Opel Kadett - 1938
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Opel Kadett - 1938
Questa faceva compagnia alla Rekord P1 che ho mostrato in un altro topic... siccome la concessionaria in questione (che ricordo essere presente a Padova dal 1956) ha di recente cambiato marchio, evidentemente vuole liberarsi anche delle sue radici. Che peccato!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196506155
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Re: Opel Kadett - 1938
bè... rispetto alla Rekord B coupè della quale chiedevano quasi altrettanto, per questa vettura il discorso cambia...
Rekordman ha scritto:Questa faceva compagnia alla Rekord P1 che ho mostrato in un altro topic... siccome la concessionaria in questione (che ricordo essere presente a Padova dal 1956) ha di recente cambiato marchio, evidentemente vuole liberarsi anche delle sue radici. Che peccato!
Direi che cambiare marchio dopo 50 anni ... Poi di questi tempi ... Bah!! E che marchio vendono ora??
Cmq, li ho contattati, spero mi mandino foto e rispondano alle mie domande!! Sto seriamente pensando di fare una pazzia!!!
Bà?!? Sai che non l'ho capito? Non so se hanno preso il mandato Kia oppure sono diventati un salone multimarche. Il fatto è che, di questi tempi, mantenere la concessione di un marchio è onerosissimo, finanziariamente parlando. Molte concessionarie storiche sono saltate per questo... per quanto riguarda proprio Opel, emblematico è il caso di Monza dove, l'anno scorso, fu costretta a chiudere la storica concessionaria di proprietà del grande Fiorenzo Magni: http://www.infomotori.com/infoflash/2010/02/25/chiusura-concessionari-quattroruote-intervista/Stefano Ferrari ha scritto:Direi che cambiare marchio dopo 50 anni ... Poi di questi tempi ... Bah!! E che marchio vendono ora??
Per quanto concerne la Stimamiglio (ex S. I. S.) di Padova... mi sembra di ricordare che avevano anche una Olympia bianca o grigia... ma di quella non ho trovato nessun annuncio...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
La Fimauto,quella a Seregno,fu quella dove prendemmo la nostra... Mi sarebbe piaciuto tornarci un giorno con la macchina in perfette condizioni...Rekordman ha scritto:Bà?!? Sai che non l'ho capito? Non so se hanno preso il mandato Kia oppure sono diventati un salone multimarche. Il fatto è che, di questi tempi, mantenere la concessione di un marchio è onerosissimo, finanziariamente parlando. Molte concessionarie storiche sono saltate per questo... per quanto riguarda proprio Opel, emblematico è il caso di Monza dove, l'anno scorso, fu costretta a chiudere la storica concessionaria di proprietà del grande Fiorenzo Magni: http://www.infomotori.com/infoflash/2010/02/25/chiusura-concessionari-quattroruote-intervista/Stefano Ferrari ha scritto:Direi che cambiare marchio dopo 50 anni ... Poi di questi tempi ... Bah!! E che marchio vendono ora??
Per quanto concerne la Stimamiglio (ex S. I. S.) di Padova... mi sembra di ricordare che avevano anche una Olympia bianca o grigia... ma di quella non ho trovato nessun annuncio...
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Rekordman ha scritto:Bà?!? Sai che non l'ho capito? Non so se hanno preso il mandato Kia oppure sono diventati un salone multimarche. Il fatto è che, di questi tempi, mantenere la concessione di un marchio è onerosissimo, finanziariamente parlando. Molte concessionarie storiche sono saltate per questo... per quanto riguarda proprio Opel, emblematico è il caso di Monza dove, l'anno scorso, fu costretta a chiudere la storica concessionaria di proprietà del grande Fiorenzo Magni: http://www.infomotori.com/infoflash/2010/02/25/chiusura-concessionari-quattroruote-intervista/Stefano Ferrari ha scritto:Direi che cambiare marchio dopo 50 anni ... Poi di questi tempi ... Bah!! E che marchio vendono ora??
Hanno dato via il marchio Opel dopo 54 anni e vengono Kia o multimarche??? Complimenti ... Verso la strada del fallimento! Qui i multimarche faticano un sacco a vendere e alcuni hanno chiuso. I Kia poi, sono numerosi come mosche bianche. Magari proprio per questo qualcosa venderanno, certo è che ... Mah!
Per quanto riguarda il discorso Opel, io che per un periodo le ho vendute devo dire che mi sono ritrovato in pieno con quanto disse Magni: quando poi andai a vendere Vw e Audi mi accorsi che Volkswagen Group Italia è organizzata in maniera esteremamente più efficiente che non la Opel Italia e questo ovviamente non ha potuto che darmi fastidio ma riconoscere anche la maggiore serietà della marca Landistica (in quanto il 20% del capitale Volks fa parte del Land) forse anche a causa del fatto che è probabilmente molto più controllata dalla stessa casa madre! E qui ci sarebbe da aprire una parentesi larga un mondo ... Cmq una sola cosa è certa: il rapporto qualità / prezzo premia Opel rispetto a Volks e Audi, ma è molto più penalizzata dal punto di vista manageriale e pubblicitario! E se non vedi l'immagine bene, al mondo d'oggi - ma in qualsiasi campo, non solo quello automobilistico - puoi avere il miglior prodotto che tanto fallisci lo stesso. E' triste ma è così
[quote="Stefano Ferrari] Cmq, li ho contattati, spero mi mandino foto e rispondano alle mie domande!! Sto seriamente pensando di fare una pazzia!!![/quote]
Non si sono fatti sentire. Mi piacerebbe un mondo sta macchina e sarei anche disposto a fare questa pazzia! Solo che sto per partire e con il lavoro che ho fatto questi gg non sono riuscito ad andare a vederla. Proverò a controllare la prox sett quando torno ed eventualmente li chiamo x fissare un apputamento. Ma secondo voi, questo modello è facile da riparare? Penso di si! Pezzi di ricambio?
Non si sono fatti sentire. Mi piacerebbe un mondo sta macchina e sarei anche disposto a fare questa pazzia! Solo che sto per partire e con il lavoro che ho fatto questi gg non sono riuscito ad andare a vederla. Proverò a controllare la prox sett quando torno ed eventualmente li chiamo x fissare un apputamento. Ma secondo voi, questo modello è facile da riparare? Penso di si! Pezzi di ricambio?
Argomenti simili
» Vendo ricambi Opel Kadett d gte, kadett B, ascona A
» Opel kadett b del 72
» Opel Kadett B 1.0
» Opel Kadett C 1.0
» Opel Kadett A 2p. € 5.900
» Opel kadett b del 72
» Opel Kadett B 1.0
» Opel Kadett C 1.0
» Opel Kadett A 2p. € 5.900
Pagina 1 di 1