forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

olà kadettisti!

+6
Enrico
|mattia|
renato741
Skadett66
Stefano Ferrari
Micky Martinelli
10 partecipanti

Andare in basso

olà kadettisti! Empty olà kadettisti!

Messaggio  Micky Martinelli Lun 30 Mag 2011, 12:20

ciao a tutti i kadett's fans di questo forum, ke ho scoperto ieri grazie a Stefano. Mi ha scritto ke devo presentarmi, e finalmente son riuscita a trovare come e dove farlo!! Riassumo: ho iniziato a correre come naviga nei rally nel lontanissimo 1976, con un pilota fenomenale quale il compianto Roger Krattiger...naturalmente sulla Kadett GT/E 1.9 gr.1 di Conrero; dopo alcune gare con lui,sempre primi di gr.1 e nei 10 assoluti, sono passata io al volante della GT/E nel 1977. Nel 1978 ho disputato alcune gare del campionato italiano rally naz. e con la mia kadettina gr.1 ho ottenuto dei risultati..."gasanti" (nel senso ke mi hanno gasata e ho deciso di continuare!) Nel 1979 ho vinto il campionato naz.rally femminile grazie alla Kadett 2.0 gr.2 di Carenini...quella bellissima e performante con le strisce giallo-nere-rosse. Aveva 180 cv ke, credetemi, in gr.2 all'epoca erano tantissimi!! L'anno seguente, l'80, ho vinto il campionato rally internaz. e la Mitropa Cup gr.1, non con la kadett ma con una sua parente, l'Ascona 2.0 gr.1. La GM di Roma mi ha allora proposto x la stagione 1981 un programma da "cavia": volevano pubblicizzare l'Opel Kadett SR 1.3, e ne hanno dato la gestione alla Saigarage, a quel tempo la + grossa concessionaria Opel d'Italia, e la preparazione in gr.2 a Carenini. Siam partiti un po' perplessi, data la piccola cilindrata della macchina ed il doverci inventare da 0 tutta la preparazione; 10 rally internazionali, 9 arrivi, sempre nei primi 20 assoluti (e allora si partiva almeno in 150, in mezzo a Stratos, 131, kadett gr.2, Ascona 400 ecc.), in lotta fino all'ultimo x la supremazia assoluta in gr.2 con Federico Ormezzano, vincita del campionato rally intarnaz. davanti alla 131 ufficiale; beh, lasciatemelo dire, la kadettina SR 1.3 è stata la + grossa soddisfazione della mia vita....fino all'arrivo delle mie 3 figlie!!! Ora possiedo una bellissima Kadett 2.0 GSI gr.A con la quale mi diletto a far "traversi" nei rally storici, con mia figlia Giada come navigatrice. Ecco, mi son presentata...ora mi piacerebbe mettere qualche foto, ma non ci riesco....sono un tot imbranata...continua ad uscirmi una scritta ke ho passato il max.nr di foto da inserire, ma...ancora nn ne ho inserita neanche 1: come si fa'???? 1 abbraccio a tutti i kadettisti!
Micky Martinelli
Micky Martinelli

Numero di messaggi : 5
Età : 67
Località : Urbino
versione : Opel Kadett GSI 2.0 1989
...in passato : Opel Kadett GT/E 1.9 (1978) - Opel Kadett SR 1.3 (1981) - Opel Ascona 1.9 (1975) - Opel Ascona 2.0 (1980)
Data d'iscrizione : 29.05.11

http://www.capiero.it

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  Stefano Ferrari Lun 30 Mag 2011, 12:32

