forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia Kadett C City

+32
gian
Zio JO
jackb77
g.michieli
kadettbgenova
rek-d
Venom
2.0 EH
fabio
AndreaZon
AleAscona
nadeshima
Titti78
E-Fendista
birba
marcodeltona
Opelista71
maomenti
joecatreno
mixkadett76
technolab23
pier
barcam66
Vectra87 (Blitzers Opels)
Frankie_7
Stefano Ferrari
Enrico
Skadett66
renato741
Rekordman
KB Holiday
|mattia|
36 partecipanti

Pagina 1 di 34 1, 2, 3 ... 17 ... 34  Successivo

Andare in basso

La mia Kadett C City Empty La mia Kadett C City

Messaggio  |mattia| Mer 27 Apr 2011, 00:04

eccomi qua! Very Happy

sono da poco felicissimo possessore di una Opel Kadett city 1000 del 1977

posterò le foto dei lavori man mano che li eseguirò

per iniziare, un paio di foto del giorno in cui sono andato a pagarla

La mia Kadett C City Kadett1

La mia Kadett C City Kadett2

quel paraurti posteriore spelato e anteriore storto, quel maniglione in legno e tutti quegli adesivi sui vetri non vanno bene....

La mia Kadett C City Kadett5

per cui via maniglia, tutti gli adesivi e via in officina i paraurti...

La mia Kadett C City Kadett6

...e i futuri cerchi in lega...

La mia Kadett C City Kadett3

...che dopo una prova a bomboletta con i colori che piu mi piacciono, ho deciso diventeranno neri opchi col canale grigio Very Happy

La mia Kadett C City Kadett4

domani, cosi per gioco provo a montare i miei Schmidt Modern line 8x15 gommati 195/50 Very Happy ,come questi, ma ovviamente con foratura 4x100

La mia Kadett C City Kadett7

a domani con le foto Very Happy

...spero di non annoiarvi!!!
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  KB Holiday Mer 27 Apr 2011, 00:44

Bella, il lamierato dietro la griglia in plastica del radiatore andrebbe fatta nera.... probabilmente il carrozziere che l'ha riverniciata è stato un pò superficiale sulle rifiniture.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  Rekordman Mer 27 Apr 2011, 00:48

Bellina lei! Very Happy Very Happy
E mettere dei cerchi "philologically correct"? Laughing

Tipo questi, intendo:

La mia Kadett C City Pict0117ch8
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  renato741 Mer 27 Apr 2011, 10:29

..........concordo con i cerchi nero-grigio Very Happy
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  Skadett66 Mer 27 Apr 2011, 16:43

Che belle foto!
Mi sa che i paraurti sotto sotto sono cromati visti i risultati delle scorticature... se devono restare neri sicuramente si possono recuperare in maniera molto brillante, guarda come ho recuperato questo della kadett B
https://kadett.forumattivo.com/t282-recuperare-un-paraurti-cromato?highlight=paraurti
Per i cerchi essendo il giallo uno dei miei colori preferiti mi verrebbe di propendere per quella tinta ma forse risulterebbero troppo appariscenti... non saprei quindi tra il grigio-nero oppure quelli proposti da Vittorio che mi sono sempre piaciuti Very Happy
Bruno, ma tu ricordi se in origine il fondo dietro la griglia era già verniciato di nero? Anche la mia infatti è stata riverniciata ed è bianca dietro la griglia e l'effetto non è proprio bello No
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  Enrico Mer 27 Apr 2011, 18:06

Rekordman ha scritto:Bellina lei! Very Happy Very Happy
E mettere dei cerchi "philologically correct"? Laughing

Tipo questi, intendo:

La mia Kadett C City Pict0117ch8

Quoto alla grande!
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  |mattia| Mer 27 Apr 2011, 20:05

che bel lavoro con i paraurti cromati!!!!

