Eccomi,saluti dal Fiat Club Italia
+6
Frankie_7
devon
Rekordman
Skadett66
renato741
Anthony
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Eccomi,saluti dal Fiat Club Italia
caspita che è successo???
Anthony- Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 09.06.11
Re: Eccomi,saluti dal Fiat Club Italia
Skadett66 ha scritto:nulla... una leccata di TIR in autostrada
Leccata??? Altro che succhiotto ... Ma s'è fatto male qualcuno???
Re: Eccomi,saluti dal Fiat Club Italia
oddio speriamo di no...
Anthony- Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 09.06.11
Re: Eccomi,saluti dal Fiat Club Italia
no, no! fortunatamente no Gianni era alla guida in quella circostanza....
comunque qui alcune Tipo ci soono ancora, anche se man mano vanno allo sfascio....
comunque qui alcune Tipo ci soono ancora, anche se man mano vanno allo sfascio....
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Eccomi,saluti dal Fiat Club Italia
Alla faccia, Gianni...Skadett66 ha scritto:ecco il ricordo che ne ho io...
Non so come hai fatto a sopravvivere allo spavento...!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Eccomi,saluti dal Fiat Club Italia
se fossimo stati beccati (eravamo io e mio figlio sulla A30) qualche centimetro più al'interno del fanale saremmo stati spazzati via per sempre... quell'auto in quelle condizioni ha proseguiito fino a roma (200km circa) per poi far ritorno a Taranto (600km) tale è stata la mia rabbia e lo shock da non farmi rendere conto che il cuscinetto posteriorie rumoroso (inevitabile dopo l'urto) poteva gripparsi e perdere il controllo dell'auto che già di suo viaggiava mezza di traverso rispetto alla linea di guida. Nonostante l'abbia cocciutamente riparare per dimenticare l'episodio ancora oggi è il primo che mi viene in mente (era il 22 maggio del 2006).
L'auto l'ho rottamata senza rimpianti nel 2008 perchè consumava ormai più olio che carburante e comiciava a spegnersi durante la marcia senza venire a capo della situazione. Così l'abbiamo sostituita con una Palio SW 1900 a gasolio comprata a prezzo d'occasione. Però in fondo un pò mi dispiace
L'auto l'ho rottamata senza rimpianti nel 2008 perchè consumava ormai più olio che carburante e comiciava a spegnersi durante la marcia senza venire a capo della situazione. Così l'abbiamo sostituita con una Palio SW 1900 a gasolio comprata a prezzo d'occasione. Però in fondo un pò mi dispiace
Re: Eccomi,saluti dal Fiat Club Italia
Ostrega
L'hai fatta riparare dopo il botto? Ma ti è convenuto (economicamente parlando, intendo...)?
L'hai fatta riparare dopo il botto? Ma ti è convenuto (economicamente parlando, intendo...)?
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Eccomi,saluti dal Fiat Club Italia
Ponte posteriore completo, 2 pneumatici nuovi, due porte, paraurti, fanalino e parafanghino, vernice (le porte le ho verniciate io) 300 euro!