Micky Martinelli ha scritto:ciao a tutti i kadett's fans di questo forum, ke ho scoperto ieri grazie a Stefano. Mi ha scritto ke devo presentarmi, e finalmente son riuscita a trovare come e dove farlo!! Riassumo: ho iniziato a correre come naviga nei rally nel lontanissimo 1976, con un pilota fenomenale quale il compianto Roger Krattiger...naturalmente sulla Kadett GT/E 1.9 gr.1 di Conrero; dopo alcune gare con lui,sempre primi di gr.1 e nei 10 assoluti, sono passata io al volante della GT/E nel 1977. Nel 1978 ho disputato alcune gare del campionato italiano rally naz. e con la mia kadettina gr.1 ho ottenuto dei risultati..."gasanti" (nel senso ke mi hanno gasata e ho deciso di continuare!) Nel 1979 ho vinto il campionato naz.rally femminile grazie alla Kadett 2.0 gr.2 di Carenini...quella bellissima e performante con le strisce giallo-nere-rosse. Aveva 180 cv ke, credetemi, in gr.2 all'epoca erano tantissimi!! L'anno seguente, l'80, ho vinto il campionato rally internaz. e la Mitropa Cup gr.1, non con la kadett ma con una sua parente, l'Ascona 2.0 gr.1. La GM di Roma mi ha allora proposto x la stagione 1981 un programma da "cavia": volevano pubblicizzare l'Opel Kadett SR 1.3, e ne hanno dato la gestione alla Saigarage, a quel tempo la + grossa concessionaria Opel d'Italia, e la preparazione in gr.2 a Carenini. Siam partiti un po' perplessi, data la piccola cilindrata della macchina ed il doverci inventare da 0 tutta la preparazione; 10 rally internazionali, 9 arrivi, sempre nei primi 20 assoluti (e allora si partiva almeno in 150, in mezzo a Stratos, 131, kadett gr.2, Ascona 400 ecc.), in lotta fino all'ultimo x la supremazia assoluta in gr.2 con Federico Ormezzano, vincita del campionato rally intarnaz. davanti alla 131 ufficiale; beh, lasciatemelo dire, la kadettina SR 1.3 è stata la + grossa soddisfazione della mia vita....fino all'arrivo delle mie 3 figlie!!! Ora possiedo una bellissima Kadett 2.0 GSI gr.A con la quale mi diletto a far "traversi" nei rally storici, con mia figlia Giada come navigatrice. Ecco, mi son presentata...ora mi piacerebbe mettere qualche foto, ma non ci riesco....sono un tot imbranata...continua ad uscirmi una scritta ke ho passato il max.nr di foto da inserire, ma...ancora nn ne ho inserita neanche 1: come si fa'???? 1 abbraccio a tutti i kadettisti!

Eccola la "mia" Micky!!!!!!!!!!!!!!

Grandissima!!!

Finalmente tra noi!! E che emozione leggere la tua esperienza!!

Mamma se son felice che sia qui con noi ragazzi!!!

Ciao a tutti!

Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  Skadett66 Lun 30 Mag 2011, 13:46

Ciao Micky... che onore Very Happy
Guarda... sono certo che ciò che hai scritto è solo il riassunto di un riassunto di un riassunto Shocked ma si legge tanto di quell'entusiasmo che ci rende tutti simili, chi più o chi meno indipendetnemente dall'uso e da ciò che la kadett ha rappresentato nella nosta vita. Certo che avere la fortuna e il piacere di correre anche con la kadett deve rappresentare per forza qualcosa che, come hai scritto anche tu, ti gasa tantissimo. Pensa che io mi gasavo quando lasciavo gli altri indietro ai semafori con la vecchia Ascona 12 Razz
Mi permetto di segnalarti questa sezione del sito http://www.kadett.it/carlo/storiecarlo.html alle volte ti possa ispirare per ampliare tutto ciò che con grande maestria sei riuscita a racchiudere in così poche parole Very Happy
Ti va di raccontare, chiaramente un poco per volta la storia delle tue corse, ma non solo, tutto ciò che riguarda il mondo delle corse legate alla opel e che può avvicinare anche quel pubblico che poco sa di questo settore?
Per il problema delle foto sicuramente è dovuto al fatto che lo spazio web disponibile sul forum è limitato ed già occupato(dovrei cancellare o spostarle sul sito per fare spazio ad altre). Se hai uno spazio web o ti iscrivi presso un hosting immagini (nella barra degli strumenti che ti compare quando scrivi i messaggi ce n'è una alla quale ci si deve registrare) puoi inserire immagini nei messaggi.
Oppure puoi inviarmele via email all'indirizzo skadett66@hotmail.it e le pubblico direttamente io.
Per inserirle nella galleria fotografica del sito www.kadett.it devi necessariamente inviarle a me, fermo restante la facoltà da parte tua di chiederne la rimozione o modifica in qualunque momento.
Forse è la prima volta che posso chiedere direttamente ad un pilota cosa si prova a sfiorare muretti e guard-rail... ma forse questa è la domanda più scontata che si possa fare,
per cui la domanda di riserva è cosa si sente passando dal pilotare una GTE a una GSI ? su una comune berlina da famiglia ti garantisco che sulla kadett C si ha la sensazione di guidare una vettura d'annata solo per il rumore eccessivo ad una certa velocità e il volante sottile sotto le mani... mentre sulla kadett E sembra di stare su un'auto uscita dalla fabbrica l'altro ieri... si va sul velluto Cool
Ascolta, anche se messa in maniera generica, nell'indice c'è una sezione dedicata alle corse, usala e dettami consigli e suggerimenti su ciò che ti serve eventualmente per creare sezioni. Sempre compatibilmente al tuo tempo libero.
Complimenti per la tua attuale attività Cool
onorato.... gianni