io però li torno a far fare neri opachi, sul celeste penso che stacchi meglio piuttosto che il cromo Very Happy

e poi vanno a riprendere il colore dei cerchioni Very Happy

a proposito di cerchi, quelli postati da Rekordman mi hanno sempre fatto impazzire, mi piacerebbe trovarne 4 allargati, come quelli di Pier

e sempre a proposito di cerchi, come dicevo ieri, oggi ho provato a montare i miei Schmidt Modern Line 8x15 gommati 195/50 Very Happy

La mia Kadett C City Kadett1

La mia Kadett C City Kadett4

e mi piace vermente molto! se fossero a libretto, basterebbe una decisa assettata alla tedesca e via Very Happy
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 27 Apr 2011, 22:09

|mattia| ha scritto:che bel lavoro con i paraurti cromati!!!!

io però li torno a far fare neri opachi, sul celeste penso che stacchi meglio piuttosto che il cromo Very Happy

e poi vanno a riprendere il colore dei cerchioni Very Happy

a proposito di cerchi, quelli postati da Rekordman mi hanno sempre fatto impazzire, mi piacerebbe trovarne 4 allargati, come quelli di Pier

e sempre a proposito di cerchi, come dicevo ieri, oggi ho provato a montare i miei Schmidt Modern Line 8x15 gommati 195/50 Very Happy

e mi piace vermente molto! se fossero a libretto, basterebbe una decisa assettata alla tedesca e via Very Happy

Ciao Mattia!!!

Io così la trovo stupenda!!! Davvero fantastica!!! COMPLIMENTONI (x il momento!)

Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  Frankie_7 Mer 27 Apr 2011, 22:57

Davvero Phiga cheers
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  KB Holiday Mer 27 Apr 2011, 23:25

Skadett66 ha scritto:Che belle foto!
Mi sa che i paraurti sotto sotto sono cromati visti i risultati delle scorticature... se devono restare neri sicuramente si possono recuperare in maniera molto brillante, guarda come ho recuperato questo della kadett B
https://kadett.forumattivo.com/t282-recuperare-un-paraurti-cromato?highlight=paraurti
Per i cerchi essendo il giallo uno dei miei colori preferiti mi verrebbe di propendere per quella tinta ma forse risulterebbero troppo appariscenti... non saprei quindi tra il grigio-nero oppure quelli proposti da Vittorio che mi sono sempre piaciuti Very Happy
Bruno, ma tu ricordi se in origine il fondo dietro la griglia era già verniciato di nero? Anche la mia infatti è stata riverniciata ed è bianca dietro la griglia e l'effetto non è proprio bello No

Gianni, per generalizzare ritengo che tutte le opel a trazione posteriore abbiano sin dall'origine la parte in metallo dietro la calandra verniciata di nero. Tutte quelle che ho avuto dalla Manta A alla Kadett B e C l'avevano ed anche a seguito delle varie verniciature ho curato personalmente questo particolare (anche con bomboletta nero opaco ad alte temperature per intenderci). L'accorgimento dona un'aspetto più compatto alla griglia, rende più aggressivo il musetto dell'auto e mimetizza la presenza del radiatore che in caso contrario appare in maniera vistosa. Basta stendere della carta gomata all'altezza delle forature della calandra, incartare la parte anteriore della lamiera, spruzzare il nero e il gioco è fatto. L'auto cambia completamente aspetto!
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  |mattia| Mer 27 Apr 2011, 23:42

grazie per i complimenti! Very Happy

quando si dice il caso: proprio questo pomeriggio, mentre facevo le foto, pensavo di verniciare la parte dietro la calandra nero opaco Very Happy
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  Skadett66 Mer 27 Apr 2011, 23:50

Bruno Pesola ha scritto: Gianni, per generalizzare ritengo che tutte le opel a trazione posteriore abbiano sin dall'origine la parte in metallo dietro la calandra verniciata di nero. Tutte quelle che ho avuto dalla Manta A alla Kadett B e C l'avevano ed anche a seguito delle varie verniciature ho curato personalmente questo particolare (anche con bomboletta nero opaco ad alte temperature per intenderci). L'accorgimento dona un'aspetto più compatto alla griglia, rende più aggressivo il musetto dell'auto e mimetizza la presenza del radiatore che in caso contrario appare in maniera vistosa. Basta stendere della carta gomata all'altezza delle forature della calandra, incartare la parte anteriore della lamiera, spruzzare il nero e il gioco è fatto. L'auto cambia completamente aspetto!

