavo abbastanza bene da farmi capire. In più ho specificato che sono un collezionista, che possiedo già una Rekord, che sono disposto ad andarla a vedere e fare un'offerta, ho specificato il mio indirizzo e-mail, il mio numero di telefono e perfino il profilo di Facebook per far capire che sono una persona REALE... più di questo non so...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Rekordman ha scritto:Ho trovato adesso sul forum di Sicurauto.it un tipo che si è portato a casa dalla Francia una Renault Espace dell'85, guidandola personalmente. Solo che è successo cinque anni fa... ho scritto anch'io sul forum sperando di avere delucidazioni, vediamo un po' che succede...
Comunque ho individuato due agenzie di pratiche specializzate nella "nazionalizzazione" di autoveicoli esteri. Al limite, nei prssimi giorni, provo a sentire loro, dopo essere andato in Motorizzazione.
Prima di tutto, però, mi dovrebbe rispondere il proprietario... va bene che il mio francese è pessimo, ma solo perché non lo esercito da una quindicina d'anni... in realtà lo parlavo abbastanza bene da farmi capire. In più ho specificato che sono un collezionista, che possiedo già una Rekord, che sono disposto ad andarla a vedere e fare un'offerta, ho specificato il mio indirizzo e-mail, il mio numero di telefono e perfino il profilo di Facebook per far capire che sono una persona REALE... più di questo non so...
Bravo, è sempre utile sapere, non si sa mai ... In Germania avevo trovato delle grandi occasioni anni fa!
Per il discorso francesi, io proverei a fare come ti ho consigliato in un altro topic: foto, firma digitale, testo scritto da una persona che sa bene il francese e eventualmente, scriverlo in inglese - tanto sappiamo che lo sai - e riprovare col tuo francese!
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Mah, io comincio a pensare anche che sia il form presente sul sito a non funzionare... perché, guarda caso, non mi ha risposto nemmeno il proprietario della 2.1 e nemmeno altre due persone che vendevano ricambi. Possibile che su quattro nemmeno uno si sia degnato almeno di mandarmi a quel paese? Se fosse vero, ammazza se sarebbero sciovinisti 'sti francesi!!! Mi viene da pensare che ci sia proprio qualcosa che non va nel sistema della richiesta di informazioni online... però a me la copia della mail arriva...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Rekordman ha scritto:Mah, io comincio a pensare anche che sia il form presente sul sito a non funzionare... perché, guarda caso, non mi ha risposto nemmeno il proprietario della 2.1 e nemmeno altre due persone che vendevano ricambi. Possibile che su quattro nemmeno uno si sia degnato almeno di mandarmi a quel paese? Se fosse vero, ammazza se sarebbero sciovinisti 'sti francesi!!! Mi viene da pensare che ci sia proprio qualcosa che non va nel sistema della richiesta di informazioni online... però a me la copia della mail arriva...
Contatta i capocce del sito e spiega loro il tuo problema!!!
Re: Opel Rekord E 2.0 D
aggiungo qui questa
http://www.subito.it/auto/opel-rekord-1-9-e-lecce-26920088.htm
l'avevate già vista? interni spettacolari
http://www.subito.it/auto/opel-rekord-1-9-e-lecce-26920088.htm
l'avevate già vista? interni spettacolari
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Molto bella... tra l'altro mi pare una versione "Berlina". Però la targa, il colore e la motorizzazione tradiscono il fatto che sia di provenienza estera...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Rekordman ha scritto:Molto bella... tra l'altro mi pare una versione "Berlina". Però la targa, il colore e la motorizzazione tradiscono il fatto che sia di provenienza estera...
lo credo anch'io
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Opel Rekord E 2.0 D
pier ha scritto:aggiungo qui questa
http://www.subito.it/auto/opel-rekord-1-9-e-lecce-26920088.htm
l'avevate già vista? interni spettacolari
Davvero strepitosa cavoli!!! Che interni "strani"!! Sarebbe ottima per un bel impianto a metano e circolare sempre ... Brunoooooooooooo!!!!
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Stefano Ferrari ha scritto:pier ha scritto:aggiungo qui questa
http://www.subito.it/auto/opel-rekord-1-9-e-lecce-26920088.htm
l'avevate già vista? interni spettacolari
Davvero strepitosa cavoli!!! Che interni "strani"!! Sarebbe ottima per un bel impianto a metano e circolare sempre ... Brunoooooooooooo!!!!
Cosa che sconsiglio per questi motori Stefano. Gli impianti a gas usurano prematuramente le sedi delle valvole in ghisa, costringendoti a delle frequenti regolazioni finchè il registro lo consente. A meno che, grazie all'opera di qualche buona officina di rettifiche si sostituiscono le sedi delle valvole di scarico con altrettante in acciao speciale. ma questa è un'operazione che costicchia.....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Opel Rekord E 2.0 D
KB Holiday ha scritto: Cosa che sconsiglio per questi motori Stefano. Gli impianti a gas usurano prematuramente le sedi delle valvole in ghisa, costringendoti a delle frequenti regolazioni finchè il registro lo consente. A meno che, grazie all'opera di qualche buona officina di rettifiche si sostituiscono le sedi delle valvole di scarico con altrettante in acciao speciale. ma questa è un'operazione che costicchia.....