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  Stefano Ferrari Lun 30 Mag 2011, 14:01

Skadett66 ha scritto:
Ti va di raccontare, chiaramente un poco per volta la storia delle tue corse, ma non solo, tutto ciò che riguarda il mondo delle corse legate alla opel e che può avvicinare anche quel pubblico che poco sa di questo settore?

Mi unisco anch'io alla speranza di Gianni che presto ci racconterai bene la storia, le emozioni, le tappe fondamentali perché ... Perché sì, ci vuole, non c'è nient altro da dire!! Siamo qui, su un sito di appassionati di Kadett, tu sei un pilota di rally, hai iniziato con la Kadett a fare da navigatrice, con una Kadett da pilota, sei stata probabilmente l'unica ad avere una Kadett D per rally e oggi gareggi con una Kadett E: che c'è da aggiungere??
Immaginati che pendiamo tutti dalle tue labbra ... Raccontaci, raccontaci!! Non vedo l'ora di leggere! Con calma, non avere fretta, ma raccontaci che siamo tutti entusiasti e curiosi di sapere!

E grazie ancora per esserti iscritta! Pensare da quanto tempo pensavo di chiederti ...

A presto!!

Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  Stefano Ferrari Lun 30 Mag 2011, 14:20

Skadett66 ha scritto:
Per inserirle nella galleria fotografica del sito www.kadett.it devi necessariamente inviarle a me, fermo restante la facoltà da parte tua di chiederne la rimozione o modifica in qualunque momento.

L'idea mia con della quale mi son permesso di chiedere a Micky era appunto questa: mettere nella galleria fotografica del sito e non del forum (o, non solo di questo) una sezione fotografica dedicata a Micky appunto e ai suoi rally con Kadett! Questo perché nella sezione si vedono foto di Kadett originali e non, ma sempre auto "normali": auto che hanno fatto la storia sì di intere famiglie, di tanti agenti di commercio, di tante prime guide, di tanti sogni di bimbi che speravano di essere un giorno come papà, ... E in questo senso le Vs (visto che io non ne ho) Kadett nella galleria del sito vanno benissimo ed anzi sono felicissimo che queste siano lì a testimonianza di questo importante passato storico.

Ma Kadett non dimentichiamoci che vuol dire anche sportività e in maniera particolare rally: dalle Kadett B Rallye per passare poi alle stupende C GT/E fino all'indimenticate E Gsi 2.0 16v!! Ed è in questa corrente che mi sono permesso di chiedere a Micky: perché lei le ha provate un po' tutte, non parla per sentito dire ma anzi le ha vissute in prima persona, e questo fa cambiare le cose in maniera radicale!! E proprio attraverso la sua esperienza che noi possiamo imparare nonché anche conoscere aspetti magari non detti sino in fondo o spesso taciuti ...

In termini visivi, questo fa attribuire alla galleria fotografica del sito un aspetto davvero molto completo, perché non sarà più la galleria di un gruppetto di appassionati che raccontano le loro auto e le loro storie, ma con l'introduzione delle foto di Micky, dalle C GT/E alla E Gsi, diventerebbe una Galleria fotografica completa, dalle auto di famiglia a quelle stra-kilometrate simil agenti di commercio (vedi Renato che è a quota quasi 600.000 km!!!) e auto sportive da rally vedi Miky ... E la cosa più strepitosa è che saranno sempre la stessa identica auto: la Kadett!! Magari sì, diversa nei motori o nella conformazione di ammortizzatori e sedili, ma progettualmente parlando sarà sempre Kadett!

E in questo tutte le nostre storie più diverse si unificheranno! Questo per noi, certo, ma soprattutto per chi magari incontra il sito kadett.it per la prima volta e sappiamo che di solito ciò che si guarda per primo sono le foto ...