Infatti quello della kadett B in mio possesso è nero. Quanto prima effettuerò la verniciatura della parte interna anche della C Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  Skadett66 Mer 27 Apr 2011, 23:54

|mattia| ha scritto:che bel lavoro con i paraurti cromati!!!!

io però li torno a far fare neri opachi, sul celeste penso che stacchi meglio piuttosto che il cromo Very Happy

Certo, lasciandoli neri tra l'altro ti consente di mascherare meglio eventuali piccole imperfezioni con lo stucco, cosa che non si può fare evidentemente lasciando la nuda cromatura
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  |mattia| Sab 21 Mag 2011, 11:03

buonagiorno a tutti! Very Happy

ho un problema con la mia kadett, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, o per lo meno tranquillizzare:

tutto è iniziato un paio di giorni fa, sono andato all'autolavaggio, ho fatto un giro dentro le spazzole con la macchina in moto, uscito e tutto andava bene... una decina di minuti dopo fermo l'auto, la spengo e non piu di 5 minuti dopo la riaccendo per ripartire... da quel momento ha iniziato ad andare a scatti, la porto dal meccanico e mi dice che probabilmente si è bagnato lo spinterogeno, la porto a cas, apro lo spinterogeno, soffio col compressore per asciugarlo e niente, solito problema... ieri la metto in moto per portarla dal meccanico e va di nuovo a scatto, poi a un certo momento prende bene e va perfettamente... vado lo stesso dal meccanico, la spengo, la riaccendo qualche minuto dopo e tutto ok... aspetto qualche altro minuto e ricominicia a girare male Evil or Very Mad

il meccanico apre la calotta dello spinterogeno, regola le puntine e richiude e tutto sembra ok... ma non lo è, il problema è sempre li... visto che ormai erano le 18:30 mi dice di ripassare lunedi che vede del problema e dice che potrebbero essere i cavi candela...

stamttina, decido di provare a cambiare calotta dello spinterogeno, ne ho una tra i ricambi, la pulisco, la soffio, la provo a montare e non va bene.... va be, torno a mettere su la mia e sorpresa: ora non prende neanche piu in moto, e tira via certe scoppiettate dalla marmitta.... sbadato

in sostanza vi chiedo, che è successo e che ho combinato? Sad
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  renato741 Sab 21 Mag 2011, 11:27

Guarda sicuramente qualcosa non è stato montato bene, però direi che non è nulla di grave si tratta solo di fare qualche regolazione oppure cambiare qualcosina... aspettiamo di leggere qualche consiglio dai maghi della C.
ma non ti preoccupare che si risolve Very Happy
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  |mattia| Sab 21 Mag 2011, 14:27

speriamo! grazie della rassicurazione intanto Very Happy

probabilmente ho montato male i cavi candele sullo spinterogeno sbadato
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  Skadett66 Sab 21 Mag 2011, 16:34