L'orefice o ladro di carrozziere si è preso 1200 euro per raddrizzare 10 cm di telaio, smontare il ponte posteriore e mettere quello nuovo (piuttosto è stato l'unico che disponibile a ripararlo in tempi brevi), totale fatture alla mano 1500 euro, il perito non ha fatto storie perchè il danno era notevolmente superiore. Più volte mi son visto distruggere auto delle quali avevo cura senza che io ne avessi colpa, così per la kadett di mio padre, stessa cosa per la panda 30 di mia moglie distrutta dal meccanico mentre la usava per andare a comprare i ricambi (mi risarcì e con quei soldi mettendoci il resto comprai proprio la tipo)... onestamente non mi scendeva dover rinunciare anche alla tipo. Tra l'altro l'avevo pagata 750 euro ma ci avevo speso 1500 per montare il climatizzatore e fino a quel momento mi aveva dato tante soddisfazioni facendo relegare addiritura la kadett a seconda auto per la città. L'ho sfruttata altri due anni e demolita quando se l'è meritato. Per darti un'idea feci l'ultimo viaggio a milano spendendo poco più 50 euro di gas per arrivarci ma consumando 5 litri di olio, ogni tanto dovevo fare rabbocco in autogrill e non ti dico le ansie quando la candela imbrattata faceva andare il motore a 3 cilindri tanto che dovevo fermarmi, smontarla, pulirla e rimontarla, mica potevo continuare a portare in giro la famiglia in queste condizioni
Ad avere soldi a buttare li avrei spesi e forse oggi avrei una tipo in perfette condizioni, ma... capacità di carico scarse, un problema ad ogni partenza tanto che spesso dovevo montare il portapacchi, cominciavo nel frattempo a desiderare un motore diesel perchè... meno cose da controllare, niente candele, cavi AT e spinterogeni e fasature, ma cambio olio e filtri e la cinghia della distribuzione. Visto che ci sono data la susseguente esperienza col diesel mai avuta prima d'ora... ogni tanto gli iniettori che si bloccano, la prima volta mi presi un accidente perchè sembrava che si fosse rotto qualcosa nella testata, invece, a parte i 180 euro per la riparazione, tutto liscio e la macchina p pronta a mangiare di nuovo la strada
L'orefice o ladro di carrozziere si è preso 1200 euro per raddrizzare 10 cm di telaio, smontare il ponte posteriore e mettere quello nuovo (piuttosto è stato l'unico che disponibile a ripararlo in tempi brevi), totale fatture alla mano 1500 euro, il perito non ha fatto storie perchè il danno era notevolmente superiore. Più volte mi son visto distruggere auto delle quali avevo cura senza che io ne avessi colpa, così per la kadett di mio padre, stessa cosa per la panda 30 di mia moglie distrutta dal meccanico mentre la usava per andare a comprare i ricambi (mi risarcì e con quei soldi mettendoci il resto comprai proprio la tipo)... onestamente non mi scendeva dover rinunciare anche alla tipo. Tra l'altro l'avevo pagata 750 euro ma ci avevo speso 1500 per montare il climatizzatore e fino a quel momento mi aveva dato tante soddisfazioni facendo relegare addiritura la kadett a seconda auto per la città. L'ho sfruttata altri due anni e demolita quando se l'è meritato. Per darti un'idea feci l'ultimo viaggio a milano spendendo poco più 50 euro di gas per arrivarci ma consumando 5 litri di olio, ogni tanto dovevo fare rabbocco in autogrill e non ti dico le ansie quando la candela imbrattata faceva andare il motore a 3 cilindri tanto che dovevo fermarmi, smontarla, pulirla e rimontarla, mica potevo continuare a portare in giro la famiglia in queste condizioni
Ad avere soldi a buttare li avrei spesi e forse oggi avrei una tipo in perfette condizioni, ma... capacità di carico scarse, un problema ad ogni partenza tanto che spesso dovevo montare il portapacchi, cominciavo nel frattempo a desiderare un motore diesel perchè... meno cose da controllare, niente candele, cavi AT e spinterogeni e fasature, ma cambio olio e filtri e la cinghia della distribuzione. Visto che ci sono data la susseguente esperienza col diesel mai avuta prima d'ora... ogni tanto gli iniettori che si bloccano, la prima volta mi presi un accidente perchè sembrava che si fosse rotto qualcosa nella testata, invece, a parte i 180 euro per la riparazione, tutto liscio e la macchina p pronta a mangiare di nuovo la strada
Re: Eccomi,saluti dal Fiat Club Italia
La MITICA Palio Weekend!Skadett66 ha scritto:Visto che ci sono data la susseguente esperienza col diesel mai avuta prima d'ora... ogni tanto gli iniettori che si bloccano, la prima volta mi presi un accidente perchè sembrava che si fosse rotto qualcosa nella testata, invece, a parte i 180 euro per la riparazione, tutto liscio e la macchina p pronta a mangiare di nuovo la strada
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Eccomi ci sono anche io!!
» eccomi su segnalazione del caro PIER
» 2 raduno memorial franco crimi fiat 500 club (ma non solo) capo d'orlando
» Eccomi qui... new entry!
» eccomi. da bergamo
» eccomi su segnalazione del caro PIER
» 2 raduno memorial franco crimi fiat 500 club (ma non solo) capo d'orlando
» Eccomi qui... new entry!
» eccomi. da bergamo
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.