In più, un aspetto che ha la sua importanza: nella galleria del sito non c'è nemmeno una Kadett D! Qui non solo ci può essere una Kadett D, ma addirittura da rally! E, come Mauro giustamente ci disse a suo tempo, probabilmente l'unica Kadett D da rally!! E Micky c'ha appena, brevemente, raccontato com'è nata questa idea della Kadett D da rally!! E l'ha chiamata la Opel Italia direttamente!! Penso che, a questo punto, qualche foto sia proprio d'obbligo!!

Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  Stefano Ferrari Lun 30 Mag 2011, 14:24

Skadett66 ha scritto:Mi permetto di segnalarti questa sezione del sito http://www.kadett.it/carlo/storiecarlo.html alle volte ti possa ispirare per ampliare tutto ciò che con grande maestria sei riuscita a racchiudere in così poche parole Very Happy

Si, Gianni!! Secondo me, la cosa migliore da fare ora, è fare un po' così: fare una sezione del sito interamente DEDICATO A MICKY!! Certo, ha bisogno di tempo e, nonostante tutta la nostra emozione nell'averla tra noi, siamo pronti a pazientare! Però la cosa migliore, ovvimente secondo me, è che, a puntate, ci racconti la sua storia attraverso le Kadett che ha "vissuto": prima puntata, il primo anno come navigatrice; seconda puntata, il primo anno da pilota; terza puntata, ... E avanti così!!
Io intanto mi butto avanti e vado a comprare le cartucce della stampante per stamparmele Laughing !!!
Un saluto a tutti!!
Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  renato741 Lun 30 Mag 2011, 15:48

Ciao Micky e benvenuta tra noi! chi l'avrebbe mai detto una campionessa sul "nostro" sito salve winner
devi esserti davvero divertita tanto su queste kadett... complimenti innanzittutto per tutti gli ottimi risultati ottenuti Very Happy
quando puoi raccontaci qualcosa in più e facci sapere perchè hai scelto proprio le kadett...
Hai trasmesso la stessa passione anche a qualche figlia? Very Happy Giada si accontenta di accompagnarti oppure qualche giorno deciderà di rubarti il volante? Razz
ciao Renato
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  |mattia| Lun 30 Mag 2011, 18:00

benvenuta!!!! Very Happy

avevi gia letto delle tue gesta in rete, onorato di conoscerti

hai guidato auto stupende, complimenti!

la kadett d sr con cui correvi era quella rossa-gialla-bianca, giusto? Very Happy
|mattia|
|mattia|

Numero di messaggi : 483
Età : 38
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  Enrico Lun 30 Mag 2011, 18:15

Che piacere averti tra noi! Benvenuta! Aspettiamo leggere qualche racconto direttamente da chi ha vissuto tali esperienze emozionanti.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  Rekordman Lun 30 Mag 2011, 20:54

Micky Martinelli sul forum di kadett.it! Fino a ieri, semplicemente, lo avrei ritenuto impossibile... oggi che vedo con i miei occhi, quasi quasi non ci credo!

BENVENUTA!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Ero ragazzino ma rammento benissimo la Kadett D con la sponsorizzazione Saigarage, mi permetto di postare una foto presa da un altro forum che coincide alla perfezione con i miei ricordi:
olà kadettisti! In604g10
(da: rallymania.forumfree.it)

Credo che ora sia doveroso eleggerti madrina del nostro prossimo raduno... Very Happy

Grazie a Stefano che ha "interceduto"! approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  Stefano Ferrari Lun 30 Mag 2011, 21:51

Rekordman ha scritto:Grazie a Stefano che ha "interceduto"! approvazione

FIGURATI!! Per me è un'onore ed una grandissima soddisfazione!!! Mi spiace solo che quando tu eri ragazzino e ti divertivi tanto a vedere questa Kadett io stessi nascendo Crying or Very sad !!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  Frankie_7 Mar 31 Mag 2011, 20:55

Benvenuta! cheers
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  devon Gio 02 Giu 2011, 22:28

Benvenuta Micky da parte mia....sono onorato come tutti gli altri amici di averti tra noi!!
Come ha detto bene Vittorio spero tu sia la madrina del prossimo raduno Kadett!!

Aspettiamo con ansia i tuoi racconti...

Very Happy Very Happy Very Happy
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  fabio Lun 06 Giu 2011, 15:08

Benvenutaaaa !!!
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

olà kadettisti! Empty Re: olà kadettisti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.