Non farti prendere dal panico perchè so per esperienza personale che ogni volta ch emi sono lasciato prendere ho perso tutta la lucidità necessaria a valutare i fatti e cercare la causa e la soluzione del problema.
Mi viene un sospetto che solo tu potrai verificare: il tappo della benzina tiene bene? Non è che per caso è entrata acqua nel serbatoio durante il lavaggio e così dopo un pò di strada ha avuto il tempo di arrivare mista a benzina nel carburatore? si spiegherebbe il funzionamento a singhiozzo del motore.
Diciamo che se il motore non va due sono le cause principali: mancanza di corrente o mancanza di benzina.
Quindi valuta le condizioni del tappo per farti un'idea se è possibile una cosa del genere,
poi ricontrolla gli elementi dello spinterogeno, che siano in ordine, e fatti aiutare da un'altra persona che deve stare seduta nell'abitacolo per avviare il motore mentre tu, staccata una pipetta da una candela devi vedere se scocca la scintilla mettendola su una massa in un punto lontano dal carburatore. Se la scintilla scocca il problema è l'alimentazione! Se non hai idea come si fa questa prova te la rispiego corredandola di qualche foto.
Controlla il condensatore che sia collegato... a me è successo che si è scollegato col risultato di andatura a singhiozzo e impossibilità a ripartire No magari approfittane per sostituirlo con uno nuovo.
Lo spinterogeno è con calotta a fissaggio con fermagli o con le viti? a seconda del tipo il condensatore può essere interno o esterno.
Sempre a proposito di calotta considera che a volte non è l'umidità esterna a provocarne il malfunzionamento, ma la condensa interna.
Adesso mi viene in mente un altro particolare che una volta mi ha fatto tribolare così come stai tribolando tu: LA SPAZZOLA ROTANTE. Cosa era successo... avevo fatto la normale manutenzione dello spinterogeno sostituendo le puntine e il condensatore, compreso la calotta, eppure dopo aver funzionato bene per qualche minuto sono rimasto a terra affraid e non c'era verso di farla ripartire, ricontrollo tutto eppure sembrava tutto a posto quando rimontando la spazzola rotante (l'unico pezzo che non avevo sostituito) aveva la lamina superiore divelta e semidistrutta!!! La causa era stata colpa mia che rimontando la calotta la prima volta non ho dato peso a un piccolo difetto di combaciamento tra calotta e spinterogeno, ed ho stretto il tutto; in pratica la lamina superiore della spazzola non era nella giusta posizione e si è trovata storta rispetto alla posizione normale, questo ha fatto sì che girqando all'interno della calotta si è "strappata" e non poteva più far arrivare la corrente alle candele No .
Una volta che ritieni che l'impianto elettrico sia a posto e l'auto non parte allora devi fare delle prove per vedere se si tratta dell'alimentazione.
così su due piedi mi verrebbe di collegare il carburatore ad una tanica di benzina tramite un tubicino, operazione da effettuare con la massima prudenza per gli ovvi pericoli di incendio e scoppio.
Se è una questione di acqua nella benzina ce ne sarà anche nella vaschetta del carburatore per cui devi attendere un pò di tentativi prima che il motore si avvii. Neutral
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  |mattia| Sab 21 Mag 2011, 17:30

grazie della spiegazione! proverò a vedere se fa la scintilla quanto prima, visto che al momento piove Sad

io ho la calotta dello spinterogeno fissata con 2 viti, ed effettivamente il tappo del serbatoio ha qualche problema, visto che spesso mi ritrovo con la parte subito sotto al tappo sporca di benzina, ma ho sempre pensato a una disattenzione del benzinaio...

appena riesco a fare la prova-pipette scrivo l'esito, cosi potrai aiutarmi ancora!!

ti ringrazio comunque in anticipo!!! daccordo
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  |mattia| Sab 21 Mag 2011, 18:08

la pioggia mi ha dato tregua, son subito sceso, ho notato che il bocchettone del serbatoio è "storto" rispetto alla sede, ho mollato i bulloni da 13 del telaietto del supporto del serbatoio e l'ho registrato, ora è perfettamente al centro... magari è stata una delle cause del problema...

ho chiamato giu mia mamma, l ho fatta accomodare al volante e ho provato a far massa con un cavo candela sul telaio, la scintilla cè, quindi teoricamente non è un problema elettrico...