Non me ne intendo un tubo di motori, proprio! Per un istante ho pensato che, se te l'avevi fatto sulla Manta - ma hai visto il modellino comprato in tuo onore a Berlino - e sulla Kadett lo si potesse fare senza problemi anche su questa! Entschuldigung!
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Stefano Ferrari ha scritto:KB Holiday ha scritto: Cosa che sconsiglio per questi motori Stefano. Gli impianti a gas usurano prematuramente le sedi delle valvole in ghisa, costringendoti a delle frequenti regolazioni finchè il registro lo consente. A meno che, grazie all'opera di qualche buona officina di rettifiche si sostituiscono le sedi delle valvole di scarico con altrettante in acciao speciale. ma questa è un'operazione che costicchia.....
Non me ne intendo un tubo di motori, proprio! Per un istante ho pensato che, se te l'avevi fatto sulla Manta - ma hai visto il modellino comprato in tuo onore a Berlino - e sulla Kadett lo si potesse fare senza problemi anche su questa! Entschuldigung!
I motori 1.0 - 1.1 e 1.2 ne risentono meno di questo problema anche se anni sulla Manta feci sostituire le sedi in quanto la usavo tantissimo e quindi il fenomeno si presentava di frequente.... Sono lusingato dall'acquisto fatto in mio onore, ma dove trovo il modellino?
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Opel Rekord E 2.0 D
KB Holiday ha scritto:I motori 1.0 - 1.1 e 1.2 ne risentono meno di questo problema anche se anni sulla Manta feci sostituire le sedi in quanto la usavo tantissimo e quindi il fenomeno si presentava di frequente.... Sono lusingato dall'acquisto fatto in mio onore, ma dove trovo il modellino?
E sulla Kadett? Le hai fatte sostituire? Ma sarebbe in pratica la differenza che passa nell'era moderna tra gli Ecotec 1.2 16v e 1.2 16v Gpl Tech? Per il modellino, lo trovi in tutti i negozi di modellismo oppure qui: http://www.minichamps.de/index.php?iex=&m=1&s=de&a=2&b=4&c=2 dove ti puoi scegliere il colore e ce ne sono anche altre varianti, tipo la Manta A Turbo - che peraltro comprai svariati anni fa ...
Re: Opel Rekord E 2.0 D
Stefano Ferrari ha scritto:KB Holiday ha scritto:I motori 1.0 - 1.1 e 1.2 ne risentono meno di questo problema anche se anni sulla Manta feci sostituire le sedi in quanto la usavo tantissimo e quindi il fenomeno si presentava di frequente.... Sono lusingato dall'acquisto fatto in mio onore, ma dove trovo il modellino?
E sulla Kadett? Le hai fatte sostituire? Ma sarebbe in pratica la differenza che passa nell'era moderna tra gli Ecotec 1.2 16v e 1.2 16v Gpl Tech? Per il modellino, lo trovi in tutti i negozi di modellismo oppure qui: http://www.minichamps.de/index.php?iex=&m=1&s=de&a=2&b=4&c=2 dove ti puoi scegliere il colore e ce ne sono anche altre varianti, tipo la Manta A Turbo - che peraltro comprai svariati anni fa ...
Sulla b non l'ho sostituite, l'usura era tale da consentirmi una registrazione molto più sporadica. Tieni conto che al tempo con la Manta andavo molto fuori, ho fatto 100.000km in 5 anni quindi... Non conosco la differenza tra gli ecotec di cui parli ma per gli OHV o similari le sedi sono ricavate dalla testata che è in ghisa e quindi non molto compatibile con il gas. Sapevo che anche sulle nuove corsa ci sono stati MOLTI problemi simili, ma sicuramente quei motori, come tutte le auto moderne, hanno testate in alluminio con sedi già in acciao, ma sicuramente di una qualità scadente poco compatibile con il gas. Successivamente le hanno poi modificate con sedi adeguate.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Opel Rekord E 2.0 D
KB Holiday ha scritto:Non conosco la differenza tra gli ecotec di cui parli ma per gli OHV o similari le sedi sono ricavate dalla testata che è in ghisa e quindi non molto compatibile con il gas. Sapevo che anche sulle nuove corsa ci sono stati MOLTI problemi simili, ma sicuramente quei motori, come tutte le auto moderne, hanno testate in alluminio con sedi già in acciao, ma sicuramente di una qualità scadente poco compatibile con il gas. Successivamente le hanno poi modificate con sedi adeguate.
Le testate dei 1.0 e 1.2 Ecotec dovrebbero essere tutte in ghisa o almeno la mia 1.0 del -97 son sicuro di si. Ma secondo te la ghisa e il gas non vanno d-accordo
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.