ho invitato mia mamma a tentare l'accensione, e niente da fare.... pedale dell'acceleratore tutto giu, prende in moto male, tiene male per qualche secondo a giri bassissimi, e muore, il tutto corredato da belle schioppettate accompagnate da sbuffate di fumo nero....

che sia ingolfatissima?

o che ci sia acqua nel carburatore?
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  Skadett66 Sab 21 Mag 2011, 19:02

credo proprio che tu abbia acqua nel carburatore Neutral
quanta benzina hai nel serbatoio o almeno quanto segna lo strumento?
se l'acqua non è tanta usando la macchina dovrebbe migliorare, anche se la migliore cosa da fare sarebbe svuotare il serbatoio e pulire il carburatore.... per un fai da te non è proprio una cosa che si fa in 5 minuti No
Poi dipende da quant'acqua è entrata nel serbatoio. tieni presente che l'acqua si deposita nella parte bassa sia del serbatorio che della vaschetta del carburatore. C'è un altra cosa da tenere presente, l'acqua che entra nella camera di scoppio al posto della benzina bagna le candele e non ne permette l'accensione. Può aiutare smontare le candele e rimontarle dopo averle scaldate, perchè in questa maniera anche se dovessero bagnarsi dopo un pò tenderebbero ad asciugarsi più facilmente per effetto del calore.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  |mattia| Sab 21 Mag 2011, 19:21

se non ricordo male dovrei avere meno di un quarto di serbatoio... quidi come dovrei agire?
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  KB Holiday Sab 21 Mag 2011, 21:54

|mattia| ha scritto:speriamo! grazie della rassicurazione intanto Very Happy

probabilmente ho montato male i cavi candele sullo spinterogeno sbadato

Io mi soffermerei un attimo sui cavi delle candele. Visto che hai cambiato la calotta e che la macchina scoppia quando stenta a partire, niente di più facile che hai invertito qualche cavo. La verifica richiede un minimo di conoscenza, provo comunque a darti qualche dritta. Come controllo preliminare verifica che i fili dei cilindri 1 e 4 e poi 2 e 3 siano messi diametralmente opposti guardando la calotta dall'alto. Se così non fosse prova a rimetterli a posto nel seguente modo: segui il filo della candela n° 1 (che per comodità corrisponderà al primo cilindro quello più vicino al radiatore) fino alla calotta. Nella speranza che almeno quello sia stato messo bene, seguendo l'ordine dei fili cessivi al n°1 sulla calotta in senso orario dovrai trovare il cilindro n° 3 (penultimo verso la batteria), poi il n°4 (l'ultimo verso la batteria), infine il n°2 (penultimo verso il radiatore). Questo è l'ordine, l'importante che almeno il primo sia stato messo al posto giusto, altrimenti sposteresti tutti gli altri. Magari segna tutto su una carta così almeno potrai rimettere tutto come era prima. Naturalmente questo può essere il motivo per cui non parte, diverso dal difetto che hai esposto, anche se suppongo che sia riconducibile alo scarso isolamento dei cavi delle candele....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  |mattia| Sab 21 Mag 2011, 22:03

puo darsi che abbia sbagliato di rimettere i cavi candela si, prima di smontare la calotta prendeva in moto, non fumava e non scoppiava.... grazie mille per la dritta, domani mattina provo immediatamente Very Happy
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  Skadett66 Sab 21 Mag 2011, 23:46

bene... speriamo allora che sia solo una questione di errata disposizione dei cavi Cool
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  |mattia| Dom 22 Mag 2011, 13:21

bungiorno! ho sistemato i cavi come mi avete suggerito e il mostro ha preso subito in moto benissimo Very Happy

l ho lasciata accesa a girare al minimo col cofano aperto, tra un po la provo e vi faccio sapere!

intanto vi ringrazio tantissimo Very Happy
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia Kadett C City Empty Re: La mia Kadett C City

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 34 1, 2, 3 ... 17 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.